|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
non credo la avevo io e stavo sui 51W totali! piuttosto penso che abbia troppe pci, troppe ventole e anche i 2banchi di ram anziche uno non lo aiutano.
![]() |
![]() |
#2443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
2)Per fare il boot alla velocità della luce ![]() 3)Per velocizzare l'accesso alle componenti del sistema 4)Per facilitare l'eventuale ripristino totale del sistema 5)Per puro divertimento Ci sto montando sopra OpenBSD 4.0 senza X con ssh e avrà il fs di sistema in read only. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
si puo' impostare da bios di far bootare da li se ho ben capito vero? (io lo vorrei prendere con il jetway geode) grazie
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Buon pessimismo e fastidio a tutti(espressione tipica del lunedì mattina
![]() ![]() ![]() Muletto per sommi capi:
Soddisfazioni:
In generale l'unico aspetto negativo è un problema che ho sperimentato con le interfacce di rete, sia usando la scheda 10/100Mbps integrata dell'Epia, sia usando la scheda Gigabit PCI nuova, sembra che a volte l'interfaccia di rete si "addormenti" quando deve accedere al default gateway (una Cisco Soho77 su NGI F5 640/128), è una cosa molto strana che non ho mai sperimentato nemmeno al lavoro... Sulla rete interna tutto perfetto, istantaneo e velocissimo (il trasferimento tra l'Epia e il pc "tosto" è praticamente limitato al transfer rate del disco da 2.5" dell'Epia attenstandosi sul 22-25 MB/s), sull'accesso all'esterno facendo ad es un ping di un indirizzo pingabile (chessò "ping www.google.com") a volte sembra che l'interfaccia non risolva nemmeno (i dns sono esterni di ngi), facendo un CTRL+C e rifacendo subito il ping invece risponde... va perfettamente per un po' poi quando la rete è ferma da un po' l'interfaccia si addormenta di nuovo per poi riprendere, quasi andasse in risparmio energetico... La cosa è ancora più strana dato che quando l'interfaccia funziona va perfettamente, il download è sempre costante a praticamente il massimo della banda della adsl (80 KB/s) e la latenza è ottima (13ms di media sul ping di maya.ngi.it), in linea con quanto ottengo col pc "grosso". Ah, giusto per la cronaca iptables è disattivato e le impostazioni della interfaccia di rete sono manuali (ip, netmask, gateway, etc etc..) idem per i paramentri di risoluzione (resolv.conf e nessun parametro strano nell'hosts) Il prossimo esperimento sarà quello di installare su un altro hd un os diverso (o win2k o red hat 7.3) per verificare se si tratta di un problema dell'OS, qualcuno ha qualche altra idea? PS: i risultati non sono ne definitivi ne ufficiali, voglio aspettare di mettere a regime il tutto sia dal pdv software (quindi con postfix+fetchmail+dovecot+ftp) che hw (quindi con l'alimentatore giusto, e la ram prevista), aspettatevi quindi degli updates sul tas-muletto, anche con le foto (appena recupero una fotocamera, la vecchia e storica Powershot A200 è morta dopo anni di onorato servizio ![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 04-12-2006 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho preso quello della jetway perchè il socket di espansione l'ho occupato con un modulo da 3 porte lan per fare della macchina anche un firewall/trafic shaper. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2447 | |
Senior Member
|
Quote:
Per fa la controprova prova a pingare un ip anzichè un nome dns. Probabilmente il pacchetto udp viene perso dalla tua connessione wan o dal router in quanto già stessata dai canali multipli aperti con amule/bt. Il tuo router non fa da proxy dns? Opzionalmente potresti installarti un dns server direttamente sul mulo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
cmq confermi che si puo' bootare da li?
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2452 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2453 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
|
Ragazzi un parere su questa configurazione...
Ho collegato solo: Mobo A7V133 + 2*512mb pc100 Athlon Thunderbird 1000@550@1.25V + ventola Geforce 2 Mx 400 32mb alimentatore codegen 300W Consumo rilevato al tentativo di boot (no hdd e periferiche ottiche): 46/47W Senza scheda video: 38W Senza ventola scendo di 2/3W L'alimentatore da solo ciuccia 5W se non è collegato a nulla ![]() Dove posso recuperare qualcosa in teoria? Solo sulla sk video? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Quote:
mm.. forse se metti un'alimentatore ad alta efficienza qualche watt lo guadagni però non sò quanto ne valga la pena. Mettendo una scheda video meno performante non penso che guadagni più di tanto... però cambiando la scheda madre con una scheda video integrata potrebbe essere più rilevante riguardo il risparmio energetico. Cmq imho non ne vale la pena di spender soldi per una configurazione del genere tenendo conto che il server che ho in firma consuma 55Watt con frequenze di default con un pò di downvolt: ![]() Inoltre scollegando uno dei due HD arrivo a 47W misurati (ovviamente escludendo il monitor).
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen Ultima modifica di Yaro86 : 04-12-2006 alle 22:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2455 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq niente proxy dns sul router, ieri sera tutto liscio come l'olio sia pingando hostname che ip diretti, il dubbio però c'è sempre ![]() Al max se la cosa dovesse ripresentarsi con una certa frequenza seguirò il tuo consiglio e installerò bind ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2457 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() cmq salvo grandi applicazioni la swap viene usata pochissimo, anzi si potrebbe anche non mettere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2458 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo che i provider abilitino cosi' tante connessioni per le utenze home. E poi il Soho77 non è ancora adsl 1? Io per non sbagliare ho impostato azureus col limite max di 250, limite che comunque è sufficiente per far sbarellare uno Zyxel 2602 che si resetta di brutto! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
|
Quote:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Codice:
[ExternalConnect] UseSrcSeeds=0 ShowPercent=0 ShowProgressBar=1 AcceptExternalConnections=1 ECAddress= ECPort=4712 ECPassword=PASSWORD A IpFilterOn=1 UseSecIdent=1 [WebServer] Enabled=1 Port=4711 PageRefreshTime=120 UseGzip=1 UseLowRightsUser=0 Password=PASSWORD B PasswordLow= Codice:
Locale= [EC] Host=localhost Port=4712 Password= [Webserver] Port=-1 Template=php-default UseGzip=1 AllowGuest=0 AdminPassword=PASSWORD A GuestPassword=
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.