|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22861 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Ho appena controllato le bollette e 15 Watt a casa mia corrispondono ad una media di 2,78 € mensili ( 0,2542 € al kWh ![]() ![]() Tieni conto però che su xbitlabs il celeron G1610 lo danno per un consumo di 30 Watt in Idle ![]() Sempre basso consumo, ma si raddoppia rispetto al G440 e si passa quindi ad un costo per l'energia elettrica di 66 € all'anno per il pc senza contare monitor, router etc..
![]() |
![]() |
#22862 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io ho un G1610 nel muletto e sto a circa 18W in idle, mentre nell'uso normale (internet/office/video) il consumo è molto variabile ma supera i 25W raramente.
Come prestazioni poi.... diciamo che non è più solo un muletto ma lo uso quotidianamente al posto degli altri PC senza il minimo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22863 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Perche non ha senso l'atom?
ti riferisci al D2700 o al celeron 847? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22864 | |
Member
|
Quote:
![]() In firma vedo un PC3 con Atom ma non trovo info sul "muletto"
![]() |
![]() |
#22865 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22866 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente non ho aggiornato la firma ma ha sostituito il PC3 ed è tutta un'altra cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22867 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Vi ringrazio per tutti i consigli ma alla fine non ho capito cosa mi conviene comprare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22868 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ok grazie per i preziosi consigli opterei per un amd e350 a questo punto ultima domanda quale case potrei utilizzare sempre il piu mini possibile,alimentatore e ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22869 | |
Member
|
Quote:
Quindi hai tenuto il disco meccanico e il Picopsu del PC3 e sostituito mobo, cpu e ram ottimo direi, certo che il pico da 90 W ti da un bell'aiuto ... e poi la asrock B75 ITX sembra essere riuscita proprio bene per i bassi consumi. Hai downclokkato la cpu ? Il bios te lo permette ? Hai mai testato il sistemino con altri alimentatori ?
![]() |
![]() |
#22870 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bios ha tutte le possibili opzioni e regolazioni, ma io lasciato tutto a default, forse quando avrò un pò più di tempo proverò a fare qualche modifica. Comunque non lo sto usando 24h/24 ma solo quando mi serve, quindi qualche Watt in più o in meno non mi cambia nulla. Non ho provato altri alimentatori. Ultima modifica di Giuss : 14-06-2013 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22871 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
volete tagliare veramente i consumi? ecco la soluzione
w.cadianetworks.com/portfolio-items/esbc-3200-arm-a9-sbc/#prettyPhoto[gallery3328]/0/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#22872 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quello è un pc. Nessuno dice che un pc debba essere X86.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22873 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sì, ma poi voglio vedere il niubbo di turno a trovare o peggio, compilare, i programmi da scroccone per ARM o altre architetture
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che poi amule e compagnia bella ci girano ugualmente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22875 |
Senior Member
|
Io come mini nas e download sto provando il raspberry pi collegato a un hard disk USB, le prestazioni non sono elevatissime ma per le mie (modeste) esigenze va più che bene e il suo lavoro lo fà senza problemi.
Per questo ho scritto che il muletto, una volta dedicato all'uso 24h, ora lo utilizzo molto meno e solo quando serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22876 | |
Senior Member
|
Quote:
Eppure nessuno si sognerebbe di negare il fatto che sia un PC. La potenza non ha nulla a che vedere con l'essere un PC. Tanto per ribadire: quello è un PC, il 3310 no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22877 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo sei stato tu a tirare fuori il discorso sulle prestazioni. Per quel che mi riguarda possiamo rigirarla come ci pare ma un 3310 non è un PC perché non è general purpose, al contrario se mi parli di un qualsiasi smartphone la questione già è differente. Comunque siamo OT e quindi sarebbe il caso di chiuderla qua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22878 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22879 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
L'unico motivo per il quale non l'ho preso è che non ha PCI-E slot per metterci una scheda con 4/5 porte ethernet.
Per quello che ho letto in giro non c'è bisogno di compilare un bel nulla. Tutti i pacchetti sono già disponibili per debian ed ubuntu sia su arm che x86... purtroppo l'ignoranza è una brutta bestia e molti ancora non vogliono accettare che su ubuntu basta fare AVANTI->AVANTI->AVANTI. Quel PC (dire il contrario è come negare che la terra sia rotonda) è solo il 30% meno potente di un i3 a 3ghz consumando 10 volte meno. Basta googlare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22880 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma sei serio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.