Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2011, 19:20   #21781
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Ah, mai visto prima.

Praticamente è una specie di Alimentatore esterno (simil Notebook) con una strana presa (quadrata )?

Io però non ho quel coso, ho solo il normale cavo di alimentazione (quello sulla destra, se non vedo male).

Ora, visto che adesso devo sapere, a che diavolo serve quel brick?

Grazie
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 19:54   #21782
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
il sempron 145 devi cmq avere non sempre si sbloccano

vuoi vedere gli mkv su vga normale?

http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=785GM-S3

pare un controsenso...

prendi la seconda ha dvi hdmi e vga e audio 7,1 con supporto premium blu ray

http://www.asrock.com/mb/overview.as...Specifications

- Supports HDCP function with DVI and HDMI ports
- Supports Full HD 1080p Blu-ray (BD) / HD-DVD playback with DVI and HDMI ports

ma perchè invece di chiedere non ti documenti sulle schede madri anche solo leggendo sul sito del produttore?non penso tu sia un'ameba e quindi sai pure decidere ed orientarti confrontando 2 sk

la macchina te la fai scegliere dagli altri o giri i concessionari e guardi?

se ti abbiamo indicato una cpu e un tipo di chipset del genere vorrà dire che sono un buon compromesso prestazioni consumo,non trovi?

una vga 4250 con hdmi dvi etc integrata sulla 880 è valida.peccato non sia sideport come altre mobo...

buon acquisto!!!

salud
bb75
Hai perfettamente ragione il problema è che non mi sono mai occupato di amd e girando tra i vari siti vedo un infinità di procio e schede.Io il pc principale c'e lo,solo che è abbastanza potente e lasciandolo sempre acceso (visto da quando ho fatto l'upgrade di vari componenti)la mia bolletta è lievitata parecchio e quindi vorrei farmi un muletto economico in tutti i sensi e di Amd in questo senso ne parlano molto bene.Chiedo ancora scusa per le varie domande e l'insistenza.Comunque quel sistema è valido come consumi?
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 22:56   #21783
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
Comunque quel sistema è valido come consumi?
se non usi hd vecchissimi o 7200 e un ali simil decente oltre ad abbassare la cpu da 1.35v fino a 0.9 o anche 0,7 in caso la mobo lo permetta dovresti spuntare un 35w facilmente

io con disco da 2.5" sono a 31w con ali del cavolo e un x4 620@0.89v@1ghz con una 785g e 4gb ddr2 usando la 4200 con sideport integrata e sk wifi pci

ddr3 consumano pure meno e le mobo nuove sono pure + risparmiose

hai voglia se consuma meno del tuo x recente che sia,una lampadina da 40w...

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 08:31   #21784
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Ah, mai visto prima.

Praticamente è una specie di Alimentatore esterno (simil Notebook) con una strana presa (quadrata )?

Io però non ho quel coso, ho solo il normale cavo di alimentazione (quello sulla destra, se non vedo male).

Ora, visto che adesso devo sapere, a che diavolo serve quel brick?

Grazie
E' un alimentatore esterno, gli optiplex montano due modelli il da-1 da 150w e il da-2 da 200w

Sono particolarmente indicati per l'utilizzo con un pico-psu che altro non che che un "micro alimentatore"
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 11:50   #21785
tollens
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao, mi servirebbe un consiglio… Ho comprato il microserver e volevo attrezzarlo per farci questo:
1. donwload station (per il download con torrent ed emule)
2. collegarlo a una TV per la visione dei film (anche blu-ray,se decidessi in seguito di montare il lettore)
3. file server (condivisione film e musica tra i miei pc della rete)
4. backup station
5. possibilità di accesso ai file in remoto e anche gestione in remoto (ad esempio voglio mettere in download qualcosa e non sono a casa)
6. print server
Mi potete consigliare quale scheda video e ram comprare per raggiungere un buon compromesso, visto che molti di voi hanno più esperienza (quasi tutti) e sicuramente qualcuno di voi (leggendo il forum) l’ha già fatto. Sto guardando sui vari negozi online ma mi sono incasinato tra i vari modelli e caratteristiche (un po’ per mia inesperienza un po’ per colpa dei vari siti che non sono molto chiari) e non riesco a trovare la quadratura del cerchio.
Grazie
tollens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 19:11   #21786
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Scheda video low profile passiva, tipo una ati 5450/6450.
Ram hai due possibilità, o metti ECC o non-ECC. Le prime costano molto di più ma hanno il controllo d'errore. Io ho preferito averne solo 2GB ECC piuttosto che 4 non-ECC.
Sistema operativo Windows 7 senza dubbio, riesci a farci tutto quello che hai descritto. Io per i backup uso SyncBack, download con MyPony che ha anche interfaccia web per il controllo dall'esterno (se non vuoi fare RDP).
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 20:47   #21787
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
se prendi un WD TV LIVE lo interfacci con il tv (usando il microserver come file server) non compri la scheda video..

ciao
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 07:13   #21788
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Oppure, se vuoi fare RDP, ti consiglio Teamviewer. Io lo uso e mi ci trovo molto bene, la versione Host sul pc da controllare e la versione completa sul pc da cui controllo. E dato che esiste anche per Android e iOS (peccato non per Symbian), posso controllare il pc da remoto dovunque io sia, mi basta avere un wifi o comunque un collegamento mobile.
Old 07-11-2011, 09:26   #21789
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Oppure, se vuoi fare RDP, ti consiglio Teamviewer. Io lo uso e mi ci trovo molto bene, la versione Host sul pc da controllare e la versione completa sul pc da cui controllo. E dato che esiste anche per Android e iOS (peccato non per Symbian), posso controllare il pc da remoto dovunque io sia, mi basta avere un wifi o comunque un collegamento mobile.
Non è meglio VNC per questo scopo? Se non altro è un prodotto opensource.
Old 07-11-2011, 09:40   #21790
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non è meglio VNC per questo scopo? Se non altro è un prodotto opensource.
Be' teamviewer se lo usi per scopi privati come me, e' gratuito.

VNC lo uso in casa che forse e' meno pesante, ma funziona con un indirizzo IP. Usarlo "in giro" significherebbe dover usare una VPN in qualche modo, cosa che in teamviewer e' gia' inclusa e non bisogna fare nulla. Installi, metti una password, fine. Per collegarti metti il numero univoco assegnato al tuo pc e la password e via.
Old 07-11-2011, 10:09   #21791
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Perdonatemi se ripropongo un argomento già trattato, ma con la ricerca ho ottenuto scarsi risultati.
Sto usando come server casalingo un thin client HP T5720, basato su AMD Geode NX socket A. Il consumo è relativamente basso con modem 56k interno (per ricevere fax), webcam interna (ogni tanto da remoto guardo se ci sono estranei in casa), ventola silent a 5v (nasce passivo, ma si surriscalda) e disco interno SATA da 2,5" (trenino di adattatori da PATA 44 pin a PATA 40 pin e poi a SATA: nessun problema, funziona benissimo). Siamo sui 25w a regime, con brick esterno da 36w). Però ricordo che qualcuno di voi partecipanti di questo thread aveva postato una guida per ridurre ancora il consumo manipolando dei valori (erano dei divisori ma non ricordo più di cosa, ecco perché con la ricerca non trovo nulla: non so che parole chiave cercare!).
Chi mi aiuta a ripescarla?
Old 07-11-2011, 10:23   #21792
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Trovato, grazie mille ugualmente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582192
Old 08-11-2011, 19:02   #21793
the madman
Member

L'Avatar di the madman

Iscritto dal: May 2000
Città: Napoli
Attualmente sto usando Win 7 32bit sul mio microserver, ma da quando HP a ufficializzato il supporto di Windows Home Server, sto pensando di provare il nuovo OS.

Il fatto che ci sia anche l'integrazione con Flex Raid (come riportato qui), che stavo pensando di installare, mi stuzzica ancora di più.

C'è percaso qualcuno che ha già provato l'accoppiata, o usa regolarmente uno dei due programmi?

Ne vale la pena o installo Flexraid su Win 7 e amen?

PS: ma l'installazione di Flexraid richiede che i dischi siano vuoti o posso partire anche da dischi con i dati (ovviamente fatta eccezione per il disco di parità)...
the madman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 00:17   #21794
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Flexraid cos'e' un RAID software? Io te lo sconsiglio vivamente, secondo me e' meglio farselo da BIOS...
Old 09-11-2011, 09:14   #21795
the madman
Member

L'Avatar di the madman

Iscritto dal: May 2000
Città: Napoli
si ma non è il classico RAID software, ne parlano molto bene.. link
the madman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 16:06   #21796
DanieleRC5
Senior Member

L'Avatar di DanieleRC5

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
ragazzi una domanda. devo rivoltare come un calzino il mio server perchè da un sistema di virtualizzazione con Hyper-v e VM windows server 2008 (per esperimenti lavorativi) passerò ad una configurazione più adatta alla casa con virtualizzazione absata su xen server con 2-3 Vm linux che gestiranno tutti i vari servizi necessari (download p2p, Ftp server, file server, server di posta elettronica per il mio dominio con controllo antivirus/antispam, etc etc).
Vista l'uso di Xen server linux mi sarà impossibile utilizzare rmclock o k10stat per riportare il consumo a 70w o meno come prima; visto che la mobo non mi consente undervolt (Ecs 890GX) pensavo di:

1- cambiare mobo con un'altra 890GX
2- cambiare mobo con una 990X + Scheda video HD5450 ddr3 (che dovrebbe essere quella con i consumi più bassi)
3- cambiare mobo e cpu passando ad un Athlon II x4 610E (mi scoccia un pò vendere l'X6 ma per risparmiare considerevoli quantità di watt posso anche farlo)

Altre domanda che mi sta molto a cuore: che voi sappiate, una mobo "seria" oltre a consentire l'unlock dei core può anche consentire di spegnere uno o più core analogamente ai bios per cpu Intel?

Altra possibilità: ma una bella cpu Z68 con una i5 2500T con tdp di soli 45W, sfruttando al grafica integrata potrebbe essere una alternativa migliore?

Ultima modifica di DanieleRC5 : 12-11-2011 alle 16:10.
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 17:21   #21797
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda. devo rivoltare come un calzino il mio server perchè da un sistema di virtualizzazione con Hyper-v e VM windows server 2008 (per esperimenti lavorativi) passerò ad una configurazione più adatta alla casa con virtualizzazione absata su xen server con 2-3 Vm linux che gestiranno tutti i vari servizi necessari (download p2p, Ftp server, file server, server di posta elettronica per il mio dominio con controllo antivirus/antispam, etc etc).
Vista l'uso di Xen server linux mi sarà impossibile utilizzare rmclock o k10stat per riportare il consumo a 70w o meno come prima; visto che la mobo non mi consente undervolt (Ecs 890GX) pensavo di:

2- cambiare mobo con una 990X + Scheda video HD5450 ddr3 (che dovrebbe essere quella con i consumi più bassi)
3- cambiare mobo e cpu passando ad un Athlon II x4 610E (mi scoccia un pò vendere l'X6 ma per risparmiare considerevoli quantità di watt posso anche farlo)

Altre domanda che mi sta molto a cuore: che voi sappiate, una mobo "seria" oltre a consentire l'unlock dei core può anche consentire di spegnere uno o più core analogamente ai bios per cpu Intel?

Altra possibilità: ma una bella cpu Z68 con una i5 2500T con tdp di soli 45W, sfruttando al grafica integrata potrebbe essere una alternativa migliore?
ciao, sull'hardware non ti posso aiutare perche' non sono molto aggiornato pero' volevo chiederti(magari possiamo parlarne in privato o via mail) come vuoi procedere per il discorso virtualizzazione, ti va di condividere la tua conoscenza con me?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 17:33   #21798
DanieleRC5
Senior Member

L'Avatar di DanieleRC5

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
ciao, sull'hardware non ti posso aiutare perche' non sono molto aggiornato pero' volevo chiederti(magari possiamo parlarne in privato o via mail) come vuoi procedere per il discorso virtualizzazione, ti va di condividere la tua conoscenza con me?
Nessun problema sul "mio" forum abbiamo (in preparazione) un completissimo worklog su Xen server 6 ed il mio thread su server "casalingo" basato su virtualizzazione. Ti mando il link via Pm!
Old 12-11-2011, 17:51   #21799
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi

se può esserti utile io ho un x3 400e @ x4 600e che sale vdef da 2.2 a 2.6ghz, se lo lascio sbloccato ad x4 senza oc epu engine funziona a dovere e permette il downvolt di vcore ( circa 1v) e ventole, mentre con l'oc l'epu della mobo non funge, probabilmente lo dovrei fissare dal bios fisso, il 400e @ x4 600e con mobo 785g + 2 masterizzatori + 2x2gb ram + 1 hd + card reader con ali 300w w 80+ sta in idle a 50w, in full continua a consumare molto poco, le mobo nuove con ddr3 consumeranno ancora meno, probabilmente intorno ai 40w

ho un altro sistema i3-2100 + 2x2 ddr3 + 1 hd + 1 masterizzatore con mobo h67 ed in idle sta a 40w, potresti anche prendere un i3 2100t intorno ai 120euro se ben ricordo il tdp è 35w, consumi praticamente estremamente bassi
Old 14-11-2011, 09:46   #21800
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
AIuto!! sono indeciso

Sono rimasto senza pc a casa
Dopo aver attacco il misuratore di corrente al barton 2800xp, recuperato dll'oblio per necessità, mi segna 105/95 W ho deciso di lasciar perdere.
Mi orientate verso una soluzione basso consumo e sopratutto basso costo?

Amd e-350? (88 cheda madre asrock + 20 ali + 17 ram = 130 circa)
Classica scheda madre atom monocore da 55 euro? (55 + 20 + 17 = 100 euro)
amd x2 250? (???????? non saprei ma sopratutto dovrei smanettare nei voltaggi e nel moltiplicatore per farlo scendere vero?)

Cer la faccio con un ali da 20 euro?

Oppure punto per un netbook usato?

Non devo installare photoshop o after effect solo il browser web, skype e mi faccia vedere youtube in modo fluido. Grazie

Ultima modifica di tengo famiglia : 14-11-2011 alle 10:04.
tengo famiglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian