|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21242 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Nella tua configurazione puoi sostituire solo disco fisso e alimentatore ed è lì che puoi intervenire. Considera che su 40W puoi recuperare un 10-15W e prima di recuperare i costi di ali più performante avrai cambiato piattaforma almeno 2 volte. Sul disco sei bloccato dal non avere un controller sata, se aggiungi il suo consumo ti giochi il guadagno del cambiare disco. Il cambio ha senso solo se vuoi un disco più grande, così fai due operazioni in uno. Ma dal punto di vista W caleranno ben poco Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21243 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
![]() grazie dei consigli Quote:
![]() grazie dell'interessamento saluti
![]() |
![]() |
#21244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
Quote:
grazie cumpà.... ![]()
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21245 | |
Bannato
|
Quote:
Per come la vedo io (a spanne, non ti sto a calcolare il VAN di ogni modifica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21246 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
come scarico, condivido
![]()
![]() |
#21247 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
|
Ciao a tutti!
Giusto per prendere spunto dal discorso relativo al "costo zero",facendo un giro nelle isole ecologiche si trova un pò di tutto per allestire o modificare il proprio mulo. Soprattutto nel caso di sunat5 che ha una configurazione SLOT 1 credo non abbia problemi a recuparare cose funzionanti e più recenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21248 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
edit
Ultima modifica di mulo2 : 12-06-2011 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21249 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21250 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21251 |
Bannato
|
adesso si chiamano centri di raccolta, cmq non puoi prendere nulla (in generale, poi se chi è lì ti consente di farlo è un altro discorso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21252 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21253 |
Senior Member
|
Sinceramente non sò se sia permesso o meno.
Solitamente però quando ci vado faccio anche un saltino nella zona dei rifiuti elettronici e c'è sempre qualcosa di interessante da recuperare... Ovviamente non stò 3 ore a rovistare e cerco di non dare troppo nell'occhio,ma fino ad ora nessuno mi ha detto niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certamente quando vado è perchè devo buttare qualcosa....infatti all'ingresso ti fanno dichiarare quello che hai da buttare e devi anche presentare un documento. Se ti presenti dicendo che devi cercare pezzi di computer da recuperare probabilmente non ti fanno entrare....idem se ti vedono uscire con un frigorifero logicamente non te lo consentono.... ![]() ![]() altrimenti sai che ressa ci sarebbe nelle isole ecologiche!! Però se vai in questi centri di raccolta dovendo buttare qualcosa e nel frattempo dai un occhio nel cassone dei computer credo che non ci siano grossi problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21255 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
anche perchè non è logico che tu possa prender su...
almeno qui in zona, ad ogni conferimento che il cittadino fa di rifiuti, questi vengono pesati e detratti dalla bolletta vetro, cartone, carta, legno, pneumatici...ecc... Tutto pesato e "valutato" se tu porti, ti "pagano" e poi lo riprendi su...e poi lo riporti?....non ha senso :P
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#21256 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Volevo segnalare una scheda madre fanless basata su AMD Fusion.
FOXCONN AHD1S-K AMD Fusion E350 - Mini ITX ![]() Qui una descrizione: http://www.pcpro.co.uk/reviews/mothe...oxconn-ahd1s-k
![]() |
#21257 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
da me ti pesano in entrata e in uscita... comunque se prendi un paio di pezzi non penso siano grandi problemi: per loro è tutta spazzatura da dover eliminare in qualche modo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21258 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
durante il weekend ho terminato l'ultimo step (prettamente "estetico") del mio muletto (la cui base è un foxconn NT330I, su cui sono intervenuto allo scopo di migliorarne il raffreddamento, ma soprattutto la silenziosità, data la miniventolina adibita al raffreddamento originale):
dopo aver proceduto a cambiare sistema di dissipazione ho cercato di creare una struttura che fosse un minimo decorosa a vedersi, ed ecco i risultati: utilizzando la solita lamina di alluminio traforata che avevo gia usato per creare il coperchio ho creato una sorta di bordo, ripiegato seguendo le linee del coperchio superiore (maledetti angoli stondati ![]() ![]() particolare della saldatura interna: agli angoli si notano anche dei piccoli occhielli (anch'essi saldati col metallo liquido) che ho sistemato affinche facessero da supporto per il coperchio superiore: ![]() ![]() successivamente ho provveduto a verniciare il tutto con qualche mano di spray nero ed una di trasparente lucido (mai usato quest'ultimo, e devo dire che il risultato non è stato affatto male): sempre per un discorso puramente estetico (ma anche per tenere meglio in sede il coperchio superiore) ho provveduto ad appliccare sul bordo superiore una guarnizione a U in gomma nera (presa in un negozio di autoricambi): ![]() ![]() ![]() come potete vedere il lavoro non è venuto perfetto (la guarnizione, ad esempio, è stata tagliata troppo, per cui le due parti non aderiscono perfettamente); ad ogni modo, dato che non avevo molto tempo da dedicarci, sono cmq abbastanza soddisfatto del risultato. con lo stesso precedimento ho successivamente dipinto il coperchio superiore, ed ecco come si presenta il tutto una volta montato: ![]() ecco infine il solito test linpack di mezz'oretta con OCCT per verificare le temp: ![]() ![]() ![]() ![]() devo dire di essere abbastanza soddisfatto del tutto: il muletto adesso non solo consuma poco, ma è davvero inudibile (solo appoggiando l'orecchio si sente un leggero ronzio proveniente dalla ventola): a proposito della stessa, peccato perchè avevo tentato di collegarla al connettore interno e lasciare così libera una porta usb, ma purtroppo la corrente erogata non è sufficiente per far partire la ventola (se le dò una leggera spinta manualmente inizia a girare, in caso contrario rimane ferma) |
![]() |
![]() |
![]() |
#21259 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
punterei su un eee box 202 visto l'esigenza esigua di download (vedo che ti basta un 160gb) o cmq su una piattaforma atom a basso costo... avresti un consumo di 15-20W, molta più performance e reattività anche per possibili usi futuri |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21260 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ragazzi io ho preso un HP MICROSERVER e gli ho montato su ubuntu server 11.04.
Al momento ho su solo un disco da 2T. Vorrei aggiungere un hd che uso attualmente sul mio pc sempre da 2T (senza nessun discorso raid) però formattato NTFS... Come funziona, mi da qualche problema? Spengo il server, monto il disco (nel senso che lo inserisco nella baia)... e all'avvio cosa mi succede? Come lo vede ubuntu? Non è che me lo formatta? Ultima modifica di aiv007 : 13-06-2011 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.