Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2007, 13:24   #781
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
GRAZIE!!!
Mho! chiamo subito, speriamo che non abbassino anche la velocità
Old 07-11-2007, 15:02   #782
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Quote:
Originariamente inviato da gabbo83 Guarda i messaggi
...che sia windows il problema???
Ho trovato sul web alcuni link interessanti come questi:

http://www.disteland.com/trucchi/adsl/
http://www.disteland.com/trucchi/drtcp/
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=67160

e questo ottimo link di verifica parametri: http://www.speedguide.net/analyzer.p...amp=1194448149

Ultima modifica di DMD : 07-11-2007 alle 16:15.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:38   #783
gigit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
allroa ragazzi

ultimo firmware dlink ufficiale italia o routertech?

chi ha i firmware di sopra?
gigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:07   #784
itaipu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
problema/rottura router dsl 524 t e connessione

problema/rottura router dsl 524 t e connessione

ciao a tutti
ieri mi è caduto il mio router che andava una spada
ha fatto un bel botto

da quel momento la connessione non ha piu' funzionato
mi spiego meglio

la luce dell'adsl e' fissa (perciò vede la connessione)
ma non riesco a navigare
ne sul pc mio ne su quello di mio fratello

dopo aver resettato aver risettato tutto
ho fatto vari test sul router
il ping non me lo passa

sicuramente si sarà rotto
ma c'è una cosa strana

riesco a scaricare la posta tranquillamente
come è possibile?
cioè o c'è la connessione o non c'è
controllato firewall antivirus password e dns
niente non naviga
ma scarica la posta

sapreste spiegarmi?
itaipu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 18:14   #785
lazzarone
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Vi dico la mia esperienza con questo router...che ho da più di un anno praticamente de quando sono passato ad alice 20 mega...
all'inizio mi sembrava di aver fatto proprio un brutto affare....
ma dopo qualche giorno ho messo questo firmware:V3.00B01T02.EU-A.20060720

sconnessioni rarissime...
p.s. penso che dopo aver interpellato telecom..mi hanno abbassato un pochettino la banda:

Codice:
ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 	6.00.01.00 - 6.00.01.00 - 6.00.04.00 Annex A - 01.07.2b - 0.54
ADSL Software Version: 	V3.00B01T02.EU-A.20060720
Line State 	Connected
Modulation 	ADSL_2plus
Annex Mode 	Annex A
Max Tx Power 	-38 dBm/Hz

Item                Downstream  Upstream   Unit
SNR Margin          11               28          dB
Line Attenuation  14                 8           dB
Data Rate          19125           478       kbps
e chi lo cambia più!!!
lazzarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 19:25   #786
therampo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti, anche io possiedo il suddetto router d-link ed anche io come tutto ero affetto da cadute di linea. leggendo il thread vedo che vengono consigliati diverse versioni di firmware con date di release diverse.

Io stavo pensando una cosa: se come sembra dal firmware EU del 10 maggio molti di voi non hanno problemi significa che d-link ha risolto il bug per cui tutti i firmware rilasciati dopo tale data andranno bene.

voglio dire mi sembra strano dover far la caccia a firmware con date antecedenti a questa perchè probabilmente il bug esiste ancora, a meno che quello del 10 maggio non sia ancora corretto allora tutto di spiega.

non so che ne dite?
Old 11-11-2007, 21:14   #787
Darkest Side
Senior Member

Città: Napoli....
Salve a tutti. il mio problema è un tantino differente, in pratica sono passato a Telecom e mi hanno attivato Alice Night & Weekend.
Per effettuare la prima connesione e la registrazione devo inserire i soliti parametri aliceadsl-aliceadsl......ma il modem non accenna a connettersi e non riesco a capire il perchè.
Ho già fatto un reset, seguito il cd auto-installante, fatto qualche modifica ma nulla da fare non si connette.
Sono costretto a farmi dare il modem di Alice in comodato o qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo????
Magari bisogna cambiare qualche impostazione con alice Night & Weekend....boh!!!!
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 21:28   #788
therampo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Salve a tutti. il mio problema è un tantino differente, in pratica sono passato a Telecom e mi hanno attivato Alice Night & Weekend.
Per effettuare la prima connesione e la registrazione devo inserire i soliti parametri aliceadsl-aliceadsl......ma il modem non accenna a connettersi e non riesco a capire il perchè.
Ho già fatto un reset, seguito il cd auto-installante, fatto qualche modifica ma nulla da fare non si connette.
Sono costretto a farmi dare il modem di Alice in comodato o qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo????
Magari bisogna cambiare qualche impostazione con alice Night & Weekend....boh!!!!
a me sembra più un problema linea-telecom che del router.
user e password sei sicuro che sono giuste? I parametri della linea?
Old 11-11-2007, 21:29   #789
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Quote:
Originariamente inviato da therampo Guarda i messaggi
....leggendo il thread vedo che vengono consigliati diverse versioni di firmware con date di release diverse.....
Io penso, un'ipotesi, che lo stesso firmware che va bene ad un'utente, magari da noie ad un'altro e non vorrei che alcuni firmware fossero ottimizzati per alcuni tipi di linea. Tanto è vero che sul sito italiano è presente un firmware ottimizzato per Wind riportante la sigla V3.00B01T01.WI-C.20060323

Ultima modifica di DMD : 11-11-2007 alle 21:37.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 08:43   #790
Darkest Side
Senior Member

Quote:
a me sembra più un problema linea-telecom che del router.
user e password sei sicuro che sono giuste? I parametri della linea?
Dal router risulta attiva la linea ADSL......i parametri precisi non li ricordo, ANNEX A....etc....
I parametri da inserire sono quelli della prima connessione aliceadsl sia come nick che come password.
La scheda LAN funziona perchè risulta attiva ed è riconosciuta, quindi non so, forse dovrei formattare il PC e vedere che succede.
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Old 12-11-2007, 10:21   #791
therampo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Dal router risulta attiva la linea ADSL......i parametri precisi non li ricordo, ANNEX A....etc....
I parametri da inserire sono quelli della prima connessione aliceadsl sia come nick che come password.
La scheda LAN funziona perchè risulta attiva ed è riconosciuta, quindi non so, forse dovrei formattare il PC e vedere che succede.
forse mi sono spiegato male. ti credo che la linea adsl è ok, lo vedi anche dal led verde fisso, quello che ipotizzavo io era un problema di connessione al server telecom che ti da l'accesso alla rete.

chiarisci una cosa, prima avevi un contratto flat+router d-link ed andava tutto, adesso sei passato a N&D+stesso router e non va più. è così? ho capito bene?
Old 12-11-2007, 15:49   #792
softinformatica
Member

L'Avatar di softinformatica

Iscritto dal: Feb 2007
Salve ragazzi, stamattina entrando nel router mi sono accorto che la mia connessione Flat Telecom era passata da 2Mb a 7Mb in download , tutto gratuitamente. A questo punto vorrei una mano, potete aiutarmi in una corretta configurazione per poter scaricare in modo decente con eMule? Mio cugino ha una connessione fastweb ( non fibra ottica ) e scarica con eMule una favola, 450Kb/s, 500Kb/s, ed invece io appena arrivo a 60Kb, 70Kb. Anche se metto una miriade di file, niente, non riesco a scaricare come lui, adesso che ho anche una 7Mb , come faccio? è possibile che sia un problema di configurazione di router?? Ho impostato un ID Alto, ho aperto le porte di eMule sul router, non so più cosa fare! Anche i server, lui ne ha all'incirca 150, io invece solo 40, boh!
Un grazie in anticipo a coloro che mi danno una mano
softinformatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 16:45   #793
pisistrato
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve...

volevo sapere se esisteva o meno un limite per il PORT FORWARDING, o se era un problema del nuovo fw che nn mi fà aggiungere un'altra porta...

(da quando ho aggiornato all'ultimo fw, la connessione risulta essere poco stabile....problemi telecom o del router?)

TKS!
pisistrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 18:00   #794
gigit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da pisistrato Guarda i messaggi
Salve...

volevo sapere se esisteva o meno un limite per il PORT FORWARDING, o se era un problema del nuovo fw che nn mi fà aggiungere un'altra porta...

(da quando ho aggiornato all'ultimo fw, la connessione risulta essere poco stabile....problemi telecom o del router?)

TKS!
l'ultimo firmware ufficiale dlink italia?

tral'altro è sparito la funzione router...niente RIP...
gigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 19:32   #795
therampo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da softinformatica Guarda i messaggi
Salve ragazzi, stamattina entrando nel router mi sono accorto che la mia connessione Flat Telecom era passata da 2Mb a 7Mb in download , tutto gratuitamente. A questo punto vorrei una mano, potete aiutarmi in una corretta configurazione per poter scaricare in modo decente con eMule? Mio cugino ha una connessione fastweb ( non fibra ottica ) e scarica con eMule una favola, 450Kb/s, 500Kb/s, ed invece io appena arrivo a 60Kb, 70Kb. Anche se metto una miriade di file, niente, non riesco a scaricare come lui, adesso che ho anche una 7Mb , come faccio? è possibile che sia un problema di configurazione di router?? Ho impostato un ID Alto, ho aperto le porte di eMule sul router, non so più cosa fare! Anche i server, lui ne ha all'incirca 150, io invece solo 40, boh!
Un grazie in anticipo a coloro che mi danno una mano
su telecom scordati i livelli di fastweb. gli utenti fastweb viaggiano forte grazie al maggior sfruttamento della rete kadu. ergo sul router ci puoi fare ben poco.
Old 13-11-2007, 08:12   #796
tureccio
Senior Member

L'Avatar di tureccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Ciao ragazzi... son andato a fare un assistenza da una persona con il dlink 524T.. per risolvere i ben noti problemi di disconnessione ho messo su l'ultimo fw 3.10 ( con la grafica nuova per intenderci... ) però non riesco ad abilitare le porte del mulo con la nuova disposizione delle sezioni ... potreste aiutarmi??

H E L P ! ! !

Se potete postate magari qualche screen ...
Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui.

_ _ _

Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
tureccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 11:44   #797
Darkest Side
Senior Member

Quote:
forse mi sono spiegato male. ti credo che la linea adsl è ok, lo vedi anche dal led verde fisso, quello che ipotizzavo io era un problema di connessione al server telecom che ti da l'accesso alla rete.

chiarisci una cosa, prima avevi un contratto flat+router d-link ed andava tutto, adesso sei passato a N&D+stesso router e non va più. è così? ho capito bene?
Si.....prima in pratica avevo Libero ADSL con rispettivo router D-link fornito da loro......poi sono passato a Telecom anche se non subito, per alcuni mesi la portante è rimasta libera, ma ho tenuto il vecchio router.
Old 13-11-2007, 16:13   #798
tureccio
Senior Member

L'Avatar di tureccio

Quote:
Originariamente inviato da tureccio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... son andato a fare un assistenza da una persona con il dlink 524T.. per risolvere i ben noti problemi di disconnessione ho messo su l'ultimo fw 3.10 ( con la grafica nuova per intenderci... ) però non riesco ad abilitare le porte del mulo con la nuova disposizione delle sezioni ... potreste aiutarmi??

H E L P ! ! !

Se potete postate magari qualche screen ...
UP
Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui.

_ _ _

Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
Old 13-11-2007, 17:58   #799
pisistrato
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigit Guarda i messaggi
l'ultimo firmware ufficiale dlink italia?

tral'altro è sparito la funzione router...niente RIP...
Ho aggiornato a questa

Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924
pisistrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 18:55   #800
tureccio
Senior Member

L'Avatar di tureccio

ma per essere calcolato uno che deve fare? regalare banconote da 100?

_ _ _

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian