|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3941 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... SE hai letto le ultime pagine, c'è scritto che quel grafico è tratto da un sito e non è di produzione di hwupgrade.it... ergo è da prendere con le pinze perchè sicuramente chi ha fatto quel grafico l'ha fatto con scelte personali e non oggettive
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3942 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
|
ciao Menion83, dove le hai trovate le cuffie ?
Io ho appena preso da un amico una Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Live e volevo prendermi anche io un paio di cuffie 5.1 reali..che si sentissero bene...ma in giro ho letto di tutto e non so cosa scegliere !
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3943 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
le tritton hanno la stessa qualità delle sharkoon xtactics essendo la stessa cuffie rimarchiata,cioè la sharkoon ha preso le tritton e c'ha messo il suo nome sopra come fà da anni in questo campo. provandole personalmente, le ho buttate dopo due ore di gioco. l'amplificazione è forzata e ti ritrovi con un volume molto più altro rispetto alle g35 ma completamente rovinato. il suono è sporco e pieno di fruscii se si usa il decoder del bundle. se dovete usare delle cuffie per pc,alla fine avere un 5.1 reale e uno emulato su due soli speaker,non cambia assolutissimamente nulla. provato personalmente e non si sente la differenza se non in volume amplificato. se volete avere delle cuffie di qualità,prendere un paio di cuffie stereo serie e una scheda audio tipo le xonar che emulano il sorround su soli due speaker, ottenere il dolby identico a quello delle g35 ma con qualità superiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3944 | |
Utente sospeso
|
Quote:
oppure è meglio cambiare il nome del topic visto che qui ormai si parla di headset di ogni genere, da quello che vedo XD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3945 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. devi parlare col mod. io chiuderei il topic e lo farei ripartire da zero visto che dall'inizio ad ora sono cambiate abbastanza le cose e quindi inutile tenere info datate ed obsolete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3946 | |
Utente sospeso
|
Quote:
2. non sarebbe una cattiva idea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3947 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma qualcuno ha provato il World Of Warcraft headset (sia quello con cavo USB sia quello wireless)?
Come le altre cuffie USB se uno ha una scheda audio dedicata, questa viene ignorata dalle cuffie oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3948 |
Senior Member
|
... TUTTE le cuffie USB ignorano le sk audio, non avendo jack se ci pensi lo capisci pure tu da solo il perchè
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3949 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
io per il pc ho preferito tenere i jack inseriti nella scheda e non usare l'audio controller ,l'adattatore lo preferisco su xbox e lettore bluray che ha una resa spettacolare quando riconosce la fonte dolby digital, peccato che parecchi film in bluray hanno il DTS e non è riconosciuto e supportato l'unico modo per avere una resa sorround con il DTS è attivare il prologic e settare il lettore su audio PCM e la qualità sicuramente è migliore della cuffia stereo, ma sicuramente peggiore di quello che è in dolby digital non lho trovata cosi scandalosa la cuffia, sicuramente migliore delle razer Ultima modifica di Gunjack : 09-08-2010 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3950 |
Senior Member
|
... se ascolti MUSICA l'unica cuffia che ha senso è una buona cuffia STEREO (vedi altro topic dedicato)
... se ascolti FILM, devi prenderti una cuffia 5.1 (possibilmente reali) con USB/Ottico da collegare all'ampli (Tritton e soci) ... se GIOCHI col pc prenditi una cuffia qualsiasi a seconda dei gusti e degli umori, tanto ormai la qualità si è abbassata notevolmente quindi grosse differenze non ce ne sono (salvo le Psyko a quanto continuo a leggere). ... la "versatilità" ha senso se c'è qualità, altrimenti meglio 2-3 cuffie differenti ed avere più qualità. avere 1 solo paio di cuffie e che si sente decentemente male/bene rispetto ad altre cuffie che costano meno e si sente meglio, è solo una spesa fatta male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3951 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3952 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusate ma ad oggi quali sono le migliori cuffie 5.1 per giocare con xbox360 e ps3? Ho visto le triton e mi ricordano moltissimo le sharkoon rev 3 (che attualmente possiedo) tanto da sembrare quasi la rev 4 di quest'ultime
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3953 |
Member
|
come detto da iNfectedMachine le sharkoon sono le tritton con il marchio sharkoon è la medesima cuffia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3954 |
Senior Member
|
... idem per le SENNHEISER o soci... se prendi modelli "top" o comunque dedicati e studiati senza tanti compromessi, ovvio che la qualità c'è e si sente, il problema è quando ti leggi "qual'è la migliore cuffia DD, DTS, PS1, PS3, Wii, PC, 11.2, caxxi&mazzi, con 50€ di budget?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3955 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ciao a tutti, mi sono deciso ad acquistare una cuffia 5.1 ma non pensavo ci fossero cosi' tanti modelli, alla fine sono in dubbio fra la roccat kave solid o sharkoon x-tatic analogic, cosa mi consigliate???
la userei soprattutto per gaming e film(sempre al pc), ho una scheda audio integrata realtek, ho trovato queste info: Realtek ALC1200 8 -Channel High-Definition Audio CODEC - Support Jack-Detection, Multi-streaming, and Front Panel Jack-Retasking - Coaxial/Optical S/PDIF_out ports at back I/O - ASUS Noise-Filtering 8 channel ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3956 |
Senior Member
|
... hai letto le recensioni in 1° pagina???
... hai letto le ultime 5-6 pagine di questo topic??? ... ecco vai a leggere e poi sai qual'è la risposta alla tua domanda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3957 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
capito, e vi sentite di consigliarla o c'è di meglio per giocare con le console? oltretutto queste tritton sono uno step avanti le sharkoon rev 3 o sono proprio lo stesso tipo di cuffia e basta? quindi con gli stessi pro e contro delle sharkoon rev 3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3958 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() ok ora leggo... però tu cosa acquisteresti nelle mie stesse condizioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3959 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Astro A40
Ho appena comprato le Astro A40 con Mixamp
![]() Io ero abituato a giocare con un impianto home cinema e con l'auricolare originale PS per parlare con i compagni di squadra, ma adesso ho una bimba di 4 mesi ed ho optato per le cuffie per non svegliarla ad ogni esplosione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3960 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Salve a tutti,
Sarei intenzionato all'acquisto di un paio di cuffie per giochi, ma, all'occorrenza dovrebbero funzionare decentemente per film e musica. Ho una scheda audio dedicata inclusa con la mobo una DFI LT x38, ma non credo che sia un granché. Non saprei se scegliere cuffie come le razer megalodon e le logitech g35 (perché non usano la scheda audio del PC), o comprare una xonar più una roccat kave o una tritton. Voi cosa mi consigliate? Ultima modifica di ASD33 : 13-08-2010 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.