|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
secondo voi meglio Cyber Snipa Sonar 5.1 o OZONE Strato 5.1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3002 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... sono entrambe di qualità media/mediocre. confrontate con quelle nel post delle recensioni vanno a far guerra alla Zalman, quindi parte bassa della classifica (non per niente costano sulle 50€).
... se vuoi qualità, devi spendere qualche soldino in più, oppure ti prendi delle ottime cuffie STEREO e sicuramente hai più qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3003 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ok grazie mi sai dire dove posso trovare post con le classifiche e ricensioni di cuffie stereo plz? o se mi puoi consigliare qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3004 |
Senior Member
|
... basta che leggi 8 post fa (per il 5.1), per le cuffie stereo devi chiedere nel topic delle cuffie stereo
![]() Ultima modifica di ais001 : 14-03-2010 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
|
Quote:
![]()
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED / |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3007 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti! pre metto che di cuffie non ne capisco un gran che... infatti eccomi qua a chieder lumi!
![]() Io ora ho le cuffie in firma..le creative. e la scheda audio (integrata nella MB) è sempre in firma. sxo ciò sia d'aiuto. Con le mie cuffie attuali (che da 2 mesi sono al negozio perchè non si accendevano più... per fortuna ancora in garanzia essendo che le ho prese ad ottobre scorso ![]() Io le uso per: *videogiocare (in cui la direzione degli spari e addirittura dei passi nemici mi serve per forza) *guardare film/telefilm *ascoltare musica principalmente in mp3 il prob è che hanno gli auricolari troppo piccoli! e dopo un pò dan fastidio! vorrei ovviamente mantenere (e sxo migliorare) l'audio attuale sostituendole! consiglio? io pensavi le sennheiser pc350 ma da quel che ho capito sono stereo e non mi sarebbero funzionali nei giochi...sbaglio? grazie a tutti anticipatamente!
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3008 |
Senior Member
|
1. la musica si DEVE ascoltare in STEREO se sei un amante del sonoro.
2. film e giochi invece richiedono il 5.1 con eventuali codifiche DD/DTS/etc... 3. per avere il top, devi spendere una montagna di soldi... ergo leggiti il post sopra delle recensioni e scegli quello che fa al caso tuo (se leggi ci sono pure i link alle recensioni quindi leggili) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3009 |
Senior Member
|
ok! leggerò
![]() ![]() cmq non capisco se devo prenderle stereo o 5.1 per le mie esigenze. queste son le mie creative HS-1200 wireless. non so che tipologia siano ma io i nemici li sentivo molto bene e li localizzavo adeguatamente e il suono "non mi entrava nella testa" che dopo un pò è fastidioso e stancante. per i film e la musica tutto ok! altri requisiti: *circumaurali & chiuse (sxo di aver detto bene) *grandi e comodi i coni (si chiamano così?) microfono! *assolutamente deve esserci! *con cancellazione del rumore *meglio se regolabile sxo questo aiuti nella ricerca! e di aver delineato meglio le mie esigenze audio! ![]()
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3010 |
Senior Member
|
... consiglio mio è: intanto prenditi le 5.1 e provale (marca e modello decidilo tu in base ai money e al gusto).
... consiglio mio è di non spendere meno di 100€ per le 5.1, sotto tale cifra è facile trovare roba mediocre e quindi con poca qualità (specie se a te serve una cuffia a 360°) ... se poi NON sei soddisfatto del rendimento delle 5.1 con lo stereo, prenditi le sennheiser da usare per la musica. avrai si 2 paia di cuffie ma sicuramente ognuna indicata per il tipo di utilizzo più consono ![]() ... altrimenti punta direttamente a prodotti tipo "ASTRO A40" e credo che li vai a colpo sicuro su tutti i fronti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3011 |
Senior Member
|
Risposte
![]() Consiglio1: lo farei volentieri ma abito in una piccola città e di negozi per pc ce ne è uno (a parte euronics e altre catene..) e uno per audiofili con sennheiser koss ecc.. nessuno dei 2 ha in casa niente di simile! e se lo fanno arrivare è solo per me! fossero cuffie col dolby senza microfono il negozio audio me le fa provare..ma non è così purtroppo. ![]() Consiglio2: si si ovvio! non pensavo di poter scendere. pensavo sui 150€ (mi ero fissato sulle pc 350 ![]() poi se tutto ciò lo troviamo a meno...ben venga ![]() ![]() Consiglio3: non penso capiti...diciamo che non sono un audiofilo puro ![]() Consiglio4: sto leggendo la review in inglese.. di ita non ho trovato niente.. dovrebbero girare sui 200€ giusto? per averle? assistenza ecc?.... cose granose?
![]() |
![]() |
![]() |
#3012 | |
Senior Member
|
Quote:
2. non ne ho idea, a parte ordinarle dal sito ufficiale direttamente. c'erano un paio di utenti nelle pagine precedenti che le hanno e le usano, dovresti chiedere a loro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3013 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Più che spendere 150€ tanto per spendere, devi cercare un prodotto dal favorevole rapporto qualità/prezzo, e non credere che ce ne siano tanti, specie in questo settore... Spesso si trovano cuffie costosissime afflitte dagli stessi difetti riscontrabili in prodotti di fascia bassa: fragilità estrema, rumori di fondo, eccetera.
Personalmente dovessi investire quella cifra non lo farei certo per delle 5.1 ma per delle cuffie stereo hi-end di marchi seri come AKG, Sennheiser, Grado... Non saranno le più indicate per certi giochi ma vuoi mettere l'affidabilità e l'appagamento che ti possono dare con la musica? Ultima modifica di Psyred : 16-03-2010 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3014 | ||||
Senior Member
|
Per evitare di fare altre "figuracce" mi son fatto la ricerca sulle Astr A40 e ho letto le ultime 60-70 pagine!
![]() mazza che fatica.... ![]() ho letto che si attaccano solo con l'uscita ottica digitale (TOS-link). io ho la "optical S/PDIF cable". è questo no? ![]() detto ciò... ho capito che il mio headset è considerato una ciofeca ![]() chiarisco ancora meglio le mie esigenze: Quote:
Quote:
Quote:
% in termini di utilizzo in ore LOL le uso SOLO per il pc! (il mixer delle astro a40 va a farsi benedire quindi? ![]() Quote:
*tastino per zittire il microfono (così si evitano confusioni fra cosa era per il team e cosa era per i nemici ![]() *se si può wireless sarebbe il top (letto distante per vedere i film col cavo) *ovviamente regolazione del volume sulle cuffie (senza paccioccare via software) *che non stringan la testa opzione aggiuntiva: mi farebbe davvero molto ma davvero molto piacere poterle comprare in un negozio fisico quindi orientarsi verso marche che girano in Italia (io cmq chiedo ai negozietti per ciò che viene deciso in qualunque caso quindi se si riesce ad avere anche questo bene se no..si vedrà). tutto ciò per ovvi motivi di assistenza ecc. @psyred se mi danno tutto ciò ben volentieri! se capisco da dove arrivano i nemici e rispetta anche i requisiti del microfono e della comodità d'utilizzo, per me sono stra ok! se capisco tutto ciò in gioco che ciò avvenga tramite 5.1reale o 5.1 virtuale non mi cambia un granchè. sbaglio? ![]() tra l'altro le marche dette da te più koss e qlcs altro so che le vendono in uno dei 2 negozietti (almeno fino allo scorso ottobre). @ais001 alla luce delle nuove specificazioni (penso davvero ultime perchè se ha questo non saprei che altro chiedere a ste cuffie ![]() ![]() ![]() cmq in attesa di survey per chiarire un costoso punto! ![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3015 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
|
Come molti ( forse tutti tranne 2-3 ) utenti di questo 3d vorrei sostituire le mie sennheiser PC 150 con cuffie 5.1 per evere più immersione nei giochi.
Disponendo di una scheda audio integrata 5.1 ( relatek su ASUS P5Q PRO ) ..consigliate di prendere una scheda audio aggiuntiva tipo la Soun Blaster per godere appieno del 5.1 ? Ho letto che se vogli usare le cuffie con la scheda aggiuntiva , devo scegliere un modello con i jack 3,5mm....ma come fanno su 1 solo jack 3.5 mm a gestire 5.1 canali ? per la scelta delle cuffie ovviamente prima mi leggerò le recenzioni...ma per sceglierle avevo necessità di chiarire i dubbi di cui sopra.
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3016 |
Senior Member
|
@ gianlucag78
... le sk audio integrato hanno grossi limiti di qualità... detto questo, tira le tue conclusioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3017 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
2) le schede audio aggiuntive, se ti prendi qualcosa di adatto hanno tutte i 3 jack + quello per il microfono, al max hanno anche uscite digitali ma i jack li hanno pressoche tutte. 3) te lo dico perchè mi sembri un po confuso se decidi di prenderti una scheda audio dedicata (personalmente ti consiglio la xfi extreme music come miglior rapporto prezzo prestazioni) non prendere cuffie 5.1 usb perchè escludono automaticamente il funzionamento dela scheda audio; in pratica o ti prendi scheda audio + cuffie con jack o prendi delle cuffie usb (qualitativamente meglio la prima soluzione) 4) ha vinto l' Inter, Chelsea a casa ! non centra nulla ma dovevo dirlo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3018 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
|
Dopo varie letture ho intenzione di prendermi una scheda audio come si deve per godere appieno del sonoro.
Siccome uso quasi esclusivamente le cuffie ( stò al PC solo la sera ed ho una bambina picolache va a letto abbastanza presto ) vorrei capire se effettivamente in game le 5.1 fanno la differenza oppure delle cuffie stereo sono più che sufficenti ..nel senso che..la differenza si sente? Per quello che concerne la scheda audio che mi consigliereste ?( ho un max di 200 euro da spendere tra cuffia e scheda audio ) Per decidere delle cuffie devo ancora leggere qualche recenzione ![]()
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3019 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
quindi avendo in bundl nella main (m2f) una x fi debbo scegliere una cuffia non usb , quindi riassumendo quale?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3020 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.