Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 22:46   #14921
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Ah ok eri su Elevato, non su Massimo...io ce l'ho in inglese e pensavo che le opzioni fossero Basso Medio Alto Elevato!

Cmq le DDR2 non sono "lentine", non hai mini freeze perchè son lente...ma perchè quando la Ram è piena i dati iniziano ad esser scritti sul file di paging di Windows, che sta sul disco fisso, e chiaramente caricare da disco fisso è almeno 10 volte più lento che caricare dalla Ram...le DDR2 van più che bene!
Cmq usando tutti i dettagli a Massimo il gioco arriva ad occupare 1050 MB nel bench...e ti assicuro che 2GB non bastano con Vista x64
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:46   #14922
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Bene, sono andato avanti coi test:
1650*1050 DX10 Tutto su elevato:

VGA@DEF@675/2200 34fps medi
VGA@OC @800/2400 35fps medi più o meno uguale

Grosso OC, pochissimo guadagno. Oserei dire ridicolo. Andando avanti nei test:

Come sopra ma AA4X
VGA@OC 30fps medi qui è la scheda che scoppia, non noto vistosi miglioramenti nella grafica. Le poche seghettature che ci sono con AA0x ci sono ancora

Tutto su elevato tranne qualità oggetti, qualità fisica, qualità effetti gioco su massimo:

VGA@OC 34fps medi

Passare da un settaggio tutto elevato ad uno con qualche massimo (di cui uno è il parametro base e molto impegnativo) ha comportato la perdita solo di 1fps (dovuto al caso probabilmente): credo che il collo di bottiglia sia la CPU!Devo ripetere i test con varie frequenze di CPU per vedere se cambiano i fps. HO provato a giocare in varie situazioni e con quei parametri su max non ci sono problemi I mini-freeze di quando ruoto la testa velocemente e spesso mentre corro ce li ho a qualunque settaggio con 1650*1050 quindi credo dipendano proprio dalla memoria video che fatica con texture grosse. Non credo sia la ram di sistema perchè è piena fino a 1,8GB... c'è ancora un po' di spazio. Appena finiti i test installo gli ultimi driver chè dovrebbero migliorare la situazione. In caso estremo overvolto la vga e salgo di quei 50-60MHz necessari alla GPU
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:50   #14923
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Ah ok eri su Elevato, non su Massimo...io ce l'ho in inglese e pensavo che le opzioni fossero Basso Medio Alto Elevato!

Cmq le DDR2 non sono "lentine", non hai mini freeze perchè son lente...ma perchè quando la Ram è piena i dati iniziano ad esser scritti sul file di paging di Windows, che sta sul disco fisso, e chiaramente caricare da disco fisso è almeno 10 volte più lento che caricare dalla Ram...le DDR2 van più che bene!
Cmq usando tutti i dettagli a Massimo il gioco arriva ad occupare 1050 MB nel bench...e ti assicuro che 2GB non bastano con Vista x64
su very high con 9800 è difficile

Vista si adatta alla ram, può occupare anche meno di 500MB però rallenta vistosamente, eccetto le applicazioni in eseuzione. Non credo swappi se no il gioco non si smuoverebbe... Su very high dovrei più problemi... bo... cmq guarda quello che ho scritto sopra... è strano...
Old 08-04-2009, 00:02   #14924
totorn
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Hai provato a fare come ti ho detto io?
tu avevi scritto:
@totorn non ho capito benissimo dove sei, ma ad un certo punto prova a cercare un portale con i raggi luminosi...ce ne dovrebbero esser due: uno che ti spinge via perchè i raggi escono, uno che ti risucchia perchè i raggi entrano. Vai lì e continua

Questo che dici tu credo ke sia nella stanza grande con un paio di alieni...ho rotto i meccanismi e sono entrato in uno dei portali(l altro e rimasto cosi com e',se provo ad andarci mi respinge),una volta entrato e superato il corridoio arrivo in una stanza con 5 vie mi pare: tra queste sono collegate le vie 2 a 2 e l ultima rimanente ha un portale che pero non so come oltrepassarlo visto che non ci sono meccanismi da distruggere...nella risoluzione dice che c'e' "meccanismo piuttosto misterioso" e che "Vi sarà sufficiente prendere confidenza con il corretto timing dei movimenti per superare questa sessione con agevolezza"...solo che non capisco COME
totorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 00:58   #14925
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
su very high con 9800 è difficile

Vista si adatta alla ram, può occupare anche meno di 500MB però rallenta vistosamente, eccetto le applicazioni in eseuzione. Non credo swappi se no il gioco non si smuoverebbe... Su very high dovrei più problemi... bo... cmq guarda quello che ho scritto sopra... è strano...
Ti assicuro che i mini caricamenti sono uguali a quelli che ho riscontrato nell'ultimo livello (dove da Task Manager Crysis.exe occupava 3GB tondi tondi...dovevo uscire e riavviare il gioco per pulire la Ram). Ma poi basta tenere aperto qualche programma che monitora l'uso della Ram mentre giochi. E' stuttering per saturazione della Ram!

Riguardo all'OC, sì, è praticamente inutile. Cmq i tuoi fps mi paiono del tutto normali...non sei CPU limited. La CPU non c'entra quasi niente con la grafica. Si occupa prevalentemente dei calcoli fisici e del post processing se non sbaglio, e questo si vede nel CPU Test2 dove i frame sono alti all'inizio, prima che inizi a sparare a ripetizione col bazooka. Pure io l'ho fatto, e ho ottenuti 16 fps medi (a fronte di 32 massimi...quando appunto non c'è niente che salta in aria), mentre a circa metà test gli fps scendono addirittura a circa 6-7 (quando sei vicino ad una palma e ti spari vicino, per terra).

@totorn allora non so come aiutarti ;(
Old 08-04-2009, 01:20   #14926
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Iscritto dal: Dec 2008
Sono in quello schifo di missione nel corpo dell'alieno Non riesco ad andare avanti, non ho munizioni non ho un cazzooooo!!

Meglio che provo domani, sto impazzendo
Case Antec Nine Hundred Two Ali Corsair 550w Processore Intel C2D E8500 3.16ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 7PRO Mobo Asus P5QL-E RAM Corsair 4gb (2x2) DDR2 800mhz VGA Ati HD4870 512MB Golden Sample HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm
cseil. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:24   #14927
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Ne siamo usciti tutti da questo livello quindi, con un pò di calma, ci riuscirai anche tu....
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 10:42   #14928
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cseil. Guarda i messaggi
Sono in quello schifo di missione nel corpo dell'alieno Non riesco ad andare avanti, non ho munizioni non ho un cazzooooo!!

Meglio che provo domani, sto impazzendo
Cerca meglio le munizioni, si trovano in 6 "buchi" nelle pareti dove ci sono oggetti umani che galleggiano...tipo radio, casse di legno, barili...
Old 09-04-2009, 12:41   #14929
totorn
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da totorn Guarda i messaggi
tu avevi scritto:
@totorn non ho capito benissimo dove sei, ma ad un certo punto prova a cercare un portale con i raggi luminosi...ce ne dovrebbero esser due: uno che ti spinge via perchè i raggi escono, uno che ti risucchia perchè i raggi entrano. Vai lì e continua

Questo che dici tu credo ke sia nella stanza grande con un paio di alieni...ho rotto i meccanismi e sono entrato in uno dei portali(l altro e rimasto cosi com e',se provo ad andarci mi respinge),una volta entrato e superato il corridoio arrivo in una stanza con 5 vie mi pare: tra queste sono collegate le vie 2 a 2 e l ultima rimanente ha un portale che pero non so come oltrepassarlo visto che non ci sono meccanismi da distruggere...nella risoluzione dice che c'e' "meccanismo piuttosto misterioso" e che "Vi sarà sufficiente prendere confidenza con il corretto timing dei movimenti per superare questa sessione con agevolezza"...solo che non capisco COME
riavviando il livello mi sono accorto che si poteva percorrere un altra strada e cosi facendo ho finito il livello...

Ultima modifica di totorn : 10-04-2009 alle 01:50.
totorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:11   #14930
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
innanzi tutto buongiorno a tutti
ho acquistato qualche giorno fa crysis, ma ho un problema con le patch (1.2 e 1.2.1). le 1.1 non le installo perchè mi dicono già contenute nelle 1.2
so che dovrei postare il mio problema sul thread tecnico, ma non mi risponde nessuno.
Quindi posto qui:

Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
allora ne approfitto per un'altra domanda: ho provato ad installare le 1.2 (obbligatorie per le successive 1.2.1) , ma, al caricamento, mi da errore (il file "xxx..." non è stato trovato nel file cabinet "PCW_CAB....").

ho provato a scaricarle da diversi siti, ma mi danno tutti stesso errore, e anche con ricerca su google non ho trovato la soluzione (beh, a dire il vero, non è che mi sono affannato tanto a cercarla... )

qualche soluzione?
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano!
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:31   #14931
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Con GTX285 si viaggia in Very High Quality a 1650*1050?? Anche con AA 0x o cmq basso...
Old 10-04-2009, 12:31   #14932
Etchelon
Bannato

Quote:
Con GTX285 si viaggia in Very High Quality a 1650*1050?? Anche con AA 0x o cmq basso...
Io viaggio sui 25 fps di media...quindi direi che almeno i 25 nelle scene concitate una GTX285 li tiene, e i 35 di media
Old 10-04-2009, 12:48   #14933
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Io viaggio sui 25 fps di media...quindi direi che almeno i 25 nelle scene concitate una GTX285 li tiene, e i 35 di media
grazie!
Con una radeon 4850 tieni su very high??! Ma a DX9...?
Old 10-04-2009, 21:21   #14934
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Ciao a tutti,

E' da un pò che vorrei prendermi crysis e visto che ora ho un pc mezzo decente, vorrei cominciare a giocarci seriamente: ho provato il crysis benchmarking tools ed ho avuto i seguenti risultati:
GPU:
-1680*1050 tutto su High (no filtri): 45 fps
-1680*1050 tutto su High (AA 2x): 32 fps

CPU:
-1680*1050 tutto su High (no filtri): 42 fps
-1680*1050 tutto su High (AA 2x): 29 fps

Visto che per ora possiedo la demo. Mi chiedevo quale potrebbe essere il frame rate se setto tutto su very high (anche senza filtri). In queste condizioni bastano 512MB di memoria video? Ho notato che durante la sessione di test (ma anche quando provavo la demo), il led dell'hard disk era quasi sempre acceso. E' una caratteristica del gioco di effettuare frequenti accessi all'hard disk oppure è un'operazione di swapping della scheda video?

Grazie
Old 10-04-2009, 21:45   #14935
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

E' da un pò che vorrei prendermi crysis e visto che ora ho un pc mezzo decente, vorrei cominciare a giocarci seriamente: ho provato il crysis benchmarking tools ed ho avuto i seguenti risultati:
GPU:
-1680*1050 tutto su High (no filtri): 45 fps
-1680*1050 tutto su High (AA 2x): 32 fps

CPU:
-1680*1050 tutto su High (no filtri): 42 fps
-1680*1050 tutto su High (AA 2x): 29 fps

Visto che per ora possiedo la demo. Mi chiedevo quale potrebbe essere il frame rate se setto tutto su very high (anche senza filtri). In queste condizioni bastano 512MB di memoria video? Ho notato che durante la sessione di test (ma anche quando provavo la demo), il led dell'hard disk era quasi sempre acceso. E' una caratteristica del gioco di effettuare frequenti accessi all'hard disk oppure è un'operazione di swapping della scheda video?

Grazie
Forse riesci a mettere qualcosa su high ma poco. Tieni presente che il nelle sistuazioni estreme, se nei test ottieni un frame rate di ca 30fps, potresti non avere potenza necessaria a garantire i 24fps. Potresti rinunciare all'AA e mettere la qualità degli oggetti al massimo. Prova così. Poi metti su massimo gli effetti, poi la texture e così via... sono quelli che apprezzeresti di più. Tutto su massimo credo proprio di no.

Oggi ho osservato che la 3° "missione" è veramente deleteria per il PC con tutte quelle esplosioni e l'acqua e il fumo In quella precedente ho faticato un bel po' ad uscire dal bunker ghiacciato perchè i fps sono scesi di botto credo intorno a 7 al secondo , peggio che farsi tutto il livello
Old 10-04-2009, 21:54   #14936
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Forse riesci a mettere qualcosa su high ma poco. Tieni presente che il nelle sistuazioni estreme, se nei test ottieni un frame rate di ca 30fps, potresti non avere potenza necessaria a garantire i 24fps. Potresti rinunciare all'AA e mettere la qualità degli oggetti al massimo. Prova così. Poi metti su massimo gli effetti, poi la texture e così via... sono quelli che apprezzeresti di più. Tutto su massimo credo proprio di no.

Oggi ho osservato che la 3° "missione" è veramente deleteria per il PC con tutte quelle esplosioni e l'acqua e il fumo In quella precedente ho faticato un bel po' ad uscire dal bunker ghiacciato perchè i fps sono scesi di botto credo intorno a 7 al secondo , peggio che farsi tutto il livello
Quindi la missione in demo è quella più "leggera". Sono stati furbi i crytek a rendere non disponibile la qualità "very high" nella demo....altrimenti non lo comprava nessuno
Old 10-04-2009, 22:42   #14937
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Quindi la missione in demo è quella più "leggera". Sono stati furbi i crytek a rendere non disponibile la qualità "very high" nella demo....altrimenti non lo comprava nessuno
Non esageriamo... Già su high (dx10 però) il gioco è divino. Manca si parte della bellezza, ma le ambientazioni curatissime fino al filo d'erba, l'illuminazione eccelente fornita dalle DX10 ne fanno un gioco veramente eccezionale già ad high. E' il primo gioco che provo in cui ti puoi basare sui movimenti della vegetazione per individuare i nemici...
Old 11-04-2009, 07:03   #14938
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Non esageriamo... Già su high (dx10 però) il gioco è divino. Manca si parte della bellezza, ma le ambientazioni curatissime fino al filo d'erba, l'illuminazione eccelente fornita dalle DX10 ne fanno un gioco veramente eccezionale già ad high. E' il primo gioco che provo in cui ti puoi basare sui movimenti della vegetazione per individuare i nemici...
Hai ragione questo gioco è stupendo
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 07:23   #14939
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Hai ragione questo gioco è stupendo
Sino al livello alieno sono d'accordo... poi diventa uno sparatutto bruttino.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 07:26   #14940
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Sino al livello alieno sono d'accordo... poi diventa uno sparatutto bruttino.
A me piace anche quando ci sono gli alieni
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian