Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2011, 09:35   #11521
p4noramix
Senior Member

L'Avatar di p4noramix

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
con il gioco patchato o liscio tutto ciò?
Con gioco patchato (perchè le patch me le ha scaricate in automatico) e moddato con real life + Partichle Chaos 8.0 + Rygel textures HD.
CaseBequiet Shadow base 800 AliSeasonic Focus GX850MoboMsi X870E Tomahawk CPU9700x +Arctic III pro 360RAMGSkill tridente 6000 Hard Disk9100 pro 1tb+ 990evo plus 2tbGPU9070 nitro+SorcioG502 HeroMonitorMSI MAG 274QRF QD E2 FotoGRIII +FA + D610 + 20 f4 mod ai + 28 f/1.8G + voigt 40mm f2 ultron + 55 f2.8 micro + 105 f/2.5 Ais + 180Af f/2.8
p4noramix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 13:04   #11522
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
ho problemissimi con crysis in FullHD, se forzo la risozulione dal file .cfg è come se in gioco me la scalasse a 800x600... Potreste gentilmente passarmi un cfg con tutto al massimo??

EDIT: sembrerebbe che il problema fosse il dettaglio del parametro dettagli oggetti, che su molto alto mi rovinava tutto. E' normale la cosa?

Riedit: in realtà era un problema del monitor che passava apparentemente senza motivo in 24Hz

Ultima modifica di Dry Patrick : 13-04-2011 alle 17:56.
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 14:26   #11523
cirinuncio
Member

L'Avatar di cirinuncio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Zena
Ragazzi....premetto che non ho avuto tempo di leggere tutti i post..., ma ho sto tipo di problema....
Ho acquistato e installato crisis warhead messo anche la patch per i 64 bit, ma quando lo setto, lo metto a 1280x1024 tutto al max compreso l'aa, ma mi sembra che quando avvio il gioco vero e proprio non giri a quella risoluzione e non applichi l'aa, perchè è tutto sgranato....
Me lo tengo così o è un problema noto che si può risolvere?.
Ho forzato anche tutto dal pannello ati ma niente, in più adesso sto toglientoi driver 11.3 per provere quelli precedenti.
Ciao e grazie
cirinuncio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:03   #11524
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cirinuncio Guarda i messaggi
Ragazzi....premetto che non ho avuto tempo di leggere tutti i post..., ma ho sto tipo di problema....
Ho acquistato e installato crisis warhead messo anche la patch per i 64 bit, ma quando lo setto, lo metto a 1280x1024 tutto al max compreso l'aa, ma mi sembra che quando avvio il gioco vero e proprio non giri a quella risoluzione e non applichi l'aa, perchè è tutto sgranato....
Me lo tengo così o è un problema noto che si può risolvere?.
Ho forzato anche tutto dal pannello ati ma niente, in più adesso sto toglientoi driver 11.3 per provere quelli precedenti.
Ciao e grazie
Io ho risolto con ALT+Invio, in quanto il monitor mi andava a 24Hz. Con ALt+Invio prima ti si mette "A finestra" poi dovrebbe passare di nuovo a schermo intero a 24Hz e poi finalmente schermo intero 60Hz...
Old 14-04-2011, 21:16   #11525
cirinuncio
Member

L'Avatar di cirinuncio

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Io ho risolto con ALT+Invio, in quanto il monitor mi andava a 24Hz. Con ALt+Invio prima ti si mette "A finestra" poi dovrebbe passare di nuovo a schermo intero a 24Hz e poi finalmente schermo intero 60Hz...
Mi sono spiegato male.... il gioco parte normale, non a finestra, non mi mantiene le impostazioni che gli do dalla finestra opzioni, e in + mi fa saltare i settaggi del pannello di controllo ati!
Old 14-04-2011, 21:55   #11526
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Mi sono spiegato male.... il gioco parte normale, non a finestra, non mi mantiene le impostazioni che gli do dalla finestra opzioni, e in + mi fa saltare i settaggi del pannello di controllo ati!
Io infatti non ho detto che parte a finestra.
Old 14-04-2011, 22:10   #11527
cirinuncio
Member

L'Avatar di cirinuncio

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Io infatti non ho detto che parte a finestra.
Ma allora non ho capito... tu dici durante la sessione di gioco o all'avvio, cioè appena si lancia il gioco?
Old 14-04-2011, 22:58   #11528
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Ma allora non ho capito... tu dici durante la sessione di gioco o all'avvio, cioè appena si lancia il gioco?
Si appena lo lanci, almeno a me succedeva così e i sintomi sembrano gl istessi, il monitor passava a 24 Hz, risultato sembrava di giocarea 640x480. 3 volte alt+Invio e problema risolto...
Old 19-04-2011, 14:40   #11529
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Audio Gracchia

Allora ho installato, via steam, crysis e crysis warhead. Ebbende sul warhead non ho problemi di nessun tipo, mentre su crysis base l'audio gracchia sin dall'inizio della presentazione dello stemma EA e così via.
Nel menu invece fila liscio come l'olio.
Appena faccio una partita, l'audio ricomincia a gracchiare e più gracchia più tutto va a scatti.
Ho provato di tutto, dal pasticciare con il pannello di controllo creative fino a cercare in rete qualche altra soluzione (i driver sono già aggiornati per cui lì non posso fare molto).

Avete idee su come risolvere? Ripeto su warhead tutto a posto, il problema si presenta solo con crysis base.

Il sistema lo trovate in firma.

N.B. Anche i driver video sono aggiornati.

Ciau!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 15:22   #11530
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Allora ho installato, via steam, crysis e crysis warhead. Ebbende sul warhead non ho problemi di nessun tipo, mentre su crysis base l'audio gracchia sin dall'inizio della presentazione dello stemma EA e così via.
Appena faccio una partita, l'audio ricomincia a gracchiare e più gracchia più tutto va a scatti.
Ho provato di tutto, dal pasticciare con il pannello di controllo creative fino a cercare in rete qualche altra soluzione (i driver sono già aggiornati per cui lì non posso fare molto).

Avete idee su come risolvere? Ripeto su warhead tutto a posto, il problema si presenta solo con crysis base.

Ciau!
I driver audio invece?
Old 19-04-2011, 17:13   #11531
Obi 2 Kenobi
Bannato

I driver audio sono aggiornati.
Old 21-04-2011, 12:21   #11532
Obi 2 Kenobi
Bannato

nessuno sa aiutarmi?
Old 22-04-2011, 16:51   #11533
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:

Ciau!
nessuna idea?
Old 25-04-2011, 01:29   #11534
Rey360
Member

Iscritto dal: Feb 2011
scusate nessuno mi puo dare il link di Crysis Xtreme Particle Chaos Physics Mod v8.0???? lo sto cercando come un pazzo ma non riesco a trovarlo . Grazie 1000!!!
Case: Thermaltake Armor Mb: Asus Rampage formula Ali: Tagan Piperock Series TG1100-BZ Cpu: Q9300@3.3Ghz (1.4800vcore 471x7.5 Fsb) Ram: OCz DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition Dis: corsair hydro h70 S.Video: Sapphire HD 7970 1125/1575
Rey360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 12:58   #11535
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
scusate ma secondo voi ,con la configurazione in firma e' normale che passando dalla risoluzione full hd alla 1280 ottengo un miglioramento di 2 massimo 3 fps?, preciso che ho su la realife 2 + il texture pak di rigel e la mod chaos 8, mah
Old 25-04-2011, 15:24   #11536
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:

Ciau!
aiuto
Old 30-04-2011, 15:13   #11537
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Domanda:

ma la versione su STEAM è già patchata all'ultima patch?
Perchè se provo a eseguire il benchmark di HOC Bench mi dice che il gioco deve essere patchato alla versione 1.2 o 1.2.1, ma queste patch se le scarico non me le fa installare
Inoltre nella cartella bin non ho nessun eseguibile a 64bit, è normale?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 17:16   #11538
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:

Ciau!
io cerco ancora aiuto per questo problema
Old 20-05-2011, 14:31   #11539
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, sono parecchio niubbo di Crysis perchè l'ho appena installato e stasera inizierò a giocarci...

Sto cercando di crearmi una difficoltà "personalizzata", in pratica vorrei giocare a livello "Realistico" ma con la voce dei nemici in Coreano e senza mirino!

Nel file diff_hard.cfg l'impostazione della voce l'ho trovata e settata su zero, ma il mirino?
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 18:45   #11540
vitosky
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Salve secondo voi quale e' la cpu minima (di partenza) per giocare a Crysis senza problemi?

Ultima modifica di vitosky : 22-05-2011 alle 18:48.
vitosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian