Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 08:28   #8901
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Mister T ma hai cambiato monitor?
Old 13-08-2008, 11:40   #8902
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Mister T ma hai cambiato monitor?
si ho preso un 20 wide...non ne potevo più del 5:4 da 17.

cmq.. ho provato il livello 4 di questa mod + qualche modifica:

gli screen di ieri erano a livello 3.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 15:23   #8903
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Ciao a tutti...
Faticosamente penso di essere arrivato all'atto conclusivo di crysis: ovvero sulla portaerei americana.

Nel momento di difenderla dai nemici, nel bel mezzo dell'azione (e facendo cose diverse) il gioco crasha... Non è un problema di temperature perchè ho aperto il case e ci ho piazzato un ventilatore vicino e sono sui 40°, come non penso sia un problema di driver visto che ho giocato sempre con questi per tutta l'avventura.

Ho messo entrambe le patch (1.2, 1.2.1) e per sicurezza ho anche disabilitato i filtri grafici e impostato le regolazioni su "Elevato" invece che "Massimo".

Ipotesi? che farei? Grazie
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 16:02   #8904
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
non so come aiutarti...nell'ultimo livello è andato pure a me in crash il gioco (una sola volta però) e mi sono ritrovato nel desktop di vista con lo schermo a 800x600! poi rimesso lo schermo a risoluzione normale, sono rientrato nel gioco e non ho più avuto problemi!
Old 13-08-2008, 16:39   #8905
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
non so come aiutarti...nell'ultimo livello è andato pure a me in crash il gioco (una sola volta però) e mi sono ritrovato nel desktop di vista con lo schermo a 800x600! poi rimesso lo schermo a risoluzione normale, sono rientrato nel gioco e non ho più avuto problemi!
Proverò a giocarci ad 800x600.. Anche se proprio il finale non poterselo giocare è dura...

Ma potrebbe essere un problema del savegame?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 21:28   #8906
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
in qualche modo è possibile far apparire un veicolo? Con GTA San Andreas c'era un tool con cui sceglievi il tipo di veicolo, poi cliccavi spawn e appariva...si può fare lo stesso con crysis? Ho appena scaricato la Gallardo da crymod.com ma non la trovo...
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 09:09   #8907
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
si ho preso un 20 wide...non ne potevo più del 5:4 da 17.
ottima scelta , adesso però potresti esser costretto ad alzare il target delle future gpu
Old 14-08-2008, 11:01   #8908
Mister Tarpone

Quote:
ottima scelta , adesso però potresti esser costretto ad alzare il target delle future gpu
si è ganzissimo sto monitor....e con il mio sistema riesco a giocare in maniera godibile.. e non me lo aspettavo
....cioè l'unico gioco che fa girare le palle a 1680x1050 è Crysis.
sto provando vari tweak facendo i test nel livello assault ma la fluidità non è mai del tutto soddisfacente.
mentre altri giochi che ho provato ho visto che vanno bene con tutto al max ed in tanti casi anche con aa4x (Grid, TDU, Devil may cry 4 etc..)

cmq...se poi in futuro mi toccherà cambiare vga, basterà prendere verso natale una scheda potente come una GTX260 (o quella @ 55nm) o 4870 per 150€ (ma in quel periodo costeranno anche di meno.. la ati si troverà anche a 130€..) e sarò apposto per taaanto tempo.

Ultima modifica di Mister Tarpone : 14-08-2008 alle 14:17.
Old 14-08-2008, 15:16   #8909
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Ho la possibilita' di provare Windows Vista Ultimate 64bit con SP1 per 30gg, quindi ho pensato bene di benchare a manetta, e quale miglior inizio se non Crysis?

Segue un confronto tra WinXP 32bit+SP2 e Vista Ultimate 64bit+SP1, drivers Catalyst 8.8 Beta. Per il momento ho testato solo la versione 32bit di Crysis, piu' avanti testero' anche quella a 64bit, ma solo sotto Vista, perche' non ho un XP 64bit a disposizione.

Nota bene:

La versione DX9 di Crysis sotto Vista, si lancia aggiungendo -DX9 alla shortcut del gioco.

Le modalita' "Very High Tweak" e "Ultra" per il path DX9, sia XP che Vista, le ho ottenute usando questi config:

http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=491

Per la modalita' "Ultra" in DX10, ho impostato il gioco su Very High e poi ho usato solo l'autoexec del pacchetto linkato sopra.

A livello qualitativo (e gli screenshot stanno li a dimostrarlo):

XP DX9 High = Vista DX9 High = Vista DX10 High

XP Very High Tweak = Vista DX9 Very High Tweak = Vista DX10 Very High

XP DX9 Ultra = Vista DX9 Ultra = Vista DX10 Ultra

Ecco gli screen con anche l'indicatore di fps. Magari piu' avanti aggiungero' altri screen comparativi.

XP DX9 High

XP DX9 Very High Tweak

XP DX9 Very High Tweak + Ultra Autoexec

Vista DX9 High

Vista DX9 Very High Tweak

Vista DX9 Very High Tweak + Ultra Autoexec

Vista DX10 High

Vista DX10 Very High

Vista DX10 Very High + Ultra Autoexec

A livello prestazionale:

Vista DX9 High > XP DX9 High > Vista DX10 High

Vista DX9 Very High Tweak > XP DX9 Very High Tweak > Vista DX10 Very High

Vista DX9 Ultra > XP DX9 Ultra > Vista DX 10 Ultra

Ecco i bench, realizzati con il sistema in sign a 1366x768. Ovviamente considerate solo i valori ottenuti dalla seconda passata in poi, perche' nella prima il gioco continua a caricare e swappare, mentre nelle succesive no.

XP DX9 High

XP DX9 Very High Tweak

XP DX9 Very High Tweak + Ultra Autoexec

Vista DX9 High

Vista DX9 Very High Tweak

Vista DX9 Very High Tweak + Ultra Autoexec

Vista DX10 High

Vista DX10 Very High

Vista DX10 Very High + Ultra Autoexec

Morale

Usate Vista se volete velocizzare il gioco in DX9
Magari son tutte cose che si sapevano gia', ma mi e' presa la scimmia del bench comparativo fra i due sistemi operativi.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 15:17   #8910
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi mi serve l'audio inglese della tutta e la spiegazione del procedimento per la sostituzione...

Qualche anima buona mi aiuta?
Old 14-08-2008, 16:43   #8911
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
bright.i mod ultra ke hai usato certamente danno un boost prestazionale rispetto al very high dx10 e fix very high...ti direi ke xp 64 (il 32 fa cagare col gioco) con crysis si comporta egregiamente..visto ke con il fix veryhigh (+ qualke altro pesantore aggiunto via config)io faccio 31/32fps..e di certo e' piu' pesante dei mod ke stanno sul forum di crysis..vista 64 mi aspettavo di piu'...io sto usando il 32 per un gioco...ho provato crisys tempo fa...ho fatto deludentemente gli stessi fps ke hai postato con vista 64...cmq lo devo provare (il 64 intendo)
Old 14-08-2008, 20:26   #8912
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve l'audio inglese della tutta e la spiegazione del procedimento per la sostituzione...

basta leggere la prima pagina
Old 15-08-2008, 08:59   #8913
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi

Quote:
basta leggere la prima pagina

la prima pagina di questo però...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1602764
Old 15-08-2008, 16:45   #8914
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
ciao a tutti

volevo sapere se c'è un tasto che permette di salvare gli screen fatti in game in qualche cartella?

edit: risolto

Ultima modifica di [Alex] : 15-08-2008 alle 17:59.
[Alex] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 17:32   #8915
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
@Brightblade

Molto interessanti i tuoi screen.
Quindi si puó definitivamente sfatare il mito XP vs Vista.

Quando mi arriva il muletto nuovo (con 9600gt), tra circa 1 mesetto, faró anche io delle prove (2 is meil che uan)

E grazie mille per avermi tolto un mito dalla capoccia
Old 16-08-2008, 01:45   #8916
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Molto interessanti i tuoi screen.
Quindi si puó definitivamente sfatare il mito XP vs Vista.
..non basta questa piccola prova per dimostrare che in generale vista è meglio di xp con i giochi.
ad esempio lost planet mi ricordo che faceva sto scherzetto di andare di + in dx9 + vista nel bench..e magari in alcuni punti pareva avere dei fps + alti in game...
peccato che alla fine c'erano molti più rallenatamenti rispetto ad xp...ed i fps minimi erano pù bassi....

Ultima modifica di Mister Tarpone : 16-08-2008 alle 03:42.
Old 16-08-2008, 13:48   #8917
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
..non basta questa piccola prova per dimostrare che in generale vista è meglio di xp con i giochi.
ad esempio lost planet mi ricordo che faceva sto scherzetto di andare di + in dx9 + vista nel bench..e magari in alcuni punti pareva avere dei fps + alti in game...
peccato che alla fine c'erano molti più rallenatamenti rispetto ad xp...ed i fps minimi erano pù bassi....
Non e' sbagliata la tua osservazione, pero' per verificare cio' che dici l'unico modo e' graficare nel tempo gli fps ogni secondo, ma e' troppo sbatti per me.. anche se, essendo l'average piu' alto, si puo' pensare che generalmente nella maggior parte dei casi i frame si mantengano sopra a quella che da come risultato un average piu' basso, altrimenti non avrebbero senso di esistere bench di questo tipo..

Comunque ho provato un po' stamattina la versione a 64bit e stranamente mi va un filino piu' lenta (ma giusto uno zic, 1 max 2 frame) della corrispettiva modalita' a 32bit (cioe' le solite che ho testato, sia DX9 che DX10). Strano, vorrei capire se e' normale o se ho qualche problema di configurazione del mio PC, ma non vedo cosa dovrei configurare, l'installazione di Vista e' fresca e ho installato giusto i drivers, Crysis e DMC 4.
Old 16-08-2008, 14:34   #8918
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Non e' sbagliata la tua osservazione, pero' per verificare cio' che dici l'unico modo e' graficare nel tempo gli fps ogni secondo, ma e' troppo sbatti per me.. anche se, essendo l'average piu' alto, si puo' pensare che generalmente nella maggior parte dei casi i frame si mantengano sopra a quella che da come risultato un average piu' basso, altrimenti non avrebbero senso di esistere bench di questo tipo..
anche se su vista come media ti facesse 2fps più sarebbero inutili se poi in game il gioco è più instabile rispetto ad xp.

cmq...io + che altro non capisco come mai la tua 4850 fa meno di 35fps su high dx9 quando dovrebbe farne 45.
le prestazioni di adesso equivalgono alla mia scheda (pure quelle in very high) che è inferiore alla tua di un bel 50% in media.
...evidentemente il tuo procio ti castra di brutto.

Ultima modifica di Mister Tarpone : 16-08-2008 alle 14:36.
Old 16-08-2008, 14:52   #8919
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
ormai con le vga attuali è d'obbligo avere il procio oltre i 3GHz per nn essere castrati!!!!!
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:16   #8920
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
anche se su vista come media ti facesse 2fps più sarebbero inutili se poi in game il gioco è più instabile rispetto ad xp.

cmq...io + che altro non capisco come mai la tua 4850 fa meno di 35fps su high dx9 quando dovrebbe farne 45.
le prestazioni di adesso equivalgono alla mia scheda (pure quelle in very high) che è inferiore alla tua di un bel 50% in media.
...evidentemente il tuo procio ti castra di brutto.
Magari scelgo un bench in una modalita' sola e lo ripeto facendo il log ogni secondo con FRAPS, cosi' vediamo il discorso dell'instabilita' e con che frequenza si presentano frame minimi piu' bassi. Non so, magari confronto XP DX9 Ultra con Vista DX9 Ultra.

Sul risultato relativo al mio vs tuo sistema non saprei cosa dirti, posso fare il bench a 640x480, se il risultato e' lo stesso e' colpa del procio. Comunque anche se fosse il procio a castrare le prestazioni, non ho proprio voglia di upgradare adesso procio, mobo e ram solo per Crysis, l'upgrade del resto del sistema (cioe' VGA esclusa) lo faro' nel corso del 2009, sempre se ci sara' un numero sufficiente di giochi meritevoli a giustificarlo.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian