Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2007, 16:27   #7041
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
ragazzi, cmq sia io spero che dopo tutto questo tempo di attesa gli sviluppatori abbiano ottimizzato i codici non bene di più, queste grafiche sempre più avanzate costringono la gente che vogliono giocare a questi giochi egregiamente a comprare cpu e vga tutti i giorni come pane quotidiano, io da maggio ho una 8800 GTS 320 mb la quale mi dovrebbe fare sperare al meglio per molto tempo, e invece........ quasi si ha il dubbito che a crysis ci si potrà giocare tutto al max solamente con la ultra ( ergo 800 euro di scheda) e con la GTX (magari) e tutti gli altri che non si possono permettere queste schede? hai tempi delle vodoo per esempio giocavi in maniera eccezzionale per mooolto tempo, e adesso mi tocca rassegnarmi dopo qualche mese........

Dai speriamo perlomeno di giocare con AA 2 x aniso 4 x e dettagli medi, magariiii
Quoto il tuo ragionamento, un pò meno la questione prezzi. Considera che a novembre esce g92, con conseguente crollo dei prezzi delle attuali 8800, senza contare che il mercatino dell'usato ne sarà letteralmente invaso.
Old 25-08-2007, 16:35   #7042
alexultra
Senior Member

L'Avatar di alexultra

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Preferisco spendere più soldi in processore e memoria che in una vga potentissima.
Proprio perchè il processore se di alto livello rimarrà nel pc per 2 anni buoni, mentre una vga di alto livello rimarrà nel pc per 6-8 mesi al max per poi doverla cambiare di nuovo perchè non più nelle specifiche delle librerie microsoft, oppure non più all'altezza di far stare un gioco a 30fps a dettagli alti.

Staremo a vedere come si comporta crysis in merito.
Non sono molto daccordo su questa cosa ... il top gamma rimane sempre top gamma e come dimostra la storia quello che è sopra tutto il resto non perde nulla anzi viene sempre aggiornato con un occhio di riguardo e le famose 8900 che usciranno da quello che si dice saranno solo delle 8800 ancora più spinte in alcune parti (dove possibile) delle ultra, è chiaro che spendere tanti soldini non è cosa da poco ma chi vuole l'esclusività di sistemi top gamma è consapevole di tutto questo ... !!
[size="1"]CM Stacker STC-T01 - Q6800 Extreme/Diss. Zalman 9700 - DFi LanParty Ut Nf680i LT sli-t2r - 2gbx Corsair Dominator - Bfg 8800 ultra Oc -X-fi Platinum Fatality Champions Series - CoolerMaster 850 Watt - Raptor 150gb & 2x500gb Barracuda- Maxtor 120gb USB - Keyb G15 Mouse G5 -Qpad
alexultra è offline  
Old 25-08-2007, 16:41   #7043
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexultra Guarda i messaggi
Non sono molto daccordo su questa cosa ... il top gamma rimane sempre top gamma e come dimostra la storia quello che è sopra tutto il resto non perde nulla anzi viene sempre aggiornato con un occhio di riguardo e le famose 8900 che usciranno da quello che si dice saranno solo delle 8800 ancora più spinte in alcune parti (dove possibile) delle ultra, è chiaro che spendere tanti soldini non è cosa da poco ma chi vuole l'esclusività di sistemi top gamma è consapevole di tutto questo ... !!
io concordo con davide, parlando di longevità un processore ne ha sicuramente molta ma molta di più di una vga...
Marko#88 è offline  
Old 25-08-2007, 16:42   #7044
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Quoto il tuo ragionamento, un pò meno la questione prezzi. Considera che a novembre esce g92, con conseguente crollo dei prezzi delle attuali 8800, senza contare che il mercatino dell'usato ne sarà letteralmente invaso.

vero..

se non dovessi più essere soddisfatto della mia 8800GTS , la venderò al primo sgranato...a 150€ , ci aggiungerò altri 150-180€ e mi cuccherò una 8900GTS...

ma siccome che sono altamente soddisfatto della mia 8800GTS che rulla alla grande.. , non penso che la venderò a breve.. ma nella vita non si sa mai..

cmq per me tutto questo allarmismo è ingiustificato... basta vedere che c'è mezzo forum ancora con le X19xx che ormai le trovi in regalo nelle patatine...
Jaguar64bit è offline  
Old 25-08-2007, 16:43   #7045
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexultra Guarda i messaggi
le future vga ha ripetuto + volte nvidia, nn sarà un semplice aggiornamento di g80 ma qualcosa di +, avranno una potenza molto elevata, processo produttivo ridotto e quindi freq molto elevate, pci-e 2.0 ecc..

L'unica cosa che spero è che usciranno subito in + fasce nn come g80, e soprattutto prima di novembre cosi da avere quando serviranno, maggiore scelta e driver efficienti
Old 25-08-2007, 16:47   #7046
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
le future vga ha ripetuto + volte nvidia, nn sarà un semplice aggiornamento di g80 ma qualcosa di +, avranno una potenza molto elevata, processo produttivo ridotto e quindi freq molto elevate, pci-e 2.0 ecc..

L'unica cosa che spero è che usciranno subito in + fasce nn come g80, e soprattutto prima di novembre cosi da avere quando serviranno, maggiore scelta e driver efficienti

peccato che poi le masse si beccheranno il G98 che è una 8600GTS col bus delle mem a 256bit e poco altro prezzo 200€ che prenderà sonore legnate sui denti dalle 8800GTS attuali...
Jaguar64bit è offline  
Old 25-08-2007, 16:49   #7047
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
peccato che poi le masse si beccheranno il G98 che è una 8600GTS col bus delle mem a 256bit e poco altro prezzo 200€ che prenderà sonore legnate sui denti dalle 8800GTS attuali...
ovvio che prenderà le legnate, è di categoria inferiore...
Marko#88 è offline  
Old 25-08-2007, 16:49   #7048
masicuro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Raga ma di una probabile uscita di una demo se ne parla anche altrove? magari da fonti attendibili?
masicuro è offline  
Old 25-08-2007, 16:50   #7049
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Bè per le mie tasche è troppo.
Preferisco spendere più soldi in processore e memoria che in una vga potentissima.
Proprio perchè il processore se di alto livello rimarrà nel pc per 2 anni buoni, mentre una vga di alto livello rimarrà nel pc per 6-8 mesi al max per poi doverla cambiare di nuovo perchè non più nelle specifiche delle librerie microsoft, oppure non più all'altezza di far stare un gioco a 30fps a dettagli alti.

Staremo a vedere come si comporta crysis in merito.

e nel frattempo giochi a Crysis a 20fps con la tua X19xx ?
Jaguar64bit è offline  
Old 25-08-2007, 16:51   #7050
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
ovvio che prenderà le legnate, è di categoria inferiore...

si ma attenti che c'è gente che non l'ha ancora capito...nemmeno nella sez. schede video..
Jaguar64bit è offline  
Old 25-08-2007, 16:52   #7051
bertolt brecht
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da masicuro Guarda i messaggi
Raga ma di una probabile uscita di una demo se ne parla anche altrove? magari da fonti attendibili?

sul sito della ea crysis dicono di ripassare lunedi per un annuncio speciale e non mi stupirebbe se fosse l'annuncio di una prossima demo (perlomeno lo spero)!
bertolt brecht è offline  
Old 25-08-2007, 16:52   #7052
Marko#88
Senior Member

Quote:
si ma attenti che c'è gente che non l'ha ancora capito...nemmeno nella sez. schede video..
mi spiace per loro....
la G98 sarà confrontabile con l'attuale 8600gts e di certo andrà di più...però siamo di nuovo in ot, forse è il caso di chiudere...
Marko#88 è offline  
Old 25-08-2007, 17:09   #7053
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
mi spiace per loro....
la G98 sarà confrontabile con l'attuale 8600gts e di certo andrà di più...però siamo di nuovo in ot, forse è il caso di chiudere...

in effetti hai ragione , avete cominciato ad andare off topic già da 3 pagine abbondanti.

da parte mia ..più che altro era per puntualizzare concetti che a molti vedo..non sono completamente chiari.
Jaguar64bit è offline  
Old 25-08-2007, 17:35   #7055
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
dopo 2 settimane di mar rosso sono tornato!!! ci sono novita di rilievo?? CIAO!
buona lettura del thread allora
ale0bello0pr è offline  
Old 25-08-2007, 17:51   #7056
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
buona lettura del thread allora
k perfidi k siete!!
ilcose è offline  
Old 25-08-2007, 18:11   #7057
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
e nel frattempo giochi a Crysis a 20fps con la tua X19xx ?
Bè intanto fai uscire la demo e poi vediamo.
Se devo cambiare vga adesso prendendo una 8800gts vendendo la mia x1900xt a 60€ e scoprendo che poi crysis non me lo potrò godere al max mi taglierei le palle.
Quindi aspetto la demo che sarà meglio di tutte le parole dei crytek come banco di prova e vediamo un pò.
Se non va proprio con dettagli alti allora prenderò in considerazione l'acquisto di una vga dx10, altrimenti mi tengo la x1900xt godendomi crysis in dx9 e poi quando avrò parecchi soldi da parte cambio tutto mettendo un bel K10 e raddoppiando la ram.
Ma da qui a che succederà tutto ciò c'è ancora molto tempo
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
k perfidi k siete!!
Lunedì annunceranno il giorno della demo.
C'è stato il game qualchecosa a Lipsia e si è "scoperto" che in dx10 sarà una cosa mai vista prima.......paragonabile al CG.

Insomma sempre le solite cose a parte l'annuncio della demo lunedì prox.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 25-08-2007, 18:17   #7058
erpedo91
Senior Member

ragazzi, io cmq sia per concludere, dopo i vari video ecc..... credo che tanta gente come pure io crysis se lo goderanno anche a dettagli minori, un gioco ben realizzato è sempre un gioco ben realizzato, e cmq sia non andiamo addosso a me per esempio avendo detto che servono sempre più nuove schede in poco tempo, cavolo spero che la mia 8800 faccia girare benino, non al massimo perchè non lo pretendo, ma vorrei giocarci bene cmq cazzo

P.S. la scheda la ho dovuta prendere perforza, avevo una x300
Old 25-08-2007, 18:42   #7059
bertolt brecht
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Bè intanto fai uscire la demo e poi vediamo.
Se devo cambiare vga adesso prendendo una 8800gts vendendo la mia x1900xt a 60€ e scoprendo che poi crysis non me lo potrò godere al max mi taglierei le palle.
Quindi aspetto la demo che sarà meglio di tutte le parole dei crytek come banco di prova e vediamo un pò.
Se non va proprio con dettagli alti allora prenderò in considerazione l'acquisto di una vga dx10, altrimenti mi tengo la x1900xt godendomi crysis in dx9 e poi quando avrò parecchi soldi da parte cambio tutto mettendo un bel K10 e raddoppiando la ram.
Ma da qui a che succederà tutto ciò c'è ancora molto tempo

Lunedì annunceranno il giorno della demo.
C'è stato il game qualchecosa a Lipsia e si è "scoperto" che in dx10 sarà una cosa mai vista prima.......paragonabile al CG.

Insomma sempre le solite cose a parte l'annuncio della demo lunedì prox.

paragonabile a che?
bertolt brecht è offline  
Old 25-08-2007, 18:45   #7060
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bertolt brecht Guarda i messaggi
paragonabile a che?
Computer graphics......grafica prerenderizzata.......effetti speciali dei film.......

Presente?
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP