|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Ovvio però che non gioco affatto in quella risoluzione. Devo usare la 1280x1024, tutto HIGH, ma ombre e postprocessing su MEDIO, arrivo anche a 25-26 fps o guardando verso il terreno, o dentro le capanne, mediamente però sto sui 20, con punte minime più basse. In ogni caso con la nostra scheda in very High non raggiunge i limiti della giocablità, si dovrebbe ridurre almeno lo Shader, ma se riduci quello è inutile giocarli in Very High (e infatti preferisco di gran lunga guadagnare in fluidità con l'HIGH, senza perdere gli effetti di luce 3.0 che con shader medio non ci sono). Ultima modifica di Restless : 10-11-2007 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
#26082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
|
Quote:
CPU: Amd 5800x cooled by Arctic Freezer II 240 v3 GPU: Pny 3070 8gb xlr8 gaming revel epic-x rgb triple fan edition MB: Asus Tuf B550 Gaming Plus RAM: Crucial Ballistics 16gb x 2 3600mhz DDR4 AUDIO: Focusrite Scarlett 4i4 SSD: Sabent 500gb pci-e 4.0 m.2 SSD: Crucial Mx400 1tb PS: Seasonic Focus Gx750 CASE: Deepcool Matrexx 55 mesh |
|
![]() |
![]() |
#26083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Quote:
![]() CONFIGURAZIONE MINIMA:
** Chipsets supportati: NVIDIA GeForce 6800 GT o superiore; ATI Radeon 9800 Pro (Radeon X800 Pro per Vista) o superiore. La versioni laptop di questi chipset potrebbero funzionare ma non sono supportati. I chipset integrati non sono supportati. Potrebbe essere necessario aggiornare i driver della scheda video e della scheda audio. CONFIGURAZIONE RACCOMANDATA:
![]() |
![]() |
#26084 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
|
L'installer è sempre un archivio di file compressi, non c'è puzza di nulla è tutto normale
Battletag: DoubleDuke#21412 Steam: DoubleDuke |
![]() |
![]() |
#26085 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
bo sono rovinato...ho il pc nuovo e giochero di merda
![]() ![]()
![]() |
#26086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26087 | |
Senior Member
Città: Trento (Shadowglen)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26088 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
raga ma il prezzo di lancio delle due versioni sarà lo stesso nei negozi che negli shop online vero? (parlo dei venditori onesti)
il fatto è che preferisco prenderlo in un negozio...cmq la collector's edition è in italiano poi?
#26089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
#26090 |
Senior Member
|
raga!!!mi sono perso circa 1000mila pagine di thread!stavo progettando il ponte!!!datemi il link di qualche bella mappa!!!ho scaricato una tale rainzip ma ad aprirla con l'editor non ce la fo!!qualcuno mi dice come fare?
#26091 |
Senior Member
|
ok..sono riuscito ad aprirla con un semplice ragionamento!metterla nella cartella dove salvo io stesso le mappe con l'editor..a parte un errore di libreria mi si è aperta!qualcuno ha qualche altra bella mappa!?^???
EDIT: cavolo ma quella mappa non va!!!!!mi da l'errore con le librerie..anzi...non trova un file tipo...mylevel.xtm e vedo tutto bianco!!!!
Core 2 Quad Q9400 @ 3.2 GHz | 2x2GB OCZ Reaper HPC@1066MHz DC | PQ5 SE ATX | Sound Blaster XI-FI Extreme | 750GB Barracuda 7200 RPM | Ali 550 W | HD 6950 2 GB | Asus MK211H 22" 2ms HDMI ![]() Ultima modifica di aledarksun : 10-11-2007 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
#26092 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Raga apparte i vari quando esce e dove a che prezzo.. alla fine si sà dove è meglio fare girare crysis versione finale? Su Vista o XP? Ci saranno davvero nel gioco finale effetti azionabili solo con le DX10? Io ho sentito dire addirittura che uno stesso hardware doveva andare meglio su vista rispetto che su xp per quanto riguarda crysis ( ma sulla demo non è stato così..)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#26093 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
come si fa a mettere la pioggia sul sandbox2?
|
![]() |
![]() |
#26094 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Nonostante le dimensioni bibliche di questo thread mi era un pò passato inosservato, ma forse anche perchè a differenza di molti, questo non era tra i giochi che attendevo di più.
Parto col dire che le critiche che rivolgo al gioco sono pareri personali, visto che quella presa in esame è una demo, che il gioco finale potrebbe risolvere tutti i difetti e che infine potrei anche sbagliarmi le smentite sono ben accette, ma non crocifiggetemi please ![]() Ho provato il demo proprio 2-3 giorni fa, visto che era un bel sasso da 1,8 GB (che per un demo non è poco) e vedendo il grande interesse e le aspettative che questo gioco sembrava dare mi aspettavo chissà che cosa forse il gioco definitivo...invece? Si, gran bel motore grafico, mai visto niente di simile ![]() Ma per godere appieno di tutto questo ben di Dio ci vuole un PC di ultima generazione in pratica allo stato attuale, più del 50% dei PC di tutto il mondo dovranno accontentarsi o di settaggi mediocri o di risoluzioni che con i monitor moderni sono inaccettabili. Ad esempio io avendo una scheda video già un pò "vecchiotta" ma comunque in grado di supportare gli shader 3.0 per avere una fluidità decente devo farne a meno altrimenti devo accontentarmi di una 1024x768 che non sarebbe una pessima risoluzione su un vecchio CRT peccato che il mio LCD 17° ha una risoluzione nativa di 1280x1024 in pratica a 1024x768 la grafica assume un aspetto orrido. Ricapitolando; grafica bella e impossibile, ha comunque il merito di essere molto scalabile e di funzionare egregiamente su PC anche di 2-3 anni fa. Ma il resto del gioco? quasi tutto visto e rivisto, trito e ritrito del resto è uno sparatutto, un genere proposto quasi fino all'overdose negli ultimi anni, IMHO questo Crysis non aggiunge quasi nulla di nuovo al genere a parte tagliare gli alberi in piccole sezioni di 20 cm o altre piccole cose di poco conto. Se questa è innovazione nel gameplay.... Senza contare che alcune cose poi mi hanno fatto un pò storcere il naso. La fisica è notevole, siamo d'accordo, ma nonostante tutto non permette minimamente di spostare i corpi, o infierire sugli stessi, come invece persino in giochi di 10 anni fa era già possibile fare. alcune armi ed esplosivi hanno effetti a dir poco irrealistici: Ad esempio, ho provato a lanciare l'editor del gioco e fornirmi del Tacgun (se non ricordo male si chiama così) lancio un missile su alcune baracche sopra una collinetta "KaBoooooooooM", gran bella esplosione sembrava una piccola testata atomica mi avvicino al punto dell'impatto con la sicurezza che non siano sopravvissute neanche le pulci invece? le case sono crollate, ma i loro residenti sono ancora tutti li, vivi e vegeti e mi hanno anche fatto la pelle. ![]() Ora, lo so che forse sarebbe stato troppo chiedere un pò di arti qua e la e sangue dappertutto ma che diamine, mi aspetterei che fossero perlomeno morti! Sempre con la stessa arma, lancio un missile su un punto qualsiasi della giungla saltano per aria pietre grosse come automobili, ma da dove poi provengano non si sa, visto che sul punto dell'esplosione, a parte gli alberi abbattuti non c'è il minimo segno di un cratere, ma neanche di una piccola bruciatura nè... ![]() Chissà, forse è solo il demo ad essere un pò limitato o sono io che chiedo un pò troppo, ma da un motore grafico così sontuoso, con una simile fisica imho ci si poteva attendere di più. Ma quello preso in esame qui non è il bellissimo motore di gioco, ma il gioco nella sua interezza, che ripeto nel gameplay non ha IMHO davvero nulla di innovativo. Possibile che non ci accorgiamo che giochiamo sempre ai soliti giochi e che l'unica cosa che cambia è spesso solo la grafica? Personalmente, se Crysis dovesse rimanere quello che è ora, non credo di prenderlo subito, secondo le mie esigenze di giocabilità, non vale il prezzo pieno forse lo acquisterò in edicola tra un paio di anni a prezzo budget, ma forse anche no, chissà, in un paio di anni tante cose cambiano. Il mio portafoglio comunque ringrazia. Molti altri invece lo acquisteranno subito, a prezzo pieno, magari insieme a una nuova e fiammante scheda video. Bill Gates, Crytek e i produttori di schede video ringraziano.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
#26095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
supermegaextraquotone, ci si può divertire con poco ![]() non avranno neanche i miei di soldi, che glieli diano Nvidia Intel e Microsoft.
![]() |
#26096 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Io l'ho appena preso e sinceramente sono rimasto molto deluso, mi sembra molto "lento", io noto lo sfocamento nelle immagini veloce, e anche in windows quando si spostano le finestre, di sicuro non è un 2ms. |
|
![]() |
![]() |
#26097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
|
Quote:
FEEDBACK MERCATINO: Trattativa 1 - Trattativa 2 - Trattativa 3 IL DRAGO => Dell XPS 15 - Intel i7-2630QM - 8Gb DDR3 1333Mhz - Nvidia GT 540M 2gb - Hd 500Gb - Full Hd 1920x1080 - Wireless-N 6230 - Batteria 6 celle ![]() |
|
![]() |
![]() |
#26098 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
|
Rattopazzo ti superquoto...
![]() A parte che con la mia config non riseco a giocarlo dignitosamente, ma anche mettendo tutto su high e vedendo andare le immagini al rallentatore mi e' sembrato di rigiocare all' ottimo e innovativo (almeno per l'ambientazione) Farcry con una grafica leggermente migliore e una fisica piu' implementata! A mio personalissimo avviso ha spakkato piu' Farcry all'epoca che che sto tanto atteso Crysis (pero' sono diposto a ravvedermi dopo aver visto la versione completa) |
![]() |
![]() |
#26099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Non metto in dubbio che questo motore di gioco stabilirà un nuovo punto di riferimento per i giochi futuri. Ma in pratica riguardo a Crysis ci dovremo affidare ai modders come in Oblivion o Morrowind che modificati a dovere non sembrano quasi più gli stessi giochi? Chi vivrà, vedrà.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
#26100 |
Member
|
Le DX10 possono essere utilizzate su XP, con un consumo maggiore di CPU (perche' come diceva qualcuno prima alcune elaborazioni vengono effettuate sulla CPU di sistema e non sulla VGA) ma nell'insieme con un consumo di risorse PC inferiore rispetto a Vista, perche' Vista e' piu' pesante del vantaggio che si ottiene usando le DX10.
Affermazione incredibile? Vediamo un po': Prima un po' di dati: Recentemente e' stata rilasciata la demo di un gioco (Crysis) capace di sfruttare fino in fondo i DX10, pur essendo giocabile con DX9, ovviamente su Vista e XP rispettivamente. Cosi' atteso che la demo e' stata letteralmente analizzata in ogni suo aspetto dagli estimatori, giocatori, appassionati, piu' o meno esperti. Attualmente credo sia il termometro migliore per analizzare la questione DX9-DX10. Cio' che ho letto: girovagando per i forum dedicati a questo gioco, mi sono imbattuto in InCrysis (http://www.incrysis.com) dove, nel forum, sono presenti esperimenti a 360° sulla demo. Tra gli altri, diversi utenti stanno discutendo le modifiche che hanno scoperto si possono apportare ai files di configurazione del gioco per (udite udite) utilizzare i settaggi piu' elevati del gioco compresi gli effetti Directx10 su windows XP. Il 3D principale e' questo: http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=11614 Da cui fra poco vi estraggo alcune parti interessanti. Ma prima un po' di politica commerciale: Da mesi Microsoft dichiara che DX10 non verra' sviluppato per XP. Da questa dichiarazione si evince che XP non e' in grado di usare i DX10 e tutti i suoi benefici. Ma quello che sta succedendo col gioco della Crytec dice ben altre cose: le caratterisstiche DX10 devono essere implementate nella scheda video, poi se siano utilizzabili con Vista o XP e' puramente una speculazione. Altra politica commerciale: Crysis (della Crytec abbiamo detto) senza le modifiche esterne provate in quel forum non permette su XP di attivare il livello di dettagli Very High che sono proprio quelli su cui si ammirano le caratteristiche DX10. Sara' per qualche motivo tecnico direte voi. E invece no, perche' con la versione sbloccata su XP si raggiunge lo stesso livello della versione DX10 su Vista. Gli screenshot e i settaggi per ottenerli sono disponibili sul forum alla portata di tutti. Se proprio vogliamo essere precisi, l'assurdo risultato si ottiene con un dispendio minore di risorse PC!. Per quale motivo alla Crytec hanno deciso questa assurda limitazione su XP dato che il gioco potrebbe funzionare altrettanto bene senza Vista? Sara' qualche collusione con MS? Torniamo al forum, e guardiamo in dettaglio le scoperte: http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=11614 Qui si analizzano le differenze DX9/10 sul gioco. Si indicano i settaggi per ottenere tutti gli effetti su DX9 e XP. E' un po' tecnico e lungo, ma parecchie persone hanno provato di persona confermando i test. La discussione prosegue con screenshot, domande, prove etc, fino ad arrivare qui: http://www.incrysis.com/forums/viewt...245292#p245292 dove si misura un sistema DX9(sbloccato) piu' veloce del 20% rispetto all'equivalente su DX10, nonostante un consumo maggiore di memoria del 30% su XP. La qualita' grafica e' peggiore? Valutate voi stessi dalle immagini comparative. Il test poi prosegue.. ma potete leggere voi stessi. Riassumendo, da questa storia deduco che: 1) Per ottenere tutti i benefici delle DirectX10 sarebbe sufficente hardware certificato DX10. Quello che manca e' il supporto software che su XP non vogliono sbloccare; 2) I risultati ottenuti su quel gioco dimostrano che DX10 (o meglio, i benefici delle DX10) possono essere utilizzati su XP. 3) Microsoft mente e fa la sua politica puramente commerciale, che e' questa: agevolo la diffusione di giochi DX10, ne blocco lo sviluppo su XP, favorisco cosi' in un colpo solo Vista, la vendita dei nuovi giochi, e i produttori di schede video. 4) Gli sviluppatori (come Crytec, ma come tutti in realta') probabilmente foraggiati dalla stessa MS, continuano a sostenere la stessa tesi. Peccato che con il gioco sblocccato si sia mostrata la verita'. Fonte: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=246428 ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.