Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2007, 00:22   #24261
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
mo dove l'hai presa??
io nn l'ho mai usata.....
http://img402.imageshack.us/my.php?image=gaussnc8.png
E la GAUSS .
Old 04-11-2007, 00:22   #24262
thommy87
Registered User

Iscritto dal: Apr 2007
Città: sottomarina(venezia)
ragazzi ma la finite di masturbare sta demo?
thommy87 è offline  
Old 04-11-2007, 00:34   #24263
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Miei screen tutto VH no AA no tweaks con la config in sign:

1280x768 (come lo giocherò)

la mastodontica 1920x1200

Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline  
Old 04-11-2007, 00:36   #24264
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

THE END

Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline  
Old 04-11-2007, 02:24   #24265
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
secondo me sono screen fatti a bassa risoluzione e il fatto che li ha ridimensionati è una cazzata bella e buona...da quando uno ridimensiona da 1280 e diventano wide?da quando una x1900 va più di una 8800 ultra??boh, io non ci credo per nulla che sono a 1280 sul serio...
aridaje non solo mi sono sbattuto ore e ore per trovare la cfg migliore e fare prove , qui invece mi sento sempre e solo lamentele su lamentele senza nemmeno fare lo stesso sbattimento che ho fatto io o stanno facendo altri utenti,adesso mi devo leggere queste pirlate? (x l'utente qui sopra sai com'è ho una vita sociale molto piena al di fuori della mia stanza = non vivo 24h su 24h attaccato al pc e oggi sabato come minimo esco, bevo, ballo, trombo e fuck the rest...).
Mi sono alquanto infastidito di vedere certi comportamenti. Vi siete giocati la cfg o almeno la darò io a chi voglio IO.
good luck

Ultima modifica di ale0bello0pr : 04-11-2007 alle 02:28.
ale0bello0pr è offline  
Old 04-11-2007, 02:27   #24266
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
aridaje non solo mi sono sbattuto ore e ore per trovare la cfg migliore e fare prove , qui invece mi sento sempre e solo lamentele su lamentele senza nemmeno fare lo stesso sbattimento che ho fatto io,adesso mi devo leggere queste pirlate? (x l'utente qui sopra sai com'è ho una vita sociale molto piena al di fuori della mia stanza = non vivo 24h su 24h attaccato al pc e oggi sabato come minimo esco, bevo, ballo, trombo e fuck the rest...).
Mi sono alquanto infastidito di vedere certi comportamenti. Vi siete giocati la cfg o almeno la darò io a chi voglio IO.
good luck
svuota i pvt
darkfear è offline  
Old 04-11-2007, 03:18   #24267
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
io lo "sbattimento" lo faccio da quando è uscita la demo (anche se ammetto che se nn mi fossi divertito un po' nn l'avrei fatto). ma a quei livelli nn mi ci sogno di arrivare, nemmeno con una risoluzione a 1024 o equivalente (che è quello che uso poi...), quindi complimenti se davvero riesci a giocare in quella maniera.
visto e considerato che ho una gpu equivalente o forse pure un tricolino mejo ero solo curioso di conoscenza e sapere

nel frattempo vi metto le ultime modifiche che a forza di continui test credo che sia più o meno definitiva:

Codice:
sys_spec_GameEffects = 3
sys_spec_ObjectDetail = 2
sys_spec_Particles = 2
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 2
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 3
sys_spec_Water = 3

e_obj_quality = 3
e_view_dist_ratio_detail = 24
e_view_dist_ratio_vegetation = 28
e_cbuffer_resolution = 128
ca_AttachmentCullingRation = 160
e_terrain_occlusion_culling_max_dist = 200

r_DepthOfField = 2
r_sunshafts = 1
r_ColorGrading = 1

q_ShaderShadow = 1
q_ShaderPostProcess = 1

r_SSAO = 0

e_gsm_lods_num = 3

e_water_ocean_fft = 1
se avete una 8600 gts da 256 o equivalente, rimettete i vostri files.cfg originari (se li avevate modificati in precedenza), aprite il blocco note, copiate e incollate il codice, salvate il tutto come autoexec.cfg nella vostra cartella Crysis SP Demo, impostate la ris su 1024 o similari et... voilà: avete la mia config.

sono riuscito ad ottenere una qualità di luce e grafica simile all'high senza il fastidioso popup di rocce o alberi; il tutto sostenuto da un fps invidiabile (con aa 0 e af 8x). è il meglio che ho saputo fare in 1 settimana di smanettamento.

poi vi posto un link ad una guida per il tweaking di Crysis molto ben fatta, da cui ho scoperto che l'algoritmo della variabile "e_water_ocean_fft" è lo stesso usato per film come Waterworld o Titanic e serve per ottenere un movimento più indipendente delle onde.

http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?pid=240034

l'ho attivato perchè sembra nn pesare una cippa... l'unico rischio e quello di trovarsi qualche coreano con la faccia di dicaprio o kevin costner
rischio che sono disposto ad accettare perchè in quel caso schiaccerò il grilletto con molta più goduria
Tephereth è offline  
Old 04-11-2007, 04:12   #24268
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
ma che ha? l'idrante dei pompieri?
trentemoller è offline  
Old 04-11-2007, 07:15   #24269
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
aridaje non solo mi sono sbattuto ore e ore per trovare la cfg migliore e fare prove , qui invece mi sento sempre e solo lamentele su lamentele senza nemmeno fare lo stesso sbattimento che ho fatto io o stanno facendo altri utenti,adesso mi devo leggere queste pirlate? (x l'utente qui sopra sai com'è ho una vita sociale molto piena al di fuori della mia stanza = non vivo 24h su 24h attaccato al pc e oggi sabato come minimo esco, bevo, ballo, trombo e fuck the rest...).
good luck
Dai ale guarda che credo che tutti sono molto preoccupati di non riuscirci a giocare degnamente, poi hanno visto i tuoi screen con quella scheda e hanno visto la luce, poi hai detto che postavi il tuo config e da quel messagggio ne hai scritti ancora 5 se non sbaglio. Non so, magari non eri al tuo computer, ma che ti costava andare nella cartella e fare l'archivio dei config?

Dai dai fatti e facci perdonare
matthi87 è offline  
Old 04-11-2007, 07:40   #24270
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma tu è la seconda volta che ti leggo sparare vaccate grandi come una casa.
Ho CHIARISSIMAMENTE scritto che molte GUIDE ONLINE consigliano di disattivare Aero. Non l'ho consigliato IO. Leggi meglio, grazie.

Quote:
Sai quello che dici vero? Sai che Aero è gestito interamente dalla vga e viene AUTOMATICAMENTE disabilitato quando avvii un qualsiasi gioco vero?
No, non lo sai e dici inesattezze. Ci vuole poco a documentarsi eh.
Me ne sbatto di come Vista gestisca la sua interfaccia, la sua memoria, i ca77i suoi. Ce l'ho, ho provato direttamente fino a farmi venire il vomito: puoi smadonnare quanto vuoi su Vista ma alla fine tornando su XP il gioco è giocabile con impostazioni belle pesanti, mentre su Vista è un chiodo immondo. Punto e basta, i fatti sono questi, le teorie sulla gestione della ram e altre cose mi interessano poco perchè a conti fatti _per il gaming_ non cambia una mazza. Che poi Office o Photoshop girino meglio grazie ai virtuosismi di Vista... non ne ho idea _e non mi interessa_.

Ultima modifica di Bako : 04-11-2007 alle 07:57.
Bako è offline  
Old 04-11-2007, 07:47   #24271
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
io lo "sbattimento" lo faccio da quando è uscita la demo (anche se ammetto che se nn mi fossi divertito un po' nn l'avrei fatto). ma a quei livelli nn mi ci sogno di arrivare, nemmeno con una risoluzione a 1024 o equivalente (che è quello che uso poi...), quindi complimenti se davvero riesci a giocare in quella maniera.
visto e considerato che ho una gpu equivalente o forse pure un tricolino mejo ero solo curioso di conoscenza e sapere

nel frattempo vi metto le ultime modifiche che a forza di continui test credo che sia più o meno definitiva:

Codice:
sys_spec_GameEffects = 3
sys_spec_ObjectDetail = 2
sys_spec_Particles = 2
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 2
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 2
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 3
sys_spec_Water = 3

e_obj_quality = 3
e_view_dist_ratio_detail = 24
e_view_dist_ratio_vegetation = 28
e_cbuffer_resolution = 128
ca_AttachmentCullingRation = 160
e_terrain_occlusion_culling_max_dist = 200

r_DepthOfField = 2
r_sunshafts = 1
r_ColorGrading = 1

q_ShaderShadow = 1
q_ShaderPostProcess = 1

r_SSAO = 0

e_gsm_lods_num = 3

e_water_ocean_fft = 1
se avete una 8600 gts da 256 o equivalente, rimettete i vostri files.cfg originari (se li avevate modificati in precedenza), aprite il blocco note, copiate e incollate il codice, salvate il tutto come autoexec.cfg nella vostra cartella Crysis SP Demo, impostate la ris su 1024 o similari et... voilà: avete la mia config.

sono riuscito ad ottenere una qualità di luce e grafica simile all'high senza il fastidioso popup di rocce o alberi; il tutto sostenuto da un fps invidiabile (con aa 0 e af 8x). è il meglio che ho saputo fare in 1 settimana di smanettamento.

poi vi posto un link ad una guida per il tweaking di Crysis molto ben fatta, da cui ho scoperto che l'algoritmo della variabile "e_water_ocean_fft" è lo stesso usato per film come Waterworld o Titanic e serve per ottenere un movimento più indipendente delle onde.

http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?pid=240034

l'ho attivato perchè sembra nn pesare una cippa... l'unico rischio e quello di trovarsi qualche coreano con la faccia di dicaprio o kevin costner
rischio che sono disposto ad accettare perchè in quel caso schiaccerò il grilletto con molta più goduria
ottimo direi! lo vorrei provare ma non ho una scheda degna e mi devo accontentare di giocarci con qualche impo a medio e il resto low...
Vannix è offline  
Old 04-11-2007, 07:56   #24272
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
mi devo accontentare di giocarci con qualche impo a medio e il resto low...
Giocarci con impostazioni su low è un massacro, in effetti... Forse ti converrebbe aspettare e vedere se riesci a recuperare una 800GTS o GT, magari una GTS usata la trovi a prezzi bassi (io ho fatto così, risparmiando parecchio). Non ti consiglio Ati perchè non ne conosco i modelli.
Bako è offline  
Old 04-11-2007, 08:02   #24273
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Giocarci con impostazioni su low è un massacro, in effetti... Forse ti converrebbe aspettare e vedere se riesci a recuperare una 800GTS o GT, magari una GTS usata la trovi a prezzi bassi (io ho fatto così, risparmiando parecchio). Non ti consiglio Ati perchè non ne conosco i modelli.
grazie del consiglio!
ma i soldi per la scheda in effetti ce li avrei.. ma il fatto è che tutto il pc in generale è un pò datato! quindi verso Dicembre penso di farmi un pc nuovo, però non sò se aspettare i nuovi processori amd e intel... per Dicembre escono le nuove schede invidia? semmai prendo un Q6600, 2gb ram, una scheda madre buona (non sono molto esperto) scheda video magari la serie nuova nvidia
scusate l'ot
Vannix è offline  
Old 04-11-2007, 08:38   #24274
danilus
Senior Member

L'Avatar di danilus

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
grazie del consiglio!
ma i soldi per la scheda in effetti ce li avrei.. ma il fatto è che tutto il pc in generale è un pò datato! quindi verso Dicembre penso di farmi un pc nuovo, però non sò se aspettare i nuovi processori amd e intel... per Dicembre escono le nuove schede invidia? semmai prendo un Q6600, 2gb ram, una scheda madre buona (non sono molto esperto) scheda video magari la serie nuova nvidia
scusate l'ot
dipende se ci vuoi giocare in dx10 o 9...nel primo caso la spesa impegna molto, per le dx9 invece non è poi così pesante, io gioco a 1024*768, dettagli tutti high e aa attivato nel pannello ati e disattivato nel gioco e fi conto che ho un pentium 4 3.2ghz, 3gb di ram e una x1900xtx che si trova a 140-150 euro sul mercatino...certo la soluzione migliore penso sia tutt'ora le nuove 8800gt
danilus è offline  
Old 04-11-2007, 08:43   #24275
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
ale0bello0pr, non incazzarti dai. com'è non ti sei incazzato quando dicevano che crysis è uno schifo e noi a difenderlo e mo te la prendi per un nulla. non sei costretto a dare i file. uno se sa dove andare a mettere le mani nei file di config non ha bisogno dei file altrui. io per esempio con la mia x1950xt ho deciso di giocare a 1024X768 tutto con high, e faccio sui 20-23. adesso per esempio sto smanettando con i file per abilitare qualcosa del very high, i primi che ho attivato sono il sunshaft (effetto troppo bello per non metterlo) e colorgrading, che credo metta dei colori più fotorealistici. rimango sempre sui 20 fps, e quindi c'è forse la possibilità di aggiungere qualcosa. invece prima con tutto su high a 1280X1024 facevo circa 15-17fps, e non mi andava molto. tanto tra 1024x768 e 1280x1024 per me non cambia niente, purchè però ho un framerate accettabile e più effetti possibili.

PS: comunque per coloro che voglioni smanettare nei file di config, riposto il sito che ha postato Tephereth, perchè li per chi conosce l'inglese dice tutto. http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?pid=240034

EDIT: dopo aver messo questi due
r_sunshafts=1
r_colorgrading=1
ho modificato anche questi altri
r_DepthOfField=2
r_MotionBlur=3
e_water_ocean_fft=1
gli fps rimangono sempre a 20, quindi niente di pesante, però i movimenti dell'acqua grazie all'ultima modifica sono mooolto più belli. adesso vedo di aggiungere altra roba. sto facendo tutto grazie al sito sopra.

Ultima modifica di tizi88 : 04-11-2007 alle 09:10.
tizi88 è offline  
Old 04-11-2007, 09:17   #24276
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Città: Rimini
ma avete notato che quando si tira il pugno a una lamiera, cambia colore diventando grigia?
garbage è offline  
Old 04-11-2007, 09:31   #24277
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
good luck
oooo che peccatooooo...non mi darai il tuo cfg...come farò a sopravvivere?????

dicendo così hai avvalorato la mia ipotesi...
dallo pure a chi vuoi TU, sono capace di arrangiarmi per configurarmi il gioco....
Marko#88 è offline  
Old 04-11-2007, 09:40   #24278
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
raga, vi ricordate i primi video di crysis. quelli perfetti che sembravano reali. tipo questo
http://www.gametrailers.com/player/19965.html?type=
adesso guardate cosa è riuscito a fare un utente di un'altro forum modifcando illuminazione e robe varie di crysis
http://img130.imagevenue.com/img.php..._122_104lo.jpg
http://img139.imagevenue.com/view.ph..._122_539lo.jpg
come notate è tutto vero, perchè si vedono le cose dell'editor. pazzesco. è questo è solo l'inizio, secondo me se uno smanetta come un matto la grafica può raggiungere quei video.
questo invece è una vera chicca. koreani con la nanosuit
http://www.gamevideos.com/video/id/15837
riguardo al sistema utilizzato per rendere la grafica come quella dei video, è questo
Q6600 OC'd to 2.8, 2 Gigs Mushkin Redline 1066 Ram-Downclocked to 1033Mhz with 4-5-4-11 timings, 8800 Ultra Oc'd to 655 core, Vista Ultimate 32bit, 1280X1024 senza aa tra 20 e 30fps.

Ultima modifica di tizi88 : 04-11-2007 alle 09:45.
tizi88 è offline  
Old 04-11-2007, 09:44   #24279
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
raga, vi ricordate i primi video di crysis. quelli perfetti che sembravano reali. tipo questo
adesso guardate cosa è riuscito a fare un utente di un'altro forum modifcando illuminazione e robe varie di crysis
come notate è tutto vero, perchè si vedono le cose dell'editor. pazzesco. è questo è solo l'inizio, secondo me se uno smanetta come un matto la grafica può raggiungere quei video.
28 fps poi??
ilcose è offline  
Old 04-11-2007, 09:44   #24280
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
se quesi due screen sono veri sono davvero paurosi...
dove li hai pescati? non dice come ha modificato il tutto?
Marko#88 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian