Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2007, 18:44   #23681
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da oldseawolf666 Guarda i messaggi
VI PREGOOO!!!!!!!!!!! Ditemi come si mettano la pietre in rilievo!!!!1
Da CFG o da menù gioco? Su XP devi usare i FIX, su Vista metti Shaders su very high, dal cfg non mi ricordo ora quale era l'impostazione.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 02-11-2007, 18:51   #23682
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
ragààààààààààààà
dopo che ho messo il "System.cfg" per attivare i raggi del sole che passano tra gli alberi , sono andato a vedere ne l gioco! ma nn li vedoooooooooo
adirittura non trovo neanche il sole
che dettaglio devo alzare per vederlo? xD
scusate le impostazioni basse ma ancora il pc nuovo per crysis nn è arrivato

io uso:

tutto su low, meno la fisica che è su high, il post processing su medium, e il volumetric effect su medium!
aiutatemi a vedere il sole!!!!
ragà vi supplico

Vannix è offline  
Old 02-11-2007, 18:58   #23683
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
ragà vi supplico

Dal thread ufficiale ...

Quote:
aggiungere "a mano" gli effetti che più ci interessano (modificando le variabili presenti nei file di configurazione). Attenzione, le variabili all'interno dei file di configurazione sono raggruppate in [1], [2] e [3] che rappresentano i livelli basso, medio e alto con cui possiamo settare il postprocessing all'interno del gioco. Quindi se noi all'interno del gioco abbiamo settato postprocessing a livello medio e vogliamo aggiungere i raggi del sole (sunshafts) dobbiamo banalmente aprire il file "sys_spec_PostProcessing.cfg" (che riguarda il post processing) e settiamo nel gruppo [2] la variabile r_sunshafts=1 in questo modo. Se volete approfondire al riguardo vi consiglio di visitare il [b][Thread Tecnico] Crysis
Old 02-11-2007, 19:06   #23684
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
un nemico si rifugia in una casupola, lancio granata in una finestra> se ne accorge ed esce e mi trova di fronte...ci guardiamo per 20 secondi...al che lui esegue un gesto (come a fermare i membri di una presunta squadra invisibile che NON è dietro di lui...)
ci osserviamo per altri 10 secondi...lui comincia ad avvicinare lo sguardo (come a cercare di vedere qualcosa di molto lontano e piccolo...)...prende il fucile...mira (sono passati altri 5 secondi intanto...)
e spara un colpo...mi MANCA!!! e io gli sparo in testa...fine.

NOTARE CHE:
A. io ero un omone di 1.85, con una tuta ed un casco neri su sfondo azzurroe verde di un paesaggio paradisiaco...con un sole che spacca le pietre
B. NON avevo la cloak.
C. ero armato
D. ero a 10 cm di distanza da lui (potevo stringergli la mano...)
E. Difficolta' Delta.

Muahahahahah

Cioè, l'IA c'è tutta però ogni tanto sti soldatini sbroccano
Versalife è offline  
Old 02-11-2007, 19:10   #23685
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
e questo è un pezzo di codice dello shaders che crea il cielo stellato di notte...

Codice:
#if D3D10
    GeometryShader = compile gs_4_0 StarsGS();
#endif
    PixelShader = compile ps_Auto StarsPS();

ZEnable = true;
    ZWriteEnable = false;
    CullMode = None;

SrcBlend = ONE;
    DestBlend = ONE;
    AlphaBlendEnable = true;        
  }
}
Come si vede in dx10 vengono usati i Geometry Shaders, capacità hardware solo di schede video dx10 e solo sotto vista ovviamente...

Tanto per ribadire che le dx9 + fix... non vanno neppure confrontante per sbaglio con le dx10 in very high
le stelle in dx10 su very high sono bellissime, tipo attenuano la luminosita ogni tanto (tanto per dire che non è uno skybox fatto di texture fisse), qualcuno ha notato se in dx9+fix fanno questo lampeggio?
×§ñåkê× è offline  
Old 02-11-2007, 19:10   #23686
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Muahahahahah

Beh, se sbroccano potrebbe essere una reazione dovuta allo stress!
_Aenea_ è offline  
Old 02-11-2007, 19:11   #23687
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
configurazione in firma....tutto su medium a 1024*768....nn è fluidissimo ma gioco bene....se mi dite come si fanno a sapere gli FPS ve li dico anke
e io ke credevo ke sarebbe stato impossibile anke giocare con tutto low

Ultima modifica di Faster_Fox : 02-11-2007 alle 19:13.
Faster_Fox è offline  
Old 02-11-2007, 19:15   #23688
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
configurazione in firma....tutto su medium a 1024*768....nn è fluidissimo ma gioco bene....se mi dite come si fanno a sapere gli FPS ve li dico anke
e io ke credevo ke sarebbe stato impossibile anke giocare con tutto low
Duarante la partita premi \ e poi digita r_displayinfo 1
Old 02-11-2007, 19:29   #23689
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
cmq vabbè... anche nel mio screen object quality è settato quasi a very high.. però anche solo ad high è ottimo...
Quote:
lo shader è prevalentemente su high con alcuni paramentri dello shader medio
mi dici come diavolo fai ad usare quei settagi ed avere quel framerate?

io appena metto objects a + di low i miei fps scendono dai 20 in giu'

posta i cfg!

@maeco84
si parlavo del primo
cmq poi ho ripiegato su Condemned
darkfear è offline  
Old 02-11-2007, 19:37   #23690
_The Crow_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da octopus Guarda i messaggi
Ho provato le tue modifiche e ti prendo come riferimento perchè abbiamo una scheda video simile!
Ho provato tutto , ma texture su high e shader modificati sono veramente pesanti per la povera ati. Passo da 29 a 21 nel gpu bench, acqua l'ho passata ad high!

in definitiva gioco così :
Tex : High
Obj : Medium mod
Shader : Medium
Phisic : Very High DX9 thweak
Shader : High mod
Vol : High
Game : High
Particle : Very High DX9 thweak
Water : High
Sound : Low

Con queste impostazioni ho GPU 29fps average e CPU 26fps sempre di media a 1280x768.
Sono molto soddisfatto.

Ritengo al momento per la fascia media molto meglio forzare le dx9 indipendetemente dal s.o. , facendo come dice giustamnete maeco84!

Le dx10 restano disponibili solo per 8800 e superiori. asdasd!

ne avevo gia preso uno ma non andava bene, non è che mi potete consigliare il link dove si prende questo benedetto fix per i settaggi very hight su win xp e dx 9?
A.64 x2 6400+ Cabrio@3500MHz Coled by Zalman 9700 Led 4*1 Gb DHX XMS2 800MHz@1000MHz 5-5-5-15 HD W.DIGITAL WD2500KS 250GB 16MB SATA2 XFX 9800GTX 512MB Asus M3N-HT Deluxe 3-Way SLI LC POWER LC8700 700W
_The Crow_ è offline  
Old 02-11-2007, 19:38   #23691
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
ragazzi ma dove si trova il blocco note con tutte le config nascoste del gioco?

io ho trovato solo quella dento documenti\my games\crysis
Andrea deluxe è offline  
Old 02-11-2007, 19:43   #23692
andrea90
Member

L'Avatar di andrea90

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da _The Crow_ Guarda i messaggi
ne avevo gia preso uno ma non andava bene, non è che mi potete consigliare il link dove si prende questo benedetto fix per i settaggi very hight su win xp e dx 9?
tieni eccolo.. le istruzioni sono presenti all'inteerno...
Allegati
File Type: zip Crysis_Pack High to VeryHigh (NoFrag).zip (13.1 KB, 5 visite)
CPU Core 2 duo E6750 2.66 Ghz -Mobo asus p5k - Ram 2GB OCZ 800 Mhz - GPU xfx 8800 gts 320 mb - VPU OCZ stealth xstream 600 W - SSD OCZ Agility 2 60 GB - HD wd 320 Gb sata2 - scheda audio creative audigy ls - tastiera e mouse g15/g5
andrea90 è offline  
Old 02-11-2007, 19:44   #23693
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
no se, almeno io non le voglio di ste cose di traduzioni e patch di sto tipo. voglio il gioco nella mia lingua, e poi al massimo ci applico sopra tutto il resto. ma la base del gioco la voglio localizzata e interamente in italiano. è comunque un peccato.

guarda che divent identica a quella ita...forse non per i DVD bonus e le altre caxxate...ma chisene...io tanto prendo la normale, fra qlc mese.
indio68 è offline  
Old 02-11-2007, 19:45   #23694
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Muahahahahah

cmq sti fucili sono imprecisissimi ...ma tanto tanto eh...a meno che non sei a 1 metro....i colpi vanno dove casso vogliono....però i loro colpi arrivano sempre precisi...questo non è bello...
indio68 è offline  
Old 02-11-2007, 19:46   #23695
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
ragazzi ma dove si trova il blocco note con tutte le config nascoste del gioco?

io ho trovato solo quella dento documenti\my games\crysis
nella cartella dov'è installato il gioco, game\config\CVarGroups
Marko#88 è offline  
Old 02-11-2007, 19:49   #23696
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
allora SINCERAMENTE io sto cercando di dare una mano a tutti per capire meglio sto gioco e mi trovo ATTACCATO....

1: la motnagna mi si vede così perchè ho attivato l'effetto delle pietre in rilievo che è mostruosamente più bello di quello normale solo che non ho ancora capito come attivare l'anisotropico con questo effetto attivo SONO 10 PAGINE CHE LO DICO

2:SO BENISSIMO che si può fare con altri motori grafici queste cose ma se imparate aleggere avreste capito che io non ho detto nulla di sconvolgente o di assurdo semplicemente VI STO FACENDO NOTARE quanti tagli grafici ha sto gioco NOTEVOLI perchè se qualcuno in questo 3D facesse quello che sto facendo io cioè provare di tutto per grafica e performances capirebbe che c'è TANTA DIFFERENZA con o senza effetti che ho citato....siccome NON li state provando è inutile che sparate a zero...

3: NON contribuirò piu per nessun motivo e in nessun modo a questo 3D perchè siete tutti dei sapientoni che sapete tutto quindi inutile chiedere pareri a VOI con questo o chiuso buon 3D IGNORANTE
lol camomillati , pls!!

nessuno ti ha "attaccato"..almeno non era mia intenzione.
ma dire guardate che sto gioco è tagliato, ecc, può fare questo e quello....bè.. scopri l'acqua calda. tutto qui.
non è che è uscita sta cosa con Crysis...ma tanto và di moda mitizzare sto gioco...
indio68 è offline  
Old 02-11-2007, 19:50   #23697
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
cmq sti fucili sono imprecisissimi ...ma tanto tanto eh...a meno che non sei a 1 metro....i colpi vanno dove casso vogliono....però i loro colpi arrivano sempre precisi...questo non è bello...
mah... io i nemici li faccio tranquillamente fuori anche a distanze notevoli sparandoli in testa... non mi sembra che il fucile manchi di precisione

a me sembra che sto difetto ce lo abbia stalker, non crysis

Old 02-11-2007, 19:52   #23698
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
Non credo sia un bug

Se uno ti spara da lontano con un fucile da cecchino piu silenziatore , se mi scovi subito è un bug , se invece cerchi di capire coem caxxo ti e morto il compagno davanti a te è piu realistico

lui parla di quello colpito eh...mica del compagno
indio68 è offline  
Old 02-11-2007, 19:53   #23699
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
mi dici come diavolo fai ad usare quei settagi ed avere quel framerate?

io appena metto objects a + di low i miei fps scendono dai 20 in giu'

posta i cfg!

@maeco84
si parlavo del primo
cmq poi ho ripiegato su Condemned
tra un pò ti dico i settaggi che ho io.... cmq gioco a 1024x768 eh... mi sembra strano che una 1900gt non regga object distant su high, a questa risoluzione...

Old 02-11-2007, 19:54   #23700
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
mah... io i nemici li faccio tranquillamente fuori anche a distanze notevoli sparandoli in testa... non mi sembra che il fucile manchi di precisione

a me sembra che sto difetto ce lo abbia stalker, non crysis

Io ti garantisco che ieri ho provato per bene....forse ero veramente distante...però miravo l'uomo e i prioiettili andavano davanti , a dx a sx , dietro...ma mai a bersaglio...al contrario dei loro....(assalto alla postazione sul promontorio per capirci)..sparavo da appena dopo le macchine nello spiazzo e loro erano a metà discesa davanti al campo..(dove trovi il PC)
indio68 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian