Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2012, 23:10   #1701
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
ma se è sottoterra come faccio a prenderli??
molti forzieri e quasi tutte le reliquie sono nascosti nelle grotte.guarda i puntini neri vicino alle icone,corrispondono alle entrate delle grotte.ci sono certi posti da esplorare che sono stupendi.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 23:51   #1702
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
'sera gente, stasera niente isola perchè sono tornato distrutto dalla Fiera dell'Artigianato (e con la panza che mi scoppia )

Mi sto rifacendo gli occhi con gli screen postati su NeoGaf, mamma mia che bellezze.. Basta, domani provo anch'io il downsampling, insieme a due profili nuovi di SweetFX. Ho tweakato il possibile nel GamerProfile.xml (2x MSAA, SDSM, SSAOLevel a 6 = HDAO, MaxFPS=35), mi manca solo quel dannato Inspector che però non riesco a far funzionare, se qualcuno mi può dare una dritta o passarmi i valori che usa gliene sarei grato

E se mi gira domani aprirei anche il thread tecnico
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 00:08   #1703
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
E se mi gira domani aprirei anche il thread tecnico
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 00:15   #1704
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Sto provando i settings di neoenigma di guru3d. beh che dire STUPENDI !!!! Vi consiglio di provarli xke sono veramente ben fatti.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 00:52   #1705
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Sto provando i settings di neoenigma di guru3d. beh che dire STUPENDI !!!! Vi consiglio di provarli xke sono veramente ben fatti.
Se li incolli qui credo faresti un gran favore a tutti
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 01:09   #1706
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
sempre con sweetfx??a me non funziona più non so perchè
Old 07-12-2012, 01:44   #1707
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
quali sono?
Old 07-12-2012, 02:09   #1708
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
se non sbaglio fa downsampling @3840x2160
Credo anche io..ma come si fa' per raggiungere quella res? Ho provato ma forse sbaglio io qualcosa.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 02:32   #1709
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Purtroppo bisogna spegnere gli entisiasmi,ecco la sua configurazione video:

NeoEnigma
Master Guru

Videocard: 2x GeForce GTX680 4GB SLI
Processor: Core i7-3770K @ 4.4 GHz
Mainboard: ASUS Maximus V EXTREME
Memory: CORSAIR 8GB DDR3

naturalmente fuori portata per quasi tutti noi...

ecco le sue impostazioni di base:

2160p, FXAA, SweetFX, SSAO disabled, simulated free-camera, no-hud

e quelle nel dettaglio:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=371830

Detto questo almeno alcuni dei suoi screen sono notevolissimi:

http://forums.guru3d.com/showthread....368122&page=54

Pero' il prezzo da pagare per ottenere tale bellezza non e' alla portata di tutti.
Io ad esempio ho dovuto rinunciare al downsampling a 2560x1600,perche' lo stuttering era troppo fastidioso.

Puo' provare solo chi ha sli top di gamma o quasi della penultima o ultima generazione o crossfire di ultima.

Gli altri son fuori.
A meno di scendere a compromessi...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 02:38   #1710
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi

NeoEnigma
Master Guru

e quelle nel dettaglio:

Pero' il prezzo da pagare per ottenere tale bellezza non e' alla portata di tutti.
Io ad esempio ho dovuto rinunciare al downsampling a 2560x1600,perche' lo stuttering era troppo fastidioso.

Puo' provare solo chi ha sli top di gamma o quasi della penultima o ultima generazione o crossfire di ultima.

Gli altri son fuori.
Con quelle impostazioni a me gira fludissimo a 60fps con Vsync ON...

La mia risoluzione e' pero' 2560x1440 in DS..nn so' come si faccia a salire a 3000 e oltre. A me fallisce il test, ma ripeto, di certo sbaglio qualcosa io.

Illuminatemi...
Old 07-12-2012, 03:29   #1711
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

NeoEnigma
Master Guru

e quelle nel dettaglio:

Gli altri son fuori.
ammazza che razza di screens stupendi ,io ho solo il pc come il suo ma non so da dove cominciare per fare screen cosi' se ti va di darmi una mano per affinare il dettaglio sino a quel punto io faccio da cavia volentieri,sono riuscito solo oggi a far funzionare un tool di guru3D postato da TigerTank di la nel thread di kepler che pare applicare il buon FXAA ,ma non vorrei fosse solo placebo,notavo un decadimento di 10 fps ,quindi da 80 avarange a 70 avarange appunto ,minimi sempre sui 50 circa ..dimmi secondo te si puo' eseguire un downsampling dalla mia risoluzione surround di 5760x1080 ed ottenere quel risultato in surround?

alcuni screen per dimostrare ad alcuni utenti che e' un engine che scala molto bene viste le condizioni di gioco/settings a differenza di come alcuni hanno approcciato,e' un engine che imho scala molto bene cioe' gira fluido in scioltezza anche su hardware non troppo al top,cmq vediam se riesco a non scalare gli screen e far vedere qualcosa di solito fraps si vede come una caccola li in alto ,mo provo ciauz

ps: maledizione a me e quando non imparo a uppare mando un paio di pvt e posto domani gli screen delle prestazioni,nocies
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 03:34   #1712
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Credo anche io..ma come si fa' per raggiungere quella res? Ho provato ma forse sbaglio io qualcosa.
ora te lo dico.

aspè
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 03:36   #1713
CAPT.HOOK
Bannato

Direi che ci siamo..Ho modificato qualcosa secondo i miei gusti ma sono cmq soddisfatto. Nn faccio in tempo a postare gli screen in Size Originale ma prometto di farlo domani. Sono tutti stati scattati da una res. DS 2720x1530 con dettagli Ultra, No SSAO + SweetFX. Nn riesco per il momeno ad andare oltre questo upscaling con il DS poiche' mi fallisce il test, ma finora il frame rate resta sempre incollato ai 60fps in ogni situazione.

Intanto vi lascio con i resize

E' chiaro che se avessi il Free Camera di NeoEnigma riuscirei a mascherare l'arma e a scattare screen decisamente piu' artistici. Chissa' dove cavolo l'ha presa...

Spero abbiate cmq apprezzato

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 07-12-2012 alle 03:39.
Old 07-12-2012, 04:24   #1714
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
con uno di questi 2 setting , quando usavo HDTV sono riuscito ad arrivarci @3840x2160

prova
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 07:37   #1715
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Beh come punto di partenza sono ottimi. Bastano 2 modofiche e diventano perfetti (es: al posto del downsamplig spinto io ho messo la res full HD standard, ho rimesso SSAO, levato FXAA e messo SMAA ad ultra). Da notare infatti che come max framerate lui si è impostato 120 fps ... Non sono pesantissimi i suoi settings.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 07-12-2012 alle 08:17.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 08:08   #1716
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
NEWS

E' in arrivo la TweakGuide per FC3 di Koroush Ghazi:
Quote:
In response to the queries regarding the Far Cry 3 Tweak Guide - I just finished it last night and submitted it to Nvidia. It's a very large guide, and I think most people will be happy with it. Hopefully it can be up on GeForce.com by early next week.
Come sempre, sebbene verrà pubblicata su Geforce.com, la guida sarà universale, quindi valida per tutti i sistemi/configurazioni. Per chi non conoscesse questo ragazzo, basta dare un'occhiata ai lavori che ha pubblicato nel corso degli anni
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 08:20   #1717
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Ragazzi col pc che ho in firma faccio fatica a farlo andare bene. Mi sta sempre sotto i 30 fps con tutto a medio.

Mentre con un altro pc con un i3 e una 460 mi va molto meglio
Avete idee?
Old 07-12-2012, 08:36   #1718
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da GIA131 Guarda i messaggi
Ragazzi col pc che ho in firma faccio fatica a farlo andare bene. Mi sta sempre sotto i 30 fps con tutto a medio.

Mentre con un altro pc con un i3 e una 460 mi va molto meglio
Avete idee?
Non credo abbia un buon scaling con tutte le config. esistenti...questo mi vien da dire.
Voglio anche far notare che prima che uscisse la prima patch, il gioco supportava il multithreading in dx11, poi è stato eliminato perchè evidentemente funzionava male... ma quello se abilitato manualmente su alcune cpu aumenta di non poco gli fps, anche se il tutto può portare a possibili crash... insomma, la cpu in realtà non viene usata come si deve, quindi il gioco è come se fosse "tappato" in questo senso, almeno parlo per la mia esperienza: non a caso in dx 11 da medio a ultra, con o senza filtri, a 1440x900 o meno non mi cambia quasi una mazza. In dx9 è dove noto differenze prestazionali, e a livello visivo mi pare si perda poco...
Old 07-12-2012, 08:39   #1719
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Non credo abbia un buon scaling con tutte le config. esistenti...questo mi vien da dire.
Voglio anche far notare che prima che uscisse la prima patch, il gioco supportava il multithreading in dx11, poi è stato eliminato perchè evidentemente funzionava male... ma quello se abilitato manualmente su alcune cpu aumenta di non poco gli fps, anche se il tutto può portare a possibili crash... insomma, la cpu in realtà non viene usata come si deve, quindi il gioco è come se fosse "tappato" in questo senso, almeno parlo per la mia esperienza: non a caso in dx 11 da medio a ultra, con o senza filtri, a 1440x900 o meno non mi cambia quasi una mazza. In dx9 è dove noto differenze prestazionali, e a livello visivo mi pare si perda poco...
Quindi dici di giocarci in dx9???
Old 07-12-2012, 09:09   #1720
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Secondo me, il "problema" di SweetFX è che alla fine, molto è dettato dal gusto soggettivo di chi gioca, mi spiego:
se è vero, sacrosanto e oggettivo che anche un semplice valore modificato del LumaSharpen, trasforma la definizione delle texture in game, tutti gli altri valori agiscono soggettivamente sulla resa qualitativa dell'immagine, nel senso che quel che piace a me, magari fa schifo a un altro e viceversa.

Ad esempio, personalmente gli screen con i setting di NeoEnigma non mi fanno impazzire, giusto l'immagine con il gommone vista dall'alto è veramente notevole per i miei gusti, le restanti, bò, mi sembrano artificiali come mille altre viste, ma con setting diversi.

E' un pò il discorso fatto anche con l'ENB su Skyrim: ne avrò visti a migliaia di screen sui vari forum, con i setting più disparati, ma spesso quelli che venivano giudicati dalla maggioranza come setting dalla resa qualitativa stupenda, a me, ed altri, lasciavano un pò l'amaro in bocca -e viceversa-.

Quindi, a mio avviso, il succo è: a ognuno il suo
Premio post inutile della giornata ^__^

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian