|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
E comunque tralasciando questi dettagli, cosa credi che sia necessario per migliorare questo gioco? Datemi una migliore IA, magari anche tale da rendere la difficoltà più alta in generale, e già sarebbe abbastanza per me. Se poi mi migliorate il crafting e qualche questione tecnica data da qualche imperfezione grafica... per me basta così.. sono contentissimo come una pasqua! Questo per dire che il gioco parte da una più che buona base, dove il modding veramente non è che deve fare miracoli, ahimé bisognerebbe solo correggere quanto detto sopra (a meno che non dimentichi qualcosa.. e da un po' che non ci gioco causa esami). Ovviamente tutto imho.
|
|
|
|
|
#3602 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Che poi a te e a tanti piaccia comunque e' normale ed e' più che legittimo,ognuno di noi ha pretese diverse. Io non riesco a divertirmi a giocare ad un gioco dove ,ottimizzazione a parte,la fisica e' peggiorata dal precedente e l'IA dei nemici e' inferiore( e di molto) a quella del mio cane.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 27-01-2013 alle 16:28. |
||
|
|
|
|
|
#3603 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Quote:
Sarebbe interessante una comparativa punto per punto, oggettiva, fra i due titoli. Dato che li sto giocando in sequenza, seppur inversa (prima il 3 e poi il 2), forse alla fine la farò. Per adesso man mano che vado avanti mi rendo conto che forse, e dico forse, nel 2 erano parecchie le cose da salvare. L'impressione è che a voler dar retta alle critiche del tempo, si sia ecceduto in senso opposto, proponendo un sequel quantomeno "discutibile" sotto molti aspetti. Il 3 mi aveva preso bene, basta leggere i miei commenti all'inizio, poi purtroppo con il progressivo svuotamento dell'isola e semplificarsi delle cose, l'entusiasmo non è più riuscito a colmare quel senso di vuoto. Ah e comunque...
|
|
|
|
#3604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#3605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
C'è poco da fare, non è polemica sterile; questo gioco è una gran delusione, per le ormai ben chiare mancanze e semplificazioni.
Venduto come "triplaA", è piuttosto una tripla D (come delusione appunto). N.B. Mi pare che ultimamante più i giochi sono presentati come capolavori, più si rivelano delle vere ciofeche. |
|
|
|
|
|
#3606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
io spero lo moddino a dovere ne come stalker ne come adesso... ma come sopratutto il vero primo far cry con il suo super editor
|
|
|
|
#3607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il dunia è "chiuso", basta vedere quel poco che è stato realizzato per FC2 (e lì bastava lavorare sul respawn) che comunque servito per lavorare su FC3, ma non farti ingannare nel numero, si tratta di cosettine per liminare l'insoddisfazione generale verso le semplificazioni implementate in questo ultimo capitolo, sono tutte "compilations di tweaks", non si tratta di mod veri e propri. Purtroppo si può toccare poco, alcune texture/reticoli/mirini, qualche parametro (bilanciando qualcosina qua e là nelle armi/equipaggiamento) per dare una sensazione maggiore di realismo, ma tutto qui. Ciò che è stato fatto è ciò che si può fare, per andare oltre occorre un SDK, ma dubito che verrà mai realizzato e/o distribuito.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 28-01-2013 alle 08:10. |
|
|
|
|
|
|
#3608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
nessuno di voi gioca in multiplayer??
il mio nickname dovrebbe (credo) essere "mircocatta" il multiplayer l'ho trovato carino ma un po povero di gente! (o forse sono io che non so trovare le partite) |
|
|
|
|
|
#3609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Poi i posti di blocco di FC2 erano impossibili da correggere anche se fosse stato più aperto poiche il gioco era diviso in celle che si caricavano e scaricavano in base a dove andava il giocatore e purtroppo non avevano uno "stato" e quindi non salvavano le modifiche che tu avevi fatto perciò appena una cella si scaricava e ricaricava tornava allo stato default, quindi metti che un checkpoint è sul "bordo" di una di queste celle basta che tu fai una curva e tornando indietro che l'hai resettato.
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 28-01-2013 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#3610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Cosa me lo fa dire? Esperienza personale
Pur sempre vero che c'è sempre la possibilità di trovare vie in reverse engineering, ma senza un SDK non è affatto facile lavorare sul dunia e questo non lo dico solo io. Solo il tempo potrà dire chi avrà ragione, se mi sbaglierò sarò felicissimo di averlo fatto anche perché mi darebbe un'opportunità in più di rimettere mano a FC3.
|
|
|
#3611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 28-01-2013 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#3612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Promemoria: i nuovi beta nVidia dovrebbero portare ad un 7% in più di prestazioni rispetto ai 310.90. Poca roba ma meglio di niente.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#3613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq secondo me il vero problema dell'ottimizzazione di FC3 è lo stuttering, indipendente dagli fps, dal vsync ecc, a molta gente stuttera sempre e comunque, ad esempio a me nonostante faccia più di 60fps (vedo un tearing mostruoso senza vsync) se guardo il terreno a 45 gradi e cammino avanti si nota moltissimo che invece di muoversi fluidamente fa dei piccoli balzi in avanti, e l'unico modo di risolvere è mettere il vsync del gioco a 2, cioè dimezzare un framerate già ottimo e introdurre sensibilmente del mouse lag per sbarazzarsi dello stuttering...
|
|
|
|
#3614 |
|
Senior Member
|
Come ho già scritto altre volte, per eliminare lo stuttering disattiva il vsynch ingame ed utilizza un limitatore di fps esterno, oppure d3doverrider... Dovresti essere in grado di risolvere
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
|
|
|
|
|
#3615 |
|
Senior Member
|
pannello ati no?
|
|
|
|
|
|
#3616 |
|
Senior Member
|
Quello ovviamente l'ho già provato, cmq non ho ancora installato MSI Afterburner (l'unico limitatore fps per ati che conosco e che è suggerito in questa guida ATI per l'eliminazione dello stuttering di FC3) perchè ho letto riguardo ad altri giochi che può causare incompatibilità o simili, ma soprattutto perchè nella guida dice che funziona solo in DX9 mentre io lo gioco in DX11, quindi non solo installerei qualcosa di inutile ma anche potenzialmente dannoso, e ovviamente non intendo scalare dx nonostante i già alti fps solo per lo stuttering...
Se avete altri limitatori di fps buoni per ati da consigliarmi sono tutt'orecchi!
|
|
|
#3617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, ma l'unico modo che ho trovato fin'ora per eliminare lo stuttering è solo col vsync del gioco impostato a 2, che ovviamente elimina anche il tearing, ma appunto introduce molto mouse lag e dimezza gli fps.
|
|
|
|
#3619 |
|
Senior Member
|
Prova ad usare Afterburner, il tipo dice che a lui non va... Magari a te funziona! Non c'è un tool per AMD tipo nVidia Inspector che permette di limitare i frames?
|
|
|
|
|
#3620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

cmq secondo me il vero problema dell'ottimizzazione di FC3 è lo stuttering, indipendente dagli fps, dal vsync ecc, a molta gente stuttera sempre e comunque, ad esempio a me nonostante faccia più di 60fps (vedo un tearing mostruoso senza vsync) se guardo il terreno a 45 gradi e cammino avanti si nota moltissimo che invece di muoversi fluidamente fa dei piccoli balzi in avanti, e l'unico modo di risolvere è mettere il vsync del gioco a 2, cioè dimezzare un framerate già ottimo e introdurre sensibilmente del mouse lag per sbarazzarsi dello stuttering...