Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2013, 16:16   #3601
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
FC3 (ma in generale i titoli Ubisoft) non sono molto aperti, non si potrà fare più di tanto
Pienamente d'accordo, ma proprio per questo sono contento! Vuol dire che ci sono persone che c'hanno messo anima e cuore per creare una mod compatibile con il gioco, bisogna darne merito!

E comunque tralasciando questi dettagli, cosa credi che sia necessario per migliorare questo gioco? Datemi una migliore IA, magari anche tale da rendere la difficoltà più alta in generale, e già sarebbe abbastanza per me.

Se poi mi migliorate il crafting e qualche questione tecnica data da qualche imperfezione grafica... per me basta così.. sono contentissimo come una pasqua!

Questo per dire che il gioco parte da una più che buona base, dove il modding veramente non è che deve fare miracoli, ahimé bisognerebbe solo correggere quanto detto sopra (a meno che non dimentichi qualcosa.. e da un po' che non ci gioco causa esami).

Ovviamente tutto imho.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 16:22   #3602
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
abbiate bontà, questo era il gioco che aspettavo con più voglia nel 2012 e mi sono aggiornato apposta la vga per giocarci, cosa che tra l'altro faccio pure anche se spassionatamente: ma è possibile che in un FPS del 2012 il proiettile di una mitragliatrice non supera una lamiera zincata e uccida il nemico dietro?

è possibile che il terzo capitolo di una saga sia inferiore come fisica, realismo ed IA a quello precedente?

è possibile che ho dovuto aspettare la patch 1.04 per iniziare a giocarci decentemente, con tanto di perdita dei salvataggi a causa dell'update?

è possibile che in un gioco del 2012 sali su una montagna e vedi le texture dell'erba uscire fuori dal terreno come le zolle del presepe?
questi sono alcuni dei motivi per il quale ogni volta che provo a giocarci(e di voglia ne ho) mi sento preso x i fondelli e non posso esimermi dal non farlo notare in una discussione tecnica dedicata al gioco in questione.

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
capisco che è anche una cosa fisiologica, chi schifa il gioco si lamenta e chi lo ama lo gioca.
Non e' una cosa fisiologica che il gioco sia fatto un tanto al chilo e sia ottimizzato da "bestia",e' oggettiva.

Che poi a te e a tanti piaccia comunque e' normale ed e' più che legittimo,ognuno di noi ha pretese diverse.

Io non riesco a divertirmi a giocare ad un gioco dove ,ottimizzazione a parte,la fisica e' peggiorata dal precedente e l'IA dei nemici e' inferiore( e di molto) a quella del mio cane.

Ultima modifica di slide1965 : 27-01-2013 alle 16:28.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 18:28   #3603
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Quote:
Per me e per moltissimi altri è il contrario quindi no problem.

Quello che c'è da chiedersi è perchè la gente che schifa FC3 stia nel suo thread ufficiale a dire Che schifo! anziche essere intelligenti come hai fatto tu.
In effetti credo che la "fronda" che ama confrontare il 2 al 3 (chiamiamoli così ) possa "trasferirsi" di là... stante l'ambiente di programmazione abbastanza chiuso di Ubisoft temo ci sia ormai poco da fare. per migliorare il 3: sono due prodotti finiti e come tale ha senso paragonarli.

Sarebbe interessante una comparativa punto per punto, oggettiva, fra i due titoli. Dato che li sto giocando in sequenza, seppur inversa (prima il 3 e poi il 2), forse alla fine la farò. Per adesso man mano che vado avanti mi rendo conto che forse, e dico forse, nel 2 erano parecchie le cose da salvare.

L'impressione è che a voler dar retta alle critiche del tempo, si sia ecceduto in senso opposto, proponendo un sequel quantomeno "discutibile" sotto molti aspetti.

Il 3 mi aveva preso bene, basta leggere i miei commenti all'inizio, poi purtroppo con il progressivo svuotamento dell'isola e semplificarsi delle cose, l'entusiasmo non è più riuscito a colmare quel senso di vuoto.

Ah e comunque...

Spoiler:

Salvare quel branco di bimbiminkia degli amici era l'opzione sbagliata Meglio sterminarli con tutta la loro inutilità, e farsi un'ultima trombata con Citra: almeno muoio felice LOL!!!
Old 27-01-2013, 18:29   #3604
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
questi sono alcuni dei motivi per il quale ogni volta che provo a giocarci(e di voglia ne ho) mi sento preso x i fondelli e non posso esimermi dal non farlo notare in una discussione tecnica dedicata al gioco in questione.

Non e' una cosa fisiologica che il gioco sia fatto un tanto al chilo e sia ottimizzato da "bestia",e' oggettiva.

Che poi a te e a tanti piaccia comunque e' normale ed e' più che legittimo,ognuno di noi ha pretese diverse.

Io non riesco a divertirmi a giocare ad un gioco dove ,ottimizzazione a parte,la fisica e' peggiorata dal precedente e l'IA dei nemici e' inferiore( e di molto) a quella del mio cane.
Infatti finito il 3,ho iniziato il 2 e noto che la fisica è molto ben implementata e gli ambienti sono distruttibili(anche in multiplayer) ...devo dire che FC 2 mi sta piacendo molto come realisticità,mentre del 3 ho apprezzato grafica e...grafica!
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 20:09   #3605
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
C'è poco da fare, non è polemica sterile; questo gioco è una gran delusione, per le ormai ben chiare mancanze e semplificazioni.
Venduto come "triplaA", è piuttosto una tripla D (come delusione appunto).

N.B. Mi pare che ultimamante più i giochi sono presentati come capolavori, più si rivelano delle vere ciofeche.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 06:43   #3606
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ehy! Grazie mille per il link! Non sapevo che Far Cry fosse approdato su Nexus!! Questa è fantastica come notizia! Speriamo ne compaiano di diverse interessanti!
una ricerca su google non lo sapevo, ma avendo l'account con skyrim era probabile che ne avessi sentito parlare Di niente cmq. XD
io spero lo moddino a dovere ne come stalker ne come adesso... ma come sopratutto il vero primo far cry con il suo super editor
Old 28-01-2013, 08:06   #3607
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
una ricerca su google non lo sapevo, ma avendo l'account con skyrim era probabile che ne avessi sentito parlare Di niente cmq. XD
io spero lo moddino a dovere ne come stalker ne come adesso... ma come sopratutto il vero primo far cry con il suo super editor
Quella era un'altra epoca, un'altra Ubisoft (non il mega-centro-commerciale-sbrilluccicoso di oggi) e poi c'era dietro Crytek (anche quella un'altra Crytek), insomma, bei tempi... purtroppo senza un SDK è impossibile fare un lavoro approfondito sull'engine.

Il dunia è "chiuso", basta vedere quel poco che è stato realizzato per FC2 (e lì bastava lavorare sul respawn) che comunque servito per lavorare su FC3, ma non farti ingannare nel numero, si tratta di cosettine per liminare l'insoddisfazione generale verso le semplificazioni implementate in questo ultimo capitolo, sono tutte "compilations di tweaks", non si tratta di mod veri e propri. Purtroppo si può toccare poco, alcune texture/reticoli/mirini, qualche parametro (bilanciando qualcosina qua e là nelle armi/equipaggiamento) per dare una sensazione maggiore di realismo, ma tutto qui.

Ciò che è stato fatto è ciò che si può fare, per andare oltre occorre un SDK, ma dubito che verrà mai realizzato e/o distribuito.

Ultima modifica di ulukaii : 28-01-2013 alle 08:10.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 09:37   #3608
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
nessuno di voi gioca in multiplayer??

il mio nickname dovrebbe (credo) essere "mircocatta"

il multiplayer l'ho trovato carino ma un po povero di gente! (o forse sono io che non so trovare le partite)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 12:57   #3609
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Ciò che è stato fatto è ciò che si può fare, per andare oltre occorre un SDK, ma dubito che verrà mai realizzato e/o distribuito.
Scusa su che basi dici questo? No perchè lo dici come se fossi sicuro eppure io spulciando i forum ubisoft ho visto mod per l'editor che sbloccano diversa roba, mod che rendono la torcia usabile e regolabile a piacimento, mod che permettono di cambiare certi script di missioni, addirittura uno screeen di un mod wip che introduce la coop freeroam con tutta l'isola giocabile liberamente in coop, non mi sembra il caso di dare giudizi così definitivi a così poca distanza dall'uscita del gioco.

Poi i posti di blocco di FC2 erano impossibili da correggere anche se fosse stato più aperto poiche il gioco era diviso in celle che si caricavano e scaricavano in base a dove andava il giocatore e purtroppo non avevano uno "stato" e quindi non salvavano le modifiche che tu avevi fatto perciò appena una cella si scaricava e ricaricava tornava allo stato default, quindi metti che un checkpoint è sul "bordo" di una di queste celle basta che tu fai una curva e tornando indietro che l'hai resettato.

Ultima modifica di The_Silver : 28-01-2013 alle 13:00.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 14:29   #3610
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Cosa me lo fa dire? Esperienza personale

Pur sempre vero che c'è sempre la possibilità di trovare vie in reverse engineering, ma senza un SDK non è affatto facile lavorare sul dunia e questo non lo dico solo io.

Solo il tempo potrà dire chi avrà ragione, se mi sbaglierò sarò felicissimo di averlo fatto anche perché mi darebbe un'opportunità in più di rimettere mano a FC3.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 14:47   #3611
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Cosa me lo fa dire? Esperienza personale

Pur sempre vero che c'è sempre la possibilità di trovare vie in reverse engineering, ma senza un SDK non è affatto facile lavorare sul dunia e questo non lo dico solo io.

Solo il tempo potrà dire chi avrà ragione, se mi sbaglierò sarò felicissimo di averlo fatto anche perché mi darebbe un'opportunità in più di rimettere mano a FC3.
Scusa ma del mio post hai letto anche le parole scritte dopo le prime sei? Giocare in coop e in freeroam l'isola singleplayer mi pare un mod che va ben oltre la marmaglia di attuali correzioncine alle stat delle armi, eppure tu hai già decretato che più di quello non si può fare, ora anche solo ciò che ho scritto sopra contrasta con la tua prematura bocciatura ad ogni ulteriore possibilità di modding, non ti pare? Oppure dici che lo screenshot e le parole di uno dei due o tre modder più esperti di FC3 non significano niente finchè non viene rilasciato e quindi non lo consideri?

Ultima modifica di The_Silver : 28-01-2013 alle 14:49.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 15:32   #3612
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Promemoria: i nuovi beta nVidia dovrebbero portare ad un 7% in più di prestazioni rispetto ai 310.90. Poca roba ma meglio di niente.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 15:42   #3613
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Promemoria: i nuovi beta nVidia dovrebbero portare ad un 7% in più di prestazioni rispetto ai 310.90. Poca roba ma meglio di niente.
Buono a sapersi, anche se io ho ATI cmq secondo me il vero problema dell'ottimizzazione di FC3 è lo stuttering, indipendente dagli fps, dal vsync ecc, a molta gente stuttera sempre e comunque, ad esempio a me nonostante faccia più di 60fps (vedo un tearing mostruoso senza vsync) se guardo il terreno a 45 gradi e cammino avanti si nota moltissimo che invece di muoversi fluidamente fa dei piccoli balzi in avanti, e l'unico modo di risolvere è mettere il vsync del gioco a 2, cioè dimezzare un framerate già ottimo e introdurre sensibilmente del mouse lag per sbarazzarsi dello stuttering...
Old 28-01-2013, 15:47   #3614
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Come ho già scritto altre volte, per eliminare lo stuttering disattiva il vsynch ingame ed utilizza un limitatore di fps esterno, oppure d3doverrider... Dovresti essere in grado di risolvere
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 28-01-2013, 15:55   #3615
mircocatta
Senior Member

pannello ati no?
Old 28-01-2013, 16:02   #3616
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
pannello ati no?
Quello ovviamente l'ho già provato, cmq non ho ancora installato MSI Afterburner (l'unico limitatore fps per ati che conosco e che è suggerito in questa guida ATI per l'eliminazione dello stuttering di FC3) perchè ho letto riguardo ad altri giochi che può causare incompatibilità o simili, ma soprattutto perchè nella guida dice che funziona solo in DX9 mentre io lo gioco in DX11, quindi non solo installerei qualcosa di inutile ma anche potenzialmente dannoso, e ovviamente non intendo scalare dx nonostante i già alti fps solo per lo stuttering...
Se avete altri limitatori di fps buoni per ati da consigliarmi sono tutt'orecchi!
Old 28-01-2013, 16:06   #3617
mircocatta
Senior Member

Quote:
Quello ovviamente l'ho già provato, cmq non ho ancora installato MSI Afterburner (l'unico limitatore fps per ati che conosco e che è suggerito in questa guida ATI per l'eliminazione dello stuttering di FC3) perchè ho letto riguardo ad altri giochi che può causare incompatibilità o simili, ma soprattutto perchè nella guida dice che funziona solo in DX9 mentre io lo gioco in DX11, quindi non solo installerei qualcosa di inutile ma anche potenzialmente dannoso, e ovviamente non intendo scalare dx nonostante i già alti fps solo per lo stuttering...
Se avete altri limitatori di fps buoni per ati da consigliarmi sono tutt'orecchi!
ma quindi da pannello ati non funziona o semplicemente continua a "stutterare"?
Old 28-01-2013, 16:12   #3618
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma quindi da pannello ati non funziona o semplicemente continua a "stutterare"?
Si si il vsync del pannello ati fa ciò che deve fare, il gioco stuttera senza tearing così , ma l'unico modo che ho trovato fin'ora per eliminare lo stuttering è solo col vsync del gioco impostato a 2, che ovviamente elimina anche il tearing, ma appunto introduce molto mouse lag e dimezza gli fps. Ora confido nella via del limitatore esterno.
Old 28-01-2013, 16:19   #3619
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Prova ad usare Afterburner, il tipo dice che a lui non va... Magari a te funziona! Non c'è un tool per AMD tipo nVidia Inspector che permette di limitare i frames?
Old 28-01-2013, 16:23   #3620
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Prova ad usare Afterburner, il tipo dice che a lui non va... Magari a te funziona! Non c'è un tool per AMD tipo nVidia Inspector che permette di limitare i frames?
Eh se lo conoscessi l'avrei già provato credo, si forse hai ragione proverò lo stesso Afterburner. Cmq si può disinstallare completamente e semplicemente senza che lasci tracce in caso giusto? Intendo dll o altre schifezze che magari restano a fare conflitto con i driver o chessò io...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP