Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2013, 21:26   #3401
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
ok la key è tipo xxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx giusto?
dove altro posso metterla dato che è originale?
l'ho presa da g2play

Ultima modifica di full metal : 15-01-2013 alle 21:34.
full metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 21:37   #3402
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quel sito non è affidabile è stato detto più volte.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 21:44   #3403
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

DOVEVATE SCRIVERLO NEL FOTTUTO REGOLAMENTO

http://www.youtube.com/watch?v=jEwNN9zSHuM

Ultima modifica di full metal : 15-01-2013 alle 21:56.
full metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 21:52   #3404
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Personalmente la cosa che mi ha più stupito per non dire allucinato è il modo in cui affronti Vaas e il suo <<capo>>, una sorta di trip psichedelico....2 coltellate e boom... Finito..ma che è?
Un vero scontro era così complicato da pensare? Passi il mostro gigante dei rakyat ma quei due no, doveva essere una difficoltà assurda non un <<premi mouse destro>> <<premi mouse sinistro>>> <<premi barra spaziatrice>>...bah
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 22:07   #3405
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
In effetti noto un certo accanimento verso un titolo che comunque regala diverse ore di intrattenimento. Forse il problema va visto in maniera più "generale", per cui espongo il mio PDV di player 35enne che ha iniziato con DEFENDER sullo Spectrum K16 :lol:

E' solo una "riflessione" sui giochi moderni: ci avete fatto caso che tutti i blockbuster usciti o in uscita hanno ormai il numerino dietro al titolo? Diablo 3, Far Cry 3, Mass Effect 3, Battlefield 3, Crysis 3, Fifa13, Pes13, CoD BlackOps 2... insomma... sono tutti sequel del sequel del sequel... le serie "vincenti" hanno 10+ capitoli, vedi GTA, CoD, i simulatori calcistici, Hitman stesso, i titoli Bethesda, UBI ecc.ecc.ecc.

Morale della favola: l'originalità è morta oppure semplicemente le idee sono state tutte esaurite? Non credo a nessuna delle due: credo che la massificazione e la globalizzazione si facciano sentire pure qui. Come dicevate sopra, ormai si propone un single player accattivante graficamente, facile e breve sperando di portare ONLINE il giocatore.

Quando invece parlate di gioco che sfida il videogiocatore, non può non venirmi in mente SUPER METROID. Altra classe, altra pasta, e purtroppo altri tempi.

Io sono uno che ricorda con nostalgia i primi Zelda, Faxanadu, tanti RPG complicati e intelligenti. Attenzione, complicato non vuol dire impossibile, ma che non puoi fare irruzione in una stanza e massacrare tutto quel che si muove, vuol dire che ti costringe a usare il cervello. Sempre, durante tutta l'avventura, come la serie Metroid appunto.

Sì sono un inguaribile romantico del videogame, forse ho tirato fuori esempi troppo "antichi", potevo citare anche io Half Life 2, ma preferisco pescare ancora di più nel passato, quando i mezzi tecnici erano pochi e dovevi compensare con fantasia, immaginazione e inventiva

My two cents, non massacratemi :P

P.S. Per la cronaca sono il primo a ridere delle "quest" di FC3 tipo "raccogli i fiori davanti casa del tizio", "spara a terra per spaventare Caio", "ammazza tre orsi con la supercazzola rotante"

Ultima modifica di K4d4sh : 16-01-2013 alle 01:53.
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 00:27   #3406
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
ok la key è tipo xxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx giusto?
dove altro posso metterla dato che è originale?
l'ho presa da g2play

Ma perchè non leggere prima di acquistare? Nel sito c'è scritto:

Activation steps:

1. To download the game click here (ti fa scaricare il gioco da download manager UBISOFT)
2. Run and install application/game.
3. After Uplay launch click "play now" button and enter received code.

La cosa più grave è che poi uno deve leggere certe "manifestazioni" poco simpatiche.

Ultima modifica di john18 : 16-01-2013 alle 00:45.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 00:41   #3407
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
ho apena letto che si possono nascondere i cadaveri, ma io non l'ho mai fatto eppure ho liberato diversi avamposto senza mai che sia stato scoperto un cadavere. quindi è inutile farlo?
No...hai avuto fortuna...Se scoprono un cadavere allertano gli altri e poi suonano l'allarme... Almeno giocato a difficile è così...

Per me lo sbaglio più grosso che hanno fatto è stato mettere le sagome dei nemici attraverso i muri... Per il resto mi ha divertito veramente tanto sto gioco e ho smesso di giocarci solo perché una volta finito e ripulito tutti i campi non c'è un cazz da fare... Prima o poi lo rifarò da capo

Ultima modifica di k0rn2012 : 16-01-2013 alle 00:44.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 01:19   #3408
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
@ulukaii: Senza offesa ma ormai l'abbiamo capito che a te il gioco non è andato giù, però non è possibile che ad ogni nuovo commento non negativo tu ripeti la solita ramanzina commerciale, grezzo, noioso ecc, io sto seguendo un pò il topic e sono tipo 6 pagine che vai avanti così... Ripeto, senza offesa eh.
Old 16-01-2013, 02:28   #3409
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Non penso sia uno spoiler...lo dico solo perche si rischia di perderlo,quindi non ha senso che lo dica "solo per chi ha finito il gioco",ma...dopo metà gioco,ma magari c era gia prima e non lo sapevo,dentro la caverna sotto la casa del professore,c'è una ciotola con pillole rosse:mangiatele tutte finchè potete!-avrete una piccola sorpresa...
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 08:21   #3410
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
DOVEVATE SCRIVERLO NEL FOTTUTO REGOLAMENTO

http://www.youtube.com/watch?v=jEwNN9zSHuM
Guarda che c'è scritto nel regolamento: LEGGI QUI.
Old 16-01-2013, 09:08   #3411
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Quel sito non è affidabile è stato detto più volte.

Io sono stato sospeso per aver detto di acquistare da certi siti che a mio avviso sono totalmente affidabili... è un anno che compro e mai avuto un problema, anzi.. quelle poche volte che ho avuto problemi in tempo zero rispondono alle mail e ti aiutano.

Mentre vedo gente che parla di altri siti esteri dei quali onestamente non ho mai sentito parlare che consigliano di acquistare etc etc...

Non voglio riaprire il discorso quindi faccio finta di niente e continuo a spendere..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 10:32   #3412
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Argomento è già stato trattato più volte, l'affidabilità di quel sito (e di siti che vendono chiavi d'attivazione in quel modo) sta nella dubbia provenienza delle chiavi stesse e non nel supporto agli utenti e/o ad altri fattori. Non si tratta quasi mai di rivenditori autorizzati.
Old 16-01-2013, 12:39   #3413
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Bhe, per quanto possa essere vecchio a 30 anni, sono comunque un vecchio degli FPS e personalmente non trovo nulla che lo renda superiore a un bel niente (predecessori compresi), sia come gameplay che come storia (e relativo sviluppo), sia per quanto concerne le missioni che vengono affidate (per non parlare delle secondarie e quelle a corredo che sono semplicemente stupidate per allungare il brodo alla meno peggio).

Graficamente ha pure i suoi alti e bassi, per alcune cose si ha davvero una buona resa, ma per altre si vede che si è finito alla bene e meglio (e velocemente, soprattutto per molte texture e per molti modelli, per non parlare poi della seconda isola, sulla quale si nota la maggior frettolosità nel realizzare le cose).

Ma di quest'aspetto personalmente non mi importa poi molto, per me conta la sostanza ed è questa che manca a FC3. Incominciando da un'IA semplicemente oscena che si unisce ad un livello di sfida pari allo zero, questo anche grazie ad un'interfaccia da "for dummies", buona per chi non ha mai visto un videogioco in vita sua, per passare a ciò che ti viene dato da fare. Lasciamo perdere le missioni secondarie dove fai praticamente sempre le stesse cose... con armi diverse. La storia principale, a parte alcuni passaggi iniziali, diventa un binario unico fino alla conclusione (tanto valeva fare un gioco classico a "livelli" che te ne fai di un open world sfruttato in questo modo?), con personaggi buttati lì tanto per fare (salvo alcuni, come Vaas che sono comunque sfruttati molto male).

Quello che serviva a Far Cry 3 era:
- uno sviluppo più curato, non buttarlo fuori insieme ad AC3 per chiudere bene l'anno fiscale (lo studio di sviluppo è il medesimo di Montreal), dato che entrambi i prodotti ne hanno risentito;
- maggior coraggio nel compiere determinate scelte e non puntare sul commerciale solo per vendere.

Per quanto mi riguarda è un gioco da 8, a voler esser buoni, ma nulla di più.
quoto tutto ma mi permetto solo di non concordare sul voto,che a mio avviso non si avvicina minimamente all'8 .
zero suspence
zero spessore
zero personalita'
ottimizzato con i piedi
sembra buttato su in fretta e furia
a tratti sembra un gioco per neonati
ti illudi di avere un mondo da esplorare ma in realta ti trovi a dover cercare 4 cinghiali e 3 fiorellini ,per cortesia su........

P.S
Far cry 1 lo giocato e rigiocato fino allo sfinimento(come spessore e personalita tra 1 e 3 c'e la stessa differenza che c'e tra Ghandi e Alvaro Vitali).
Far Cry 2 lo giocato e finito in una settimana e ogni tanto ci rifaccio una partita(meno bello del primo)
Far Cry 3 lo giocato 20/30 minuti(preso al day one)dopo di che mi e' venuta l'orchite.............adesso e' li' a prender polvere in attesa che in una gioranta di febbre mi venga voglia di giocarlo.

Ultima modifica di slide1965 : 16-01-2013 alle 12:51.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 13:04   #3414
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

EDIT: Il nulla più assoluto.

Ultima modifica di The_Silver : 16-01-2013 alle 15:16.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 13:47   #3415
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Questo e' solo il mio parere ,non e' un imposizione,per cui non serve dire "lasciamo stare".
Ognuno ha i suoi gusti.
Old 16-01-2013, 14:13   #3416
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma perchè non leggere prima di acquistare? Nel sito c'è scritto:

Activation steps:

1. To download the game click here (ti fa scaricare il gioco da download manager UBISOFT)
2. Run and install application/game.
3. After Uplay launch click "play now" button and enter received code.

La cosa più grave è che poi uno deve leggere certe "manifestazioni" poco simpatiche.
grazie avevo pensato fosse un sito truffaldino sorrry all sto scaricando XD
Old 16-01-2013, 14:32   #3417
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Questo e' solo il mio parere ,non e' un imposizione,per cui non serve dire "lasciamo stare".
Ognuno ha i suoi gusti.
Ma cosa sai tu di ciò che volevo scrivere e a chi volevo rispondere? Ragazzi non è una chat, se uno posta dopo di voi è perchè volente o nolente il forum funziona così, ma soprattutto se uno ci ripensa e edita per lasciar perdere è perchè vuole semplicemente rimuovere il proprio post e lasciar stare punto, non siate permalosi.

Ultima modifica di The_Silver : 16-01-2013 alle 14:34.
Old 16-01-2013, 14:48   #3418
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ma cosa sai tu di ciò che volevo scrivere e a chi volevo rispondere? Ragazzi non è una chat, se uno posta dopo di voi è perchè volente o nolente il forum funziona così, ma soprattutto se uno ci ripensa e edita per lasciar perdere è perchè vuole semplicemente rimuovere il proprio post e lasciar stare punto, non siate permalosi.
Non c'e nemmeno motivo di essere permalosi,figurati.
Proprio perche' siamo in un forum e non dal vivo,se tu scrivi senza riferirti a nessuno in particolare,nessuno puo sognarsi che tu ti riferisca a qualcos'altro se non che al post che precede il tuo.
Non possiamo essere nella tua testa per sapere che tu in realta' ti stai rivolgendo all'utente x e al post n.x
Le quotature esistono proprio per ovviare al problema in questione o in alternativa si usano altri metodi ,tipo lo specificare all'inizio del post a chi ci si rivolge,ad esempio:
"@nome del destinatario del post"

Ergo,se uno non lo fa,si da per scontato che si stia rivolgendo al post precedente.

A volte capita che alcuni utenti scrivano piu post contemporaneamente per cui si verifica che erroneamente il proprio post,destinato a rispondere al post precedente,slitti di 3 o 4 (nei casi piu sfortunati)post piu in basso ed ecco che puo' accadere quello di cui parli tu,ma nel caso specifico non e' possibille visto che il mio post e' stato scritto alle 12,39 e tu hai rispsoto alle 13.04 e fra il mio e il tuo post non si e' interposto nessuno in mezz'ora.
Capisci che diventa un filino difficile sognarsi che tu ti riferissi a qualcun'altro.

Per cui non e' vero che "volete o nolente il forum funziona cosi",ci sono metodi studiati appositamente per ovviare al problema ,tutto qui

Ultima modifica di slide1965 : 16-01-2013 alle 15:01.
Old 16-01-2013, 15:14   #3419
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Eh si se voglio togliere il mio post devo quotare qualcuno altrimenti gente come te tira avanti la storia con dei wall of text letteralmente sul nulla, bella roba... Certo che è proprio impossibile evitare una polemica nei forum eh, neanche se uno cancella il proprio post prima che lo legga qualcuno. Si può andare avanti adesso o sono ancora pochi i post riguardanti il nulla più assoluto?
PS: In virtu del mio proposito preciso che è una domanda retorica che non necessita di risposta.

Ultima modifica di The_Silver : 16-01-2013 alle 15:17.
Old 16-01-2013, 15:21   #3420
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Credo che tu veda polemica dove non c'è ne ,ecco perché pensi che sui forum non si faccia altro.
Ti ho semplicemente spiegato quello che a quanto pare ti e' sfuggito,tutto qui.
Non c'è nessuna polemica ,solo fatti.
Se volevi evitare l'argomento lasciavi solo l'edit,senza aggiungere il "lasciamo perdere va".
Scrivere o dire a qualcuno "lasciamo perdere va" intende trasmettere il pensiero che "noi sappiamo che gli altri sbagliano " e proprio per quello e per evitare la discussione diciamo "lasciamo perdere va...".
Sappi che non e' mai cosi',ognuno ha i suoi gusti per cui quello che a te puo piacere a me puo far cagare ,senza che io e te diciamo" lasciamo perdere va".

Ultima modifica di slide1965 : 16-01-2013 alle 15:26.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian