|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
scrivi 0, poi diventerà mai automaticamente!
![]() |
#742 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
grazie. fatto.
![]() |
#743 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Salve, problema con RAMDisk:
ho salvato l'immagine del ramdisk su un secondo hard disk meccanico (non sull'SSD) ed ho tolto il salvataggio automatico alla chiusura. Risultato: all'avvio non si avvia Ramdisk... Se invece faccio il salvataggio automatico alla chiusura (sempre sul secondo disco) allora all'avvio parte anche il Ramdisk...PERCHE'? Come risolvere? io non voglio salvare alla chiusura...ma se un'immagine c'è, perchè non la carica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Ho fatto i seguenti passaggi per il paging:
Tasto detro su computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate di Sistema -> Avanzate -> Avanzate - > Cambia -> Seleziona C: -> Nessun File di Paging di sistema -> Imposta Seleziona D: -> Dimensioni del File Gestite dal Sistema - > Imposta -> OK Riavvia il sistema ...dopo il riavvio il pc non parte più ![]() ![]()
![]() |
#745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Chi ha problemi col RamDisk usi la guida in prima pagina finchè la guida gentilmente postata da prra non verrà aggiunta. Quest'ultima guida serve in casi molto particolari e per quanto testata ancora serve qualche feedback in più per essere sicuri che sia tutto ok. Quella in prima pagina resta assolutamente valida. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#746 |
Senior Member
|
Nessuno ha qualche idea?
![]() |
#747 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
|
Quote:
![]() EDIT: con 8gb di ram quanto consigli di impostare? Non ho capito bene sto fatto del salvataggio dell'immagine automaticamente all'arresto...cioè se conviene farlo o meno; e poi nella casella il percorso è impostato su C: (che sarebbe l'ssd) devo cambiarlo no? su quella partizione che si crea con il ramdisk giusto? Ultima modifica di _Synyster_ : 23-11-2011 alle 22:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#751 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa è la schermata di CrystalInfo [IMG=http://img196.imageshack.us/img196/6325/ssdinfor.th.jpg][/IMG]
Ho trattato con: slash_83, sv4, skulli, Kaly, noel82, matrix, ginopra, VeG ed altri... Ultima modifica di fabiuscom : 23-11-2011 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#752 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa è la schermata di CrystalInfo [IMG=http://img196.imageshack.us/img196/6325/ssdinfor.th.jpg][/IMG]
![]() |
![]() |
#753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
Precisamente mi è sembrato che non usasse proprio nessuna cartella temporanea.. possibile? Fai la prova anche tu con WinRAR comunque.. sono abbastanza sicuro che usando il tasto estrai si comporterà nello stesso modo anche a te Ultima modifica di prra : 24-11-2011 alle 07:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#754 | |
Senior Member
|
Quote:
se non usi nessun programma che richiede più ram del normale, tipo programmi di audio/video/foto editing, volendo forse potresti farlo anche di 4gb, oppure fallo di 3gb e stai più sicuro, tanto per le cose principali 3gb di ramdisk dovrebbero essere sufficienti.. l'ultima domanda non sono sicuro di aver capito, (o forse non hai capito niente tu ![]() ![]() Per il problema della lettera del ramdisk, si presenta solo se usi il metodo che uso io (ma c'è anche una soluzione a questo problema e l'ho scritta).. altrimenti come sta scritto in prima pagina, lo avvi non formattato, poi lo formatti tramite win, e poi salvi l'immagine (anche soltanto una volta manualmente e basta) e poi la avvii automaticamente ad ogni caricamento, così ti si avvierà sempre formattato e con la lettera che hai scelto durante la formattazione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Sono dei vostri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#756 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#757 |
Senior Member
|
ma hai provato anche con file molto più grandi del ramdisk?
mi spiego meglio.. avendo l'esigenza ogni tanto di estrarre file anche da 10gb ho messo la cartella temp di 7-zip sull'ssd, ma nonostante questo quando vado ad estrarre (semplicemente trascinando il file fuori dalla finestra di 7-zip) file così grossi succede che mi da un avviso 'spazio su disco insufficiente' perchè sa usando la cartella TMP e il ramdisk ovviamente non è abbastanza grande.. lo stesso problema l'ha avuto kellone.. mi sono accorto comunque che se invece di trascinare il file clicko sul tasto estrai riesce ad estrarre anche file di 10gb senza problemi e stranamente pare che non usi alcuna cartella temp, ne la sua, ne quella di windows.. mah.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
|
Quote:
io lo sto usando, ma non vorrei fare danni...
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit - ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
|
Quote:
![]() EDIT: ah e poi dove la devo salvare sta immagine? su C:??? cioè sull'ssd..? (questo intendevo nell'ultima domanda) Ultima modifica di _Synyster_ : 24-11-2011 alle 23:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#760 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
domanda per quando mi arriva il crucial..
attualmente sul pc ho un hd meccanico del SO..ed è collegato ad una sata in ide mode da bios., ed anche un altro HD meccanicoi x i dati sempre ad una sata in ide mode. nel primo periodo di install del crucial..voglio tenere anche il SO sull'hd meccanico. quindi ok da bios imposto alcune porte sata su ahci ( e li ci attacco il crucial), mentre altre le lascio ide mode e ci lascio attaccato l'hd meccanico del SO attuale.. volevo sapere..ma l'hd secondario meccanico che uso per i dati...è preferibile che lo collego anche quello ad una sata ahci..ocmq lo posso fare anche in un secondo momento a SO su ssd installato? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.