Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2013, 23:08   #7041
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
Ciao
il mio M4 128gb non è riuscito a fare il secondo compleanno (16/09/11)
non riesco a farlo vedere dal bios..
circa un mese fa mi aveva già fatto questo scherzetto ma tolto e rimesso i cavetti SATA e alim. e tutto è tornato a funzionare.. somma ci stava che dopo 2 anni un cavetto si fosse allentato
ma oggi il PC non mi parte più

come funziona la garanzia lo mando a Crucial o mi devo rivolgere dove l'ho preso (E-chiave)?

grazie
Ciao
Old 28-08-2013, 23:14   #7042
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da MadCow Guarda i messaggi
Ciao
il mio M4 128gb non è riuscito a fare il secondo compleanno (16/09/11)
non riesco a farlo vedere dal bios..
circa un mese fa mi aveva già fatto questo scherzetto ma tolto e rimesso i cavetti SATA e alim. e tutto è tornato a funzionare.. somma ci stava che dopo 2 anni un cavetto si fosse allentato
ma oggi il PC non mi parte più

come funziona la garanzia lo mando a Crucial o mi devo rivolgere dove l'ho preso (E-chiave)?

grazie
Ciao
Puoi provare a collegare l'SSD al solo cavo della corrente e alimentarlo..lo lasci li un pò, mezz'ora o più, poi puoi vedere se è rinsavito..
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 23:27   #7043
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

novità

mettendo l'SSD in un'unità esterna USB
dopo circa un paio di minuti lo rilevo e i file ci sono tutti
lo rimetto nel PC lo vede anche il bios (modalità AHCI)
(faccio subito un immagine disco)

che può essere allora??

Ultima modifica di MadCow : 28-08-2013 alle 23:33.
MadCow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 00:50   #7044
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
novità

mettendo l'SSD in un'unità esterna USB
dopo circa un paio di minuti lo rilevo e i file ci sono tutti
lo rimetto nel PC lo vede anche il bios (modalità AHCI)
(faccio subito un immagine disco)

che può essere allora??
Prova a cambiare cavo sata e a collegarlo su altro connettore di alimentazione.

Intanto passa al sicuro e alla svelta su altra unità tutti i dati, OVVIAMENTE
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 08:22   #7045
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Ragazzi un problemone incredibile !!!

Molto tempo fa come ho scritto qui ho avuto problemi dell aggiornamento firmware perché nella mia scheda madre non era impostato su gestione sata un opzione chiamata "Compatible " dopo andava tutto bene

ieri sera ho deciso di aggiornare il firmware convinto che adesso i problemi erano finiti e invece . . . . .Avvio l'aggiornamento da windows 8 e non succede niente ,riavvio il pc rilancio l'update e non vede più SSD !!!

Riavvio diverse volte ma niente , il bios lo vede , stamattina accendo il Pc e sebbene il bios vede il disco non si avvia

Adesso ho lanciato un altro HD con windows 7 , gestione dischi vede SSD ma non riesco avviarlo " impossibile avviare il dispositivo per un errore di I/O"
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 08:48   #7046
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Prova a cambiare cavo sata e a collegarlo su altro connettore di alimentazione.
Fatto!

Quote:
Intanto passa al sicuro e alla svelta su altra unità tutti i dati, OVVIAMENTE
Fatto!
ma non mi sento + sicuro cerco alternative che però mi porteranno su Samsung 840.. l'M500 nuovo non sembra migliore del nostro
Old 29-08-2013, 10:14   #7047
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Ragazzi un problemone incredibile !!!

Molto tempo fa come ho scritto qui ho avuto problemi dell aggiornamento firmware perché nella mia scheda madre non era impostato su gestione sata un opzione chiamata "Compatible " dopo andava tutto bene

ieri sera ho deciso di aggiornare il firmware convinto che adesso i problemi erano finiti e invece . . . . .Avvio l'aggiornamento da windows 8 e non succede niente ,riavvio il pc rilancio l'update e non vede più SSD !!!
Prova a lasciarlo collegato per mezz'ora al cavetto di alimentazione con pc acceso, senza cavetto dati. Poi spegni. Vedi se resuscita al riavvio.
(100%) dal 05/05/2000
Old 29-08-2013, 10:17   #7048
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Scusa, forse mi è sfuggito, ma che firmware hai?
Non è che hai il fw che dava proprio questo problema di mancato rilevamento del ssd? Il penultimo o terzultimo mi pare, troverai info precise nel 3d.
La soluzione era proprio di lasciarlo alimentato per qualche minuto, poi veniva nuovamente riconosciuto.

Verifica di avere l'ultimo fw e, se così non fosse, aggiornalo.
Ciao e facci sapere

Quote:
novità
che può essere allora??
Old 29-08-2013, 10:40   #7049
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Scusa, forse mi è sfuggito, ma che firmware hai?
Non è che hai il fw che dava proprio questo problema di mancato rilevamento del ssd? Il penultimo o terzultimo mi pare, troverai info precise nel 3d.
La soluzione era proprio di lasciarlo alimentato per qualche minuto, poi veniva nuovamente riconosciuto.

Verifica di avere l'ultimo fw e, se così non fosse, aggiornalo.
Ciao e facci sapere
La stessa identica cosa che ho pensato io, ha scritto del problema ma non ha dato l'informazione più importante quando si parla di SSD, la revision del firmware
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 12:36   #7050
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Quote:
Prova a lasciarlo collegato per mezz'ora al cavetto di alimentazione con pc acceso, senza cavetto dati. Poi spegni. Vedi se resuscita al riavvio.
Nada, il bios lo vede il sistema operativo no , o meglio gestioni dischi si ,a ma mi dice che non può avviarlo per errore del dispositivo I/O

Io avevo il firmware 040H , ultimamente ho accusato blocchi del PC e dopo che lo riavviavo tutto ok , inoltre avvolte HD era come paralizzato , per esempio se dovevo spostare una foto nel cestino rimaneva paralizzato per un po , poi sentivo come un rumore dal case come che stesse partendo e andava

Da qui la decisione di passare al nuovo firmare, dato che il firmware 040H mi aveva risolto un po di problemi magari me li risolveva anche lo 070H , ho lanciato update da windows e non succedeva niente , al riavvio update non vedeva più SSD, ho riavviato il pc più volte e il pc andava anche se non vedevo piu update

Ti svegli la mattina e lo trovi morto !!!

Lo posso tirare fuori e buttare nei rifiuti ??
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
Old 29-08-2013, 12:39   #7051
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Ti svegli la mattina e lo trovi morto !!!

Lo posso tirare fuori e buttare nei rifiuti ??
Ha più di tre anni per la garanzia?
(100%) dal 05/05/2000
Old 29-08-2013, 12:41   #7052
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Quote:
Ha più di tre anni per la garanzia?
Assolutamente no ,che dovrei fare ammesso che trovi la fattura del negozio online ??

Il mio Piccolo Mondo
Old 29-08-2013, 12:43   #7053
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
poi sentivo come un rumore dal case come che stesse partendo e andava
ma stiamo parlando dell'SSD?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 12:49   #7054
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ma stiamo parlando dell'SSD?
Si parlo dell SSD , mi succedeva per esempio che selezionavo un elemento sul desktop e andavo a trascinarlo nel cestino , ma il puntatore si ferma impallato per un pò , poi sentivo un rumore dentro il case e improvvisamente ritorna tutto fluido operativo

Personalmente la mia esperienza con questo SSD è stata spiacevole , certo la sua velocità già mi manca , ma non può morire cosi facilmente un disco , a leggere qui anche ad altri e morto prematuramente eppure e ancora uno degli SSD consigliati , francamente ho paura a prenderne un altro . . . . e la paura che mi dicesse addio anche questo mi ha permesso di avere nessun dato perso , altrimenti sarei in lacrime adesso

Il mio Piccolo Mondo
Old 29-08-2013, 12:57   #7055
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Si parlo dell SSD , mi succedeva per esempio che selezionavo un elemento sul desktop e andavo a trascinarlo nel cestino , ma il puntatore si ferma impallato per un pò , poi sentivo un rumore dentro il case e improvvisamente ritorna tutto fluido operativo

Personalmente la mia esperienza con questo SSD è stata spiacevole , certo la sua velocità già mi manca , ma non può morire cosi facilmente un disco , a leggere qui anche ad altri e morto prematuramente eppure e ancora uno degli SSD consigliati , francamente ho paura a prenderne un altro . . . . e la paura che mi dicesse addio anche questo mi ha permesso di avere nessun dato perso , altrimenti sarei in lacrime adesso
Considera che è come se stessi dicendo "ho inserito la penna usb e faceva uno strano rumore" non ci sono parti meccaniche in movimento per quanto mi risulta ergo la tua storia ha un po' dell'incredibile

Se qualche esperto riesce a trovare una spiegazione logica io sarei interessato a leggerla.

Per quanto riguarda la garanzia se non trovi la fattura quello è un tuo errore, non costa niente mettere la fattura/scontrino nella scatola del SSD o salvarsi il pdf sul computer, non stiamo mica parlando di un atto notarile ma di un semplice foglio di carta che basta conservare nel caso ci fossero problemi in un futuro più o meno remoto.

Comunque siete sempre la minoranza ad avere problemi, risaltate perchè se 1.000 persone fanno l'acquisto e 999 non hanno problemi non vengono certo in questo t3d per dire "wow non ho problemi".

Il Crucial M4 era (ed è secondo me) uno degli SSD più affidabili che puoi trovare in giro. Poi i difetti di fabbrica possono capitare anche nei prodotti migliori come possono capitare anche gli errori fatti involontariamente dagli utenti (flashare da windows è una pratica DA SEMPRE sconsigliata perchè basta un errore di windows per mandare tutto a puttane meglio flashare dal boot di sistema).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 13:03   #7056
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
lol
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 13:09   #7057
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma non può essere la mobo\ali ad avere problemi? Non vorrei che ti stesse partendo qualche condensatore...
Hai provato a collegarlo a qualche altro pc?
So che SSD non ha parti in movimento , se adesso succede anche con su questo HD meccanico AMEN , pero intanto SSD non va e io non gli ho fatto niente , ho lanciato updater da windows che in molti sconsigliano ma la mia mobo non supporta l'avvio tramite chiavetta USB e dato che la precedente volta è andata bene non volevo sprecare un CD vuoto .

Il mio Piccolo Mondo
Old 29-08-2013, 13:36   #7058
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la garanzia se non trovi la fattura quello è un tuo errore, non costa niente mettere la fattura/scontrino nella scatola del SSD o salvarsi il pdf sul computer, non stiamo mica parlando di un atto notarile ma di un semplice foglio di carta che basta conservare nel caso ci fossero problemi in un futuro più o meno remoto.
l'ho trovata la fattura , c'è scritto 07/11/2012

Non ha nemmeno un anno !!

Il mio Piccolo Mondo
Old 29-08-2013, 13:46   #7059
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Comunque siete sempre la minoranza ad avere problemi, risaltate perchè se 1.000 persone fanno l'acquisto e 999 non hanno problemi non vengono certo in questo t3d per dire "wow non ho problemi".

Il Crucial M4 era (ed è secondo me) uno degli SSD più affidabili che puoi trovare in giro. Poi i difetti di fabbrica possono capitare anche nei prodotti migliori come possono capitare anche gli errori fatti involontariamente dagli utenti (flashare da windows è una pratica DA SEMPRE sconsigliata perchè basta un errore di windows per mandare tutto a puttane meglio flashare dal boot di sistema).
Premettendo che anche io son stato possessore dell'M4 e affermando che sicuramente è tra i migliori SSD, per la questione del riconoscimento mancato dopo tot ore di lavoro (non per tutti e certamente aggirabile con i nuovi fw) non è da Crucial, da sempre osannata soprattutto per l'affidabilità e la stabilità de fw (a dispetto degli OCZ). Anche perchè non è proprio una cosa di poco conto (come per la storia del mancato riconoscimento dei segate/maxtor 500gb e 1TB dopo tot ore e resuscitandone io stesso diversi di clienti scollegando il motorino a caldo etc.).
Da Segate c'è tutto (per me pessimi) ma da Crucial proprio no.
Per carità, è solo un mio punto di vista opinabilissimo. Non mi mangiate
Ora sono con Samsung 840 Pro.
(100%) dal 05/05/2000
Old 29-08-2013, 13:50   #7060
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Quote:
per la questione del riconoscimento mancato dopo tot ore di lavoro
cioè spiega, questo me la sono persa !!

Il mio Piccolo Mondo
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian