Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 21:14   #661
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
Visto che usi Firefox forse puoi dirmi una cosa molto utile.. usando il metodo per spostare la cache descritto in prima pagina, e facendogli anche la sua cartella FF_Cache all'interno del ramdisk, e non caricando l'immagine del ramdisk all'avvio, la cartella FF_Cache si crea automaticamente ogni volta che vai ad usare Firefox?
Dunque.... su FF ho messo semplicemente come cartella di destinazione della cache la X:\TEMP creata automaticamente con il tuo sistema.

Lasciando aperto X:\TEMP appena si apre FF mi compare una cartella "cache" quindi la risposta al tuo quesito è si, si crea da sola.

Quote:
Ottimo il consiglio per il file di paging comunque, ora lo metto anche io in quel modo
Sono consigli letti in rete, certo che però quando leggo di chi con 4Gb addirittura c'è chi toglie SWAP, TEMP ecc. mi viene voglia di provare.

Ma i TEMP e TMP si possono togliere?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:24   #662
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Sono consigli letti in rete, certo che però quando leggo di chi con 4Gb addirittura c'è chi toglie SWAP, TEMP ecc. mi viene voglia di provare.

Ma i TEMP e TMP si possono togliere?
Te lo garantisco al 100% prova, casomai poi li rimetti e appena riavvii si ricreano eh..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:27   #663
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Shark79, loro sono pessimi e scorretti come shop tanto quanto tu lo sei da acquirente, perchè il tuo compito è informarti prima di acquistare.

Sono mesi che diciamo che il pregio della chiave sono i prezzi mentre il difetto sono i tempi di gestione e che consigliamo di telefonare prima per la reale disponibilità, visto che viaggiano a ritmi di 1000 ordini alla settimana e per quanto abbiano magazzino non possono sognarsi cosa viene ordinato.

Detto questo ti invito a non sparare a zero gratuitamente su nessuno, come approccio generale.

La mia esperienza nello shop in questione sono due ordini a distanza di un mese l'uno dall'altro con bonifico al venerdì e consegna il venerdì successivo più un RMA con riconsegna a 10 giorni dall'invio del pezzo da sostituire.
Quello che dici tu sarebbe corretto nel momento che il venditore prima di prendere in carico l'ordine e/o impegnare i soldi sulla carta di credito mi avvisa durante l'ordine: "Caro Shark79 siamo in back order per la preparazione del suo ordine ci vogliono x giorni".

Che devo andare a chiedere in giro nei forum??? Un negozio con merce disponibile, spedisce subito se è vero che la merce è disponibile, altrimenti stà prendendo per il c... il cliente, è questo non è corretto.

Questo IMHO.
Cmq siamo OT.
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:30   #664
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da shark79 Guarda i messaggi
Quello che dici tu sarebbe corretto nel momento che il venditore prima di prendere in carico l'ordine e/o impegnare i soldi sulla carta di credito mi avvisa durante l'ordine: "Caro Shark79 siamo in back order per la preparazione del suo ordine ci vogliono x giorni".

Che devo andare a chiedere in giro nei forum??? Un negozio con merce disponibile, spedisce subito se è vero che la merce è disponibile, altrimenti stà prendendo per il c... il cliente, è questo non è corretto.

Questo IMHO.
Cmq siamo OT.
Si appunto...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:36   #665
sisco123
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Stavo per fare lo stesso adesso, insieme a tanta altra roba ....
ma il prezzo è improvvisamente aumentato di 4.5€

Ma vaff..... sarà un mesetto che seguo costantemente i prezzi dei prodotti che devo prendere e non fanno altro che andare su e giù, manco fossero quotati in borsa

Non ho mai ordinato da loro, ed ho letto pure io che non sono dei fulmini nella gestione degli ordini! A questo punto aspetto fine mese così pagando con carta di credito i soldi li prendono poi a gennaio! Sempre che non trovo tutto da un'altra parte!!
Ciao,quoto che hanno oscillazioni di prezzo continui,però sono sempre competitivi,e il prezzo che paghi è quello al momento dell'ordine,comunque secondo me si poggiano a magazzini direttamente legati ai firnitori,da qui le oscillazioni di prezzo e i tempi di consegna.
Piccolo appunto,se paghi con carta di credito,loro i soldi li prendono subito,sei tu che li paghi un tot tempo dopo,la commissione tralaltro,se non sbaglio la addebitano a te.

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Se ti tieni un meccanico per i dati potresti pure optare per un 64GB... leggi attentamente il PDF in prima pagina per capire le differenze. Cmq sono leggermente meno veloci in scrittura e leggermente più veloci in lettura, quello più grande a parità di GB scritti durerà più nel tempo (che anche per il 64gb è ben oltre i limiti dichiarati da Crucial). L'M4 non ha problemi di riempimento anche se un minimo minimo di spazio libero conviene sempre lasciarlo.

Bhe se manca il materiale voglio sperare che rimborsino... a me non hanno mai fatto scherzi!
La mancanza di materiale,comporta tuttalpiù un ritardo della spedizione,lo dico perchè a me è successo,comunque chiamando mi hanno proposto un prodotto alternativo a prezzo vantaggioso.

Quote:
Originariamente inviato da shark79 Guarda i messaggi
Veramente pessimo shop... ho visto che è aumentato dir 4.50€, io l'ho pagato con il vecchio prezzo. Speriamo che non vogliono altri soldi.

Questo shop me lo ha consigliato un amico, lo devo andare a trovare
Stai tranquillo che il prezzo rimane lo stesso di quando hai ordinato.

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
certo che dar aria alla bocca..
se e key è un pessimo shop...figuriasmoci gli altri..

secondo me è uno dei + seri..dove non ti rifilano robaccia resa o altro..
preferisco aspettare qualche giorno

ho fatto vari ordini su e key, sempre tutti ok!
Posso essere daccordo,ma solo in parte,perchè se un prodotto lo si da per disponibile,significa fisicamente presente,cosa che da loro non è,a dimostrarlo il fatto che anche in caso di ritiro in sede,devi lasciare una mail dove ti avvisano che la merce è arrivata e tu la puoi ritirare.
Che siano cortesi e seri,non lo metto in dubbio,ma l'incerta data di consegna,sommata al costo spropositato del contrassegno,il più alto mai capitatomi,che ti spinge a pagare prima,sono punti che sicuramente non li mettono in vetta agli shop italiani.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:52   #666
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ho già iniziato, per domani sera penso sarà anche pronta la bozza completa
grassie
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:55   #667
Simona85
Senior Member

Quote:
Aggiungo anche che, come ho letto da svariate fonti (motivo per il quale mi ero perso le tue esortazioni a rileggere il post di cui sopra) ho impostato lo swap in questo modo:

16Mb in dimensione fissa su C:
400-1200Mb in dimensione variabile sul RAMDisk.

Considerando che ho 16Gb di RAM secondo quel che ho letto questa configurazione dovrebbe consentire di non avere strane reazioni da parte dei programmi che esigono un file di swap indipendentemente dalla RAM disponibile, pur limitandone molto l'utilizzo e soprattutto "ingannando" quelli che tale file di swap lo esigono rigorosamente in C:

Per adesso tutto ok, sto usando PhotoshopCS5, Pinnacle Studio12 ed Adobe Premiere Pro15 con il primo RAW e JPEG sino a 50Mb l'uno ed i secondi con file .MP4 in H264 a 1080p dal peso di 8Gb/h.
ho sempre avuto il paging su un secondo hd..e mai un problema, e di programmi ne ho fatti girare..
ma si potrebbe fare di dimensioni fisse tipo 1000mb min-max solo sulla ramdisk? (io ho 8gb di ram..e il paging mi sembra che sta fisso sempre sui 300mb..
ciao
Old 21-11-2011, 21:59   #668
Simona85
Senior Member

Quote:
D

la mia esperienza di qualche giorno fa, dopo aver messo 8 gb di ram ho disable il paging..
ho avuto un riavvio ( mai capitato prima)..e 2 programmi davano errore..cercando poi in rete ho letto che avevano bisogno del file di paging..
l'ho riabilitato al volo..
certo anche io preferirei farne a meno..però..
Old 21-11-2011, 22:01   #669
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
ho sempre avuto il paging su un secondo hd..e mai un problema, e di programmi ne ho fatti girare..
ma si potrebbe fare di dimensioni fisse tipo 1000mb min-max solo sulla ramdisk? (io ho 8gb di ram..e il paging mi sembra che sta fisso sempre sui 300mb..
ciao
Boh... magari saranno programmi particolarissimi.

Diciamo che magari si può provare mettendo lo swap tutto su RAMDisk, sapendo che in casi eccezionali la soluzione sono quei 16Mb su C:\
In fondo basta saperlo prima e non si impazzisce per capire il perchè dei problemi.

Lo swap di dimensioni fisse ha senso, credo, in base a quanta RAM hai.
Bisognerebbe monitorare il proprio sistema e vedere negli usi più mangia-RAM che si hanno quanti accessi allo swap ci sono.
Io con 16Gb dei quali 4 dedicati al RAMDrive ho letto che 400Mb-1200Mb sono un buon compromesso, ma non ho letto alcuna motivazione logica, indi per cui sono aperto ad ogni ragionamento.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 21-11-2011, 22:02   #670
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
la mia esperienza di qualche giorno fa, dopo aver messo 8 gb di ram ho disable il paging..
ho avuto un riavvio ( mai capitato prima)..e 2 programmi davano errore..cercando poi in rete ho letto che avevano bisogno del file di paging..
l'ho riabilitato al volo..
certo anche io preferirei farne a meno..però..
Ecco, esattamente quel che dicevo.
Non ricordi che programmi fossero?

Potresti provare a mettere solo il paging su C:\ da 16Mb-16Mb fissi e vedere se saltano ancora.
Old 21-11-2011, 22:04   #671
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Ciao,quoto che hanno oscillazioni di prezzo continui,però sono sempre competitivi,e il prezzo che paghi è quello al momento dell'ordine,comunque secondo me si poggiano a magazzini direttamente legati ai firnitori,da qui le oscillazioni di prezzo e i tempi di consegna.
Piccolo appunto,se paghi con carta di credito,loro i soldi li prendono subito,sei tu che li paghi un tot tempo dopo,la commissione tralaltro,se non sbaglio la addebitano a te.

La mancanza di materiale,comporta tuttalpiù un ritardo della spedizione,lo dico perchè a me è successo,comunque chiamando mi hanno proposto un prodotto alternativo a prezzo vantaggioso.

Stai tranquillo che il prezzo rimane lo stesso di quando hai ordinato.

Posso essere daccordo,ma solo in parte,perchè se un prodotto lo si da per disponibile,significa fisicamente presente,cosa che da loro non è,a dimostrarlo il fatto che anche in caso di ritiro in sede,devi lasciare una mail dove ti avvisano che la merce è arrivata e tu la puoi ritirare.
Che siano cortesi e seri,non lo metto in dubbio,ma l'incerta data di consegna,sommata al costo spropositato del contrassegno,il più alto mai capitatomi,che ti spinge a pagare prima,sono punti che sicuramente non li mettono in vetta agli shop italiani.
si ma io preferisco prodotti seri..a shop che ogni tanto fanno i furbetti con merce di dubbia qualità..

io cmq faccio il bonifico..cosi non pago i 12 neuri..e con i bonifici son lunghi anche gli altri shop..
Old 21-11-2011, 22:09   #672
Simona85
Senior Member

Quote:
Ecco, esattamente quel che dicevo.
Non ricordi che programmi fossero?

Potresti provare a mettere solo il paging su C:\ da 16Mb-16Mb fissi e vedere se saltano ancora.
linx
provare per credere..senza paging..da un errore quando si avvia il test..

mmmmm 16 fissi..ma io da dove si monitora cpu e memoria in windows..vedo che il paging sta sempre sui 300mb circa..

quindi immagino che serve almeno 400mb giusto??
ma forse non ho capito ancora bene come lavora e funziona questo paging..
non dovrebbe stare sempre a zero>? e intervenire solo a ram satura?

vabbè ci dormo sopra che domani suona presto
notte ragazzi...e w il crucial
Old 21-11-2011, 22:09   #673
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
io cmq faccio il bonifico..cosi non pago i 12 neuri..e con i bonifici son lunghi anche gli altri shop..
Il bonifico lo ricevono in accredito dopo 2 giorni lavorativi, a quel punto passano in preparazione, dopo 2 gorni è preparato e spediscono il giorno dopo.
Old 21-11-2011, 22:13   #674
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Te lo garantisco al 100% prova, casomai poi li rimetti e appena riavvii si ricreano eh..
Sai che non ho capito come togliere le variabili di sistema TEMP e TMP?

Con Elimina?

Se poi ho problemi come li ricreo?
Old 21-11-2011, 22:24   #675
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Vero per il pagamento, ma io avrei più tempo per attendere la merce e contestare poi l'addebito. Se pago oggi, il 10/12 mi addebitano il tutto, magari senza aver ricevuto ancora tutto ... sarebbero 15gg lavorativi, un tempo enorme per chi opera online!
A questo punto meglio attendere fine mese così, sino al 10/01/12 non corro rischi ... cavolo se non consegnano in 30gg sono da

Per le commissioni ero convinto non ci fossero. Ho visto ora che se pago con Visa devo pagare 1.9% in più?? E' giusto???

Questi sono matti ....
A questo punto valuto bpm power ..... qualcuno lo conosce?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT

Ultima modifica di Zino : 21-11-2011 alle 22:27.
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 22:51   #676
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Il bonifico lo ricevono in accredito dopo 2 giorni lavorativi, a quel punto passano in preparazione, dopo 2 gorni è preparato e spediscono il giorno dopo.
Ce ne vogliono anche 4 per i bonifici... però smettete sennò avviso un mod per ripulire il thread
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 23:02   #677
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Utilizzare Dataram RAMDisk evitando di caricare o salvare l'immagine del RAMDisk

Premessa importante

Per utilizzare il RAMDisk in questo modo dovremo impostarlo in modo che si avvii già formattato, e questo comporta che potremo solo scegliere il nome del RAMDisk, che sarà sempre lo stesso, mente la lettera dell'unità può variare. Precisamente, ogni volta verrà usata la prima lettera disponibile. Con tutta probabilità comunque questa cosà verrà risolta in versioni future.

ES.
Prendiamo di riferimento questa 'sistemazione':
ssd con windows e programmi -> C:\
disco storage -> D:\
drive dvd -> E:\
Dopo aver fatto il RAMDisk gli verrà automaticamente assegnata la lettera F:\ , ma se di seguito avviassimo il computer senza il drive dvd la lettera del RAMDisk diventerebbe automaticamente E:\ e bisognerà reimpostare ogni cartella che avevamo settato sul RAMDisk, in quanto essendo cambiata la lettera le varie applicazioni non riconosceranno più il percorso vecchio.
Questo, apparte la seccatura di dover reimpostare dacapo le varie cartelle, non comperterebbe rischi o danni, ma semplicemente avremo degli avvisi che ci indicheranno che il percorso sul RAMDisk non è più diponibile e le varie impostazioni sono tornate ai valori di default (a seconda delle applicazioni potrebbero anche comportarsi nello stesso modo, ma senza generare avvisi).

Per prevenire questo problema potrebbe essere una buona soluzione riassegnare le lettere dei dispositivi che utilizziamo prima di creare il RAMDisk. Ad esempio, prendendo sempre di riferimnto la sistemazione citata sopra faremmo così:
ssd con windows e programmi -> C:\
disco storage -> E:\
drive dvd -> F:\
In questo modo il RAMDisk non sarà condizionato da eventuali rimozioni degli altri dispositivi (disco storage e drive dvd), e si avvierà sempre con la lettera D:\ .

Per indicazioni su come cambiare lettera ad un unità (compreso drive dvd) vedere a questo link Microsoft (link). E' molto semplice. Bisogna solo tenere a mente che cambiando la lettera di un disco alcuni programmi potrebbero non riconoscere più eventuali percorsi che utilizzano su quel disco, e bisogna inserire nei vari ed eventuali programmi i nuovi percorsi (in pratica, bisogna solo mettere la lettera nuova al posto della vecchia all'inizio del percorso).

Iniziamo..

Dopo aver installato il programma, impostiamo Dataram RAMDisk in questo modo:

(nella scheda 'Options' consgilio invece di tenere tutte le opzioni disabilitate perchè tanto non ne avremo bisogno e non le useremo)

La dimensione del RAMDisk invece la sceglierete voi in base alle vostre esigenze e alla disponibilità di ram che avete, nel mio caso ho scelto di farlo di 4GB, che è il limite massimo utilizzabile con questo programma in versione freeware.

Dopodiche torniamo alla schermata principale ('Settings') e clicchiamo su 'Start RAMDisk' in basso.

Dopo aver creato il RAMDisk, da risorse del computer andiamo nella sua directory principale e creiamo le cartelle che ci interessano ('IE_Cache' , 'Chrome_Cache' , 'FF_Cache'). Se abbiamo fatto tutto bene all'interno della directory principale del RAMDisk dovremo già trovarci una cartella nominata 'TEMP', ci servirà per le due cartelle temporanee di windows.

Ora non dobbiamo far altro che impostare le cartelle come già spiegato nelle guide per il Cache Tweak dei vari browser (tranne che per Chrome **** ) e nella guida 'Spostamento Cartelle Temp e TMP', con l'unica differenza che le cartelle di windows 'temp' e 'TMP' le metteremo entrambe nella cartella TEMP che vi ho citato nei due righi sopra, e che viene creata automaticamente all'interno del RAMDisk ad ogni avvio del sistema.

La 'prova del 9' per verificare che abbiamo fatto tutto bene sarebbe che a pc appena avviato all'interno del RAMDisk avremo solo la cartella TEMP, e iniziando ad utilizzare i vari browser appariranno le varie cartelle IE_Cache , FF_Cache e Chrome_Cache.

**** Per Chrome però dovremo utilizzare invece quest'altro metodo, semplice ed efficace: (kicco poi vedi tu come integrarlo, secondo me si possono anche togliere junction link magic e google plus e mettere soltanto questo)

Metodo per spostare la cache di Google Chrome (funziona anche con SRWare Iron)

Chiudiamo Chrome, clickiamo col tasto destro sul collegamento che usiamo abitualmente, e andiamo su proprietà.

Alla riga 'destinazione' dobbiamo aggiungere, separato da uno spazio, questo comando:

--disk-cache-dir="E:\Chrome_Cache" --disk-cache-size=524288000

Le parti in rosso sono i valori che dovremo impostare a seconda delle nostre esigenze:

E:\Chrome_Cache è la destinazione in cui noi decideremo di mandare la cache di Chrome, nel mio caso il RAMDisk ha la lettera E:\ , e Chrome_Cache è la cartella in cui andrà la cache.

524288000 invece è il limite massimo in bytes che andiamo a dare alla dimensione della cache di Chrome. Nel mio caso sarebbero 500MB.

Quindi impostando la directory del RAMDisk e la dimensione massima della cache di Chrome che vi ho descritto, ecco come apparirà l'intera riga

"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --disk-cache-dir="E:\Chrome_Cache" --disk-cache-size=524288000

Immagine esempio con SRWare Iron

in questo esempio, fatto utilizzando SRWare Iron, ecco l'intera riga:

"C:\Program Files (x86)\SRWare Iron\iron.exe" --disk-cache-dir="E:\SRWare Iron_Cache" --disk-cache-size=524288000

La parte in rosso è quella che appare nella riga all'interno dell'immagine, perchè non è visualizzabile per intero, ma per leggerla tutta bisogna spostare il cursore con le freccette dx e sx all'interno della riga.

NB se apriremo il browser con un altro collegamento su cui non avremo aggiunto questo comando succede che automaticamente viene ricreata la cartella della cache di Chrome sull'ssd, quindi dovremo aggiungere il comando a tutti i collegamenti di Chrome che utilizziamo per avviarlo.

Ultima modifica di prra : 22-11-2011 alle 17:16.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 23:11   #678
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
alla fine l'ho buttata giù in quattroequattrotto

la 'premessa importante' riguado il ramdisk ha preso un pò di spazio extra, ma ritengo che sia molto utile..

riguardo eventuali modifiche e miglioramenti, dettagli mancanti o dettagli di troppo, per me non c'è nessun problema.. chiunque ha in mente qualcosa si senta libero di esprimersi

spero sia di aiuto
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 23:38   #679
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tadness Guarda i messaggi
Qualcuno mi consiglia in PM un negozio affidabile da cui acquistare l'M4?

Devo ordinarlo tra oggi e domani ma gli unici e-store in cui sono iscritto lo vendono ad €200,00! Invece sono certo di trovarlo anche sui €160,00.

L'adattatore per l'inserimento nel case si trova nella confezione?
Si può prendere direttamente anche dal sito della Crucial. Vendono anche un adattatore per vano da 3,5" a pochi spiccioli. A parità di prezzo, io lo prenderei da loro.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 00:15   #680
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
alla fine l'ho buttata giù in quattroequattrotto

la 'premessa importante' riguado il ramdisk ha preso un pò di spazio extra, ma ritengo che sia molto utile..
Molto bella.

Spero si sia in molti per sperimentarla, ma direi che non deluderà.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian