Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2013, 22:07   #6421
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da Simeon Guarda i messaggi
arrivato e installato!
è normale che l'ssd venga automaticamente partizionato dal sistema??
dopo aver installato win 7 noto infatti che è stata creata dal sistema una partizione "Riservato per il sistema" di 100MB, non visibile da risorse del computer, ma solo da gestione disco. è normale? cosa fare?
è tutto normale...
Old 03-02-2013, 22:27   #6422
Simeon
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
è tutto normale...
bella notizia!! mi hai tolto un pensiero.

avrei ancora bisogno di una mano.
non riesco ad installare gli intel rapid storage. ho provato in tutti i modi, svariate versioni (dalle più nuove alle più vecchie), ma l'esito è sempre lo stesso: "il sistema non ha i requisiti per installare il software". come fare?

tra l'altro da gestione dispositivi mi accorgo inoltre che mancano i driver su Intel(R) ICH9R LPC Interface Controller - 2916.
ovviamente gli intel chipset li ho installati!!

qualcuno ha qualche soluzione da suggerire...?
Simeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:03   #6423
930BF
Member

Iscritto dal: May 2011
ragazzi non ho mai aggiornato il disco ssd... come avvio l'utility di windows mi dice che non ci sono SSD da aggiornare...

possibile che mi è stato spedito oltre un anno fa già aggiornato?

come faccio a controllare la versione del firmware presente sia software?
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:28   #6424
930BF
Member

Iscritto dal: May 2011
Grazie a tutti lo stesso, ho RISOLTO

mi sono fatto prendere un po dal panico xD

lasciate perdere il tool automatico di windows, da quello che ho letto in giro il framework .NET fa dei casini bestiali ad alcune persone.

utilizzate il boot da USB come ho fatto io.
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:43   #6425
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Simeon Guarda i messaggi
bella notizia!! mi hai tolto un pensiero.

avrei ancora bisogno di una mano.
non riesco ad installare gli intel rapid storage. ho provato in tutti i modi, svariate versioni (dalle più nuove alle più vecchie), ma l'esito è sempre lo stesso: "il sistema non ha i requisiti per installare il software". come fare?

tra l'altro da gestione dispositivi mi accorgo inoltre che mancano i driver su Intel(R) ICH9R LPC Interface Controller - 2916.
ovviamente gli intel chipset li ho installati!!

qualcuno ha qualche soluzione da suggerire...?
prova a reinstallarli dal prompt dei comandi.. fai esegui, scrivi cmd, poi digiti il percorso del stup dei driver e poi affianco aggiungi dei comandi.. così..

C:\......\setup.exe -overide -overall -overwrite

@kikko

sta cosa magari sarebbe da aggiungere in prima pagina?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:05   #6426
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
prova a reinstallarli dal prompt dei comandi.. fai esegui, scrivi cmd, poi digiti il percorso del stup dei driver e poi affianco aggiungi dei comandi.. così..

@kikko

sta cosa magari sarebbe da aggiungere in prima pagina?
si sarebbe meglio aggiungerla
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 16:24   #6427
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
salve a tutti, sono nuovo in questo thread, potreste darmi un opinione a riguardo su questo ssd? affidabilità, problemi in determinate circostanze,....
Old 04-02-2013, 16:43   #6428
brahwup
Senior Member

L'Avatar di brahwup

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Secondo voi come mai c'è una differenza così marcata nei risultati?
Peraltro, differenza totalmente impercettibile nell'uso comune del pc che anzi, con Windows 8, è radicalmente più scattante.
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda madre con quelli più recenti , io francamente non vedo altre spiegazioni , se non che hai attaccato SSD ad una presa sata piu lenta , nella prima pagina ci sono delle porte consigliate dove metterlo perchè più veloci delle altre . . .sembrano prestazioni da sata II
Installato pochi giorni fa Win8 e in effetti anch'io non ho notato alcuna differenza, nemmeno a livello di numeri...

questo il mio bench con Win 7 (c'è anche qualche pagina indietro)

e questo fatto un paio di giorni dopo l'installazione di Win 8, stesso firmware (il penultimo, devo ancora aggiornare) e driver sempre Intel.

Praticamente identici.
brahwup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 20:40   #6429
Simeon
Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi

niente da fare
stesso messaggio di errore.

ti posto i passaggi che eseguo:
1. scarico i driver rapid storage technology dal sito suggerito al primo post (per gli ultimi tentativi ho utilizzato gli 11.6.2.1002 whql) e li decomprimo
2. apro cmd (provato anche ad aprire come amministratore), raggiungo il percorso dove sono stati scompattati i file e digito: iata_cd.exe -overide -overall -overwrite
3. parte l'installazione ..e subito il primo errore: una o più righe di comando non sono state riconosciute e saranno ignorate: overide overall.
4. proseguo ..ed ecco il secondo fatidico errore: il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software
5. l'installazione si arresta!

sbaglio qualcosa??
consigli?
Old 04-02-2013, 21:05   #6430
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ma che mobo hai? quando dice che non hai i requisiti in genere significa che non sono compatibili con il tuo hw..
Old 04-02-2013, 21:13   #6431
Simeon
Member

è una "vecchia" p5kpro !
dici che i driver che provo ad installare sono troppo moderni per la mia mobo?

il bello è che se scarico i vecchi Intel(R) Matrix Storage Manager Driver V8.9.0.1023 proposti tra i download nella pagina ufficiale della mobo ..quando li lancio mi dice che è presente una versione più recente installata. ma io ho installato solo i driver intel chipset (9.3.0.1026 Ufficiali WHQL), nient'altro! cosa faccio, proseguo ugualmente con l'installazione accettando driver più datati ??

Ultima modifica di Simeon : 04-02-2013 alle 21:16.
Old 04-02-2013, 21:19   #6432
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

prova i RST 10.8.0.1003

http://www.station-drivers.com/page/intel%20raid.htm
Old 04-02-2013, 21:30   #6433
Simeon
Member

fatto!! sei un fenomeno! grazie mille!

a quanto pare la mia mobo non supporta i driver whql.

ok, adesso che ho il servizio attivo devo fare qualcosa? c'è qualche configurazione consigliata? o lascio semplicemente attivo..?
Old 04-02-2013, 22:29   #6434
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

no, il problema non è la certificazione whql
è che il supporto per la tua piattaforma mi pare sia terminato da quella versione li.. se vuoi provane anche altre meno vecchie di quella, ma non credo andranno (non è che ne sono sicuro però)..

non devi fare più niente..
a me da fastidio tenere l'icona nella tray che non mi serve a niente.. quindi sono andato su preferenze e ho tolto la spunta su 'mostra l'icona'.. i servizi invece lasciali come sono..
Old 05-02-2013, 12:11   #6435
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
salve a tutti, sono nuovo in questo thread, potreste darmi un opinione a riguardo su questo ssd? affidabilità, problemi in determinate circostanze,....
up...qualcuno dice che non è affidabile, qualche altro dice che i samsung 840 pro son migliori...aspetto opinioni a riguardo...
Old 05-02-2013, 12:40   #6436
Tennic
Senior Member

Quote:
up...qualcuno dice che non è affidabile, qualche altro dice che i samsung 840 pro son migliori...aspetto opinioni a riguardo...
Qualcuno dice che l'M4 non è affidabile?
Che ha fumato?

L'M4 ed il Samsung 830 sono il riferimento in quanto ad affidabilità consolidata, tant'è che si consiglia sempre di prendere quello che si trova a prezzo inferiore
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:00   #6437
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Qualcuno dice che l'M4 non è affidabile?
Che ha fumato?

L'M4 ed il Samsung 830 sono il riferimento in quanto ad affidabilità consolidata, tant'è che si consiglia sempre di prendere quello che si trova a prezzo inferiore
più che altro ha avuto solo poche esperienze negative, gli m4 si son rotti dopo 1 mese
Old 05-02-2013, 13:56   #6438
Tennic
Senior Member

Quote:
più che altro ha avuto solo poche esperienze negative, gli m4 si son rotti dopo 1 mese
Seguo questo topic da un anno e mezzo, e non mi ricordo di aver letto di M4 che si sono rotti... Magari ricordo male ... Attendiamo qualche conferma
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:58   #6439
fabiuscom
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Il mio m4 da 64 gb si è rotto dopo un anno e 3 mesi, ora devo fare RMA: con il negozio dove l'ho acquistato ci vogliono dai 30 ai 40 lavorativi, con la Crucial direttamente una decina, ma bisogna spedirlo in Inghilterra e si parla di 30 - 40€ di spedizione. Vorrei passare al Samsung nel frattempo, quello poi lo riparo e lo tengo come "scorta".
Old 05-02-2013, 14:14   #6440
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabiuscom Guarda i messaggi
Il mio m4 da 64 gb si è rotto dopo un anno e 3 mesi, ora devo fare RMA: con il negozio dove l'ho acquistato ci vogliono dai 30 ai 40 lavorativi, con la Crucial direttamente una decina, ma bisogna spedirlo in Inghilterra e si parla di 30 - 40€ di spedizione. Vorrei passare al Samsung nel frattempo, quello poi lo riparo e lo tengo come "scorta".
se è stato comprato direttamente dallo shop crucial le spese di spedizione sono completamente a loro carico sia all'andata che al ritorno.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian