Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2012, 04:37   #6201
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CaccamoJ Guarda i messaggi
Confermo.
Flashato nuovo firmaware ed è tornato tutto alla normalità

Grazie ancora
Figurati! Ragazzi comunque io ho windows 8 e sinceramente tutti questi problemi non li ho notati...anzi, vi diro' di piu', prima col 7 molti driver li dovevo installare manualmente e a volte neanche funzionavano, ora invece fa tutto in automatico
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 09:57   #6202
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma perchè molta gente da la colpa a Win8 per il mancato funzionamento delle periferiche quando la responsabilità è dei produttori, i quali dovrebbero preparare e rilasciare drivers compatibili al lancio di un nuovo SO? Strano ragionamento il tuo...semmai dovresti prendertela con il produttore della scheda di rete
Io ad esempio con Win8 ho avuto problemi con la precedente scheda audio che avevo...ma la causa non era certo Win8, bensì il mancato supporto di drivers validi e ufficiali da parte del produttore della scheda.
Circa i Crucial io ho un M4 da 256GB sul pc desktop e un C300 128GB sul portatile. Entrambi stanno andando alla grande sotto Win8 e gli unici problemi li ho avuti con l'M4 per colpa di una release bacata di firmware rilasciata ovviamente dalla Crucial.
perchè tutti questi problemi con seven non esistono o esistevano cè chi non li ha ma moltissimi si chi da una parte chi dall'altra
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 12:48   #6203
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
perchè tutti questi problemi con seven non esistono o esistevano cè chi non li ha ma moltissimi si chi da una parte chi dall'altra
Quindi va a fortuna ??

Ma prima di mettere W8 è meglio mettere l'ultimo FW o non c'entra una fava?
Sono affezionato allo 009
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 12:52   #6204
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Quindi va a fortuna ??

Ma prima di mettere W8 è meglio mettere l'ultimo FW o non c'entra una fava?
Sono affezionato allo 009
Quando arriverai a 5000 ore, l'affettuosità si trasformerà in odio
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 12:59   #6205
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Infatti non ha capito che non mi riconosceva più i driver sotto seven dopo più di un anno di utilizzo, tanto bene al lancio di win8. Tant'è che ho voluto provare Win8

Win8 i driver me li trovava tutti, il problema in quel caso è l'essere un os indecente non i driver
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 16:33   #6206
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Quando arriverai a 5000 ore, l'affettuosità si trasformerà in odio

Si ma io sono ancora sotto le 3.000 ore faccio in tempo.....
Ma non vorrei che W8 abbia problemi.... pippe mie??

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Infatti non ha capito che non mi riconosceva più i driver sotto seven dopo più di un anno di utilizzo, tanto bene al lancio di win8. Tant'è che ho voluto provare Win8

Win8 i driver me li trovava tutti, il problema in quel caso è l'essere un os indecente non i driver
Capzo pure a me con la scheda di rete
E' un complotto!!!!!!!
Credo che usare tunes utilitis 2013 abbia fatto il danno ...
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 28-12-2012, 18:01   #6207
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Ghghghghghg sono anticomplottista convinto ma intanto con quello scherzo mi sono testato Win8 cosa che non avevo in programma di fare
Old 28-12-2012, 19:42   #6208
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Scusa?

Dalla mia esperienza (sia domestica che professionale) 9 volte su 10 il problema sta tra la tastiera e la sedia
Se un utente passa ad una nuova major release del sistema operativo senza nemmeno curarsi se le sue periferiche e componenti sono supportati da questa nuova versione o se ci sono drivers... beh sono anche cavolacci suoi e sfido chiunque a imputare eventuali problemi al sistema operativo...
Semplicemente il sistema operativo è il capro espiatorio perfetto a cui accollare ogni male nell'universo, e questo perchè è più semplice lamentarsi a addossare a Windows ogni colpa piuttosto che fare del sano e faticoso problem solving, andare per esclusione, vagliare ogni possibile causa e spulciare attentamente i log

Vabbè comunque sia, aggiornato M4 da 128GB all'ultimo firmware (aggiornamento a freddo mediante boot da pendrive usb), tutto liscio come l'olio.
Unità perfettamente funzionante, dai benchmark si evincono valori in linea con quanto rilevato col precedente firmware (000F) con un leggero calo in scrittura percepibile unicamente a livello strumentale.

Ultima modifica di Tasslehoff : 28-12-2012 alle 19:47.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 21:10   #6209
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Scusa?

Dalla mia esperienza (sia domestica che professionale) 9 volte su 10 il problema sta tra la tastiera e la sedia
Se un utente passa ad una nuova major release del sistema operativo senza nemmeno curarsi se le sue periferiche e componenti sono supportati da questa nuova versione o se ci sono drivers... beh sono anche cavolacci suoi e sfido chiunque a imputare eventuali problemi al sistema operativo...
Semplicemente il sistema operativo è il capro espiatorio perfetto a cui accollare ogni male nell'universo, e questo perchè è più semplice lamentarsi a addossare a Windows ogni colpa piuttosto che fare del sano e faticoso problem solving, andare per esclusione, vagliare ogni possibile causa e spulciare attentamente i log

Vabbè comunque sia, aggiornato M4 da 128GB all'ultimo firmware (aggiornamento a freddo mediante boot da pendrive usb), tutto liscio come l'olio.
Unità perfettamente funzionante, dai benchmark si evincono valori in linea con quanto rilevato col precedente firmware (000F) con un leggero calo in scrittura percepibile unicamente a livello strumentale.
@Tasslehoff: Il tuo discorso ha il suo perchè e in parte lo condivido ma possibile che chiunque si lamenti di Win8 viene tacciato di essere incompetente? Io non credo di esserlo e come ai tempi ritenni Vista una ciofega assurda ritengo 8 una zozzeria astronomica e i motivi li ho già esposti. Solo questo mi lascia perplesso sembra che se uno critica Win8 è un hater a prescindere... io l'ho provato senza nemmeno leggere le recensioni ne altro e ho riscontrato un OS che fa tutto quello che faceva il precedente ma peggio a fronte di quali novità? La Metro UI?

Allimite continuiamo in pvt che l'OT è già prolungato da qualche post...
Old 28-12-2012, 21:51   #6210
18jonny18
Bannato

Quote:
Scusa?

senti bene, appena istallato windows 8 su 3 PC 2 con soket 1155 e 1 con soket 755 si tutti esplora risorse si blocca solo cercando di aprire un disco secondario, da cosa dipende? ho scritto sui forum di microsoft mi hanno detto di lasciare solo i servizi di windows gli ho fatto un video e mandato e ce ne sono tantissimi col solito problema mio xchè non gli dici che il problema è sulla sedia? prima di aprire bocca e sputare quello che viene viene almeno sappi cosa dici poi su seven va tutto benissimo su quello chi sta sulla sedia (sempre la solita) non dà problemi?
Old 29-12-2012, 02:11   #6211
mikiwind
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Questi sono i miei bench prima e dopo l'aggiornamento dal 000F al 040H, com'è possibile che abbia avuto dei cali così?

Prima

Dopo
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 02:19   #6212
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da mikiwind Guarda i messaggi
Questi sono i miei bench prima e dopo l'aggiornamento dal 000F al 040H, com'è possibile che abbia avuto dei cali così?
Lascia il pc acceso nel bios qualche ora vedrai che torna normale
Old 29-12-2012, 12:06   #6213
mikiwind
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Lascia il pc acceso nel bios qualche ora vedrai che torna normale
Significa che devo riavviare, poi quando esce la schermata della scheda madre devo premere canc? Cioè devo lasciarlo un paio d'ore nella schermata opzioni della scheda madre?
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 12:20   #6214
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
su mobo sata2 con ahci attivata.. 219mb/s sono pochi?

grazie
Old 29-12-2012, 16:00   #6215
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
senti bene, appena istallato windows 8 su 3 PC 2 con soket 1155 e 1 con soket 755 si tutti esplora risorse si blocca solo cercando di aprire un disco secondario, da cosa dipende? ho scritto sui forum di microsoft mi hanno detto di lasciare solo i servizi di windows gli ho fatto un video e mandato e ce ne sono tantissimi col solito problema mio xchè non gli dici che il problema è sulla sedia? prima di aprire bocca e sputare quello che viene viene almeno sappi cosa dici poi su seven va tutto benissimo su quello chi sta sulla sedia (sempre la solita) non dà problemi?
E secondo te il problem solving consiste nel provare su 3 pc diversi?
Hai provato a verificare se in corrispondenza del problema vengono creati dei record particolari nell'event log?
Hai provato a verificare se in corrispondenza del problema vengono creati dei minidump?
Hai provato eventualmente ad analizzarli con gli strumenti di debug del sistema operativo?
Non pretendo certo che uno si metta a smontare ogni bit di memoria per capire cosa abbia generato il problema, ma per lo meno un'occhiata veloce al dump e ai log danno un'idea su cosa può aver generato il problema di explorer.

Il fatto che si sia bloccato esplora risorse ("bloccato" poi è una descrizione decisamente vaga del problema, è crashato e si è riavviato explorer, è rimasto in attesa per un certo lasso temporale prima di riprendere, etc etc etc...) può benissimo essere un effetto del problema (e anzi 9 volte su 10 lo è) non la causa.

Come puoi immaginare le casistiche sono molteplici, gli strumenti per venirne a capo ci sono e non sono certo filmati o un inutile forum (spero che tu non abbia pensato che il supporto tecnico MS fosse su un banale forum...).
Di risorse in rete ce ne sono una valanga, anche soltanto sul sito ufficiale di Mark Russinovic ci sono tante di quelle casistiche da diventare veri e propri esperti sul problem solving di Windows.
Come vedi il problema è proprio tra la tastiera e la sedia, il sistema operativo è un insieme di software complessi, non è un bollitore elettrico che al massimo si accende o si spegne, sta pertanto all'utente (che sta appunto tra la tastiera e la sedia) approfondire e usare gli strumenti che il sistema operativo stesso mette a disposizione per capire meglio quale sia la causa e porvi rimedio...
Old 29-12-2012, 16:13   #6216
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich Guarda i messaggi
su mobo sata2 con ahci attivata.. 219mb/s sono pochi?

grazie
270.8 adesso e 168 in scrittura..

che mi dite?
Old 29-12-2012, 16:27   #6217
18jonny18
Bannato

Quote:
E secondo te il problem solving consiste nel provare su 3 pc diversi?
Hai provato a verificare se in corrispondenza del problema vengono creati dei record particolari nell'event log?
Hai provato a verificare se in corrispondenza del problema vengono creati dei minidump?
Hai provato eventualmente ad analizzarli con gli strumenti di debug del sistema operativo?
Non pretendo certo che uno si metta a smontare ogni bit di memoria per capire cosa abbia generato il problema, ma per lo meno un'occhiata veloce al dump e ai log danno un'idea su cosa può aver generato il problema di explorer.

Il fatto che si sia bloccato esplora risorse ("bloccato" poi è una descrizione decisamente vaga del problema, è crashato e si è riavviato explorer, è rimasto in attesa per un certo lasso temporale prima di riprendere, etc etc etc...) può benissimo essere un effetto del problema (e anzi 9 volte su 10 lo è) non la causa.

Come puoi immaginare le casistiche sono molteplici, gli strumenti per venirne a capo ci sono e non sono certo filmati o un inutile forum (spero che tu non abbia pensato che il supporto tecnico MS fosse su un banale forum...).
Di risorse in rete ce ne sono una valanga, anche soltanto sul sito ufficiale di Mark Russinovic ci sono tante di quelle casistiche da diventare veri e propri esperti sul problem solving di Windows.
Come vedi il problema è proprio tra la tastiera e la sedia, il sistema operativo è un insieme di software complessi, non è un bollitore elettrico che al massimo si accende o si spegne, sta pertanto all'utente (che sta appunto tra la tastiera e la sedia) approfondire e usare gli strumenti che il sistema operativo stesso mette a disposizione per capire meglio quale sia la causa e porvi rimedio...
ho mandato tutti i log del mondo al forum direttamente su microsoft e ho fatto intervenire in assistenza remota un tecnico sempre di microsoft e mi è stato risposto che stanno lavorando per un patch correttiva che riguarda migliaia di utenti forse sarà che win 8 è + x tablet che x desktop cmq è una cavolata SOLO di 8
FINE OT
Old 30-12-2012, 10:24   #6218
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Ho fatto un anno ed un giorno col mio Crucial M4 da 128 GB

Ecco un riepilogo di questo suo anno di vita

Wear leveling al 99% (quindi la vita residua), con un valore grezzo esadecimale 3B, che corrisponde ad un decimale di 59. Quindi, in teoria, ho scritto circa 7552 GB di dati (128 x 59)... Il calcolo è corretto?

Questo, senza adottare alcuna precauzione per limitare le scritture... è lui che deve servire me, non io che devo perdere tempo per coccolarlo, ed il riepilogo da ragione alla mia condotta
Quindi, disabilitata solo la deframmentazione (poichè inutile su SSD) e l'ibernazione (esclusivamente per una questione di spazio, avrei avuto un file da 16GB fisso, che su 128 totali si fa sentire... Ed inoltre, non ho mai utilizzato l'ibernazione)... Swap da 1GB su SSD (ma credo quasi inutile, con 16GB di ram), e NON ho disabilitato indicizzazione (l'incremento di prestazioni si vede anche su SSD), prefetch e superfetch.
Ah, preciso una cosa importante... L'unità avrà subito si e no 5-6 test per la velocità, giusto per vedere se fosse tutto ok, quindi è stato poco sfrugugliato con inopportuni test ripetitivi, che scrivono maree di dati. In compenso, non l'ho risparmiato in quanto a installazioni, copie di file (ho l'hobby della fotografia, ed ogni raw occupa anche 70MB), etc

Insomma, utilizzo "plug&play", senza elucubrazioni cerebrali per limitare le scritture... Ed in un anno ho perso l'1%... Quanti TB sono arrivati a scrivere gli M4?
Ecco, magari non dura 100 anni come la matematica direbbe (1% all'anno, se rimane costante, vuol dire 100 anni), ma sicuramente dura più del computer ed anche più della sua era tecnologia (in sostanza, durerà sino ed oltre a quando gli SSD verranno considerati preistoria informatica) (guasti non dipendenti da usura permettendo )

Questo, giusto per confortare i possessori del prodotto (e di altri analoghi in quanto ad affidabilità) su quanto i moderni SSD di buona qualità offrano in termini di durata, anche senza cruciarsi nel cercare di risparmiarli
In sostanza, vanno usati con estrema tranquillità, evitando solo la deframmentazione, tutto il resto è inutile, se lo scopo è salvaguardare da scritture e quindi allungarne la vita
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 11:15   #6219
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Ho provato a scaricare SSD life per dare una occhiata anche io... ma mi lascia tutte le caselle bianche.... non capisco.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 16:10   #6220
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Ho installato Win8 ....
sono l'unico che pensa che faccia kakare??

Ho fatto installazione completa formattando le vecchie partizioni di Win7, compresa quella di sistema di 100MB .... ora mi ritrovo con la nuova partizione di sistema di 350MB e oltre 20Gb di spazio richiesto da Win8 senza aver installatro ancora nulla ... (con win7 superavo di poco i 20GB con diversi applciativi installati e sistema di recovery disattivo) ....

Interfaccia Metro mi pare una kagata inutile e sono dovuto andare subito a trovare un prodotto di terze parti per ripristinare il tasto Start

Questi sotto sono gli screenshot delle prestazioni del mio SSD con quasi 1 anno di vita fatte su Win7 prima di formattare. Devo dire che i risultati sono i migliori che abbia mai visto (compresi quelli fatti con disco nuovo), saranno i driver o meno, ma il risultato mi pare eccellente

Appena riesco posto anche quelli su Win8 ... e facciamo la prova del nove. Devo ancora decidere se tornare a Win7 ... ci sto pensando ...

Ultima modifica di Zino : 30-12-2012 alle 16:16.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian