Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2012, 15:59   #5321
Alfredo8989
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi ho fatto il primo test del mio m4 crucial
dopo aver fatto tutte le operazioni a prima pagina.
Il test è stato fatto da 5 cicli con 1000mb
Firmware 000F

http://tinypic.com/view.php?pic=33m75ep&s=6

come sono i valori ?
da 1 a 10 ?
saluti
Alfredo8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 16:47   #5322
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Ciao mi sono iscritto a questo thread e ho cominciato a leggere le prime pagine perchè ho appena ordinato un m4 da 128 (CT128M4SSD2)

volevo chiedere se per aggiornare il fw lo posso fare da mac o se devo farlo bootando da ibm compatibile. e poi quando faccio l'upd del fw i dati contenuti nel disco restano giusto?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 18:00   #5323
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
15 minuti di terrore
Ho aggiornato i drivers della scheda audio, ed al riavvio, al suono del login, un bel crash fulminante, con audio bloccato. Ho dovuto spegnere il portatile "a trappo"... Al riavvio, il bios non vedeva più il Crucial
Spengo e riaccendo per 3-4 volte, qualche volta riavvio pure con CTRL+ALT+CANC... In pratica, il crucial non veniva visto dal bios (POST lentissimo e led attività hd acceso fisso, segno che qualcosa non andava)... E così nonostante le varie accensioni ed i vari riavvii...
Ad un certo punto l'ssd si riprende... Stranamente senza aver dovuto spegnere, ma semplicemente riavviando l'ennesima volta... In pratica ho acceso per l'ennesima volta, ho aspettato qualche minuto (sono andato a fare altro) con la schermata nella password bios, quando sono ritornato al computer ho riavviato con CTRL+ALT+CANC (quindi senza spegnere) e l'ssd è ritornato (POST e velocissimo)
Per curiosità che fw hai?

Sent from my iPhone using Tapatalk
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 18:33   #5324
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Passavo di qui e ho fatto un test .... come sono messo ?
Firmware ancora vecchio .... ma se non ricordo male sino a 5.000 ore posso stare tranquillo e le prestazioni sono migliori. E' cambiato qualcosa??

Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 18:35   #5325
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Perdonami ma resto dell'idea che, essendo dotato di crittografia, te sei incappato una leggerezza imperdonabile e di certo loro non possono regalarti un disco per una tua mancanza... altrimenti pure io gli mando la stessa mail e mi faccio un bel RAID. Dubito che Samsung nella stessa situazione si sarebbe comportata diversamente.

Mi spiace per la tua situazione ma Crucial centra ben poco in tutto ciò.
Sono d'accordo anch'io, del resto come si può pretendere una risoluzione senza avere accesso all'unità, senza riuscire a riprodurre il problema, senza una verifica dettagliata.

A me pare che la disponibilità ci sia stata, prova a contattarli telefonicamente via voip se proprio non vuoi chiamarli da una linea standard, ma arrivare a dire che il supporto è scarso perchè non si vuole aprire un RMA mi sembra abbastanza fantasioso.

Perdonami ma la questione dei dati personali sono problemi tuoi, ti sembrerà una risposta brusca ma di fatto è quello che avranno pensato loro e sfido chiunque a dargli torto di questo.
I canali di assistenza ci sono, se non vuoi usarli non puoi pretendere che si inventino una procedura di supporto ad-hoc per te, se i dati che conservi sui tuoi dischi sono così riservati dovresti regolarti di conseguenza usando filesystem criptati.
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Passavo di qui e ho fatto un test .... come sono messo ?
Firmware ancora vecchio .... ma se non ricordo male sino a 5.000 ore posso stare tranquillo e le prestazioni sono migliori. E' cambiato qualcosa??
Posta una thumbnail e togli questa gif gigante per cortesia

Ultima modifica di Tasslehoff : 12-10-2012 alle 18:37.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 18:57   #5326
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Stato=99%. Wear Leveling: Attuale=99%, peggiore=99%.
Cmq penso che CrystalDisk non sia il massimo dell'affidabilità per gli ssd...tutti gli altri valori sono bloccati e fissi a 100...
il dato da riportare è il valore del wear leveling in valori grezzi(in default dovrebbe essere in HEX).....tipo 6-7-8-9-10 etc, oppure posta lo screen.
Quote:
Questo il mio

Tutti i valori sono in decimale, e non esadecimale
quindi in esadecimale sarebbe 32?

Ultima modifica di Kevin[clod] : 12-10-2012 alle 19:05.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 19:02   #5327
Alfredo8989
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfredo8989 Guarda i messaggi
Firmware 000F

come sono i valori ?
da 1 a 10 ?
saluti
up
Old 12-10-2012, 19:03   #5328
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
raga postate il vostro wear leveling con crystal disk info........così da capire quanto sono stati usati gli ssd e quanti dati sono stati scritti.Dovrebbe esserci una correlazione con chi ha wear leveling più alto....ovviamente il dato del 256gb non sarà paragonabile a quello dei 128gb perchè ha il doppio delle celle.
Eccolo qui

online photo sharing
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 12-10-2012, 19:36   #5329
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Confermo di aver messo ultimo firmware ed è tutto ok
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 21:25   #5330
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Per curiosità che fw hai?

Sent from my iPhone using Tapatalk
L'ultimo

Tuttavia, il problema dei blocchi momentanei (magari lo fossero sempre) si manifesta moltissime volte in seguito a BSOD e relativo spegnimento "a strappo" Infatti leggevo di molti utenti che ne parlano, a prescindere dal firmware utilizzato
Probabilmente è bastato lasciarlo alimentato per un pochino per farlo riprendere a funzionare... Però ho preso una bella strizza

Quote:
il dato da riportare è il valore del wear leveling in valori grezzi(in default dovrebbe essere in HEX).....tipo 6-7-8-9-10 etc, oppure posta lo screen.

quindi in esadecimale sarebbe 32?
Esatto, appena controllato

Bisogna vedere quando scatta il 98% di vita, a quanto sta il wear level... Penso che la percentuale di salute sia direttamente proporzionale con quel numero, o meglio, la percentuale di usura (quanto manca a 100) è direttamente proporzionale con quel numero
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 21:35   #5331
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
anche io pensavo di averne presa una sola di bella strizza e infatti dopo un po di tempo e' ripreso a funzionare ,il problema e' che mi ha ridato bsod e al reboot nessun m4 sugli hard drive.... il porko inoltre mi sta inoltre facendo storie per l'rma xche dicono che invio un codice sbagliato .. vabe' io passo a samsung,peccato perche pareva un buon disco ..
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 21:42   #5332
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
anche io pensavo di averne presa una sola di bella strizza e infatti dopo un po di tempo e' ripreso a funzionare ,il problema e' che mi ha ridato bsod e al reboot nessun m4 sugli hard drive....
Idem...una strizza pazzesca sia per la paura che fosse partito che per il fatto di aver perso un pò di cose non salvate...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 22:02   #5333
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Idem...una strizza pazzesca sia per la paura che fosse partito che per il fatto di aver perso un pò di cose non salvate...
fatto rma?
Old 12-10-2012, 22:56   #5334
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Eccolo qui
ok sei a 5 (hex) di wear leveling con 731 ore e 822 accensioni. Con ssd life 8anni 11mesi 6gg residui con 100%.

io sono a 9 (hex) di wear leveling con 1854 ore e 1158 accensioni. Con ssd life 8anni 6mesi e 10gg con 100%.

tennic è a 32(hex) di wear leveling con 3617 ore e 336 accensini. Per quanto riguarda il tuo dato di ssd life è davvero strano, possibile che ci sia qualche incompatibilità non so con la scheda....bho. su che sistema è montato?

se volete postate anche i vostri dati con questo criterio .
Quote:
Esatto, appena controllato

Bisogna vedere quando scatta il 98% di vita, a quanto sta il wear level... Penso che la percentuale di salute sia direttamente proporzionale con quel numero, o meglio, la percentuale di usura (quanto manca a 100) è direttamente proporzionale con quel numero
si più sale il numero del wear leveling più scende la percentuale di salute.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 12-10-2012 alle 23:18.
Old 12-10-2012, 22:58   #5335
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
fatto rma?
No no, poi ha ripreso a funzionare e l'ho riportato alla penultima versione di bios(ed ora va ancora che è una meraviglia). Una cosa davvero strana perchè sembrava come essersi addormentato e non veniva visto nemmeno nel portatile (per verificarlo in ambiente non EFI).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 23:06   #5336
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
No no, poi ha ripreso a funzionare e l'ho riportato alla penultima versione di bios(ed ora va ancora che è una meraviglia). Una cosa davvero strana perchè sembrava come essersi addormentato e non veniva visto nemmeno nel portatile (per verificarlo in ambiente non EFI).
ma il downgrade del bios lo hai fatto sulla scheda in firma??
avevo capito che le asrock non permettavano più il downgrade del bios ma bisognava sostituire proprio il chip.
Old 12-10-2012, 23:22   #5337
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

raga ,x non mandare anche il mio in rma ...che mi consigliate di fare il downgrade?
Old 13-10-2012, 00:35   #5338
Alfredo8989
Senior Member

Firmware 000F

come sono i valori ?
da 1 a 10 ?
saluti
Old 13-10-2012, 02:00   #5339
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da Alfredo8989 Guarda i messaggi
Firmware 000F

come sono i valori ?
da 1 a 10 ?
saluti
ma non lo avevi già postato più in alto?????e poi i bench per il confronto sono in prima pagina......basta guardarli.

magari aggiungi con che mb sono stati fatti e con che versione degli intel rapid storage.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 13-10-2012 alle 02:06.
Old 13-10-2012, 08:24   #5340
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
ok sei a 5 (hex) di wear leveling con 731 ore e 822 accensioni. Con ssd life 8anni 11mesi 6gg residui con 100%.

io sono a 9 (hex) di wear leveling con 1854 ore e 1158 accensioni. Con ssd life 8anni 6mesi e 10gg con 100%.

tennic è a 32(hex) di wear leveling con 3617 ore e 336 accensini. Per quanto riguarda il tuo dato di ssd life è davvero strano, possibile che ci sia qualche incompatibilità non so con la scheda....bho. su che sistema è montato?

se volete postate anche i vostri dati con questo criterio .

si più sale il numero del wear leveling più scende la percentuale di salute.
Quale sarebbe il dato strano pardon?
Cmq il sistema è quello in firma, sono su controller intel sata2, non so se possa dipendere da quello. Ultimo bios mobo e ultimi (al max penultimi) driver intel.

Ps. Con questi difetti dell'ultimo bios, e visto che io a novembre me ne andrò di casa, sto quasi pensando di fare il downgrade al 0309 visto che questo pc lo lascio ai miei, e con quello nessuno ha avuto problemi
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian