Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2012, 23:09   #3461
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Io non ho cali di performance e non farei un downgrade del FW nemmeno se avessi un calo del 10% di prestazioni perché per esperienza su altri dispositivi ho constatato di persona che non è il caso.
Per il fatto che su mac hanno trovato problemi... beh... capita anche al brand più figo e indistruttibile che la pensa differente che qualcosa non funzioni!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 00:09   #3462
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Io non ho cali di performance e non farei un downgrade del FW nemmeno se avessi un calo del 10% di prestazioni perché per esperienza su altri dispositivi ho constatato di persona che non è il caso.
Per il fatto che su mac hanno trovato problemi... beh... capita anche al brand più figo e indistruttibile che la pensa differente che qualcosa non funzioni!!
si ma infatti non si deve fare nessun downgrade......
solo per gli utenti mac potrebbe essere una soluzione, perchè lamentavano la totale inusabilità del mac dopo l'aggiornamento con continui freeze....per quello consigliavo di metterlo in prima pagina.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 00:37   #3463
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
si ma infatti non si deve fare nessun downgrade......
solo per gli utenti mac potrebbe essere una soluzione, perchè lamentavano la totale inusabilità del mac dopo l'aggiornamento con continui freeze....per quello consigliavo di metterlo in prima pagina.
Sai se praticamente con gli ultimi FW anno migliorato il Garbage Collection
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 09:03   #3464
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Sai se praticamente con gli ultimi FW anno migliorato il Garbage Collection
Appunto io sono sempre per aggiornare... tipo queste cose non si sanno ma potrebbero aver migliorato qualcosa.
Old 22-04-2012, 13:41   #3465
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Appunto io sono sempre per aggiornare... tipo queste cose non si sanno ma potrebbero aver migliorato qualcosa.
No vabbè le supposizioni basate sul nulla non sono un buon motivo per aggiornare... i fatti riportati nel changelog però non sono trascurabili a mio modo di vedere. Poi vabbè bisogna fidarsi della serietà del produttore... ad esempio OCZ i changelog se li inventa di sana pianta e purtroppo chi ha aggiornato i Vertex3 ne sa qualcosa. La prima release del firmware funzionava bene di li in poi un calvario e nessuna possibilità di downgrade.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 13:54   #3466
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Ho aggiornato comodamente da windows e, nonostante tutto, non ho intenzione di fare downgrade.
Visti i problemi con apple direi che a brevissimo avremo un altro firmware che ripristinerà la velocità del 309 e i problemi con apple.
Non penso ci mettano più di un mesetto, visti i volumi di vendita dell' m4 (grazie al prezzo oramai 1€/GB).
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 14:13   #3467
djadry
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
Io ho intenzione di aspettare.

Non ho notato alcun problema di instabilità con 0309. Saluti
Old 22-04-2012, 14:18   #3468
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Ragazzi, questi sono i miei valori. Come sto messo? Ho il pc in firma con l'ultimo firmware 000F.

Uploaded with ImageShack.us
Old 22-04-2012, 14:48   #3469
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
No vabbè le supposizioni basate sul nulla non sono un buon motivo per aggiornare... i fatti riportati nel changelog però non sono trascurabili a mio modo di vedere. Poi vabbè bisogna fidarsi della serietà del produttore... ad esempio OCZ i changelog se li inventa di sana pianta e purtroppo chi ha aggiornato i Vertex3 ne sa qualcosa. La prima release del firmware funzionava bene di li in poi un calvario e nessuna possibilità di downgrade.
Non mi baso sulle supposizioni ma sul fatto che Crucial ha sempre dimostrato serietà come invece tu giustamente fai notare che altri non hanno fatto tipo OCZ.
Old 22-04-2012, 16:14   #3470
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Assolutamente metti l' ultima versione disponibile.

Ciao
Perfetto, farò così, ti ringrazio

Comunque ragazzi, mentre attendo l'arrivo dell'SSD, mi sto leggendo TUTTO quanto il thread.. Sono partito da pagina 1 e, finora, arrivato a pagina 74, mi accorgo ora che, nonostante abbia utilizzato la funzione cerca per trovare le informazioni di cui avevo bisogno, in tutte queste pagine ci sono davvero tantissime informazioni utili e comparazioni..
Mi sento in dovere di ringraziarvi già in anticipo prima ancora di fare i miei test personali, complimenti a tutti per il supporto dato
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 17:34   #3471
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da burianico Guarda i messaggi
Ragazzi, questi sono i miei valori. Come sto messo? Ho il pc in firma con l'ultimo firmware 000F.
Dalla firma non si capisce che Controller Sata usi... che mobo hai?

Ad ogni modo i 4K sono pessimi mentre il resto è buono è facile che non sia allineato. Controlla in prima pagina come verificare e effettuare l'allineamento.

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Perfetto, farò così, ti ringrazio

Comunque ragazzi, mentre attendo l'arrivo dell'SSD, mi sto leggendo TUTTO quanto il thread.. Sono partito da pagina 1 e, finora, arrivato a pagina 74, mi accorgo ora che, nonostante abbia utilizzato la funzione cerca per trovare le informazioni di cui avevo bisogno, in tutte queste pagine ci sono davvero tantissime informazioni utili e comparazioni..
Mi sento in dovere di ringraziarvi già in anticipo prima ancora di fare i miei test personali, complimenti a tutti per il supporto dato
Grazie come hai giustamente detto te la bontà del thread deriva dai tantissimi feedback riportati da numerosi utenti. Se noti cose che meriterebbero di essere in prima pagina parlane pure che valutiamo l'inserimento.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 18:16   #3472
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Ho aggiornato comodamente da windows e, nonostante tutto, non ho intenzione di fare downgrade.
Visti i problemi con apple direi che a brevissimo avremo un altro firmware che ripristinerà la velocità del 309 e i problemi con apple.
Non penso ci mettano più di un mesetto, visti i volumi di vendita dell' m4 (grazie al prezzo oramai 1€/GB).
si ma infatti chi ha fatto l'upgrade non deve fare nessun downgrade....come ve lo dobbiamo dire.......

kikko io aggiungerei in prima pagina la nota per chi ha un mac....che l'aggiornamento allo 000F è sconsigliato .

Ultima modifica di Kevin[clod] : 22-04-2012 alle 18:19.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 18:35   #3473
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Quote:
Dalla firma non si capisce che Controller Sata usi... che mobo hai?

Ad ogni modo i 4K sono pessimi mentre il resto è buono è facile che non sia allineato. Controlla in prima pagina come verificare e effettuare l'allineamento.

Grazie come hai giustamente detto te la bontà del thread deriva dai tantissimi feedback riportati da numerosi utenti. Se noti cose che meriterebbero di essere in prima pagina parlane pure che valutiamo l'inserimento.
Ho una Intel PM55 che è risaputo non dare il massimo con gli SSD. Ho seguito tutte le indicazioni della prima pagina, compreso l'allineamento.
Old 22-04-2012, 19:19   #3474
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da burianico Guarda i messaggi

Uploaded with ImageShack.us
A me il 128GB dà questi risultati su Sata 2 e Asus P5QPro

gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 20:09   #3475
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
Qualcuno sa se esistono sw per cercare file e cartelle che non facciano l'indicizzazzione e che non siano invasivi?
Non so se nel frattempo ne hai trovato uno e non so se sei ancora interessato, comunque vorrei indicarti UltraSearch (Link). Non posso garantirti che il funzionamento sia poco pesante per l'SSD, ma sembra come se caricasse l'indice solo all'avvio, dopodiché, ad ogni ricerca, i risultati sono pressoché istantanei. Prova a vedere se può esserti d'aiuto, io lo uso da tempo con gratificazione su HDD.
(Ho corretto qua sopra, dove avevo indicato TreeSize Free, altra utility ma con funzionalità diverse, ovvero la visualizzazione delle directory e dei file che costituiscono lo spazio occupato di un disco).

Quote:
Beh quando il lavoro della community è tanto e svolto bene, non si può far altro che farlo notare e cercare di contribuire al max! Non solo, il creatore del thread e attivo e aggiorna spesso la prima pagina, cosa si può chiedere di più?
Ad ogni modo, volentieri, se trovo qualcosa che credo sia degno di nota e che non sia già presente in prima pagina, lo farò presente

Ultima modifica di matteoflash : 22-04-2012 alle 20:25.
Old 22-04-2012, 20:14   #3476
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Non so se nel frattempo ne hai trovato uno e non so se sei ancora interessato, comunque vorrei indicarti TreeSize Free (Link). Non posso garantirti che il funzionamento sia poco pesante per l'SSD, ma sembra come se caricasse l'indice solo all'avvio, dopodiché, ad ogni ricerca, i risultati sono pressoché istantanei. Prova a vedere se può esserti d'aiuto, io lo uso da tempo con gratificazione su HDD.
io uso agent ransack, sembra ottimo. grazie.
Old 22-04-2012, 20:23   #3477
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
io uso agent ransack, sembra ottimo. grazie.
Metto in download e provo, grazie

Comunque errata corrige, TreeSize Free è l'utility che uso per monitorare l'occupazione del disco e scovare i file di troppo, l'utility che volevo segnalare è UltraSearch, stessa software house e icona simile (Link)
Old 22-04-2012, 20:28   #3478
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Metto in download e provo, grazie

Comunque errata corrige, TreeSize Free è l'utility che uso per monitorare l'occupazione del disco e scovare i file di troppo, l'utility che volevo segnalare è UltraSearch, stessa software house e icona simile (Link)
io uso windirstat... grazie.
Old 22-04-2012, 20:38   #3479
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ne avevo trovato un altro.. mi pare si chiamasse fileseek ..l'ho usato per un pò, poi dopo un format ho deciso di provare ultrasearch già suggerito da qualcun altro.. fondamntalmente mi sono parsi uguali, ma ultrasearch ha una GUI migliore..
però in realtà sono sw che uso si e no una volta al mese, per cercare qualcosa su un hd esterno che uso come archivio personale..

ma ultrasearch usa l'indicizzazione? mi pare che qualcuno avesse scritto di no ..se è così lo cambio ..fileseek sono sicuro che non la usava.. per quello a cui mi serve preferisco metterne uno senza indicizzazione..

@vincenzo agent ransack usa l'indicizzazione?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 20:42   #3480
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ne avevo trovato un altro.. mi pare si chiamasse fileseek ..l'ho usato per un pò, poi dopo un format ho deciso di provare ultrasearch già suggerito da qualcun altro.. fondamntalmente mi sono parsi uguali, ma ultrasearch ha una GUI migliore..
però in realtà sono sw che uso si e no una volta al mese, per cercare qualcosa su un hd esterno che uso come archivio personale..

ma ultrasearch usa l'indicizzazione? mi pare che qualcuno avesse scritto di no ..se è così lo cambio ..fileseek sono sicuro che non la usava.. per quello a cui mi serve preferisco metterne uno senza indicizzazione..
Ah, Fileseek non l'ho mai provato, lo cerco e lo provo per vedere com'è..
Comunque, purtroppo, non si capisce come funzioni UltraSearch a livello tecnico, ho cercato informazioni tra le F.A.Q. e il manuale ma non è specificato se utilizzi o no l'indicizzazione, quel che posso dirti per certo è che, rispetto a software analoghi, una volta selezionato il disco, il programma carica qualche secondo le informazioni e, una volta fatto, esegue istantaneamente la ricerca, come se facesse un'unica "scansione e memorizzazione delle info".. Che poi siano prese o no tramite indicizzazione, purtroppo non riesco a capirlo

@Kicco_lsd: ti segnalo un post qua dell'utente my4b (Link al Post), in cui si fa riferimento ad un articolo esterno che indica come monitorare la normale attività del proprio sistema operativo e capire quali e quanti accessi vengono eseguiti dai vari processi, utilizzando il software Process Monitor.
Credo possa essere un buon punto di riferimento per quel tipo di utenza che vuole ttimizzare al massimo gli accessi al proprio SSD e, volendo, è un buon punto di partenza per capire se spostare o no determinati accessi nel RamDisk opzionale.. Tutto questo imo, ovviamente
Aggiungo un'info, non so se è utile per la prima pagina perciò chiedo a te e a tutti.. Ho letto in un articolo (che appena troverò, pubblicherò qui) che, relativamente al backup/ghost/clone del sistema operativo, Acronis True Image 2010 non nasce con ottimizzazioni native per SSD, mentre le versioni 2011 e 2012 sì, quindi è possibile che con la versione 2010 si possano incontrare problemi in determinati casi, però non posso ancora ufficializzare la cosa finché non trovo la fonte

@vincenzomary: simpatica l'interfaccia grafica di WinDirStat Lo userò ogni tanto alternandolo a TreeSize Free, thx per la segnalazione

Ultima modifica di matteoflash : 22-04-2012 alle 21:08.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian