|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3062 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
indispensabili no.. però sarebbero i driver ahci aggiornati di intel.. l'alternativa è tenere quelli generici microsoft vecchi di diversi anni..
non so se ci sono dei pro effettivi, ma io piuttosto invece che tenere i driver microsoft, farei l'abitudine a spegnere il computer prima di rimuovere l'hd dalla dock station.. ![]() qualche settmana fa comunque si parlava di come mettere questi driver senza installare il sw di controllo dei rapid storage.. puoi fare la prova.. però adesso non ne ricordo niente sinceramente.. dovresti metterti a cercare, o magari vedi se cè qualcuno che se lo ricorda.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
provo a cercare solo i driver allora, comunque come detto facendo un crystalmark con e senza non cambia pressoche' nulla.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3064 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
|
io dopo diverse prove ho notato che gli intel rapid storage si comportano meglio solo se disattivati i risparmi energetici, cosi li ho disattivati ed ho deciso di tenere i driver microsoft che sui 4k mi danno valori più alti.
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3065 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. come dicevo prima mi trovo meglio con i driver microsoft, in più ho notato il sistema anche nell'apertura delle sole finestre risulta più scattante.
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3066 | ||
Senior Member
|
Quote:
ad esempio con l'ultima versione dei driver intel è supportato il trim anche per gli ssd in raid.. cosa che fin ora non era possibile con nessun driver.. quindi mi viene da pensare, a maggior ragione, che gli aggiornamenti dei driver non sono rivolti solo a massimizzare le prestazioni, ma anche ad ottimizzare la gestione del controller.. cosa che mi sembrerebbe più importante rispetto a qualche valore un pò più alto nei bench.. magari poi mi sbaglio e non cambia niente a parte i bench.. comunque.. bene o male, più alti di quanto? ..i risultati dei bench possono variare anche di molto indipendentemente dai driver.. Quote:
![]() ![]() scherzo, comunque è stranissimo.. in 150 pagine mi sembra che nessuno ha avuto questo problema con i driver intel.. mi viene da pensare che sia dipeso da qualcos'altro.. poi non so.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3067 | |
Senior Member
|
Quote:
- "ad esempio con l'ultima versione dei driver intel è supportato il trim anche per gli ssd in raid.. cosa che fin ora non era possibile con nessun driver" - no perchè ancora nessun tipo di driver supporta il trim in configurazione RAID. Il mio test postato qualche pagina indietro precisamente qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...406768&page=76 ed è stato fatto con driver msahci su un crucial M4 da 64 GiB, ho fatto delle prove anche su Vertex3 MI e Vertex 3, in tutti i casi ho riscontrato valori superiori, ma quello che mi ha fatto propendere per tenere quelli microsoft piuttosto che quelli intel è stata come detto, anche se difficile da pensare, la maggior reattività del sistema aprendo le singole finestre. puoi sempre fare una prova anche tu, potresti comunque con facilità tornare agli intel rapid. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3068 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
raga ma in altri forum mi dicono che non sono in linea i valori,e che ce qualcosa che non va...
a chi do retta? http://img14.imageshack.us/img14/3531/ssdis.png potrebbe essere perchè gli ssd sono stati collegati sul controller ASmedia invece dell'x79? thx
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U |
![]() |
![]() |
![]() |
#3069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3070 |
Senior Member
|
eh lo so...
quando cambio vga me li faccio staccare... così almeno recupero anche spazio purtroppo devo aspettare un altro pochino perchè io non ci voglio mettere mani!brutta esperienza in passato quando misi le mani dentro al pc... bruciato la scheda madre e sono dovuto stare 2 mesi senza pc! ![]()
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U Ultima modifica di Messi89 : 28-03-2012 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3071 | |||
Senior Member
|
Quote:
ma ad ogni modo è una notizia ufficiale.. non è che me lo sia inventato ![]() alla pagina che hai linkato comunque non c'è nessun post tuo ![]() Quote:
![]() però senza i driver intel non l'ho mai usato in effetti.. ma mi è davvero impossibile immaginare il mio sistema più reattivo di come è attualmente! ![]() ![]() ![]() come ha detto Tasslehoff metterli in raid non è una grande idea.. almeno non finchè non sarà possibile far funzionare il trim.. per essere in linea ci dovrebbe essere qualche altro bench di riferimento con 2 ssd come i tuoi in raid0.. se ti impegni magari lo tovi.. ![]() comunque, vedendo i 128gb in sata3 senza raid, da un raid0 di ssd da 256gb effettivamente ci si può aspettare di più.. soprattutto sui 4k! magari visto anche che sei in raid e il trim non ti funziona, prova a fare una notte di garbage collection.. lascia il pc acceso alla schermata di log di windows per una notte e poi riprova a fare il bench.. un altra cosa che puoi fare, se non l'hai fatto già, è scaricare l'ultima versione di AS SSD e controllare che i 2 check in alto a sx siano verdi ti diano 'ok'.. invece per sapere a quale controller sono collegati gli ssd, prima RTFM e poi dai un occhiata nel case ![]() Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3072 | |||
Senior Member
|
Quote:
Come no! post #3013 comunque sarebbe questo: Quote:
Quote:
![]() ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3073 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() seguirò i consigli da te detti poi riposto per vedere se ci sono differenze grazie 100000 EDIT ![]()
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U Ultima modifica di Messi89 : 28-03-2012 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3074 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() comunque non voglio mettere in dubbio la tua parola.. ma secondo me è dipeso da qualcos'altro.. scusa, avevo frainteso quando hai scritto: "potrebbe essere perchè gli ssd sono stati collegati sul controller ASmedia invece dell'x79?" pensavo non sapessi su che porta erano collegati e lo volevi sapere da me ![]() non vorrei dire una cosa errata, ma mi pare più che ovvio che andrebbero collegati alle porte sata3 del controller intel x79! riguardo il check di as ssd.. probabilmente non ti da l'ok sul check dei driver e non lo mette in verde perchè appunto sono si installati i driver ahci/raid di intel, ma non li stai usando perchè gli ssd sono sul controller as media.. spostandoli sul controller intel probabilmente anche quel check diventerà verde e ti darà l'ok.. però il raid non l'ho mai usato e non ti so dire se puoi tranquillamente collegarli alle porte giuste e basta, o se oppure c'è da riconfigurare il raid e roba varia.. Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() io non farei mettere le mani nel mio pc manco a bill gates ![]() ![]() Ultima modifica di prra : 28-03-2012 alle 15:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3075 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Ciao a tutti, sono mezzo indeciso e vorrei farmene uno di 128gb e vorrei capire se come "durata" valgono la pena, e chi meglio di voi può rispondermi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3076 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3077 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
raga scusate che sono questi valori sottolineati?
![]() ho il 128gb da meno di 1 mese.....a voi che valori riporta in blocchi difettosi di fabbrica e non allineato 4k? tra l'altro mettendo i valori grezzi in decimale sono 81 i blocchi difettosi di fabbrica.....devo preoccuparmi? Ultima modifica di Kevin[clod] : 28-03-2012 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3078 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho aumentato in numero di post visualizzabili e il mio post risulta a pagina 76 con un totale di 77 pagine; ma tu non avendo modificato nulla visualizzi meno post per pagina e quindi hai più pagine in totale. ho fatto diverse prove, ci puoi mettere la mano sul fuoco che sia dipeso dai driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3079 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque finchè i dati smart risultano 'ok' io non mi preoccuperei.. al massimo puoi controllarli con più di un sw .. tipo hd tune e ssd life.. a volte per un sw dei valori sono 'a rischio' e per un altro no.. Quote:
per i driver boh.. ti credo, ma magari è una cosa che succede solo sul tuo sistema.. però hai ragione sul fatto che i driver di microsoft io non li ho mai realmente usati.. quindi non potrei dirmi sicuro al 100% ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3080 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.