Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2012, 09:38   #3061
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
iastor significa che stai usando i driver intel ..quelli microsoft invece si chiamano 'msahci'..

io ho un box esterno usb e ho notato che se quando sta collegato, da gestione dispositivi vado a vedere i suoi 'criteri' (come quando vuoi abilitare la cache in scrittura) c'è l'opzione 'prestazioni massime' con cui poi bisogna fare la rimozione sicura, e poi c'è l'opzione 'massima sicurezza' (o una cosa del genere) con cui invece non c'è bisogno di fare la rimozione sicura..

dacci un occhiata
grazie ho guardato ma era gia' settato correttamente, comunque se i rapid storage non sono indispensabili non li rimetto visto che cosi' ho risolto, che ne dite?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 09:57   #3062
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
indispensabili no.. però sarebbero i driver ahci aggiornati di intel.. l'alternativa è tenere quelli generici microsoft vecchi di diversi anni..

non so se ci sono dei pro effettivi, ma io piuttosto invece che tenere i driver microsoft, farei l'abitudine a spegnere il computer prima di rimuovere l'hd dalla dock station..

qualche settmana fa comunque si parlava di come mettere questi driver senza installare il sw di controllo dei rapid storage.. puoi fare la prova..

però adesso non ne ricordo niente sinceramente.. dovresti metterti a cercare, o magari vedi se cè qualcuno che se lo ricorda..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:04   #3063
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
indispensabili no.. però sarebbero i driver ahci aggiornati di intel.. l'alternativa è tenere quelli generici microsoft vecchi di diversi anni..

non so se ci sono dei pro effettivi, ma io piuttosto invece che tenere i driver microsoft, farei l'abitudine a spegnere il computer prima di rimuovere l'hd dalla dock station..

qualche settmana fa comunque si parlava di come mettere questi driver senza installare il sw di controllo dei rapid storage.. puoi fare la prova..

però adesso non ne ricordo niente sinceramente.. dovresti metterti a cercare, o magari vedi se cè qualcuno che se lo ricorda..
ok comunque mi correggo, quelle impostazioni da gestione dispositivo me le mostra solo con i rapid storage non installati, li ho reinstallati per fare una prova e quelle opzioni non mi escono, quindi il problema e' tutto li.
provo a cercare solo i driver allora, comunque come detto facendo un crystalmark con e senza non cambia pressoche' nulla.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:07   #3064
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
grazie ho guardato ma era gia' settato correttamente, comunque se i rapid storage non sono indispensabili non li rimetto visto che cosi' ho risolto, che ne dite?
io dopo diverse prove ho notato che gli intel rapid storage si comportano meglio solo se disattivati i risparmi energetici, cosi li ho disattivati ed ho deciso di tenere i driver microsoft che sui 4k mi danno valori più alti.
dicos03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:12   #3065
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
ok comunque mi correggo, quelle impostazioni da gestione dispositivo me le mostra solo con i rapid storage non installati, li ho reinstallati per fare una prova e quelle opzioni non mi escono, quindi il problema e' tutto li.
provo a cercare solo i driver allora, comunque come detto facendo un crystalmark con e senza non cambia pressoche' nulla.
per il problema delle periferiche, che vengono viste come rimovibili io ho risolto con USB Safely Remove, davvero molto utile.
p.s. come dicevo prima mi trovo meglio con i driver microsoft, in più ho notato il sistema anche nell'apertura delle sole finestre risulta più scattante.
Old 28-03-2012, 11:08   #3066
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
io dopo diverse prove ho notato che gli intel rapid storage si comportano meglio solo se disattivati i risparmi energetici, cosi li ho disattivati ed ho deciso di tenere i driver microsoft che sui 4k mi danno valori più alti.
interessante.. ma a me sembra un pò riduttivo pensare che l'utilità di driver aggiornati si limiti al massimizzare le prestazioni..

ad esempio con l'ultima versione dei driver intel è supportato il trim anche per gli ssd in raid.. cosa che fin ora non era possibile con nessun driver..

quindi mi viene da pensare, a maggior ragione, che gli aggiornamenti dei driver non sono rivolti solo a massimizzare le prestazioni, ma anche ad ottimizzare la gestione del controller.. cosa che mi sembrerebbe più importante rispetto a qualche valore un pò più alto nei bench..

magari poi mi sbaglio e non cambia niente a parte i bench..

comunque..
Quote:
i driver microsoft che sui 4k mi danno valori più alti
bene o male, più alti di quanto? ..i risultati dei bench possono variare anche di molto indipendentemente dai driver..

Quote:
p.s. come dicevo prima mi trovo meglio con i driver microsoft, in più ho notato il sistema anche nell'apertura delle sole finestre risulta più scattante.
ma hai messo i driver giusti???

scherzo, comunque è stranissimo.. in 150 pagine mi sembra che nessuno ha avuto questo problema con i driver intel.. mi viene da pensare che sia dipeso da qualcos'altro.. poi non so..
Old 28-03-2012, 11:30   #3067
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
interessante.. ma a me sembra un pò riduttivo pensare che l'utilità di driver aggiornati si limiti al massimizzare le prestazioni..

ad esempio con l'ultima versione dei driver intel è supportato il trim anche per gli ssd in raid.. cosa che fin ora non era possibile con nessun driver..

quindi mi viene da pensare, a maggior ragione, che gli aggiornamenti dei driver non sono rivolti solo a massimizzare le prestazioni, ma anche ad ottimizzare la gestione del controller.. cosa che mi sembrerebbe più importante rispetto a qualche valore un pò più alto nei bench..

magari poi mi sbaglio e non cambia niente a parte i bench..

comunque..

bene o male, più alti di quanto? ..i risultati dei bench possono variare anche di molto indipendentemente dai driver..

ma hai messo i driver giusti???

scherzo, comunque è stranissimo.. in 150 pagine mi sembra che nessuno ha avuto questo problema con i driver intel.. mi viene da pensare che sia dipeso da qualcos'altro.. poi non so..
Si, per alcune cose sono pienamente d'accordo con te, per quanto riguarda questa tua affermazione :
- "ad esempio con l'ultima versione dei driver intel è supportato il trim anche per gli ssd in raid.. cosa che fin ora non era possibile con nessun driver" -
no perchè ancora nessun tipo di driver supporta il trim in configurazione RAID.
Il mio test postato qualche pagina indietro precisamente qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...406768&page=76
ed è stato fatto con driver msahci su un crucial M4 da 64 GiB, ho fatto delle prove anche su Vertex3 MI e Vertex 3, in tutti i casi ho riscontrato valori superiori, ma quello che mi ha fatto propendere per tenere quelli microsoft piuttosto che quelli intel è stata come detto, anche se difficile da pensare, la maggior reattività del sistema aprendo le singole finestre.
puoi sempre fare una prova anche tu, potresti comunque con facilità tornare agli intel rapid.
Old 28-03-2012, 11:35   #3068
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
raga ma in altri forum mi dicono che non sono in linea i valori,e che ce qualcosa che non va...
a chi do retta?
http://img14.imageshack.us/img14/3531/ssdis.png
potrebbe essere perchè gli ssd sono stati collegati sul controller ASmedia invece dell'x79?
thx
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:41   #3069
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
raga ma in altri forum mi dicono che non sono in linea i valori,e che ce qualcosa che non va...
a chi do retta?
http://img14.imageshack.us/img14/3531/ssdis.png
potrebbe essere perchè gli ssd sono stati collegati sul controller ASmedia invece dell'x79?
thx
La cosa che non va è che sono in raid0
Old 28-03-2012, 11:52   #3070
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
La cosa che non va è che sono in raid0
eh lo so...
quando cambio vga me li faccio staccare...
così almeno recupero anche spazio
purtroppo devo aspettare un altro pochino perchè io non ci voglio mettere mani!brutta esperienza in passato quando misi le mani dentro al pc...
bruciato la scheda madre e sono dovuto stare 2 mesi senza pc!
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 28-03-2012 alle 12:01.
Old 28-03-2012, 12:25   #3071
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Si, per alcune cose sono pienamente d'accordo con te, per quanto riguarda questa tua affermazione :
- "ad esempio con l'ultima versione dei driver intel è supportato il trim anche per gli ssd in raid.. cosa che fin ora non era possibile con nessun driver" -
no perchè ancora nessun tipo di driver supporta il trim in configurazione RAID.
Il mio test postato qualche pagina indietro precisamente qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...406768&page=76
ah ancora non è uscita?.. le news dicevano che la versione con supporto del trim per gli ssd in raid sarebbe uscita entro la fine dell'anno passato.. pensavo fosse l'ultima versione attuale..
ma ad ogni modo è una notizia ufficiale.. non è che me lo sia inventato e comunque era solo un esempio per dire che oltre i valori dei bench c'è dell'altro..

alla pagina che hai linkato comunque non c'è nessun post tuo

Quote:
quello che mi ha fatto propendere per tenere quelli microsoft piuttosto che quelli intel è stata come detto, anche se difficile da pensare, la maggior reattività del sistema aprendo le singole finestre.
puoi sempre fare una prova anche tu, potresti comunque con facilità tornare agli intel rapid.
mi scoccio
però senza i driver intel non l'ho mai usato in effetti.. ma mi è davvero impossibile immaginare il mio sistema più reattivo di come è attualmente! ..non faccio neanche in tempo a clicckare che la finestra già si è aperta..

Quote:
cut
come ha detto Tasslehoff metterli in raid non è una grande idea.. almeno non finchè non sarà possibile far funzionare il trim..

per essere in linea ci dovrebbe essere qualche altro bench di riferimento con 2 ssd come i tuoi in raid0.. se ti impegni magari lo tovi..

comunque, vedendo i 128gb in sata3 senza raid, da un raid0 di ssd da 256gb effettivamente ci si può aspettare di più.. soprattutto sui 4k!

magari visto anche che sei in raid e il trim non ti funziona, prova a fare una notte di garbage collection.. lascia il pc acceso alla schermata di log di windows per una notte e poi riprova a fare il bench..

un altra cosa che puoi fare, se non l'hai fatto già, è scaricare l'ultima versione di AS SSD e controllare che i 2 check in alto a sx siano verdi ti diano 'ok'..

invece per sapere a quale controller sono collegati gli ssd, prima RTFM e poi dai un occhiata nel case ..ci perdi 5 minuti..

Quote:
io non ci voglio mettere mani!brutta esperienza in passato quando misi le mani dentro al pc...
bruciato la scheda madre e sono dovuto stare 2 mesi senza pc!
una botta di sfiga capita a tutti.. capisco anche che da certe cose si può restare tramautizzati ..ma che gusto c'è ad avere un pc e comprare hw nuovo senza mai metterci le proprie mani??
Old 28-03-2012, 12:47   #3072
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
ah ancora non è uscita?.. le news dicevano che la versione con supporto del trim per gli ssd in raid sarebbe uscita entro la fine dell'anno passato.. pensavo fosse l'ultima versione attuale..
ma ad ogni modo è una notizia ufficiale.. non è che me lo sia inventato e comunque era solo un esempio per dire che oltre i valori dei bench c'è dell'altro..
La versione driver con supporto al trim su controller in RAID, dovrebbe essere la versione 11.5, data in uscita a fine anno ma come ben sai ancora siamo fermi alla 11.0.0.132 .

Quote:
alla pagina che hai linkato comunque non c'è nessun post tuo
Come no! post #3013
comunque sarebbe questo:
Quote:
Buonasera a tutti!
preso M4 da 64 Gb solo per sfizio.
Questi sono i risultati:

Considerando anche il riempimento, che dire il migliore con questo taglio

Quote:
mi scoccio
però senza i driver intel non l'ho mai usato in effetti.. ma mi è davvero impossibile immaginare il mio sistema più reattivo di come è attualmente! ..non faccio neanche in tempo a clicckare che la finestra già si è aperta..
e lo so difficile è da credere, il bello è che in questa maniera lo è ancora di più!!!
Old 28-03-2012, 12:53   #3073
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
come ha detto Tasslehoff metterli in raid non è una grande idea.. almeno non finchè non sarà possibile far funzionare il trim..

per essere in linea ci dovrebbe essere qualche altro bench di riferimento con 2 ssd come i tuoi in raid0.. se ti impegni magari lo tovi..

comunque, vedendo i 128gb in sata3 senza raid, da un raid0 di ssd da 256gb effettivamente ci si può aspettare di più.. soprattutto sui 4k!

magari visto anche che sei in raid e il trim non ti funziona, prova a fare una notte di garbage collection.. lascia il pc acceso alla schermata di log di windows per una notte e poi riprova a fare il bench..
ok, stanotte provo a lasciare sulla schermata dove si mette la password
poi rifaccio il bench!

un altra cosa che puoi fare, se non l'hai fatto già, è scaricare l'ultima versione di AS SSD e controllare che i 2 check in alto a sx siano verdi ti diano 'ok'..
ok scarico anche il programma...vediamo che mi dice
invece per sapere a quale controller sono collegati gli ssd, prima RTFM e poi dai un occhiata nel case ..ci perdi 5 minuti..
ma già lo so dove stanno collegati:

stanno sulle prime porte rosse,quindi sata 3 6gb\s ma gestiti dal controller asmedia....credo che avrei più prestazioni sulle altre 2 che sono gestite dal chipset x79

una botta di sfiga capita a tutti.. capisco anche che da certe cose si può restare tramautizzati ..ma che gusto c'è ad avere un pc e comprare hw nuovo senza mai metterci le proprie mani??
infatti qui ti quoto però ho paura di paccare tutto di nuovo

seguirò i consigli da te detti poi riposto per vedere se ci sono differenze
grazie 100000
EDIT

Ultima modifica di Messi89 : 28-03-2012 alle 12:59.
Old 28-03-2012, 14:50   #3074
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Come no! post #3013
e lo so difficile è da credere, il bello è che in questa maniera lo è ancora di più!!!
i post nella pagina che hai linkato prima partivano dal 1500 mi pare

comunque non voglio mettere in dubbio la tua parola.. ma secondo me è dipeso da qualcos'altro..

Quote:
cut
scusa, avevo frainteso quando hai scritto:

"potrebbe essere perchè gli ssd sono stati collegati sul controller ASmedia invece dell'x79?"

pensavo non sapessi su che porta erano collegati e lo volevi sapere da me

non vorrei dire una cosa errata, ma mi pare più che ovvio che andrebbero collegati alle porte sata3 del controller intel x79!

riguardo il check di as ssd.. probabilmente non ti da l'ok sul check dei driver e non lo mette in verde perchè appunto sono si installati i driver ahci/raid di intel, ma non li stai usando perchè gli ssd sono sul controller as media..

spostandoli sul controller intel probabilmente anche quel check diventerà verde e ti darà l'ok.. però il raid non l'ho mai usato e non ti so dire se puoi tranquillamente collegarli alle porte giuste e basta, o se oppure c'è da riconfigurare il raid e roba varia..

Quote:
infatti qui ti quoto però ho paura di paccare tutto di nuovo
ti capisco.. però è un trauma che ti conviene superare ..perchè come vedi, se vuoi le cose fatte per bene, te le devi soltanto fare da solo

io non farei mettere le mani nel mio pc manco a bill gates

Ultima modifica di prra : 28-03-2012 alle 15:30.
Old 28-03-2012, 15:05   #3075
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
Ciao a tutti, sono mezzo indeciso e vorrei farmene uno di 128gb e vorrei capire se come "durata" valgono la pena, e chi meglio di voi può rispondermi
gioygiovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 15:12   #3076
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
La versione driver con supporto al trim su controller in RAID, dovrebbe essere la versione 11.5, data in uscita a fine anno ma come ben sai ancora siamo fermi alla 11.0.0.132 .
Ma scusa.. non siamo alla versione 11.1.0.1006 ??
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 16:25   #3077
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
raga scusate che sono questi valori sottolineati?

ho il 128gb da meno di 1 mese.....a voi che valori riporta in blocchi difettosi di fabbrica e non allineato 4k?

tra l'altro mettendo i valori grezzi in decimale sono 81 i blocchi difettosi di fabbrica.....devo preoccuparmi?

Ultima modifica di Kevin[clod] : 28-03-2012 alle 16:31.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 16:48   #3078
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
i post nella pagina che hai linkato prima partivano dal 1500 mi pare
ho capito perchè non vedi il post!
Io ho aumentato in numero di post visualizzabili e il mio post risulta a pagina 76 con un totale di 77 pagine; ma tu non avendo modificato nulla visualizzi meno post per pagina e quindi hai più pagine in totale.

Quote:
comunque non voglio mettere in dubbio la tua parola.. ma secondo me è dipeso da qualcos'altro..
ho fatto diverse prove, ci puoi mettere la mano sul fuoco che sia dipeso dai driver
Old 28-03-2012, 17:03   #3079
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
raga scusate che sono questi valori sottolineati?

ho il 128gb da meno di 1 mese.....a voi che valori riporta in blocchi difettosi di fabbrica e non allineato 4k?

tra l'altro mettendo i valori grezzi in decimale sono 81 i blocchi difettosi di fabbrica.....devo preoccuparmi?
ecco i miei

comunque finchè i dati smart risultano 'ok' io non mi preoccuperei.. al massimo puoi controllarli con più di un sw .. tipo hd tune e ssd life.. a volte per un sw dei valori sono 'a rischio' e per un altro no..

Quote:
ho capito perchè non vedi il post!
Io ho aumentato in numero di post visualizzabili e il mio post risulta a pagina 76 con un totale di 77 pagine; ma tu non avendo modificato nulla visualizzi meno post per pagina e quindi hai più pagine in totale.
lol

per i driver boh.. ti credo, ma magari è una cosa che succede solo sul tuo sistema..

però hai ragione sul fatto che i driver di microsoft io non li ho mai realmente usati.. quindi non potrei dirmi sicuro al 100%
Old 28-03-2012, 17:22   #3080
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
ecco i miei

comunque finchè i dati smart risultano 'ok' io non mi preoccuperei.. al massimo puoi controllarli con più di un sw .. tipo hd tune e ssd life.. a volte per un sw dei valori sono 'a rischio' e per un altro no..
ah ecco hai anche te 51......si ma i dati smart sono ok su tutti i programmi ssd life (100%).......cmq il valore a rischio che vedi su crystal non riguarda il crucial m4 ma un vecchio maxtor (disco fisico) che ho riciclato....ha un pò di settori riallocati(per quello lo riporta a rischio) ma funziona ancora
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian