|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
aspita....e da 4 mesi non usi neanche il ramdisk per la cache.... Ultima modifica di Kevin[clod] : 20-03-2012 alle 15:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2982 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
il mio m4 64gb porta 00000000009f
che vuol dire????
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
![]() ![]() comunque se ho capito bene, il wear leveling in se per se non conta relativamente niente.. magari sarebbe utile il rapporto wear leveling/percentuale di usura.. per esempio, due ssd con lo stesso wear leveling stanno uno a 95% di usura e l'altro ancora a 100%.. no? http://www.binaryhexconverter.com/he...imal-converter 159!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2985 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
che vuol dire 159????
sta inguaiato????
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2986 |
Senior Member
|
Ecco che parte il panico... lo sapevo io che non dovevo postare... mannaggia a me
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2987 | |
Senior Member
Città: black lodge
|
Quote:
![]() il WL è indice di quanto è stato usato l'ssd.. la % che ci da CDiskInfo, o ssd life, invece è idice dell'usura dell'ssd.. per es., due ssd hanno lo stesso WL, ma uno come % di usura porta ancora 100% e l'altro invece 90%.. allora quello che porta ancora 100% 'invecchia' più lentamente e quindi dovrebbe poter lavorare più dell'altro.. perciò dicevo il WL in se per se è diciamo poco importante, e sarebbe invece più interessante il rapporto tra WL e la % di usura.. ho detto una cacchiata forse? ![]() LOL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2989 | |
Senior Member
|
Quote:
Di benchmark ne avrò fatti massimo 6-7 non voglio fissarmi sui numerini del bench anche perchè la mia è una piattaforma 775 "temporanea" appena esce ivy bridge e avrò voglia mi cambierò la triade (mobo-cpu-ram) e sposterò questo M4 sul nuovo sistema. Un altro sito comodo che utilizzo per fare le conversioni è questo http://didattica.claudiomagni.com/convertitore-binario Comunque io finora con gli HDD meccanici non mi durano più di 6-7 anni, poi o diventano troppo piccoli o troppo rumorosi o hanno settori "danneggiati" e per evitare di perdere dati li sostituisco, se questo SSD mi dovesse durare 5 anni mi andrebbe benone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2990 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Ragazzi, ho un piccolo problema, mi pare che se ne era parlato un bel po' di pagine fa ma non so a che pag.: praticamente ogni giorno se leggo i gb rimasti questi diminuiscono. Bisogna lasciarlo a fare garbage collection o cos'altro? Scusate ma non ricordo...
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110 Concluso positivamente con: massimo3550! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2991 | |
Bannato
|
Quote:
Hai controllato che non sia altro come ripristino attivo,temp,cache varie o altro che possa occupare memoria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Volevo dire che ho applicato, per quanto riguardava lo spostamento dei file di Indicizzazione, le linee guida presenti in OP, che però riguardano la cache del browser. Concettualmente, non cambia nulla. Comunque ora ho tolto il RamDisk ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2993 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Ripristino è disattivato, ho seguito tutti i passaggi in op tranne il ramdisk, le cache le tengo su c ma le svuoto regolarmente così come i temp... Boh!
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110 Concluso positivamente con: massimo3550! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2994 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Dopo più di un mese dall'acquisto del modello da 128Gb mi sono ricordato dell'ottimizzazione in prima pagina!
![]() Apparte il fatto che ancora non ho capito bene quali driver utilizzo... ![]() ho comunque seguito tutta la guida. Alcune info... - Al punto 6 per l'indicizzazione ho tolto la spunta solo all'hd di sistema cioè l'SSD. Alle altre unità meccaniche l'ho lasciato... ho capito male? - La disattivazione del ripristino di sistema al punto 8 può dare grane in caso di problemi futuri? - Con il vecchio sistema da 4gb in firma ho attivato un RAMDisk da 512mb... poco o troppo? Tutto a norma?? ![]() ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2995 | ||
Bannato
|
Quote:
dove si sposta questo file? perchè avevi problemi col ramdisk? Quote:
così eviti un pò di scritture all'ssd e risparmi anche un pò di spazio... Ultima modifica di Kevin[clod] : 21-03-2012 alle 04:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() Però ripeto, a mio parere verrebbe meno la rapidità di lettura fornita dal SSD durante la ricerca nell'indice stesso. Per non farlo diventare molto pesante e per evitare troppe scritture conviene impostare solo i percorsi utili (nel mio caso le voci del menu start, le sticky notes e la cartella documenti sul disco rigido).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2997 |
Bannato
|
Quote:
P.S. ho notato con firefox che una volta arrivato al massimo della cache impostata(io ho messo 270mb)....è come se si impallasse....cioè non riesce a svuotare automaticamente una volta arrivato al limite.....e quindi inizia a scrivere immagino sul disco al posto di svuotare il ramdisk. non si può far in modo che una volta arrivata al limite si ripulisca automaticamente?oppure già dovrebbe farlo? Ultima modifica di Kevin[clod] : 21-03-2012 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2998 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Scusate ragazzi ma leggo di gente che sposta steam su HDD meccanico, toglie la cache dall'SSD, evita di installare programmi p2p...
Ma che lo comprate a fare l'SSD? Ricordate che l'usura di un SSD, soprattutto le ultime generazioni, è ordini di grandezza minore di un qualsiasi HDD meccanico, quindi non facciamoci pippe mentali e sfruttiamo questi benedetti SSD!!!
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2999 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3000 | |
Bannato
|
Quote:
Mentre le cartelle temp di win le ho lasciate sull'ssd come anche il file di paging che ho solo ridotto. Per il resto uso tranquillamente P2P ma ovviamente le cartelle di download le tengo su hdd fisico......come è normale che sia...anche perchè creano molti frammenti sul disco. Cosa lo compriamo a fare l'ssd?per i programmi e il sistema operativo semplice.... Ultima modifica di Kevin[clod] : 21-03-2012 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.