Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2012, 15:27   #2981
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Kominus Guarda i messaggi
Original Poster . Indica il primo messaggio e l'utente che ha aperto il thread
non mi sembra che nel primo post ci sia una guida per spostare il file di indicizzazione.
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
_ Cambiato il percorso del file di "Indicizzazione" e messo su RamDisk seguendo sempre le direttive dell'OP;
e dove sono queste direttive per spostare l'indicizzazione?
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Cmq il mio Wear Leveling è 4 in 1794 ore... non male!
aspita....e da 4 mesi non usi neanche il ramdisk per la cache....

Ultima modifica di Kevin[clod] : 20-03-2012 alle 15:33.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 15:31   #2982
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
il mio m4 64gb porta 00000000009f

che vuol dire????

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 15:45   #2983
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Nella utility ci sta l'opzione per convertire l'esadecimale in numeri interi
trovata meglio semplificarsi la vita..

comunque se ho capito bene, il wear leveling in se per se non conta relativamente niente..

magari sarebbe utile il rapporto wear leveling/percentuale di usura..

per esempio, due ssd con lo stesso wear leveling stanno uno a 95% di usura e l'altro ancora a 100%.. no?

Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
il mio m4 64gb porta 00000000009f

che vuol dire????
http://www.binaryhexconverter.com/he...imal-converter

159!?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 16:10   #2984
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
trovata meglio semplificarsi la vita..

comunque se ho capito bene, il wear leveling in se per se non conta relativamente niente..

magari sarebbe utile il rapporto wear leveling/percentuale di usura..

per esempio, due ssd con lo stesso wear leveling stanno uno a 95% di usura e l'altro ancora a 100%.. no?

http://www.binaryhexconverter.com/he...imal-converter

159!?
Nel thread generico avevo letto che ad ogni unità di wear level corrisponde un ciclo di scrittura completo... ho preso lucciole per lanterne?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 16:16   #2985
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
che vuol dire 159????

sta inguaiato????

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 16:24   #2986
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
che vuol dire 159????

sta inguaiato????
Ecco che parte il panico... lo sapevo io che non dovevo postare... mannaggia a me !!! Prima di tutto usa l'opzione interna all'utility che converte i numeri da esadecimali a interi. Poi controlla e cmq anche avessi 159 non avresti nessun problema reggè ufficialmente 2000 cicli di scrittura, ufficiosamente molti di più!
Old 20-03-2012, 16:52   #2987
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Città: black lodge
Quote:
Nel thread generico avevo letto che ad ogni unità di wear level corrisponde un ciclo di scrittura completo... ho preso lucciole per lanterne?
forse mi sono spiegato male.. (oppure mi sfugge qualcosa )

il WL è indice di quanto è stato usato l'ssd..
la % che ci da CDiskInfo, o ssd life, invece è idice dell'usura dell'ssd..

per es., due ssd hanno lo stesso WL, ma uno come % di usura porta ancora 100% e l'altro invece 90%.. allora quello che porta ancora 100% 'invecchia' più lentamente e quindi dovrebbe poter lavorare più dell'altro..

perciò dicevo il WL in se per se è diciamo poco importante, e sarebbe invece più interessante il rapporto tra WL e la % di usura..

ho detto una cacchiata forse?

Quote:
Ecco che parte il panico... lo sapevo io che non dovevo postare... mannaggia a me !!!
LOL
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 17:00   #2988
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
aspita....e da 4 mesi non usi neanche il ramdisk per la cache....
io col sam 830 in 800 ore sono a 12 WL.. mi devo preoccupare?
Old 20-03-2012, 17:26   #2989
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
a me invece segna 2 dopo 132 ore di accensione....disco occupato per quasi 18gb.
vuol dire che ho fatto il doppio delle tue scritture?scusa ma quanti gb hai occupati sul disco?
eppure a parte i 18 gb non è che ci ho fatto chissà quali scritture....
90 giga disponibili su 119 quindi 29 giga occupati con SO+Office+Photoshop e l'unico gioco installato sul SSD è Diablo 3 versione beta (mentre tengo Steam sull'HDD meccanico) non ho fatto la procedura per mettere il ramdisk e ho messo 2 giga di file di swap sempre sul SSD.
Di benchmark ne avrò fatti massimo 6-7 non voglio fissarmi sui numerini del bench anche perchè la mia è una piattaforma 775 "temporanea" appena esce ivy bridge e avrò voglia mi cambierò la triade (mobo-cpu-ram) e sposterò questo M4 sul nuovo sistema.
Un altro sito comodo che utilizzo per fare le conversioni è questo

http://didattica.claudiomagni.com/convertitore-binario

Comunque io finora con gli HDD meccanici non mi durano più di 6-7 anni, poi o diventano troppo piccoli o troppo rumorosi o hanno settori "danneggiati" e per evitare di perdere dati li sostituisco, se questo SSD mi dovesse durare 5 anni mi andrebbe benone.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 18:01   #2990
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Ragazzi, ho un piccolo problema, mi pare che se ne era parlato un bel po' di pagine fa ma non so a che pag.: praticamente ogni giorno se leggo i gb rimasti questi diminuiscono. Bisogna lasciarlo a fare garbage collection o cos'altro? Scusate ma non ricordo...
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 19:12   #2991
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da Filly95 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un piccolo problema, mi pare che se ne era parlato un bel po' di pagine fa ma non so a che pag.: praticamente ogni giorno se leggo i gb rimasti questi diminuiscono. Bisogna lasciarlo a fare garbage collection o cos'altro? Scusate ma non ricordo...
mmm, lo pensavo anche io ma era altro....non credo sia la g.collection.

Hai controllato che non sia altro come ripristino attivo,temp,cache varie o altro che possa occupare memoria?
Old 20-03-2012, 19:45   #2992
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
non mi sembra che nel primo post ci sia una guida per spostare il file di indicizzazione.

e dove sono queste direttive per spostare l'indicizzazione?
Si, scusa, mi son spiegato male.

Volevo dire che ho applicato, per quanto riguardava lo spostamento dei file di Indicizzazione, le linee guida presenti in OP, che però riguardano la cache del browser.

Concettualmente, non cambia nulla.

Comunque ora ho tolto il RamDisk
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 21:39   #2993
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Quote:
mmm, lo pensavo anche io ma era altro....non credo sia la g.collection.

Hai controllato che non sia altro come ripristino attivo,temp,cache varie o altro che possa occupare memoria?
Ripristino è disattivato, ho seguito tutti i passaggi in op tranne il ramdisk, le cache le tengo su c ma le svuoto regolarmente così come i temp... Boh!
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 23:49   #2994
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Dopo più di un mese dall'acquisto del modello da 128Gb mi sono ricordato dell'ottimizzazione in prima pagina!
Apparte il fatto che ancora non ho capito bene quali driver utilizzo...
ho comunque seguito tutta la guida.
Alcune info...
- Al punto 6 per l'indicizzazione ho tolto la spunta solo all'hd di sistema cioè l'SSD. Alle altre unità meccaniche l'ho lasciato... ho capito male?
- La disattivazione del ripristino di sistema al punto 8 può dare grane in caso di problemi futuri?
- Con il vecchio sistema da 4gb in firma ho attivato un RAMDisk da 512mb... poco o troppo?
Tutto a norma??

Grazie
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 04:36   #2995
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Si, scusa, mi son spiegato male.
Volevo dire che ho applicato, per quanto riguardava lo spostamento dei file di Indicizzazione, le linee guida presenti in OP, che però riguardano la cache del browser.
Concettualmente, non cambia nulla.

Comunque ora ho tolto il RamDisk
capito, ma perchè se attivo l'indicizzazione(adesso ho messo disabilitata dai servizi) solo per i dischi fisici togliendo la spunta all'ssd il file di indicizzazione lo crea cmq sull'ssd??e quindi ci scrive cmq?
dove si sposta questo file?

perchè avevi problemi col ramdisk?
Quote:
Originariamente inviato da Filly95 Guarda i messaggi
Ripristino è disattivato, ho seguito tutti i passaggi in op tranne il ramdisk, le cache le tengo su c ma le svuoto regolarmente così come i temp... Boh!
allora non saprei.....scusa perchè non fai almeno un 300mb di ramdisk solo per la cache del tuo browser principale?io ho fatto così e mi sto trovando bene...

così eviti un pò di scritture all'ssd e risparmi anche un pò di spazio...

Ultima modifica di Kevin[clod] : 21-03-2012 alle 04:52.
Old 21-03-2012, 07:18   #2996
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
capito, ma perchè se attivo l'indicizzazione(adesso ho messo disabilitata dai servizi) solo per i dischi fisici togliendo la spunta all'ssd il file di indicizzazione lo crea cmq sull'ssd??e quindi ci scrive cmq?
dove si sposta questo file?
Il percorso del file lo trovi qui, puoi spostarlo anche su altri dischi:

Però ripeto, a mio parere verrebbe meno la rapidità di lettura fornita dal SSD durante la ricerca nell'indice stesso. Per non farlo diventare molto pesante e per evitare troppe scritture conviene impostare solo i percorsi utili (nel mio caso le voci del menu start, le sticky notes e la cartella documenti sul disco rigido).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 07:56   #2997
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Il percorso del file lo trovi qui, puoi spostarlo anche su altri dischi:

Però ripeto, a mio parere verrebbe meno la rapidità di lettura fornita dal SSD durante la ricerca nell'indice stesso. Per non farlo diventare molto pesante e per evitare troppe scritture conviene impostare solo i percorsi utili (nel mio caso le voci del menu start, le sticky notes e la cartella documenti sul disco rigido).
grazie....scusa ma perchè ad esempio a te quanto è grande sto file?

P.S. ho notato con firefox che una volta arrivato al massimo della cache impostata(io ho messo 270mb)....è come se si impallasse....cioè non riesce a svuotare automaticamente una volta arrivato al limite.....e quindi inizia a scrivere immagino sul disco al posto di svuotare il ramdisk.

non si può far in modo che una volta arrivata al limite si ripulisca automaticamente?oppure già dovrebbe farlo?

Ultima modifica di Kevin[clod] : 21-03-2012 alle 08:20.
Old 21-03-2012, 09:25   #2998
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Scusate ragazzi ma leggo di gente che sposta steam su HDD meccanico, toglie la cache dall'SSD, evita di installare programmi p2p...
Ma che lo comprate a fare l'SSD?
Ricordate che l'usura di un SSD, soprattutto le ultime generazioni, è ordini di grandezza minore di un qualsiasi HDD meccanico, quindi non facciamoci pippe mentali e sfruttiamo questi benedetti SSD!!!
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 09:33   #2999
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma leggo di gente che sposta steam su HDD meccanico, toglie la cache dall'SSD, evita di installare programmi p2p...
Ricordate che l'usura di un SSD, soprattutto le ultime generazioni, è ordini di grandezza minore di un qualsiasi HDD meccanico, quindi non facciamoci pippe mentali e sfruttiamo questi benedetti SSD!!!
Bhè il P2P sinceramente mi sento di sconsigliarlo da SSD. Per il resto son d'accordo con te... l'unico programma che vorrei eliminare da SSD è iTunes e più che il programma i maledetti backup del telefono e delle app!!
Old 21-03-2012, 09:59   #3000
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
sinceramente ho la cache del browser sul ramdisk come consigliato in prima pagina.....ed evito così molte scritture inutili giornaliere.
Mentre le cartelle temp di win le ho lasciate sull'ssd come anche il file di paging che ho solo ridotto.

Per il resto uso tranquillamente P2P ma ovviamente le cartelle di download le tengo su hdd fisico......come è normale che sia...anche perchè creano molti frammenti sul disco.

Cosa lo compriamo a fare l'ssd?per i programmi e il sistema operativo semplice....

Ultima modifica di Kevin[clod] : 21-03-2012 alle 10:02.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP