Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2012, 16:34   #2361
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere questo ssd da 128gb.
Ho il notebook in firma dotato di chipset intel express pm55.
Domande: questo ssd ha qualche problema? Avete trovato intoppi nell'installazione? Servono adattatori particolari??
Quando è uscito sul mercato?
Grazie mille
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 17:28   #2362
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno74 Guarda i messaggi
siccome oggi mi è venuta voglia di creare un ramdisk, ho fatto un bench sia dopo che ho installato seven che dopo che ho creato il ramdisk...
scusa ma perchè il ramdisk dovrebbe migliorare le prestazione dell'ssd??

casomai se ci hai messo la cache ne può allungare la durata....ma non vedo nessi....
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 17:29   #2363
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi

casomai se ci hai messo la cache ne può allungare la durata....ma non vedo nessi....
infatti.. piccole variazioni fra un bench e l'altro sono normali (come in tutti i bench)
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 17:30   #2364
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:

quoto, ramdisk non dovrebbe dare miglioramenti su ssd

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 18:01   #2365
Patanka
Member

Iscritto dal: Nov 2009
ciao a tutti, sto per acquistare questo ssd taglio da 128.. ma nel negozio online dove volevo prenderlo per motivi di prezzo e logistici la versione classica è esaurita c'è soltanto allo stesso prezzo la versione slim.. più sottile da 7mm pensata per i notebook, mi chiedevo ma è identico meccanicamente e strutturalmente.. o dovendolo mettere in un pc fisso è meglio l'altra? GRAZIE
MB ASRock Fatal1ty X370 Gaming K4; CPU Ryzen 5 1600X - Macho Rev.B; DDR4 GSkill F4-3200C15D-16GTZ; GPU NITRO+ RX480 OC 8Gb; PSU EVGA G2 650W; CASE SilverStone KL07; SSD SAMSUNG 840 PRO 128Gb; HD WD20EARX; MONITOR Eizo EV2450

Acquisti: sesna, buell72, god of volt, trudi1990, papugo1980, salvys Vendite: mattia.frenk, michelemsn
Patanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 18:10   #2366
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da blackwolf Guarda i messaggi
Grazie mille. Scusa Kikko ma come è possibile che sata 2 abbia prestazioni superiori al sata3?
Bhè il Sata3 di fatto amplia la banda a disposizione ma ciò non esclude che un controller pur gestendo meno banda possa gestire meglio alcune risorse. Per esempio il Sata3 Marvell è molto inferiore al Sata3 Intel, ma spesso le prende pure dal Sata2 Intel (che non è uno ma a partire da ICH7 se nn erro fino a ICH10)

Quote:
Originariamente inviato da lampadin Guarda i messaggi
No ho fatto l'acronis da un backup e via... dici può essere il problema, provo grazie...
Io quell'errore come l'hai riportato te l'avevo avuto usando l'utility Turbo USB3 della Asus. Ad ogni modo sono tanti i casi di persone che con SSD di ogni tipo e marca hanno BSOD usando clonazioni e simili.

Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
All'inizio di questo Thread, c'è scritto che proprio Crucial sconsiglia di effettuare il Security Erase, perché oltre ad abbassare la velocità di scrittura (quando il Security Erase va a buon fine), potrebbe danneggiare l'SSD (quando il Security Erase va male).
In prima pagina misà che mi sono dimenticato di metterlo cmq non abbassa la velocità di scrittura ma ti elimina un ciclo alla vita delle Nand.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 05-02-2012 alle 18:21.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 19:12   #2367
lampadin
Senior Member

L'Avatar di lampadin

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Io quell'errore come l'hai riportato te l'avevo avuto usando l'utility Turbo USB3 della Asus. Ad ogni modo sono tanti i casi di persone che con SSD di ogni tipo e marca hanno BSOD usando clonazioni e simili.

Ora è vero che non c'è mai da meravigliarsi di niente ma la clonazione non toglie o aggiunge niente, davvero strano.
Non conosco Turbo USB 3 Asus ma l'Acronis lo uso da anni sui dischi meccanici MBR GPT senza mai un problema.

Cmq ho un installazione pulita fatta poche settimane fa su un Vertex 3, fatta come ultima risorsa contro gli stessi BSOD, niente da fare...

Prima di riprovare il disco meccanico come controprova ho provato banchi di ram diversi, cambiato l'alimentatore, cavetti, staccato il masterizzatore e dischi di storage ma puntualmente BSOD...

Vendo il Vertex 3 e prendo l'M4 per due giorni bene poi ad un avvio proprio all'inizio del caricamento BSOD, incredibile, in seguito ancora BSOD...

Ritorno al meccanico perfetto... Mah…
Su un M4 ho Archlinux e non ho avuto problemi per ora, però testato ancora poco…
Da stanotte alle tre dopo l’ultimo BSOD sempre perfetto…
lampadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 21:33   #2368
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Segnalo che il software "System Mechanic", oltre a ripulire il pc in ogni dove ... dai temp al registro ecc... include anche un'ottimizzazione per gli SSD!

Non so bene cosa faccia tecnicamente ... l'ho provato e non ha fatto danni

http://www.system-mechanic.it/

Ne sapete qualcosa in più?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 21:36   #2369
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Segnalo che il software "System Mechanic", oltre a ripulire il pc in ogni dove ... dai temp al registro ecc... include anche un'ottimizzazione per gli SSD!

Non so bene cosa faccia tecnicamente ... l'ho provato e non ha fatto danni

http://www.system-mechanic.it/

Ne sapete qualcosa in più?
ma è un sw italiano?
Old 05-02-2012, 21:45   #2370
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

C'è in italiano, così come in altre lingue
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 05-02-2012, 21:54   #2371
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
C'è in italiano, così come in altre lingue
sisi, non dico la lingua.. intendo gli sviluppatori.. ho visto che il sito è tutto solo .it
Old 05-02-2012, 22:08   #2372
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
sisi, non dico la lingua.. intendo gli sviluppatori.. ho visto che il sito è tutto solo .it
Credo di no ..
http://www.iolo.com/system-mechanic/.../#New-Features

qui il sito ufficiale, il link porta direttamente alle caratteristiche del prodotto e trovi subito l'SSD Accelerator (news dell'ultima versione)
Old 05-02-2012, 22:39   #2373
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Credo di no ..
http://www.iolo.com/system-mechanic/.../#New-Features

qui il sito ufficiale, il link porta direttamente alle caratteristiche del prodotto e trovi subito l'SSD Accelerator (news dell'ultima versione)
ho letto.. riguardo all'ssd sembra un pò una presa in giro.. cioè, dice sempre la stessa cosa.. migliora e ottimizza.. ottimizza e migliora.. ma non dice cosa ci fa all'ssd lol

all'interno del sw pure è così vago, o dice di più?
Old 06-02-2012, 05:51   #2374
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Domanda delle 100 pistole: lasciando cache, temp, ecc sull'SSD, di quanto gli accorcio la vita? Cioè, è proprio uno spreco oppure posso lasciare così e viver sereno?
Mi scuso in anticipo se la domanda è già stata posta varie volte.
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 09:50   #2375
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Filly95 Guarda i messaggi
Domanda delle 100 pistole: lasciando cache, temp, ecc sull'SSD, di quanto gli accorcio la vita? Cioè, è proprio uno spreco oppure posso lasciare così e viver sereno?
Mi scuso in anticipo se la domanda è già stata posta varie volte.
non è uno spreco.. e puoi vivere sereno..

personalmente ho messo tutto su ramdisk, e ti assicuro che pure vivo molto sereno

in genere si dice 'tu fra 10 anni pensi di usare ancora questo ssd?' ..il mio pensiero è 'non vedo perchè no' (magari non sul pc principale o non come disco primario ).. insomma, se con due click gli allungo la vita non vedo perchè non farlo, indipendentemente da tutto il resto..

inoltre spostando tutto su ramdisk hai anche un boost prestazionale.. nelle operazioni di win sinceramente devo dire che non sono riucito ad avvertirlo.. un pò perchè non ci ho fatto caso, e un pò perchè l'ssd senza ramdisk di sicuro lento non è.. sarebbe interessante fare qualche tipo di test.. ma ad esempio usando il browser con cache su ramdisk la differenza l'ho avvertita di brutto..
poi sul ramdisk ci ho spostato anche la cache di un botto di sw tipo photoshop ecc ecc.. e in questi casi il ramdisk è ancora più utile..
Old 06-02-2012, 11:54   #2376
hw60
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
Quote:
poi sul ramdisk ci ho spostato anche la cache di un botto di sw tipo photoshop ecc ecc.. e in questi casi il ramdisk è ancora più utile..
In chesenso? Hai spostato le variabili di ambiente o qualcosa di più specifico? Inoltre quanta ram hai destinato per ram disk?
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 11:54   #2377
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:

personalmente ho messo tutto su ramdisk, e ti assicuro che pure vivo molto sereno

in genere si dice 'tu fra 10 anni pensi di usare ancora questo ssd?' ..il mio pensiero è 'non vedo perchè no' (magari non sul pc principale o non come disco primario ).. insomma, se con due click gli allungo la vita non vedo perchè non farlo, indipendentemente da tutto il resto..

inoltre spostando tutto su ramdisk hai anche un boost prestazionale.. nelle operazioni di win sinceramente devo dire che non sono riucito ad avvertirlo.. un pò perchè non ci ho fatto caso, e un pò perchè l'ssd senza ramdisk di sicuro lento non è.. sarebbe interessante fare qualche tipo di test.. ma ad esempio usando il browser con cache su ramdisk la differenza l'ho avvertita di brutto..
si ma alla fine per la cache e il resto hai impostato il salvataggio su ssd?

perchè se si quando chiudi le scritture sull'ssd alla fine le fa cmq........poi dipende sempre quanto tempo hai navigato.....nel senso che ovviamente ti scrive solo la cache finale....se tu l'hai superata nella giornata ovvio che te ne scriva meno....
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 12:22   #2378
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da hw60 Guarda i messaggi
In chesenso? Hai spostato le variabili di ambiente o qualcosa di più specifico? Inoltre quanta ram hai destinato per ram disk?
no no.. non c'entra con le impostazioni di win.. sono impostazioni che trovi nei vari sw.. questa ad esempio è la schermata di photoshop dove ci sono queste impostazioni.. vedi in basso a sx dove c'è scritto 'dischi memoria virtuale'.. qualche impostazione del genere cel'hanno più o meno tutti i sw di editing..

il ramdisk è di 4GB

Quote:
si ma alla fine per la cache e il resto hai impostato il salvataggio su ssd?

perchè se si quando chiudi le scritture sull'ssd alla fine le fa cmq........poi dipende sempre quanto tempo hai navigato.....nel senso che ovviamente ti scrive solo la cache finale....se tu l'hai superata nella giornata ovvio che te ne scriva meno....
non ho capito bene cosa vuoi dire, puoi spiegarti meglio?

comunque viene messo tutto direttametne su ramdisk, e non uso la gestione dell'immagine del ramdisk..
Old 06-02-2012, 12:56   #2379
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da lampadin Guarda i messaggi

Ora è vero che non c'è mai da meravigliarsi di niente ma la clonazione non toglie o aggiunge niente, davvero strano.
Non conosco Turbo USB 3 Asus ma l'Acronis lo uso da anni sui dischi meccanici MBR GPT senza mai un problema.

Cmq ho un installazione pulita fatta poche settimane fa su un Vertex 3, fatta come ultima risorsa contro gli stessi BSOD, niente da fare...

Prima di riprovare il disco meccanico come controprova ho provato banchi di ram diversi, cambiato l'alimentatore, cavetti, staccato il masterizzatore e dischi di storage ma puntualmente BSOD...

Vendo il Vertex 3 e prendo l'M4 per due giorni bene poi ad un avvio proprio all'inizio del caricamento BSOD, incredibile, in seguito ancora BSOD...

Ritorno al meccanico perfetto... Mah…
Su un M4 ho Archlinux e non ho avuto problemi per ora, però testato ancora poco…
Da stanotte alle tre dopo l’ultimo BSOD sempre perfetto…
Lo so che suona strano però ho sentito tante testimonianze di persone che avevano problemi dopo aver usato software per clonazione e simili su SSD.

Cmq se i problemi li avevi prima con un altro SSD e anche ora forse hai qualche problemino di stabilità... provato a leggere in giro se ci sono Bios ufficiali o meno per la tua mobo che possano risolvere instabilità?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 13:21   #2380
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
comunque viene messo tutto direttametne su ramdisk, e non uso la gestione dell'immagine del ramdisk..
anche io utilizzo RamDisk esattamente come te e devo dire che sono soddisfatto,sopratutto per quanto riguarda Firefox e Thunderbird.
che tu sappia...è possibile installare programmi direttamente nel disco virtuale di RamDisk?oppure alla chiusura vengono eliminati anch'essi?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian