Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2006, 19:32   #5481
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pilota
l unica cosa che sortiscono in negativo è l effetto che si otterrebbe se non fascetti più che bene i tubi
ti immaggini 7 metri di prevalenza portati a 50cm?
tino
beeeello: posso evitare il trapano per bucare il muro!!
Old 17-04-2006, 19:33   #5482
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da comodino
del metallo liquido non saprei. direi che è sicuramente il futuro, ma non saprei dire che tipo di futuro e quanto lontano esso sia.
ho letto dei tuoi problemi, e ancora non si è capito quale sia la causa.
purtroppo dovresti cercare di provare ogni componente singolarmente come ti è stato suggerito per vedere dov'è la falla, considerare che magari fai qualche errore nel montaggio del wb, che il radiatore abbia dei problemi...
tutte cose già dette, ma purtroppo non si scappa:

sicuramente non è che ti capita perchè è destino o perchè sei sfigato. se tutto è apposto, è impossibile che non vada.
e non è detto nemmeno che tu non sia capace, perchè magari il problema non è da imputare ad un tuo errore. anche se sicuramente da qualche parte lo sbaglio c'è per forza (nella verifica del corretto funzionamento dei pezzi, o nel montaggio, o in chessoio).

qui non è come l'overclock dove oltre certe regole e limiti devi anche seguire l'"istinto" e sperare nella sorte: qui è meccanica. se non va c'è un motivo pratico che elude dalla tua bravura in senso stretto.
non ti abbattere, ti serve solo pazienza.
ok..lo so',ascolta,per attaccare la sonda temperatura di un rheobus,esattamente del super flower,sul lato dell'ihs dell'opteron,pensavo ad una colla visto ke si stacca...cosa posso usare? mi sa ke attack non va bene...?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 19:34   #5483
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da me
piu' vi leggo piu' capisco che non sono proprio buono una cippa allora,il mio kit ybris one mi tiene il procio in sign a 50 gradi in full,2 meno dello zalman..eppure,wb freddo,getto potente...boh...rimesso su lo zalman per ora,non ho la pastina al momento,ho fatto fuori un tubetto di coolermaster preminum in 3 giorni...
a proposito,piccolo ot,che ne dite del metallo liquido?
http://www.pctuner.net/forum/showthr...etallo+liquido
leggi qua
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 19:36   #5484
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

@ME.....
ma tu per ful load cosa intendi
tino
Old 17-04-2006, 19:40   #5485
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
ok..lo so',ascolta,per attaccare la sonda temperatura di un rheobus,esattamente del super flower,sul lato dell'ihs dell'opteron,pensavo ad una colla visto ke si stacca...cosa posso usare? mi sa ke attack non va bene...?
purtroppo in questo non ti so aiutare, poichè non ho mai usato sonde esterne.
Old 17-04-2006, 19:47   #5486
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
l'avevo letto anche io quel topic: veramente impressionante l'effetto sulla base dei dissy! ad ogni modo penso che in futuro riusciranno a far andare d'accordo il metallo liquido con i sistemi di raffreddamento...
anche se chissà quanto ci metteranno!
in fondo il raffreddamento a liquido per calcolatori esiste da moltissimo tempo, e solo nel recente passato è diventato un fenomeno di grande distribuzione e utilizzo. parecchi anni fa solo i grandi calcolatori sfruttavano questa tecnologia, e suppongo che oggi ci sia qualcuno che già utilizzi in ambito industriale il metallo liquido come materiale termoconduttivo per raffreddare, indi si tratta solo di tempo.....

certo al momento non voglio vedere il mio processore inglobato da un wb!
Old 17-04-2006, 19:51   #5487
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

c era già stata una vga con raffreddamento che usava metallo lquido.... non ricordo più la marca.Poi non si è più saputo nulla
tino
Old 17-04-2006, 19:56   #5488
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
quindi dovrei comprare T da 3/4 con adattatori per mettere il portatubo da 1/2, ma ne conviene? c'è sempre sta riduzione da 1/2, avere T da 1/2 con portatubo da 1/2 penso che sia la cosa migliore. alla fine è la stessa cosa con T da 3/4 e portatubo da 1/2.
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 20:02   #5489
LuPiN88
Senior Member

adesso non voglio dire una cavolata, ma se hai una T da 3/4 e ci metti la riduzione da 1/2 hai + pressione su questa T quindi la pompa deve sforzare di +, invece se hai una T da 1/2 e ci metti la riduzione per mettere raccordi portatubo da 3/4 avrai meno pressione e quindi portate maggiori, perchè si va ad ingrandire non a impicciolire. questo è un mio parere.
Old 17-04-2006, 20:05   #5490
me
Senior Member

Quote:
se qualcuno mi puo' aiutare...
Old 17-04-2006, 20:06   #5491
me
Senior Member

Quote:
@ME.....
ma tu per ful load cosa intendi
tino
prime 95
toast
superpi
conversione divx to dvd
games...
intendo questo..
Old 17-04-2006, 20:09   #5492
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
consiglio datomi da un espertissimo: goccino di attak e la sonda sta su bene
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 20:10   #5493
me
Senior Member

tino,ma su un processore tipo opteron con ihs,sai la placchetta..fara' danni? le prestazioni sono un buon 5-6 gradi meglio di qualunque pastina..
Old 17-04-2006, 20:10   #5494
LuPiN88
Senior Member

Quote:
se qualcuno mi puo' aiutare...
io a quanto ho visto in giro per internet, per mettere una sonda della temperatura, siccome che è un filetto piccolissimo lo mettevano tra la cpu e il dissi, all'estremità del lato della cpu,(il filo deve essere in parallelo con la cpu)
Old 17-04-2006, 20:11   #5495
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gioz
consiglio datomi da un espertissimo: goccino di attak e la sonda sta su bene
immaginavo..ma poi per toglierlo va via o devo smadonnare..sai,lo metto sul lato e sull'ihs quindi no danni per il procio..pero' sai,metti la jella ke il procio schiatta e lo devo mandare in garanzia..
Old 17-04-2006, 20:11   #5496
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
tino,ma su un processore tipo opteron con ihs,sai la placchetta..fara' danni? le prestazioni sono un buon 5-6 gradi meglio di qualunque pastina..
un mio spassionato consiglio.... lascia perdere
tino
Old 17-04-2006, 20:13   #5497
Gioz
Senior Member

secondo me evita sta pasta.
è + una questione di convinzione che nn di prestazioni pure.
sicuramente può essere meglio di paste di altra natura,però considerando che la superficie dello scambaitore è molto ben messa e idem per la cpu,le imperfezioni da appianare son tanto ridotte che i famosi 5-6° sono + leggende che nn dati di fatto,nn che una differenza nn ci sia,ma stiamo attenti a parlare di miracoli quando un fenomeno in realtà nn lo è .....
Old 17-04-2006, 20:14   #5498
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da LuPiN88
quindi dovrei comprare T da 3/4 con adattatori per mettere il portatubo da 1/2, ma ne conviene? c'è sempre sta riduzione da 1/2, avere T da 1/2 con portatubo da 1/2 penso che sia la cosa migliore. alla fine è la stessa cosa con T da 3/4 e portatubo da 1/2.
affinchè la portata sia ottimizzata al meglio, l'entrata di una Y o di una T deve avere diametro maggiore delle uscite.
da qui i 3/4" per le T e l'adattatore per i raccordi da 1/2".
Old 17-04-2006, 20:14   #5499
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuPiN88
io a quanto ho visto in giro per internet, per mettere una sonda della temperatura, siccome che è un filetto piccolissimo lo mettevano tra la cpu e il dissi, all'estremità del lato della cpu,(il filo deve essere in parallelo con la cpu)
sconsiglierei di andare sul pcb.
per esperienza diretta dico che con le cpu moderne si hanno imprecisioni ben marcate anche usando sonde abbastanza buone e costose.
Old 17-04-2006, 20:15   #5500
Gioz
Senior Member

Quote:
immaginavo..ma poi per toglierlo va via o devo smadonnare..sai,lo metto sul lato e sull'ihs quindi no danni per il procio..pero' sai,metti la jella ke il procio schiatta e lo devo mandare in garanzia..
con una pinzetta smuovi leggermente,si stacca subito
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian