Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 23:02   #2961
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
AAAAAAAALT gente!!!
prima che si faccia confusione
rispondo un po' a casaccio:

a)meglio pompa fuori dall'air trap perchè altrimenti scaldi ulteriormente l'acqua
b)il fatto di avere una ventolina vicino alla zona mosfet cambia le temp rilevate dal bios per 2 motivi: 1-i mosfet, quei chippini vicini al socket cpu, scaldano tantissimo (ma veramente tanto) e di conseguenza scaldano l'aria circostante (influenzano anche la cpu); 2-spesso i sensori della temp sono molto vicini ai mosfet e si fanno influenzare dal calore prodotto da essi, che oltre ad espandersi nell'aria si diffonde tramite i circuiti circostanti, surriscaldando anche il pcb. ergo, la temp effettiva della cpu al max varia di qualche grado con i mosfet raffreddati, ma i sensori registrano delta più significativi a causa del maggior calore dell'ambiente circostante
3)sì, il k10 ha un verso di montaggio, a causa della particolare progettazione del diffusore. se hai scaricato il manuale di montaggio, hai già visto qual'è il verso giusto. anche io l'avevo montato al contrario una volta, e ti posso dire che la differenza è di un 2-3 gradi se l'impianto è ottimizzato al meglio. se invece già l'impianto ha delle strozzature o è mal progettato, poco cambia.

Ultima modifica di comodino : 24-10-2005 alle 23:08.
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 23:16   #2962
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
questo perche la ventola che tu hai montato vicino alle rame probabilmente raffredda acnhe la zona mosfet dando l'apparenza di temperature inferiori.
Quote:
il k10, come tutti i wb a diffusore hanno un verso. altrimenti le temperature peggiorano e considerevolmente. nel k10 l'uscita è quella che vedi collegata allu "U" nel coperchio di plexy, l'entrata di conseguenza.
C.V.D.

Ultima modifica di aleraimondi : 24-10-2005 alle 23:19.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 23:54   #2963
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
C.V.D.
sì ma te sei criptico e parli overclocckese.
io parlo come mangio e magari qualcuno capisce
Old 25-10-2005, 10:23   #2964
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

che parlo overclocckese non me l'aveva mai detto nessuno
Old 25-10-2005, 20:30   #2965
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Ho sentito dire che questa è la pompa migliore in commercio sarà vero? e la
Laing DDC - 12 Volt

[IMG][/IMG]
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 20:44   #2966
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

non per me. a 12v la migliore penso sia la mcp655, mentre a 220v le eheim IMHO sono le migliori
Old 25-10-2005, 22:46   #2967
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
non per me. a 12v la migliore penso sia la mcp655, mentre a 220v le eheim IMHO sono le migliori

E il migliore secondo te lo switech G4 come WB?
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
Old 25-10-2005, 23:25   #2968
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

no, secondo me nel complesso non è il migliore. e poi scusa vieni a chiederlo a me che sono mod di oclabs che ti aspetti che ti dica?
Old 26-10-2005, 00:39   #2969
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
non c'è un migliore wb in senso assoluto. c'è un migliore wb in base alle propie esigenze
Old 26-10-2005, 01:46   #2970
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
non c'è un migliore wb in senso assoluto. c'è un migliore wb in base alle propie esigenze
il problema sarà quando le propie esigenze sono "massime prestazioni"...

...aspettiamo le comparative che è meglio...
Old 26-10-2005, 01:54   #2971
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Torm
il problema sarà quando le propie esigenze sono "massime prestazioni"...

...aspettiamo le comparative che è meglio...
beh questo è un altro discorso.. e anche qua segue il mio suggerimento di sopra..

massime prestazioni come?... eh
Old 26-10-2005, 12:35   #2972
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
mi trovo d'accordissimo,in base alle proprie esigenze si trova ciò che è "meglio"
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 00:54   #2973
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Ultima modifica di Torm : 27-10-2005 alle 01:52. Motivo: doppio post
Torm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 00:57   #2974
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Quote:
beh questo è un altro discorso.. e anche qua segue il mio suggerimento di sopra..

massime prestazioni come?... eh
A non lo so... non è il mio caso non ho ne tempo ne voglia di mettermi a a fare a botte con un impianto per guadagnare un centesimo di grado... il giorno in cui finalmente installero un impianto a liquido (e non dovrebbe mancare ancora molto) lo faro in base alle mie necessita e... quattrini.

se uno ti chiede qual'è la macchina migliore del mondo tu gli rispondi "dipende da cosa intendi per migliore", ma se uno ti chiede "la più veloce" gli devi dire le cose come stanno... non si può girargli intorno...

(tra le altre cose la macchina prodotta di serie + veloce al mondo, è la meclaren F1... aspettando la veyron!!! )

mitica F1--- ---300 post per me--- --- finalmente sono un senior member---

Ultima modifica di Torm : 27-10-2005 alle 01:55.
Torm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 12:25   #2975
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Torm
A non lo so... non è il mio caso non ho ne tempo ne voglia di mettermi a a fare a botte con un impianto per guadagnare un centesimo di grado... il giorno in cui finalmente installero un impianto a liquido (e non dovrebbe mancare ancora molto) lo faro in base alle mie necessita e... quattrini.

se uno ti chiede qual'è la macchina migliore del mondo tu gli rispondi "dipende da cosa intendi per migliore", ma se uno ti chiede "la più veloce" gli devi dire le cose come stanno... non si può girargli intorno...

(tra le altre cose la macchina prodotta di serie + veloce al mondo, è la meclaren F1... aspettando la veyron!!! )

mitica F1--- ---300 post per me--- --- finalmente sono un senior member---
il discorso ricade nella solita rotazione ciclica infinita,o meglio nel "circolo vizioso".come sempre ricadi li,nn è solo questione di dire le cose come stanno.
prendiamo un prodotto e definiamolo prestazionalmente il massimo.poi prendiamone uno che sappiamo essere nettamente inferiore,montiamoli ambedue con pompe e radiatori stupidi et voilà,dimostrato che è relativamente indifferente quale dei due si sia scelto,le prestazioni sono pietose,appianando il dislivello prestazionale fra i due.
per esigenza intendo anche il capire cosa sia + adatto al resto,nn sempre il meglio in "assoluto"è doversamente meglio nel caso particolare.
e questo che dico nn pretendo sia universalmente vero,anzi,però se marchi del peso di DangerDen,e non solo,realizzano diversi "jet nozzle/accelerator"per adattare meglio al sistema il loro prodotto,è perchè probabilmente questo in date condizioni sarebbe penalizzato nei confronti della concorrenza o di altri prodotti dello stesso.
la velocità sulla macchina ok,ma con che pendenza? il discorso è sempre li che ricade,se le due vetture prestazionalmente sono molto vicine la condizione determinata dal sistema in cui esse operano può far variare il risultato,alterando quello che è il "risultato in assoluto"
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 20:28   #2976
Jolly Joker
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao ho comprato un sistema a liquido da poco l'aquarius II per le mie esigienze va + che bene anche se penso che tra poco vorrò qualcosa di + solo che c'è una cosa nn so ho letto la guida ed è fantastica , insieme al kit mi hanno dato una boccietta con un liquido blu da aggiungiere all'acua distillata con scritto sopra water cool che nn so cosa è ed ora che lo ho finito nn so se devo ricomprarlo o va benissimo l'aqua distillata e basta?
Jolly Joker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 20:44   #2977
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Originariamente inviato da Jolly Joker
Ciao ho comprato un sistema a liquido da poco l'aquarius II per le mie esigienze va + che bene anche se penso che tra poco vorrò qualcosa di + solo che c'è una cosa nn so ho letto la guida ed è fantastica , insieme al kit mi hanno dato una boccietta con un liquido blu da aggiungiere all'acua distillata con scritto sopra water cool che nn so cosa è ed ora che lo ho finito nn so se devo ricomprarlo o va benissimo l'aqua distillata e basta?
va bene acqua distillata e poco alcool
Old 27-10-2005, 21:26   #2978
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da superman79
va bene acqua distillata e poco alcool
sì ma MOLTO POCO eh.
2-3% al massimo, sennò si rovina la pompa.
Old 28-10-2005, 19:11   #2979
alexfx79
Senior Member

L'Avatar di alexfx79

Iscritto dal: May 2005
Città: Mestre
Dopo aver rimontato il k10 MA STAVOLTA NEL SENSO GIUSTO
ho notato che nell' air trap, una volta svuotato c'era gia un po di residuo.
Secondo voi cosa ci metto?
- alchool
- aditivo che rivendono nel sito dove ho acquistato tutto il kit
- o vado in un negozio di acquari e mi faccio dare qualcosa.
Old 28-10-2005, 19:12   #2980
alexfx79
Senior Member

L'Avatar di alexfx79

Iscritto dal: May 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Jolly Joker

Di quanto ti abbassa la temperatura della cpu?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian