Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2005, 09:29   #1221
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da AMsoft
Ho visto l'immagine sul mio Asus ed effettivamente l'effetto che si crea è fastidiosissimo. In ogni caso ho notato che si verifica in condizioni di luce normale e che si tratta, come diceva Cisto, di un effetto degli schermi glare.

Io ero fortemente indeciso tra l'A6va e l'Amilo 1437g (che ha la X700) ma mi è bastato toccare con mano l'Amilo per decidere di orientarmi sull'Asus.
La qualità dei materiali non è lontanamente paragonabile. Non so se ti interessa, ma il Fujitsu dichiara una durata della batteria di 2,5 ore (in realtà un mio amico ci fa 1h e 15' circa) e la memoria è a 400Mhz su due moduli da 256Mb. L'hard disk è un sata ma non si nota alcuna differenza durante l'utilizzo. Infine l'Amilo scalda ed è anche piuttosto rumoroso.

Io valuto i prodotti dalla cura nei dettagli. Se entri in un centro commerciale, trovi computer a 500€ con processori ultraveloci, esagerate quantità di hard disk e memoria, decantate schede video (di cui specificano solo il chip grafico), che vanno come il computer che ti eri assemblato con cura 2 anni fa.

P.S.: Il tuo problema potrebbe essere aggirato usando semplicemente le uscite video del notebook con un monitor o una tv (magari un plasma 61" ) del tuo cliente (naturalmente ove possibile).
Guarda, sulla qualità costruttiva hai pienamente ragione! Si vede chiaramente che Asus in questo è solo superiore, infatti i miei commenti sono rivolti solo e unicamente allo schermo, per il resto come notebook sono soddisfatissimo

Purtroppo non ho ancora clienti con un plasma 61" comunque chiaro, spesso e volentieri uso il doppio monitor (quando è disponibile)

Quote:
Originariamente inviato da jigenz
non posso che condividere... anche io sto parecchio su photoshop, corel o freehand... in effetti la distorsione cromatica a seconda dell'angolazione è evidente.... speravo meglio... per il resto tutto ok (a parte l'HDD che continua a convincermi molto poco e infatti è destinato a finire in un box esterno...)
è comunque veroo che è difficile trovare uno schermo da NB su cui non ci siano problemi di questo genere... generalmente o scurisce o inverte... cmq distorce... w i crt da 21 pollici!!!!

ciao!!
i CRT, chissà quando gli LCD arriveranno agli stessi livelli
Sul disco non ho grossi problemi, lavoro spesso e volentieri in rete quindi il problema mi tocca relativamente!
Old 07-10-2005, 09:31   #1222
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Neppure io ci capivo molto, ma seguendo questo forum ora ci capisco molto di più!
I catalyst sono i driver ati della scheda video, per vedere quali hai basta andare su proprietà dello schermo/impostazioni/avanzate/opzioni e li vedi che catalyst ti segna. Cmq se non hai mai formattato hai quelli di default dell'asus.
I nuovi te li puoi scaricare direttamente dal sito dell'ati

PS: imho vuol dire "secondo il mio modesto parere" se non erro...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 10:50   #1223
gmtmaster2
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: monfalcone
grazie,appena arrivo a casa controllo!
gmtmaster2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 11:21   #1224
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Consigio per i giochini

I rallentamenti vari spesso sono dovuti alla scheda wireless che consuma risorse per cercare una nuova rete.... ricordatevi di spegnerla!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 11:28   #1225
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Il wireless lo tengo sempre spento, lo accendo solo quando serve, così come il BT... li ho praticamente sempre disattivati
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 12:29   #1226
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
abilita il custom dynamic switch della speed e setti come minimo e massimo moltiplicatore il valore ke vuoi testare
Aspetta... ma in quale programma??
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 12:29   #1227
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
Azz la stessa identica cosa che faceva a me con toca race driver2... Ma porca #### . Bè ti posso dire che la x700 è una favola in quanto ti garantisco che con toca2 i dettagli li puoi mettere al massimo e il gioco è fluidissimo! Peccato che a me si pianta nel giro di pochi minuti... proprio come fa a te, prima rallenta mostruosamente e se non si mette in pausa crasha irreparabilmente. Purtroppo non so darti una dritta per risolvere il problema in quanto, anche dopo vari aggiornamenti e un bel formattone, il gioco si pianta sempre e cmq. Invece ad un mio amico, con lo stesso note, funzia tutto alla perfezione. Testato con mezz'ora di gioco. A me con i dettagli al max si piantava dopo 5-10 minuti.
Ora ho risolto disinstallando il gioco.

PS:tienimi informato se trovi la soluzione...
a me con i Catalyst dai 5.7 in poi crashano la demo di CoD2 con schermata blu di windows... il bello che non succede sempre e non succede in modo random! se carico un livello e ci gioco posso giocare anche per ore, se ricarico il medesimo livello (è una demo ce n'è solo uno) crasha tutto

con i 5.6 invece funziona tutto alla perfezione

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 12:50   #1228
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
Ho visto l'immagine sul mio Asus ed effettivamente l'effetto che si crea è fastidiosissimo. In ogni caso ho notato che si verifica in condizioni di luce normale e che si tratta, come diceva Cisto, di un effetto degli schermi glare.

Io ero fortemente indeciso tra l'A6va e l'Amilo 1437g (che ha la X700) ma mi è bastato toccare con mano l'Amilo per decidere di orientarmi sull'Asus.
La qualità dei materiali non è lontanamente paragonabile. Non so se ti interessa, ma il Fujitsu dichiara una durata della batteria di 2,5 ore (in realtà un mio amico ci fa 1h e 15' circa) e la memoria è a 400Mhz su due moduli da 256Mb. L'hard disk è un sata ma non si nota alcuna differenza durante l'utilizzo. Infine l'Amilo scalda ed è anche piuttosto rumoroso.

Io valuto i prodotti dalla cura nei dettagli. Se entri in un centro commerciale, trovi computer a 500€ con processori ultraveloci, esagerate quantità di hard disk e memoria, decantate schede video (di cui specificano solo il chip grafico), che vanno come il computer che ti eri assemblato con cura 2 anni fa.

P.S.: Il tuo problema potrebbe essere aggirato usando semplicemente le uscite video del notebook con un monitor o una tv (magari un plasma 61" ) del tuo cliente (naturalmente ove possibile).
Azz ... mai trovato computer a 500 euro con processori ultraveloci e esagerate quantità di hard disk e memopria ... e decantate schede video per di più !!!
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 13:44   #1229
AMsoft
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da piufigo
Azz ... mai trovato computer a 500 euro con processori ultraveloci e esagerate quantità di hard disk e memopria ... e decantate schede video per di più !!!
Ciao Piufigo,
Si è capito benissimo che hai un negozio di computer!
Quello che ho detto non fa altro che orientare le persone lontano dai centri commerciali, dove le fregature sono ben nascoste (con questo non voglio dire che tutti gli acquisti in un centro commerciale sono delle fregature).
Se poi non conosci la differenza di potenza tra una ATI X800XL ed una ATI X800SE con hyper memory la colpa non è mia. Se poi improvvisamente venissi a conoscenza dell'esistenza di schede castrate (con bus a 128bit perchè non hanno superato i test di affidabilità) rimesse sul mercato e hard disk con cluster danneggiati inseriti in pc pre-assemblati (molte persone qualche mese dopo l'acquisto chiedono la sostituzione del loro HD in garanzia... spese di trasporto per l'andata a carico del mittente: 40€) capiresti di cosa parlo.
Se tutto questo non ti risulta dai un'occhiata ai prezzi di mediaworld, unieuro, expert, euronics, iper, auchan e quanti altri e troverai addirittura dei pc con pentium D, hard disk da 350Gb, 1Gb di Ram, Lettore DVD, Masterizzatore DVD DL +-, Scheda video GeForce 6600, Lettore card 12in1, mouse e tastiera senza filo, vari programmi e sistema operativo con licenza OEM a 899€.
Se ti accontenti di un P4 3Ghz (non specificato se prescott naturalmente per le motivazioni di cui sopra), 1Gb di ram (non specificato il tipo), 160Gb di HD (non specificata la velocità ed il tipo), ATI X600 (non specificato il tipo e la quantità di memoria), Lettore e Masterizzatore DVD DL +- (naturalmente sembrerebbe avere due unità mentre in realtà è sempre la stessa), mouse e tastiera + licenze OEM a 499€.
Non ti preoccupare che comunque paghi sempre per quello che prendi!
Desktop: CM Stacker Silver, Core2Duo E6600, Asus P5B Delluxe, 2x1Gb Super Talent, 150Gb Raptor sata + 2x250Gb Maxtor sataII, Sapphire X1900XT 256Mb, SB Audigy 2 ZS, LiteOn 16P9S, Nec ND-5170, Philips 170B2, i-Trigue 3500, Logitech internet Navigator keyboard, Logitech iFeel Mouse
Notebook: Apple Macbook Pro, Core 2 Duo T7400, 2x1024 DDR2 667Mhz, ATI X1600 128Mb, HD 120Gb 5400rpm

Ultima modifica di AMsoft : 07-10-2005 alle 14:18.
AMsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 14:26   #1230
AMsoft
Junior Member

Un suggerimento per chi ha problemi con i giochi.

Controllate di aver disattivato lo stand-by e lo spegnimento dell'hard disk nelle opzioni di risparmio energetico (a volte XP non considera come tale il funzionamento dell'hard disk durante l'uso di alcune applicazioni eliminando la possibilità di utilizzare il disco come cache).
Naturalmente è consigliato collegarsi alla rete elettrica durante l'uso con giochi o applicazioni che richiedono parecchie risorse di sistema.
Desktop: CM Stacker Silver, Core2Duo E6600, Asus P5B Delluxe, 2x1Gb Super Talent, 150Gb Raptor sata + 2x250Gb Maxtor sataII, Sapphire X1900XT 256Mb, SB Audigy 2 ZS, LiteOn 16P9S, Nec ND-5170, Philips 170B2, i-Trigue 3500, Logitech internet Navigator keyboard, Logitech iFeel Mouse
Notebook: Apple Macbook Pro, Core 2 Duo T7400, 2x1024 DDR2 667Mhz, ATI X1600 128Mb, HD 120Gb 5400rpm
Old 07-10-2005, 20:55   #1231
Albertin0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Scusate, mi spiegate perche power 4 gear mi sballa la risoluzione dello schermo a caso?? In particolare quando metto modalità presentazione??
Grazie!
Albertin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 21:10   #1232
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
ma xchè in chc non posso settare l'opzione x il controllo della ventola, e perchè la ventola da quando ho messo chc mi gira sempre a palla??
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 21:17   #1233
Mavo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve.... Scusate se nn ho letto tutto il post (62 pag )
Ma volevo porre una domanda che sicuramente sarà già stata trattata.....
Cme si risolveva la questione dei 256k colori dello schermo???
Quelli che ne dichiarano 16 milioni dicono il falso e solo mamma Asus ci dice la verità??? Thanks
Mavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 21:26   #1234
Albertin0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bryan501
Perchè adatta lo schermo appunto ad una presentazione quindi modifica la risoluzione
Ecco perchè, non capivo, me lo tengo cosi quindi? Lo fa solo con presentazione vero? Ora non ho qui il notebook.
Non si può ottimizzare e togliere sta cacchiata?? Grazie Bryan

Ultima modifica di Albertin0 : 07-10-2005 alle 21:28.
Albertin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 21:50   #1235
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Albertin0
Ecco perchè, non capivo, me lo tengo cosi quindi? Lo fa solo con presentazione vero? Ora non ho qui il notebook.
Non si può ottimizzare e togliere sta cacchiata?? Grazie Bryan
ovviamente solo con la voce Presentazione, visto che serve per le presentazioni

Old 07-10-2005, 22:02   #1236
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Quote:
Ciao Piufigo,
Se ti accontenti di un P4 3Ghz (non specificato se prescott naturalmente per le motivazioni di cui sopra), 1Gb di ram (non specificato il tipo), 160Gb di HD (non specificata la velocità ed il tipo), ATI X600 (non specificato il tipo e la quantità di memoria), Lettore e Masterizzatore DVD DL +- (naturalmente sembrerebbe avere due unità mentre in realtà è sempre la stessa), mouse e tastiera + licenze OEM a 499€.
Non ti preoccupare che comunque paghi sempre per quello che prendi!
Me ne porti una decina ?!?! Certo ho un negozio, ma non è che quando mi arrivano gli hard disk della maxtor li seleziono uno ad uno come se fossi capitan findus che seleziona solo i filetti migliori dei merluzzi migliori ... un hd da 160 nuovo è un HD nuovo, secondo te quelli dei centri commerciali si mettono a cercarti quelli con i cluster difettosi ?!?? Tanto più che ci sono 3 o 4 marche in commercio !!! 1 Gb di ram da quella piu schifosa a una decente alla fine sono circa 100 euro, un windows OEM sono altri 100 ... e pensare che sto difendendo i supermercati in questa discussione e vado contro i miei interessi !!!! I p4 3Ghz oramai sono tutti 775 e li fa solo la Intel, sfido chiunque a trovare un P4 di serie B ... dalle mie parti a 499 ti comperi un sempron base con scheda video integrata e monitor CRT da 17 pollici ! Fortunato tu ....
Old 07-10-2005, 22:29   #1237
AMsoft
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da piufigo
Me ne porti una decina ?!?! Certo ho un negozio, ma non è che quando mi arrivano gli hard disk della maxtor li seleziono uno ad uno come se fossi capitan findus che seleziona solo i filetti migliori dei merluzzi migliori ... un hd da 160 nuovo è un HD nuovo, secondo te quelli dei centri commerciali si mettono a cercarti quelli con i cluster difettosi ?!?? Tanto più che ci sono 3 o 4 marche in commercio !!! 1 Gb di ram da quella piu schifosa a una decente alla fine sono circa 100 euro, un windows OEM sono altri 100 ... e pensare che sto difendendo i supermercati in questa discussione e vado contro i miei interessi !!!! I p4 3Ghz oramai sono tutti 775 e li fa solo la Intel, sfido chiunque a trovare un P4 di serie B ... dalle mie parti a 499 ti comperi un sempron base con scheda video integrata e monitor CRT da 17 pollici ! Fortunato tu ....
A questo punto non saprei che dirti.
Toglimi una curiosità! Perchè Asus dovrebbe fare una linea Z dei notebook solo per i grossi centri commerciali? (Forse perchè quei portatili sono assemblati con pezzi di seconda scelta, o solo per non fargli subire la grossa concorrenza dei piccoli negozi di computer?)

Ultima modifica di AMsoft : 07-10-2005 alle 22:50.
Old 07-10-2005, 23:01   #1238
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
A questo punto non saprei che dirti.
Spiegami il perchè Asus dovrebbe fare una line Z dei notebook solo per i grossi centri commerciali! (Forse perchè quei portatili sono assemblati con pezzi di seconda scelta, o solo per non fargli subire la grossa concorrenza dei piccoli negozi di computer?)
le serie Z sono serie personalizzate, non hanno nulla di meno delle serie normali anzi se mai di più

non centra un piffero che vengano fatte con componenti di qualità inferiore (cosa vuol dire poi, mica sono quarti di bue) ma semplicemente hanno un target di utenza diverso...

uno che si compre un notebook in un negozio specializzato ha la possibilità di personalizzarlo in vari modi, l'A6Va è un barebone da cui si ottengono diverse configurazioni
i notebook della serie Z sono basati sullo stesso barebone e sono pensati per il cliente che entra nel centro commerciale e compra il note come farebbe per un elettrodomestico qualsiasi, senza personalizzazioni di nessun tipo

che abbia visto io di solito esiste una serie Z unica per ogni serie barebone... una sola con Centrino di una certa frequenza + scheda Ati (basato su A6Va) un giga di ram e hd da 5400rpm, una sola con Centrino di una certa frequenza + scheda nvidia e così via

Old 07-10-2005, 23:07   #1239
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Beh penso anche io che non esistano Asus di serie A e Asus di serie B anche perchè la componentistica non hanno nemmeno il tempo di provarla, un hard disk esce dalla fabbrica e può essere più o meno fortunato, idem per una mainboard ... addirittura vi dirò che Asrock, che dovrebbe la serie B di Asus, ultimamente mi da molti meno problemi di Asus, sono mainboard forse più semplici e con soluzioni più datate, e forse per questo anche più affidabili perchè la Asus ultimamente prima che una mainboard sia aposto buttano fuori 10 bios correttivi ....
Old 08-10-2005, 00:06   #1240
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
abilita il custom dynamic switch della speed e setti come minimo e massimo moltiplicatore il valore ke vuoi testare
Ma dove sta sto "custom dynamic switch della speed" ????????????

In CHC??? E come funznionerebbe sta cosa??
Io devo impostare come max e min lo stesso valore in modo che si attivi il moltiplicatore proprio a quel valore in modo da poterlo testare con un qualche benchmark??

È Così??????

Grazie!!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP