|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Quote:
P.s. intanto prova la scheda video tramite l'uscita esterna collegandola ad un monitor e controlla che li funzioni correttamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6322 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
Ciao a tutti, l' hard disk del mio A6QV00VA è andato 10 minuti fa e ho perso anche i dati che poi cercherò in qualche modo di recuperare..
Mi sapreste dire se un hard disk come questo: SAMSUNG HARD DISK 2,5 160GB SAMSUNG PATA HM160HC 5400 8MB M5 INTERN BULK 808 questo è compatiubile ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:AAQ:IT:1123 ) puo essere compatibile? Grazie, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#6323 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
Quote:
Ho visto che sconsigli i Samsung, quale WD potrebbe essere compatibile? non mi interessa molto la capacita , anche 80gb va bene,piuttosto l'affidabilità. oppure cosa devo guardare per verificare la compatibilità? Grazie, Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
a proposito qualcuno ha un elenco dei masterizzatori compatibili ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6325 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Masterizzatore DVD non Funziona!!!
Ciao ragazzi un consiglio:
ho acquistato il portatile a natale 2005, e solo ora il masterizzatore DVD è andato. Da prima non masterizzava ma leggeva, ora non legge più!! Il mio modello di è MATSHITA DVD-RAM UJ-841S Secondo voi posso sotituire con uno nuovo, trovandolo in un negoziante o in internet, o e meglio che ne acquisti uno esterno collegabile tramite USB? Se devo acquistare uno esterno cosa mi consigliate? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6326 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
HD:
io non mi sentirei di sconsigliare Samsung. Anche perché è sempre più problematico trovare di dischi PATA in giro. Masterizzatore: non ricordo di una lista, però ne avevamo già parlato. Cercando "Pioneer" nella conversazione dovrebbe risultare qualche post dove ne ho parlato io. Comunque quasi tutti i masterizzatori a cassetto dovrebbero essere compatibili. Basta cambiare la copertura di plastica esterna nel caso non entri a dovere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6327 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Avevo aperto un thread apposito prima di trovare il topic ufficiale, quindi trasferisco il contenuto della mia richiesta qui, sperando che qualcuno possa darmi una mano.
Quote:
Non sapendo a che santo votarmi ho deciso per un bel formattone e per una installazione di Windows 7. Praticamente fino alla fine dell'installazione è andato tutto bene, ma al momento di avviare, sulla schermata azzura "Avvio servizi" il ragazzo si è piantato generando una bellissima BSOD STOP 0x0000000A: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Al riavvio automatico il tutto si blocca dicendo "errore o riavvio imprevisto del computer. impossibile continuare l'installazione di windows" In modalità provvisoria, stesso problema (forse perchè, di fatto, non ha terminato l'installazione?) Prova Memtest Superata. Hiren's Boot Cd parte, anche se non riesce a connettersi ad internet. HDTUNE rileva solo un'elevata temperatura dell'hd (56°C) ma non credo c'entri niente e un settore danneggiato, che proverò a correggere con hdd regenerator. Il file dump che ho recuperato dice... ================================================== Dump File : MEMORY.DMP Crash Time : 2012-08-23 09:28:45 Bug Check String : IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Bug Check Code : 0x0000000a Parameter 1 : 0x00000000 Parameter 2 : 0x000000ff Parameter 3 : 0x00000000 Parameter 4 : 0x82888ff0 Caused By Driver : Caused By Address : File Description : Product Name : Company : File Version : Processor : 32-bit Computer Name : Full Path : E:\Windows\MEMORY.DMP Processors Count : 1 Major Version : 15 Minor Version : 7601 Dump File Size : 152,485,471 ================================================== E' tutto. Suggerimenti?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. Ultima modifica di powhatan : 23-08-2012 alle 13:06. Motivo: Aggiornamento HDTune |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6328 |
Senior Member
|
Ecco, fra l'altro, cosa mi si risponde sul supporto ufficiale Microsoft... http://answers.microsoft.com/it-it/w...a682512e#_self
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Io ho provato Windows 7, e se hai un quantitativo maggior/uguale ad un giga di Ram, viaggia dignitosamente ed i driver funzionano tutti. Almeno sul mio (Ati X700)... in ogni caso dovresti dirci che modello è il tuo per vedere se ha le stesse caratteristiche. Se invece vuoi eliminare il problema, prova ad installare una distribuzione Linux. Il kernel 3.2 (quello di *ubuntu 12.04 LTS) individua correttamente tutte le periferiche.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6330 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire, però che anche se isolato dal cyberspazio, con xp pro funzionava (quasi) tutto. Vedo di testare anche quest'ultima opzione...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6331 |
Senior Member
|
Niente da fare, probabilmente è proprio una bega hardware. Con XP sp3 e i driver appositi, sia quelli da sito asus, sia quelli da sito Marvell, non c'è verso di far sparire il famigerato triangolino giallo. Non avendo la scheda wi-fi mi chiedo, e se ce ne mettessi una? Riuscirei ad aggirare l'ostacolo connettività? Che modello potrei prendere in considerazione?
Aggiornamento: la scheda wi-fi c'era. Era inserita male. Provo a reinserirla e... BSOD al riavvio, nuovo riavvio, seconda BSOD, nuovo riavvio ok, ma NON RILEVA ALCUNA SCHEDA WI-FI! AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. Ultima modifica di powhatan : 24-08-2012 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Se funziona bene puoi rimanere con quella installata al posto di Windows.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6333 |
Senior Member
|
Problema bypassato. Vecchia chiavetta della USRobotics (avrà dieci anni) installata e ciao ciao ciao al controller morto della Mobo. Una soluzione un po' scomoda, ma ora, almeno, il problema è risolto.
![]() |
![]() |
![]() |
#6334 |
Senior Member
|
Gente una domanda ... vorrei cambiare la tastiera al mio notebook A6va-q021h, purtroppo troppi tasti iniziano ad essere difettosi. Pero non vorrei pagarla un milione di dollari
![]() Grazie ---------------------------------- EDIT .... trovata ad un prezzo onesto! Ciao a tutti Ultima modifica di Superdm83 : 08-10-2012 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6335 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6336 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Il mio portatile mi sta abbandonando. Avrà almeno 6 anni ed ultimamente non lo uso molto. Ora da qualche giorno ho ripreso ad usarlo, oltre che la batteria dura circa 30 minuti, ha cominciato ad avere dei power off improvisi in maniera casuale. Per power off non intendo che comincia la seguenza di shutdown ma si spegne in maniera brutale come se venisse staccata la batteria e senza alimentatore. Dopo il poweroff non riparte neanche subito, a volte devo aspettare 10 minuti.
Non è la batteria perchè staccandola, il problema si verifica anche con il solo alimentatore. Vorrei evitare di buttarlo anche se è quella la strada, secondo me non conviene ripararlo, penso che con i soldi che mi chiedono arrivo quasi a ricomprarmelo nuovo, e nuovo non mi serve visto che lo uso poco il portatile ultimamente. Vi è mai successo? Ho provato a cercare nel thread ma non sembra ci sia traccia di precendenti e speravo di si magari con la soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6337 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6338 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
|
Salve a tutti, da qualche tempo il mio a6vc si spegne improvvisamente, inizialmente in modo casuale, adesso all'accensione parte per 2 secondi e si spegne subito, la cosa strana è che in batteria funziona perfettamente, appena collego il caricabatterie si spegne..
ovviamente dissipatore, ventola sono pulitissimi, ho sempre fatto manutenzione, pasta termica sul processore sempre nuova, da 2 anni ho sostituito il pentium m740 con 760 ed è sempre stato perfetto anche in condizioni di stress, escludo il surriscaldamento perchè lo fa sopratutto a freddo, se lo avvio a batteria e dopo mezz'ora attacco l'alimentatore funziona, a caldo si spegne in modo casuale ma non sempre. ecco tutte le prove che ho effettuato: -ho provato altri 2 alimentatori dello stesso pc, ed il mio funziona sugli altri -ho rimosso tutte le periferiche compreso hd, ram, scheda wifi e lettore -controllo ventola (gira) dissipatore e pasta termica nuova -provato con altra batteria a questo punto non mi resta che provare il vecchio processore, oppure è proprio andata la scheda madre... che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6339 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero comunque per te che non sia cosi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6340 | |
Senior Member
|
Quote:
dovresti smontarlo e vedere per esempio se sono gonfi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.