Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2010, 11:20   #6121
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
Potrebbe essere l'inverter? Ma il pc si bloccava?

Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Diciamo che questo portatile l'ho usato davvero pochissimo... ora potrei utilizzarlo per "sperimentare", imparare cose nuove... vorrei comunque non spenderci soldi dietro, perché non so quanto possa valerne la pena (vorrei risparmiare per un acquisto futuro... macbook... anche se tu lo sconsigli?). Di certo Linux è gratis, Seven dovrei acquistare la licenza per fare una cosa "regolare"... dove la trovo una guida per realizzare un dual boot senza formattare?
Se installi ubuntu, mi pare di ricordare che è una stupidata fare il dual boot. Cerca però di installare sempre linux per ultimo, visto che il bootloader di windows riscrive tutto per intero eliminando il boot di eventuali altri s/o. E comunque non preoccuparti, se fai danni, esiste una utility davvero spettacolare per ripristinare il boot!

Ultima modifica di icestorm82 : 30-08-2010 alle 11:24.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 11:26   #6122
--AleX--
Senior Member

L'Avatar di --AleX--

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Cioé, se ho ben capito, ora come ora potrei scaricare una release di Ubuntu (e qui, eventualmente, si accettano consigli) ed "affiancarlo" all'attuale SO installato (Win XP SP3)? E come si realizza il dual boot?
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 11:54   #6123
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Guarda, ti assicuro che è davvero semplice. Cerca su google dual boot windows ubuntu e ti usciranno migliaia di guide Se avrai problemi ti aiuteremo qui!
Old 30-08-2010, 13:04   #6124
--AleX--
Senior Member

L'Avatar di --AleX--

Voglio proprio provare il mondo Linux, visto che ho sempre avuto solo sistemi Windows... che release mi consigliate? Tenete conto che sono totalmente n00b in quest'ambito

EDIT: googlando qui e là ho trovato diverse guide. Molte però indicano che l'hardware dell'A6VA rende un po' ostica l'installazione ed il perfetto funzionamento di Ubuntu (in particolare per alcuni driver, in primis quelli della X700)... vi risulta? Non vorrei sclerare oltremodo

Ultima modifica di --AleX-- : 30-08-2010 alle 13:56.
Old 30-08-2010, 19:09   #6125
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Voglio proprio provare il mondo Linux, visto che ho sempre avuto solo sistemi Windows... che release mi consigliate? Tenete conto che sono totalmente n00b in quest'ambito

EDIT: googlando qui e là ho trovato diverse guide. Molte però indicano che l'hardware dell'A6VA rende un po' ostica l'installazione ed il perfetto funzionamento di Ubuntu (in particolare per alcuni driver, in primis quelli della X700)... vi risulta? Non vorrei sclerare oltremodo
A me la x700 andava benissimo con kubuntu.. Vai tranquillo!! Se vuoi approfondire con linux, ti conviene aprire nella sezione adatta così lì ti potrà aiutare gente competente!
Old 03-09-2010, 15:20   #6126
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:

Per esperienza se è la tua "prima volta" con linux anche io ti consiglio di iniziare con una distribuzione del mondo "Ubuntu"... la versione attuale 10.04 funziona egregiamente e esiste anche una sezione dedicata ai problemi "noti" di questo portatile.

Tutto l'hw viene riconosciuto a partire da lettore di memorie, wireless, lan, modem 56k...l'unico appunto o pelo nell'uovo è l'uscita audio che almeno se non ricordo male richiede l'aggiunta in un file di testo di una riga (caricamento di un modulo) altrimenti quando inserisci le cuffie non si sente più l'audio.

Comunque per esperienza personale ... linux ha dato nuova vita al mio portatile essendo meno avido di risorse di altri OS attuali.
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 09:48   #6127
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il cambio notebook ti sconsiglio da subito di seguire la mia scelta!!! credo di averlo già scritto qlk mese fa: purtroppo mi avevano ucciso il Z92 e avevo preso un Macbook che tutt'ora ho...però se lo cambi tu fammi sapere che magari ho dritte da darti
Perchè non ti trovi? Io l'ho provato per un pò e non mi sembra niente male...
Poi ovvio dipende che ci devi fare.... un pc a parità di soldi ti arriva con un i5......
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 15:30   #6128
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
l'unico appunto o pelo nell'uovo è l'uscita audio che almeno se non ricordo male richiede l'aggiunta in un file di testo di una riga (caricamento di un modulo) altrimenti quando inserisci le cuffie non si sente più l'audio.
Cavolo, dal 2006 che c'è questo problema :o

Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Comunque per esperienza personale ... linux ha dato nuova vita al mio portatile essendo meno avido di risorse di altri OS attuali.
Non sono dello stesso parare se parliamo di ubuntu. Certo è una bella macchinina

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Potrebbe essere l'inverter? Ma il pc si bloccava?
Freeze...
Non so cosa fosse. 30 euro di preventivo se li sono presi senza dare precise spiegazioni. Non era centro asus. Ne ho contattato uno x sapere, ma il preventivo se nn si fa la riparazione viene 50 euro :o dovrei avere la sicurezza mi dicessero cosa sia effetivamente.

Installare Windows 7 su Asus A6000 (A6v & Z92) qui .

Compro/Vendo a buon fine con: Rizla6
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 19:20   #6129
--AleX--
Senior Member

L'Avatar di --AleX--

L'odioso Asus Live Update si può eliminare dal notebook? Rallenta l'intero sistema in maniera sistematica ed impressionante!
Old 05-09-2010, 21:08   #6130
carmepol
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi volevo chiedervi una cosa:
Ho istallato seven e come account du posta elettronica thunderbird.
Come si pùò ripristinare il led blu quando mi arriva una mail e anche il tasto dedicato all'account di posta elettronica in alto a destra?

grazie
carmepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:50   #6131
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da carmepol Guarda i messaggi
Come si pùò ripristinare il led blu quando mi arriva una mail e anche il tasto dedicato all'account di posta elettronica in alto a destra?

grazie
Sotto seven mi sa che non puoi utilizzare queste features.
Old 08-09-2010, 20:56   #6132
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Quote:
Originariamente inviato da carmepol Guarda i messaggi

grazie
Per quanto riguarda il led per le vecchie versioni di thunderbird c'è l'add-ons thunderled, solo che adesso non è più compatibile con le ultime versioni di thunderbird...
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 12:05   #6133
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Recuperiamo il nostro a6000?

Quote:
L'odioso Asus Live Update si può eliminare dal notebook? Rallenta l'intero sistema in maniera sistematica ed impressionante!
Mai installato

Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il led per le vecchie versioni di thunderbird c'è l'add-ons thunderled, solo che adesso non è più compatibile con le ultime versioni di thunderbird...
Forse aspettando che qualcuno la implementi anche per la 3...

SUPER MEGA NOTIZIA (almeno per me)
Ho scoperto per caso che forse il chip della GPU si può recuperare.
Mai sentito parlare di REBALLING? qualcuno ha già avuto esperienze?

TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 16:40   #6134
skyhawk
Senior Member

L'Avatar di skyhawk

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
SUPER MEGA NOTIZIA (almeno per me)
Ho scoperto per caso che forse il chip della GPU si può recuperare.
Mai sentito parlare di REBALLING? qualcuno ha già avuto esperienze?
cioè?? spiegati, che anche il mio a6va ha la scheda video out...
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 00:21   #6135
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skyhawk Guarda i messaggi
cioè?? spiegati, che anche il mio a6va ha la scheda video out...
Non sapevo neanche io cosa fosse. Poi ho trovato un asta su ebay di cui il venditore ne parlava.
Cercando un attimo ho trovato di cosa si tratta e ulteriori conferme:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2235071

http://www.clinico-pc.it/supporto/fo...nc=view&id=600

Il problema è a chi farlo fare...

Old 10-09-2010, 15:26   #6136
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da mark1985 Guarda i messaggi
Ragazzi ho provato a installare dal boot Windows 7 professional x64 su un Asus A6000 provvisto di Centrino e Xp. Quando lo faccio partire in boot dal Cd/Dvd mi dice ke il pc non è compatibile. A questo punto devo optare xla versione x86? Mi darà ulteriri problemi?
Scusa, non capisco, stai provando ad installare win7 64bit su una macchina a 32 bit?
Old 11-09-2010, 13:23   #6137
WoLF86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Problema batteria

Ciao ragazzi, ho un problema con la batteria del mio A6VA!
Rimane perennemente in carica, il led rosso è sempre acceso... il livello di carica si arresta al 96% e non va più avanti!
Questa è la schermata relativa alla batteria in NHC:

Uploaded with ImageShack.us

Consigli?
WoLF86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 13:31   #6138
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da WoLF86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un problema con la batteria del mio A6VA!
Rimane perennemente in carica, il led rosso è sempre acceso... il livello di carica si arresta al 96% e non va più avanti!
Questa è la schermata relativa alla batteria in NHC:

Uploaded with ImageShack.us

Consigli?
Fai qualche ciclo di carica-scarica dal bios!
Old 11-09-2010, 20:19   #6139
WoLF86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Fai qualche ciclo di carica-scarica dal bios!
Ci avevo già provato ma ovviamente non terminava il ciclo di carica.
Comunque adesso ho fatto un ciclo forzando la terminazione della carica staccando l'alimentatore, e lasciando scaricare completamente la batteria.
Risultato: continuo ad avere il led rosso perennemente acceso e adesso è ferma al 93%!
Da cosa può dipendere? Rischio di danneggiare la batteria se lascio il notebook collegato alla rete elettrica?
WoLF86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 12:08   #6140
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Hai installato qualche utility per contollare lo stato della batteria?
Come sempre consiglio SIW. Però se trovi altro va bene comunque.
Controlla i dati che ti danno.

C'è nessuno nelle vicinanze che può presartene una per provare a vedere da cosa dipende?

Hai fatto qualche cambio di sistema operativo o di driver? La spia credo sia in parte gestita.

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian