Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 19:07   #3201
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da feiser
Ciao a tutti,ho ritirato ieri l mio a6va q021,ho trovato il machita o come si scrive ,lo schermo mi piace,non don riuscito a trovare quale è ma non importa,l'hard disk è da 4200,solo che il venditore mi ha garantito i 5400,ha detto che nel caso faceva qualcosa,gli ho mandato un email vediamo cosa dice,secondo voi se mi dice che mi monta un 5400 giri lui in cambio del 4200 (cosa più probabile visto che non è mica un dufetto da mandarlo in garanzia)rischio di perdere la garanzia??altra domanda nello sportellino ho un banco sol oda 512 e a fianco uno slot libero,uguale a quello della memoria,io non ne avevo mai visto uno di portatile aperto cmq ma credo di non sbagliarmi,ma non era sotto la tastiera l'altro slot??
scusate la lunghezza
nessuno sa diemi niente??
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 00:56   #3202
cribigeyes
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Essere o non essere è questo il dilemma!

Ringrazio tutti voi e la possibilità di reperire informazioni molto importanti in tale forum. L'unica pecca del forum è che non c'è un tasto cerca all'interno del forum, quindi bisogna leggersi 200 pagine di 3d
Stringendo Dopo solo un mese ho dovuto "ricoverare" il mio note utilizzando la partizione di ripristino presente nell'hd (schermo nero e non trovava un file)
Continua ad essere lento anche se non c'è nulla sopra, visto che ho appena ripristinato ( quindi mi mancano driver, programmi ecc ecc ecc) volevo prendere la sacrosanta decisione di mettere su l'xp pro e montargli un'altro banco da 512. L'unico problema è la ricerca di tutti i driver ( non conoscendo i singoli componenti non so dove sbattere la testa) ho letto un sacco di pagine del forum, ma i link sono carenti. Vorrei chiedere a qualche moderatore sempre che siano presenti, se è possibile fare una sorta di guida simile a questa letta in una delle pagine precedenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post10941671

Inserendo anche i link ( per noi poveri fessi) in modo tale da standardizzare la procedura ed evitare di chiedere sempre le stesse cose.
CHiedo venia ma non so davvero dove sbattere la testa e il note mi serve per lavorare.
Spero che qualcuno abbia la sacrosanta pazienza di darmi una mano.
cribigeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 03:06   #3203
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da cribigeyes

Ringrazio tutti voi e la possibilità di reperire informazioni molto importanti in tale forum. L'unica pecca del forum è che non c'è un tasto cerca all'interno del forum, quindi bisogna leggersi 200 pagine di 3d
Stringendo Dopo solo un mese ho dovuto "ricoverare" il mio note utilizzando la partizione di ripristino presente nell'hd (schermo nero e non trovava un file)
Continua ad essere lento anche se non c'è nulla sopra, visto che ho appena ripristinato ( quindi mi mancano driver, programmi ecc ecc ecc) volevo prendere la sacrosanta decisione di mettere su l'xp pro e montargli un'altro banco da 512. L'unico problema è la ricerca di tutti i driver ( non conoscendo i singoli componenti non so dove sbattere la testa) ho letto un sacco di pagine del forum, ma i link sono carenti. Vorrei chiedere a qualche moderatore sempre che siano presenti, se è possibile fare una sorta di guida simile a questa letta in una delle pagine precedenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post10941671

Inserendo anche i link ( per noi poveri fessi) in modo tale da standardizzare la procedura ed evitare di chiedere sempre le stesse cose.
CHiedo venia ma non so davvero dove sbattere la testa e il note mi serve per lavorare.

ciao! io qua qualcosa avevo messo... spero ti possa tornare utile!!! cia!!!
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 07:15   #3204
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
...
I driver sono gli stessi sia per xp pro che per l'home. Sono tutti sul cd dell'asus.

Ah, in alto a destra c'è il tastino "cerca nella discussione".... e nel forum principale c'è il tasto cerca....
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 10:14   #3205
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
prestazioni!

quanto pagheresti il travelstar? io con la sped e l'iva ho speso 156, fortuna che l'ho fatturato almeno l'iva l'ho recuperata...
praticamente io ho già pagato il 5400rpm samsung 100gb circa 149euro ss comprese.....mi manderebbero l'hitachi 7k100 da 60gb 7200rpm allo stesso prezzo.
Che dici lo prendo?

tom

Ultima modifica di tommydc : 23-02-2006 alle 10:21.
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 10:56   #3206
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
praticamente io ho già pagato il 5400rpm samsung 100gb circa 149euro ss comprese.....mi manderebbero l'hitachi 7k100 da 60gb 7200rpm allo stesso prezzo.
Che dici lo prendo?

tom
io lo prenderei, sì. poi ordini un bel box di alluminio così con quello che tolierai dal note di puoi fare un bell'hd esterno, molto fresco tra l'altro.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 10:58   #3207
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
I driver sono gli stessi sia per xp pro che per l'home. Sono tutti sul cd dell'asus.
sì ma la cosa migliore è scaricare i driver + aggiornati per ogni periferica dal sito del produttore (nn dal sito asus).
Old 23-02-2006, 13:18   #3208
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Quote:
io lo prenderei, sì. poi ordini un bel box di alluminio così con quello che tolierai dal note di puoi fare un bell'hd esterno, molto fresco tra l'altro.
io pure...
e io ho fatto proprio così e mi trovo a meraviglia.

ciao!
Old 23-02-2006, 17:19   #3209
Raull
Member

Bios vecchio

Volevo sapere se era possibile fare un downgrade al bios vecchio io ho messo quello ultimo del hypermemory ma da allora la ventola della note va molto di piu...ma tanto di piu...Help se mi postate un link lo scarico grazie :P
Io ho un asus as6va q021h me ne ero dimenticato di specificarlo
Raull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 17:22   #3210
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
e sia allora.......ehehehe
Old 23-02-2006, 17:37   #3211
LuigiS
Member

L'Avatar di LuigiS

Iscritto dal: Feb 2006
ciao ragazzi.. ho aperto un topic su un Asus A6Va..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142036

nn è che mi potreste dare qlke consiglio perfavore??
nn mi risponde nessuno lì!!

grazie anticipatamente..
LuigiS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 18:19   #3212
cribigeyes
Member

Quote:
Originariamente inviato da jigenz
ciao! io qua qualcosa avevo messo... spero ti possa tornare utile!!! cia!!!
Ciao,ti ringrazio per la risposta, vorrei solo capire una cosa; potresti indicarmi dai vari link a cosa si riferiscono? Altrimenti noncapisco cosa installo.

I link da te proposti non sono diretti; e per ogni link ci sono diverse scelte; vorrei capire qual'è quello corretto.
è questo??? https://support.ati.com/ics/support/...e&folderID=293

Stesso discorso per gli altri link, mi sento rinco......to, grazie ancora per la disponibilità, nel frattempo installo l'xp pro, sperando che in stasera qualcuno risponda. Grazieeee
cribigeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 19:27   #3213
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
salve,ragazi come si fa a fare le foto con la fotocamera a una risoluzione superiore a 640*480?con il software in dotazione non fa!con 1.3 Mpixel ne sto sfruttando solo 0.3
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 19:28   #3214
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Quote:
Ciao,ti ringrazio per la risposta, vorrei solo capire una cosa; potresti indicarmi dai vari link a cosa si riferiscono? Altrimenti noncapisco cosa installo.

I link da te proposti non sono diretti; e per ogni link ci sono diverse scelte; vorrei capire qual'è quello corretto.
è questo??? https://support.ati.com/ics/support/...e&folderID=293

Stesso discorso per gli altri link, mi sento rinco......to, grazie ancora per la disponibilità, nel frattempo installo l'xp pro, sperando che in stasera qualcuno risponda. Grazieeee
allora...
innanzi tutto considera che sul CD c'è tutto... solo questi sono i link per gli ultimi driver che magari sul CD stesso non sono così aggiornati...
non sono link diretti perchè per alcuni dipende dal tipo di SO che hai altri da cosa vuoi installare (solo driver o programmi (in)utilitie)

cmq riepilogando:

Driver Scheda Video (ultimissimi Catalyst con il C..zo di CCC)
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

Ultimi INF della Intel:
http://downloadfinder.intel.com/scri...D=955&lang=eng

e ultimi driver scheda wireless ed eventuale Pro Set Intel
http://downloadfinder.intel.com/scri...=1637&lang=eng

per entrambi seleziona il tuo SO e clicca su GO!

Per il BIOS (se non hai già il 210AS che abilita l'Hyper Memory sulla Scheda Video (sempre che ti interessi)) questo è il diretto al file
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/A6Va/A6Va0210AS.ZIP
che si trova sul sito della ASUS mentre questo è il programma (sempre ASUS) per flashare il BIOS
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/..._2K_051108.zip

Infine questi sono gli ultimi driver del touch pad synaptic (io sul mio q21 ho quello) e serve per poter utilizzare lo scroll con ad esempio firefox (quello che avevo di defoult non lo faceva):
http://www.synaptics.com/decaf/drivers/WinNT5_8_1_2.zip

Per il resto pesca nel CD e poi se fai un aggiornamento di windows dovrebbe darti gli ultimi driver per la scheda di rete che per altre vie non ho trovato.

Ciao!
Old 23-02-2006, 19:39   #3215
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jigenz
io pure...
e io ho fatto proprio così e mi trovo a meraviglia.

ciao!
io ho preso questo della vantec, in alluminio:

Old 23-02-2006, 23:48   #3216
Raull
Member

bios vecchio

Quote:
Originariamente inviato da Raull
Volevo sapere se era possibile fare un downgrade al bios vecchio io ho messo quello ultimo del hypermemory ma da allora la ventola della note va molto di piu...ma tanto di piu...Help se mi postate un link lo scarico grazie :P
Io ho un asus as6va q021h me ne ero dimenticato di specificarlo
NESSUNO SA NULLA
Raull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 09:13   #3217
Hiram
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hiram
Salve ragazzi.... ho un piccolo problema da un po di giorni.

Premessa:
Ho formattato il note da tempo in e reinstallato win xp pro e tutto il resto seguendo accuratamente le direttive dettate dalla mie esperienza e trovate in questo 3D cioè: link http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post10941671

l'unica cosa che ho lasciato integra è la partizione da 29.0 GB che è venuta fuori dalla loro installazione (per intenderci quella vuota dove non c'era niente.... ) l'unica cosa che ho fatto qui è stata trasformarla in NTFS.

Problema:
Da un po di giorni ogni volta che accendo il PC esegue lo scandisk della suddetta partizione.

Per risolvere il problema:
Ho eseguito in modalità provvisoria:
-scansione per ricerca virus, spyware ecc.... esito negativo;
-scandisk approfondito;
-defrag;

Purtroppo il problema persiste.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie.

AIUTO
Hiram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 09:19   #3218
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raull
NESSUNO SA NULLA
si può fare, basta avere il bios che ci vuoi flashare... che nn si scarica da asus...
Old 24-02-2006, 09:25   #3219
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Cisto

allora: ho copiato le mie brave 6 partizioni dell'hdd (c: in ntfs, linux swap, /boot in etx3, / in reiserfs, /home in reiserfs, d: in fat32) ed ha funzionato tutto!!!!!

mi aspettavo un aumento di prestazioni anche nell'uso comune rispetto all'hdd da 4200 giri, ma non credevo fosse così marcato...... è impressionante !!!

la partizione nascosta non l'ho più esattamente da 40 minuti dopo che a luglio ho comprato l'a6va, mi spaice....
Quindi le prestazioni si notano parecchio anche nell'uso normale?? Cavoli mi stai invogliando a cambiare hdd.......!!!
A quanti gradi ti sta? così mi so regolare... e soprattutto quanti €?
io ho trovato un hitachi (non so il modello ma è a 5400 chiaramente) a 125€ circa...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 09:29   #3220
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:

una guida in prima pagina c'è già con i driver principali... quelli che mancano sono praticamente quelli che puoi installare anche dal cd dell'asus e che anche se non sono aggiornatissimi non creano problemi...
cmq ora cerco di mettere i collegamenti che ha postato jigenz in prima pagina appena arrivo..
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian