Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2006, 17:41   #2981
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da rickyweb
Il notebook mi tenta, ma quello relativo allo schermo è il dubbio che attualmente mi fa desistere
(vedi il topic http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1&page=2&pp=20 ).

Ho visto il monitor dell' A3V (che dovrebbe essere simile, dimensioni a parte, a quello dell'A6V).
Inguardabile.
Dovrebbe essere l'ideale per vedere film, ma la visione di un divx in ambiente illuminato l'ho trovata molto, ma molto problematica (riflette parecchio).

Le uniche alternative con scheda video decente e prezzo, seppur caro, ma non stratosferico, sembrano:
- HP NX8220
- ASUS M6V
Mah il problema di questo lcd lucido ho notato sono i colori scuri..nel senso che questi sfumano abbastanza rapidamente come ti muovi su o giu, mentre i colori chiari hanno un angolo di visuale maggiore e non fanno questo effetto...
E' anche vero pero' che dopo che ti sei abituato alla luminosita' e al contrasto di un lucido l'opaco lo vedi davvero "spento"....
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 17:45   #2982
lancialesta
Member

L'Avatar di lancialesta

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Empoli
Scusate ragazzi, ma allora se uno vuol farci parecchio fotoritocco con questo monitor impazzisce? L'Asus M6V invece ha un monitor diverso?
Old 02-02-2006, 17:46   #2983
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao a tutti, io nel bios del mio Asus a6va-q036h non ho trovato il modo per disabilitare l'hyper memory mi dite perfavore come fare?Se non ci fosse la possibilità rimetto il vecchio bios fino a quando non compro altra memoria, tanto mi pare che la differenza tra il nuovo ed il vecchio sia solo l'attivazione dell'hyper memory mi confermate?

Ciao

Ultima modifica di bassofondale : 02-02-2006 alle 20:47.
bassofondale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 18:31   #2984
rickyweb
Member

L'Avatar di rickyweb

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da lancialesta
Scusate ragazzi, ma allora se uno vuol farci parecchio fotoritocco con questo monitor impazzisce?
E' la mia stessa esigenza.
Da quello che ho letto, però, l'ideale per il fotoritocco è un monitor crt esterno (ipotesi scomoda che personalmente scarterei).

Quote:
Originariamente inviato da lancialesta
L'Asus M6V invece ha un monitor diverso?
Me lo chiedo anch'io, ma esposti nei punti vendita non ne ho trovati.
rickyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 09:01   #2985
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Aggiornato primo post

Come da titolo, ho aggiunto il capitoletto "A seconda della vostra fortuna....!"
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 10:44   #2986
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
Come da titolo, ho aggiunto il capitoletto "A seconda della vostra fortuna....!"
ma questa fantomatica fortuna in quanti l'hanno avuta,4 pezzi importanti a son tanti,quanti hanno questa magica combinazione..cmq a quanto pare l'unico è andare dal negoziante,e rompergli le scatole finchè non accende tutti quelli che ha in magazzino..e incrociare "i diti"
sarebbe davvero un bel pc così no??a un prezzo accettabile
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 11:02   #2987
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da feiser
ma questa fantomatica fortuna in quanti l'hanno avuta,4 pezzi importanti a son tanti,quanti hanno questa magica combinazione..cmq a quanto pare l'unico è andare dal negoziante,e rompergli le scatole finchè non accende tutti quelli che ha in magazzino..e incrociare "i diti"
sarebbe davvero un bel pc così no??a un prezzo accettabile
la mia tastiera è perfetta, ho il display migliore, il matshita. l'hd avevo il fujitsu da 100gb@4200 rpm, non era malvagio però, inoltre è silenziosissimo e non scalda (ora ci ho fatto un hd esterno).
L'ho comperato on-line in ottobre presso un negozio che vendo solo notebook e mi pare sia di Bergamo.

buona fortuna
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 11:27   #2988
rickyweb
Member

L'Avatar di rickyweb

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
E' propio il caso di dirlo.
Pochi giorni fa ho visto un Asus di un collega, ordinato appositamente e non un fondo di magazzino.
HD FUjitsu da 4200 giri e masterizzatore Matshita.
A testimonianza che le ultime "sfornate" non è detto che montino l'hardware più recente (come affermato, invece, da alcuni negozianti).

Quote:
Originariamente inviato da feiser
cmq a quanto pare l'unico è andare dal negoziante,e rompergli le scatole finchè non accende tutti quelli che ha in magazzino
Sarebbe l'ideale ... purtroppo sono in molti a non consentire una prova diretta, soprattutto nei grossi centri (catene di elettrodomestici, centri commerciali).
Semmai sarebbe il caso di chiedersi se, in questi casi, possa essere fatto valere il diritto di recesso.
rickyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 12:19   #2989
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
io sono deciso,qualunque sarà il portatile,a non comprare se non lo vedo acceso e funzionante,on line non lo compro..ho paura..però ci sono negozi che si forniscono online e che hanno detto che me lo fanno vedere prima di concludere,quindi penso che farò così..sull'hard disk forse ci posso rinunciare,ma il masterizzatore..

cmq per curiosità arriva almeno a 3 ore la batteria?
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 12:27   #2990
tello
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
io l'ho acquistato da un paio di settimane online ed ho il dvdrw della matshita 841s,hard disk hitachi e monitor auc,quindi dubito che si possa parlare di ultimi "sfornati" con componenti migliori...credo che si possa giusto escludere la presenza dei tsst
Old 03-02-2006, 13:59   #2991
silicagel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Per quanto riguarda l'HD (io ho il fujitsu 4200) e la MOSTRUOSA differenza tra i 4200 e i 5400, pregasi leggere il seguente articolo:

http://www.tomshw.it/mobile.php?guid...notebook_hd-02

risale ad un anno fa ma è ancora validissimo.

Per quanto riguarda il display della serie A6, leggasi la seguente recensione:

http://www.hwupgrade.it/articoli/por...404/index.html

il modello è l'A6Km, ma stiamo lì.
silicagel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 11:59   #2992
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao,
ho installato i nuovi driver 9.0.3.9 della scheda intel wireless ed ho disinstallato intel proset wireless. Ho visto che le stesse cose si possono fare con windows.
Da quando sono in questa condizione però, anche disattivando attraverso la wireless console il Wifi, la scheda rimane accessa e win continua a rilevarmi le reti.
Sapete come risolvere?
Ho visto entrando in configura della scheda di rete wireless e poi in avanzate, c'è la possibilità di disattivare da lì. Uso quella?
Perchè la console Asus non va più?

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 12:04   #2993
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da axo
Ciao,
ho installato i nuovi driver 9.0.3.9 della scheda intel wireless ed ho disinstallato intel proset wireless. Ho visto che le stesse cose si possono fare con windows.
Da quando sono in questa condizione però, anche disattivando attraverso la wireless console il Wifi, la scheda rimane accessa e win continua a rilevarmi le reti.
Sapete come risolvere?
Ho visto entrando in configura della scheda di rete wireless e poi in avanzate, c'è la possibilità di disattivare da lì. Uso quella?
Perchè la console Asus non va più?

Ciao
puoi disabilitarla da pannello di controllo > connessioni di rete > clicchi col destro disabilita..

con gli ultimi driver pare che nn funzioni la wireless console, che continua a funzionare x il bt.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 14:46   #2994
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
puoi disabilitarla da pannello di controllo > connessioni di rete > clicchi col destro disabilita..

con gli ultimi driver pare che nn funzioni la wireless console, che continua a funzionare x il bt.
Alla fine ho staccato e tolto dai servizi in avvio la Asus Wireless console perchè non andava con il wireless.
Ho disattivato il wireless da proprietà della scheda intel. Ho disattivato che win continuasso a cercare le reti, dicendomi che non riusciva a trovarle ovviamente.
Ho disattivato il BT da proprietà della scheda che è comparsa magicamente nelle Connessioni di Rete dopo aver disabilitato la Wireless console.

Avete da consigliarmi qualche antivirus? uno che pesi poco in avvio del pc visto che quello che ho, Nod32, succhia una buona quantità di risorse.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 18:16   #2995
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
ho ordinato un 058h a 1090 euro ss incluse, spero che il prezzo sia buono.
Avrei alcuni dubbi:
1)la memoria installata è 512mb, ma sono un banco da 512 o 2 da 256? Siccome vorrei passare subito ad 1 giga volevo consigli su che ddr2 prendere.
2)è facile cambiare l'hd? ho letto infatti che al 90% capita un 4200rpm.
3)ultimissima domanda......i 128mb della x700 sono dedicati o condivisi in parte con la ram di sistema?

grazie per la pazienza

tom

p.s. potrei ancora optare per un acer ferrari con turion 1.6 a 1290 euro....che faccio!?

Ultima modifica di tommydc : 04-02-2006 alle 18:35.
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 20:28   #2996
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
risposte:
1) normalmente capita un banco da 512. per il tipo di ram da aggiungere basta che guardi la prima pag di questo post oppure cerchi sempre in questo post che se ne è discusso molto
2) molti lo cambiano, quindi deve essere facile. se non ti fidi fallo fare da qualcuno esperto (io cmq ho quello da 4200, 100 giga... è lento ma x l'uso che ne faccio mi accontento)
3) sono 128 mb dedicati, se aggiorni il bios puoi metterne altri 128 condivisi a tua scelta (nel senso che puoi scegliere se attivare l'hypermemory o no)

ferrari gran modello, lo puoi scegliere se vuoi il supporto x il 64bit, cosa che nel centrino al momento e non ha molta utilità dal momento che i programmi 64bit latitano e non sono affidabili
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 23:03   #2997
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

grazie sei stato gentilissimo.
Vedo che in prima pagina sono proposti due tipi di ddr2, quali sono le differenze?
Mi piacerebbe leggermi tutte le risposte del topic ma è lunghissimo!!
Ma è previsto in futuro il supporto x64 al centrino oppure nisba!?
Perchè in caso negativo forse sarebbe meglio orientarsi sul turion.....

grazie ancora e comunque nonostante le ultime critiche che ho letto mi pare che l'asus a6va nel suo settore di prezzo sia ancora il migliore...o sbaglio?

tom

Quote:
Originariamente inviato da Kurogane
risposte:
1) normalmente capita un banco da 512. per il tipo di ram da aggiungere basta che guardi la prima pag di questo post oppure cerchi sempre in questo post che se ne è discusso molto
2) molti lo cambiano, quindi deve essere facile. se non ti fidi fallo fare da qualcuno esperto (io cmq ho quello da 4200, 100 giga... è lento ma x l'uso che ne faccio mi accontento)
3) sono 128 mb dedicati, se aggiorni il bios puoi metterne altri 128 condivisi a tua scelta (nel senso che puoi scegliere se attivare l'hypermemory o no)

ferrari gran modello, lo puoi scegliere se vuoi il supporto x il 64bit, cosa che nel centrino al momento e non ha molta utilità dal momento che i programmi 64bit latitano e non sono affidabili
Old 05-02-2006, 00:26   #2998
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
grazie ancora e comunque nonostante le ultime critiche che ho letto mi pare che l'asus a6va nel suo settore di prezzo sia ancora il migliore...o sbaglio?

tom
io rispetto all'asua a6va sono molto ma molto tentato dall'hp dv4290ea
Old 05-02-2006, 12:27   #2999
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
io rispetto all'asua a6va sono molto ma molto tentato dall'hp dv4290ea
si però parliamo quasi 300 euro in più e di un 1 anno di garanzia in meno, dettagli non trascurabili.
Anche se la configurazione è (1.86ghz, 100gb hd e 1gb di ram).

Ultima modifica di tommydc : 05-02-2006 alle 12:30.
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:35   #3000
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
si però parliamo quasi 300 euro in più e di un 1 anno di garanzia in meno, dettagli non trascurabili.
Anche se la configurazione è (1.86ghz, 100gb hd e 1gb di ram).
aspè guarda che mi riferico all'A6va 36h non il 21,con la stessa configurazione dell'hp. il prezzo è quasi lo stesso.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian