|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
|
Ok specifico meglio la rete
Adsl connessione Internet 640 (canone mensile) Hdsl connessione Internet 2Mbit (a traffico) DMZ (gateway: firewall) Server di Posta Server Web Server Proxy "forse DNS" reteInterna (gateway: a parte) La rete interna consiste in una VPN di una decina di sottoreti. Cmq è indiferente... Se ho qualcosa che inizia con 10.*.*.* lo mando al gateway della sottorete Vorrei permettere l'uscita del proxy per la maggior parte della gente, ma alcune persone(di cui ho l'ip o il nome della macchina o la login) necessitano di uscire direttamente senza proxy. Altre info? |
![]() |
![]() |
![]() |
#702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
O meglio, sono sicuro che con un po' di scriptini si può implementare tranquillamente, solo che una distro che faccia la suddetta cosa out-of-the-box non so se esista. Se la trovi fammi un fischio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#703 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
In vista di una futura installazione di ipcop (era ora che lo installassi, ho aspettato solo perchè ancora non ho finito il case che ospiterà il serverino, vedi 2°mod), come si può dire di autoconnettersi ad internet ad ogni avvio del sistema (ci potrebbe essere bisogno di un ritardo per permettere al modem di negoziare con la portante)?
![]() |
#704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
![]() Tranquillo, se lo desideri si connette da solo all'avvio (anche la mia ipfrog box fa così). Poi non ti verrà più voglia di spegnerlo e rimarrà lì sempre acceso.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#705 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
############################################ Cmq volevo rendervi partecipi di questa mia idea: il mio modem ADSL è l'Ericsson hm220dp, quello che dava la telecom che si trasforma facilmente in router. Beh, stavo pensando di trasformarlo in router. In questo modo potrei utilizzare il computer sul quale adesso è installato ClarkConnect come server standalone, installandoci linux o *BSD. Ultimamente mi sono interessato ad OpenBSD, che pare sia il sistema operativo più sicuro in assoluto al mondo. Non sarebbe male smanettarci un po' e fargli fare il sostituto di ClarkConnect. Non ho ancora dato una letta approfondita al manuale di istruzione del suddetto modem, ma mi sembra che possa svolgere le funzioni di
Qualcuno ha esperienze in merito a router hardware? Ultima modifica di mingotta : 06-12-2004 alle 23:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
Quote:
io ho trasfromato il mio modem adsl Speedtouch home in un pro, quindi in un router. Però non lo utilizzo come tale ovviamnete. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#707 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi vorrei subito impostarlo in modo che se anche io non fossi a casa chiunque potrebbe accedere ad internet. Tu come hai fatto? Cosa devo toccare, Cron? Edit: corretto errore di grammatica ![]()
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman) Ultima modifica di Pinocchio : 07-12-2004 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#708 |
Senior Member
|
No, semplicemente da interfaccia web, nelle impostazioni di connessione, puoi configurare la connessione permanente e la connessione automatica all'avvio. Insomma, nessun problema! C'è solo da spuntare una casellina in fase di configurazione e ad ogni successivo avvio si connetterà automaticamente a internet.
Per maggiori informazioni leggi il manuale di amministrazione di ipcop, è davvero ben fatto e tutto risulta più semplice! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo caso IPCop non c'entra. Per quanto riguarda invece le disconnessioni che ogni tanto l'ISP fa, come ha detto Cemb, basta flaggare la casellina giusta e lui si collegherà automaticamente ogni volta che si dovesse scollegare. E cmq RTFM!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#710 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq all'opzione da bios non c'avevo pensato! Figo! C'è un problema però, col mio modem (us robotics 9000) ci vuole qualche secondo prima di negoziare con la portante, ad esempio sotto windows devo attendere sempre tra i 10-30 secondi prima di poter avviare la connessione... Spero che sotto linux l'avvio delle periferiche usb è piu veloce in modo che quando il so finisce di caricare la negoziazione sia già stata effettuata, altrimenti dovrò impostare qualche sorta di ritardo in qualche modo... :\
![]() |
![]() |
#711 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova e vedrai che è tutto molto più facile di quanto sembri! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#712 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
fatevi l'ethernet!!!!!!!!!!
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#713 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Salve, non so se ne avete già parlato, ma dato che sto creando una rete con un server firewall IPCOP 1.4, gradirei sapere come meglio proteggere a rete e quindi tutti i pc da virus. Cosa mi consigliate come antivirus (leggero ma efficace) e dove lo installo?
Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#714 | |
Senior Member
|
Quote:
E' la cosa più sicura. Cmq c'è questa soluzione per IPCop: Copfilter. In breve, fa da pop3 proxy, togliendo virus e spam dalle e-mail. Home page: http://members.inode.at/m.madlener/ipcop/index.html Discussione sul forum di ipcops.net: http://www.ipcops.net/index.php?name...ight=copfilter Screenshot: http://members.inode.at/m.madlener/i...hot-0.0.94.jpg Good luck. Ultima modifica di mingotta : 10-12-2004 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#715 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#716 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s.: sei di Messina o dintorni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#717 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Grazie, come sempre gentilissimi, installerò Copfilter sul server e un antivirus che prende poche risorse(no norton) su le altre macchine.
Ciao P.s. Un antivirus leggero ma efficace e aggiornabile velocemente quale può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#718 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
http://www.free-av.com/ bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#719 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono di messina città ![]()
![]() |
![]() |
#720 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
in pratica questo copfilter è uno scanner per email pop3 e antispam. Usa f-prot e clam per i virus e spamassassin per lo spam. Il problema è che ci puoi configurare solo un indirizzo.....
poi fa la scansione delle sole mail in entrata.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.