Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 19:46   #581
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
mi passate anche a me un paio di link in pvt per l'acquisto piu economico del 7?
Non so come mai ma su advancexxxplayers non ci siano più
Sono arrivati gli i9 e non trovo i 7, quindi ti mando in pvt il link per il negozio tedesco che li ha in listino.

PS: per dovere di cronaca sono arrivati gli i9 a 134 euro per 16 giga su advanced. Ma non ho ancora letto recensioni in rete.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 13:59   #582
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sì, scrivimi le specifiche però
eccomi ora sono a casa e posso verificare:

1.caricabatterie di un vecchio mp3 oregon
input:100-240V 47-63Hz 150mA
output: 5V 500mA

2.caricabatterie di un cell sagem my501x
input:110-230V 50-60Hz 120mA

3.caricabatterie di un cell motorola
input:110-240V 50-60Hz 0.2A
output: 5V 550mA
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 14:32   #583
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
eccomi ora sono a casa e posso verificare:

1.caricabatterie di un vecchio mp3 oregon
input:100-240V 47-63Hz 150mA

2.caricabatterie di un cell sagem my501x
input:110-230V 50-60Hz 120mA

3.caricabatterie di un cell motorola
input:110-240V 50-60Hz 0.2A
output: 5V 550mA
Vai per il terzo (motorola), le specifiche sono accettabili per tutti ma quello è lo stesso che uso anche io senza alcun problema
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 14-11-2009, 17:16   #584
phuntastiko
Senior Member

grazie.
sai dirmi se col tuo caricatore lo screen da in carica o solo usb connected?
ciao
Old 14-11-2009, 19:57   #585
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
grazie.
sai dirmi se col tuo caricatore lo screen da in carica o solo usb connected?
ciao
Scrive usb connected
Old 14-11-2009, 19:58   #586
Faber88
Member

Iscritto dal: Mar 2009
cavolo! ho controllato ora e c'è scritto tutto sul caricatore....
cmq, le specifiche del mio usb power adapter sono queste:

input 100-240VAC - 50-60Hz 0.3A
output 5V - 1000mA

che vuol dire???
va bene per caricare l' i7?
Faber88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 19:53   #587
Faber88
Member

Ragazzi, attendo a giorni l'arrivo del mio iaudio 7..
potreste rispondere alla domanda precedente?? sul caricabatterie... please!!!

poi.. visto che pian piano mi sto creando una lunga lista di musica in flac da metterci, sapete mica indicarmi un programmino che estragga da cd a pc in flac? io in passato usavo cdex, ma se non ricordo male estrae solo in wav o mp3.. visto che ci sono, preferisco flac!!!!
so che posso sempre estrarre in wav e poi convertire in flac, ma un programma che lo fa automaticamente???
grazieeee!!!
Old 17-11-2009, 19:54   #588
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Faber88 Guarda i messaggi
cavolo! ho controllato ora e c'è scritto tutto sul caricatore....
cmq, le specifiche del mio usb power adapter sono queste:

input 100-240VAC - 50-60Hz 0.3A
output 5V - 1000mA

che vuol dire???
va bene per caricare l' i7?
Tecnicamente sì (assorbirà solo i mAh necessari), ma io non lo userei per sicurezza
Continua a caricarlo al PC per evitare danni.
Old 18-11-2009, 10:48   #589
phuntastiko
Senior Member

Quote:

poi.. visto che pian piano mi sto creando una lunga lista di musica in flac da metterci, sapete mica indicarmi un programmino che estragga da cd a pc in flac? io in passato usavo cdex, ma se non ricordo male estrae solo in wav o mp3.. visto che ci sono, preferisco flac!!!!
so che posso sempre estrarre in wav e poi convertire in flac, ma un programma che lo fa automaticamente???
grazieeee!!!
cdex lo fa
http://www.softwarefacile.it/2009/04...cd-audio-flac/
Old 18-11-2009, 15:45   #590
Faber88
Member

Help me!!! sono agitato! mi è appena arrivato l'oggettino! (che piccolo che è)
per la prima carica quanto ce lo lascio???
e le prossime cariche???
so che sono domande a cui potrei rispondermi da solo ma ora come ora vedo tutto annebbiato!!
Old 18-11-2009, 19:46   #591
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
Domanda per Rainy Nights

Quote:
[...]
Carissima, scusa se mi intrometto nel tuo dominio ma avrei una domanda alla quale tu forse riuscirai a rispondere.
Tempo fa, leggendo la tua recensione sull'i7, mi aveva stupito la possibilità di disabilitare direttamente dal menu del lettore la carica tramite USB quando il piccolo è collegato al PC.
Sai se questa cosa valga anche per il D2 / D2+?
So che non ce l'hai ma probabilmente ne sai più di me in proposito.

Nel caso in cui non fosse possibile fare questo direttamente dal lettore, che ne dici di collegarlo ad un hub USB/scheda host USB per il trasferimento dei file?
Il manuale in merito però riporta le seguenti:
1) "Quando si effettua il collegamento a un PC, utilizzare solo le porte USB sulla scheda principale oppure una scheda Host USB. L’uso di un hub USB esterno non garantisce il funzionamento corretto del lettore. (Ad es. le porte USB di una tastiera oppure un hub USB esterno.)"
2) "Il caricamento mediante USB non funziona se l’unità è collegata ad un hub USB. Deve essere collegata direttamente ad una porta USB del computer."
3) "La connessione ad un hub USB esterno può non essere stabile a causa della sua bassa potenza. Il COWON D2+ deve essere collegato direttamente ad una porta USB del PC."
Da quello che leggo sembrerebbe che il collegamento ad un host USB risolverebbe il problema dell'alimentazione ma ne creerebbe un altro (vedi parti in rosso).
Inoltre non ho ben presente la differenza tra hub USB e scheda host USB...
Comunque, avresti qualcosa da suggerirmi in proposito?
Ti ringrazio
Ciao!
Old 18-11-2009, 22:23   #592
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Myotis Guarda i messaggi
Carissima, scusa se mi intrometto nel tuo dominio ma avrei una domanda alla quale tu forse riuscirai a rispondere.
Tempo fa, leggendo la tua recensione sull'i7, mi aveva stupito la possibilità di disabilitare direttamente dal menu del lettore la carica tramite USB quando il piccolo è collegato al PC.
Sai se questa cosa valga anche per il D2 / D2+?
So che non ce l'hai ma probabilmente ne sai più di me in proposito.

Nel caso in cui non fosse possibile fare questo direttamente dal lettore, che ne dici di collegarlo ad un hub USB/scheda host USB per il trasferimento dei file?
Il manuale in merito però riporta le seguenti:
1) "Quando si effettua il collegamento a un PC, utilizzare solo le porte USB sulla scheda principale oppure una scheda Host USB. L’uso di un hub USB esterno non garantisce il funzionamento corretto del lettore. (Ad es. le porte USB di una tastiera oppure un hub USB esterno.)"
2) "Il caricamento mediante USB non funziona se l’unità è collegata ad un hub USB. Deve essere collegata direttamente ad una porta USB del computer."
3) "La connessione ad un hub USB esterno può non essere stabile a causa della sua bassa potenza. Il COWON D2+ deve essere collegato direttamente ad una porta USB del PC."
Da quello che leggo sembrerebbe che il collegamento ad un host USB risolverebbe il problema dell'alimentazione ma ne creerebbe un altro (vedi parti in rosso).
Inoltre non ho ben presente la differenza tra hub USB e scheda host USB...
Comunque, avresti qualcosa da suggerirmi in proposito?
Ti ringrazio
Ciao!
Strano sul D2 non si possa disabilitare la possibilità della ricarica automatica, va comunque detto che non muore di certo la batteria se lo colleghi al PC saltuariamente per trasferire i file. Consiglio di disabilitarla perché noi con l'i7 lo possiamo fare ed è quindi in linea logica preferibile
Nel manuale ti dicono di non usare hub o frontali/porte della tastiera poiché sono limitate in termini di mAh e la ricarica impiegherebbe più tempo oltre che essere lievemente instabile (le porte più sicure sono sempre quelle della mobo). Se vuoi spulciare il menù del tuo lettore io trovo la funzione in "Generale"---> "Carica usb"---> impostare off. Fammi sapere.
Old 19-11-2009, 13:33   #593
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Quote:
Strano sul D2 non si possa disabilitare la possibilità della ricarica automatica... [...] Se vuoi spulciare il menù del tuo lettore io trovo la funzione in "Generale"---> "Carica usb"---> impostare off.
Ti ringrazio.
A dir la verità io il D2 non l'ho ancora toccato, quindi non faccio testo, ma Vampire666 mi ha detto che non è prevista questa funzione, quindi riporto le sue parole. Adesso la questione del non ricaricare attraverso eventuali porte usb sulla tastiera e cose così (che peraltro NON ho ) mi è abbastanza chiara. Vedrò di smanettare un po' e magari ti saprò dire qualcosa più avanti.
Grazie ancora Ciao!!
Old 20-11-2009, 00:14   #594
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
In attesa dell'arrivo dei comply per le RE0 (gli inserti a corredo mi stavano distruggendo le orecchie) ho rispolverato l'accoppiata I7 Yuin Pk3. Che dire? Veramente spettacolare, non la ricordavo così brillante. Io utilizzo l'ottima qualità di equalizzazione che offre questo lettore perché l'impostazione flat la trovo un po' spenta. Qualcun altro l'ha provata?

Ultima modifica di justforfree : 20-11-2009 alle 00:26.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 01:28   #595
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
In attesa dell'arrivo dei comply per le RE0 (gli inserti a corredo mi stavano distruggendo le orecchie) ho rispolverato l'accoppiata I7 Yuin Pk3. Che dire? Veramente spettacolare, non la ricordavo così brillante. Io utilizzo l'ottima qualità di equalizzazione che offre questo lettore perché l'impostazione flat la trovo un po' spenta. Qualcun altro l'ha provata?
Personalmente trovo impossibile tornare ad usare le normali cuffiette, sto pensando però (visto che non riesco a dormire ) a queste pk3 per un regalo in alternativa a delle PL50. Sono un po' indecisa, a tuo parere come si comporterebbero su un lettore mediocre quale il nano 5G che non offre equalizzazione decente (Simon tesoruccio fai finta di non leggere )?.
Old 20-11-2009, 02:20   #596
justforfree
Member

Quote:
Personalmente trovo impossibile tornare ad usare le normali cuffiette, sto pensando però (visto che non riesco a dormire ) a queste pk3 per un regalo in alternativa a delle PL50. Sono un po' indecisa, a tuo parere come si comporterebbero su un lettore mediocre quale il nano 5G che non offre equalizzazione decente (Simon tesoruccio fai finta di non leggere )?.
Mi spiace per la tua insonnia. Non saprei come potrebbero rendere con quel lettore. L'unica cosa che mi sento di confermarti è che queste cuffiette sono una continua scoperta. Con l'I7, della buona musica e il silenzio della notte sono veramente emozionanti. Quando le comprai non mi entusiasmarono, soprattutto perché feci l'errore di provarle senza spugnette e restituivano un suono stridente e freddo. Allora decisi di "vestirle" e il cambiamento fu subito radicale. Da quel momento in poi sono cresciute ad ogni ascolto e per ora le considero le migliori a mia disposizione (l'esordio delle RE0 è stato grandioso ma attendo i comply per rodarle a dovere). Mi verrebbe da consigliarle senza indugi ma vista l'imprevedibile soggettività dei gusti preferisco non sbilanciarmi. Io grazie alle Pk3 sto riscoprendo l'I7 che avevo un po' accantonato a favore del Sony E443. Ma il primo amore non si scorda mai e così, mentre il Sony finiva in casa di amici, l'I7 tornava tra le mie braccia accolto con grande entusiasmo e rinnovato amore .
Ciao.

Ultima modifica di justforfree : 20-11-2009 alle 03:35.
Old 20-11-2009, 02:23   #597
justforfree
Member

Ultima modifica di justforfree : 20-11-2009 alle 03:48.
Old 20-11-2009, 11:01   #598
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Mi spiace per la tua insonnia. Non saprei come potrebbero rendere con quel lettore. L'unica cosa che mi sento di confermarti è che queste cuffiette sono una continua scoperta. Con l'I7, della buona musica e il silenzio della notte sono veramente emozionanti. Quando le comprai non mi entusiasmarono, soprattutto perché feci l'errore di provarle senza spugnette e restituivano un suono stridente e freddo. Allora decisi di "vestirle" e il cambiamento fu subito radicale. Da quel momento in poi sono cresciute ad ogni ascolto e per ora le considero le migliori a mia disposizione (l'esordio delle RE0 è stato grandioso ma attendo i comply per rodarle a dovere). Mi verrebbe da consigliarle senza indugi ma vista l'imprevedibile soggettività dei gusti preferisco non sbilanciarmi. Io grazie alle Pk3 sto riscoprendo l'I7 che avevo un po' accantonato a favore del Sony E443. Ma il primo amore non si scorda mai e così, mentre il Sony finiva in casa di amici, l'I7 tornava tra le mie braccia accolto con grande entusiasmo e rinnovato amore .
Ciao.
Grazie mille, adesso quindi devo solo scegliere se prendere una in ear o una cuffiettina classica. Mi fido del tuo giudizio quindi sono mooolto orientata verso di queste, se non altro per togliermi lo sfizio e provarle anche io
Grazie!!
Old 20-11-2009, 12:00   #599
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Quote:
[...] sapete mica indicarmi un programmino che estragga da cd a pc in flac? [...]
Il "ripper" più quotato è sicuramente Exact Audio Copy (o più brevemente EAC). Non è un programma molto intuitivo da usare e non è neanche veloce nel "rippare", ma la qualità del risultato è garantita. Devi però, per convertire le tracce audio in file su PC, procurarti dei "codecs" esterni, che sono in pratica degli eseguibili che appunto convertono le tracce audio in file digitali. Senza di questi EAC non può funzionare (e credo neanche CDEX). Se vuoi i FLAC basta cercare con google "flac encoder", già che ci sei ti consiglio di prenderti anche un codec LAME per rippare in MP3. Per esperienza, delle intere discografie in FLAC occupano anche decine di GB . Quando scarichi il codec (generalmente sono file .rar o .zip) ti consiglio di verificare che al suo interno vi sia il file (ad es.) FLAC.exe o LAME.exe, questo perchè molti "pacchetti" di codifica LAME o FLAC vengono utilizzati in altri modi (non voglio approfondire) e possono non contenere gli eseguibili, quindi sarebbe una pedita di tempo. Una volta scaricato il pacchetto contenente il file (ad es.) FLAC.exe basta estrarlo in una cartella che puoi facilmente ricordarti. Quando tenterai di rippare, il programma dovrebbe chiederti la posizione del "commandline encoder" (il file FLAC.exe o LAME.exe); basta scegliere la cartella in cui hai estratto il file ed è fatta.
Old 20-11-2009, 12:01   #600
justforfree
Member

Quote:
Grazie mille, adesso quindi devo solo scegliere se prendere una in ear o una cuffiettina classica. Mi fido del tuo giudizio quindi sono mooolto orientata verso di queste, se non altro per togliermi lo sfizio e provarle anche io
Grazie!!
Mi raccomando, se le acquisti provale con le spugnette messe, la differenza è abissale. Poi dovresti concedergli un po' di tempo, provarle velocemente non gli renderebbe giustizia (ad un'esperta come te questo non dovrei permettermi di dirlo ). Sarei molto curioso del tuo giudizio, anche perché probabilmente abbiamo gusti simili ma tu prediligi le in-ear mentre io sono più orientato verso il suono degli auricolari classici. Tienimi informato.
Ciao.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian