Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 00:36   #61
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
HO RISOLTO!!!!
graziea a questo Alimentatore:
Turbo-Cool 510 Deluxe!!!

Ora finalmente giro tranquillo a 280x9 con 1,6v e con tutti gli hd installati!!!
ho solo cambiato bios con uno moddato per avere abilitati solo i 2 SATA che sono stabili a frequenze sopra i 235mhz

E scusatemi tanto per il nostro piccolo [OT]!!!
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd

Ultima modifica di 7wolf : 25-09-2005 alle 12:31.
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 01:48   #62
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ciao a tutti qualche giorno fa il mio 5.1 creative (un p580 con 20 giorni di vita) mi ha "lasciato a piedi" decidendo di guastarsi... come vi trovate con la riproduzione di canzoni con queste cuffie?
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:42   #63
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Live85
ciao a tutti qualche giorno fa il mio 5.1 creative (un p580 con 20 giorni di vita) mi ha "lasciato a piedi" decidendo di guastarsi... come vi trovate con la riproduzione di canzoni con queste cuffie?
Non posso aiutarti più di tanto perchè le uso solo per i videogiochi, comunque quel poco che le ho usate per ascoltare delle canzoni; posso affermarti che mi sono sembrate buone, la qualità del suono era priva di disturbi o ronzii di sottofondo
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 18:15   #64
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

ho ordinato una creative X-Fi base e nn vedo l'ora di provarla con le favolose Sharkoon cuffie Cosmic e il 5.1 della logitech Logitech
rispetto alla scheda che ho inglobata nella mobo sicuramente ci sarà molto meno rumore di fondo (cosa che ho notato anche montando una vecchia SBLive!).
appena hop il tutto vi faccio sape
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
Old 04-10-2005, 09:55   #65
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Scusate, vado un pò OT ma visto che l'argomento è sempre quello magari potete darmi una mano.
Lo scorso week end ho acquistato un paio di Magnex Audio Pro 5.1, le ho testate un pò con alcuni giochi con risultati moderatamente soddisfacenti ma ho paura di non essere riuscito a regolarle al meglio.
Tenendo conto che purtroppo non possiedo nessun software di diagnostica particolare per la mia scheda audio (una SoundMax 5.1 integrata) e che nel mixer standard di Windows (quello presente anche nella tool bar tanto per intenderci) non esiste la possibilità di regolare singolarmente i vari livelli (front, rear, sub ecc...) ma c'è solo una generica voce "surround", com'è possibile testare i diffusori della cuffia singolarmente in modo di avere la certezza che funzionino come si deve?

Ciao e grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 08:22   #66
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da 7wolf
ho ordinato una creative X-Fi base e nn vedo l'ora di provarla con le favolose Sharkoon cuffie Cosmic e il 5.1 della logitech Logitech
rispetto alla scheda che ho inglobata nella mobo sicuramente ci sarà molto meno rumore di fondo (cosa che ho notato anche montando una vecchia SBLive!).
appena hop il tutto vi faccio sape
Aspettiamo un tuo parere , complimenti per la cheda sonora
Old 05-10-2005, 08:24   #67
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Scusate, vado un pò OT ma visto che l'argomento è sempre quello magari potete darmi una mano.
Lo scorso week end ho acquistato un paio di Magnex Audio Pro 5.1, le ho testate un pò con alcuni giochi con risultati moderatamente soddisfacenti ma ho paura di non essere riuscito a regolarle al meglio.
Tenendo conto che purtroppo non possiedo nessun software di diagnostica particolare per la mia scheda audio (una SoundMax 5.1 integrata) e che nel mixer standard di Windows (quello presente anche nella tool bar tanto per intenderci) non esiste la possibilità di regolare singolarmente i vari livelli (front, rear, sub ecc...) ma c'è solo una generica voce "surround", com'è possibile testare i diffusori della cuffia singolarmente in modo di avere la certezza che funzionino come si deve?Ciao e grazie
Scusami, ma la mainboard non aveva del software in bundle da installare solo per la scheda sonora ? Credo quasi sicuramente
Old 05-10-2005, 10:24   #68
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Scusami, ma la mainboard non aveva del software in bundle da installare solo per la scheda sonora ? Credo quasi sicuramente
Di installato non c'è niente, solo i drivers. Sui CD allegati alla mobo devo vedere se c'è qualcosa ma non credo.
Quello che cerco è un software tipo il Liveware di Creative dove se non ricordo male c'erano dei tests per il surround (tipo l'elicottero che ti girava intorno) per verificare se il suono passasse regolarmente da un diffusore all'altro.
Vabbè, almeno nel frattempo sono riuscito a far comparire le voci "Front" e "Cent" nel pannello di controllo del volume di windows, meglio che niente...

Ciao e grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 19:42   #69
bassanino99
Member

L'Avatar di bassanino99

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Di installato non c'è niente, solo i drivers. Sui CD allegati alla mobo devo vedere se c'è qualcosa ma non credo.
Quello che cerco è un software tipo il Liveware di Creative dove se non ricordo male c'erano dei tests per il surround (tipo l'elicottero che ti girava intorno) per verificare se il suono passasse regolarmente da un diffusore all'altro.
Vabbè, almeno nel frattempo sono riuscito a far comparire le voci "Front" e "Cent" nel pannello di controllo del volume di windows, meglio che niente...

Ciao e grazie
Volevo chiedervi da giocatore accanito se dopo un po di ore che si usano queste cuffie fanno venire male alle orecchie mi sembrano abbastanza ingombranti e pesanti.

poi anche dove e a quale prezzo si possono trovare

grazie.
MB Asus A8N-E CPU AMD Athlon 64 3000+ RAM 4*512Mb Corsair C2PT PC3200@400Mhz GC Asus NE9800GT HD 1 Maxtor SATA 200GB + 3 Maxtor IDE 80 GB + 2 Masterizzatori LG CD e DVD SO Windows XP (SP2) Mouse Razer Copperhead cuffie Sennheiser PC150
bassanino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 07:13   #70
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da bassanino99
Volevo chiedervi da giocatore accanito se dopo un po di ore che si usano queste cuffie fanno venire male alle orecchie mi sembrano abbastanza ingombranti e pesanti.
poi anche dove e a quale prezzo si possono trovare
grazie.
Credo che come ogni cosa, sia questione di abitudine .
Sono un pò pesanti, ma ci gioco al massimo 2h. dietro fila, quando le togli ai la sensazione di averle indossate. Però, all'ultimo LanParty le ho tenute per circa 5-6 ore e solo alla fine ho sentito la pesantezza.
Old 10-10-2005, 11:20   #71
bassanino99
Member

L'Avatar di bassanino99

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Credo che come ogni cosa, sia questione di abitudine .
Sono un pò pesanti, ma ci gioco al massimo 2h. dietro fila, quando le togli ai la sensazione di averle indossate. Però, all'ultimo LanParty le ho tenute per circa 5-6 ore e solo alla fine ho sentito la pesantezza.
Sai dove posso acquistarle al miglior rezzo?
Grazie in anticipo
MB Asus A8N-E CPU AMD Athlon 64 3000+ RAM 4*512Mb Corsair C2PT PC3200@400Mhz GC Asus NE9800GT HD 1 Maxtor SATA 200GB + 3 Maxtor IDE 80 GB + 2 Masterizzatori LG CD e DVD SO Windows XP (SP2) Mouse Razer Copperhead cuffie Sennheiser PC150
bassanino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 04:39   #72
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Raga.. sarei interessato anch'io all'acquisto delle Sharkoon Cosmic.. ma siccome vorrei tenermi anche il mio sistemino 5.1 per sentire musica o per l'uso quotidiano del pc e usare le cuffie solo per giochi e dvd/divx.. utilizzarli senza dover staccare e attaccare cavi di volta in volta.. volevo sapere se con questo Pc Headset Speaker Switch ottengo il risultato voluto.. vedo che da qst switch escono solo due cavi.. ma è in grado di supportare un sistema casse 5.1 e cuffie 5.1??
In tal caso ordinerei tutto da Pc-look e via..
Secondo voi ci sono altri switch dello stesso tipo a minor prezzo.. o si può ottenere la stessa cosa in maniera diciamo "casereccia".. ??

Edito:
Su quel sito c'è una versione di switch simile.. pure della sharkoon stessa..

Ultima modifica di danicivic : 23-10-2005 alle 04:43.
danicivic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 07:18   #73
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Credo che a molto meno trovi nelle grandi catene di elettrodomestici gli sdoppiatori delle uscite audio ( 1M --> 2F ), ne servono 3. Io l'ho fatto con lo stereo
Alla fine vai a spendere meno
Old 24-10-2005, 11:02   #74
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Quote:
Credo che a molto meno trovi nelle grandi catene di elettrodomestici gli sdoppiatori delle uscite audio ( 1M --> 2F ), ne servono 3. Io l'ho fatto con lo stereo
quoto e aggiungo che da quello che c'è scritto nn ha uscite in numero sufficiente per gestire un segnale 5.1.
Vai davvero più sul sicuro se segui il consiglio di Zannawhite!

p.s. per la cronaca la X-Fi non arriva mai! I ragazzi dove ho fatto l'ordine hanno dovuto aspettare fino ad ora... speriamo che sia quasi fatta oramai
Old 24-10-2005, 22:17   #75
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Quote:
ma scusate, con gli sdoppiatori in questione non si riduce il volume in uscita dalle casse?io l'ho fatto con uno sdoppiatore solo sul canale anteriore delle casse per attaccare una cuffia stereo e mi sembra che il volume delle casse e delle cuffie si sia ridotto rispetto a quando tenevo attaccate solo le casse?e' solo l'impressione?ho ordinato le zalman 5.1...appena arrivano vi faccio una recensione.
Old 21-04-2006, 12:44   #76
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

A distanza di 1 anno dall'acquisto, continuano ad essere ottime cuffie

Old 18-05-2006, 14:53   #77
dade986

zanna e 7wolf....mi avete convinto!

appena ordinate
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 15:03   #78
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Quote:
Originariamente inviato da dade986
zanna e 7wolf....mi avete convinto!

appena ordinate
Hai fatto benissimo!!!
Io ancora ne sono soddisfatto del mio acquisto
Con alcuni giochi poi i bassi fanno tremare tutto!
Old 12-06-2006, 22:12   #79
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Ciao a tutti.
Volevo contribuire al thread confermando l'ottima qualità di queste cuffie.
Particolarmente interessante l'effetto "vibrazione", che però a mio parere interviene troppo poco spesso... anche se questo immagino sia dovuto alla tipologia delle colonne sonore che ho ascoltato.
Tanto per charire le idee su questo punto (visto che alcuni hanno accennato al fatto che le vibrazioni non si sentono), vi avverto che questa caratteristica "entra" in funzione solamente quando c'e' una sorgente di bassi molto intensa e molto vicina all'ascoltatore.
Io per esempio ho guardato tutto Matrix (con l'audio quasi prossimo alla soglia del dolore ), e con le tarature che ho impostato ho sentito la vibrazione solamente nell'ultimissima scena, quando Neo spicca il volo e nell'ultimo istante della ripresa passa molto vicino all'osservatore (facendo per l'appunto "vibrare" l'aria attorno a sè in stile Jet militare)
Spero di essere stato utile
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 22:17   #80
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Ciao a tutti.
Volevo contribuire al thread confermando l'ottima qualità di queste cuffie.
Particolarmente interessante l'effetto "vibrazione", che però a mio parere interviene troppo poco spesso................
Sono d'accordo per entrambi le affermazioni.
Ho provato ad accentuare i bassi e qualcosina migliora, ma non ad ogni detonazione (come speravo )

Del resto spezzo nuovamente una lancia a favore di queste fantastiche cuffie, chi le prova rimane meravigliato dal coinvolgimento.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian