|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Quindi: -4 nella side fan tray -2 frontali in 2 bay hdd -1 posteriore -1 superiore [volendo puoi contare anche quella all'interno dell'alimentatore]
![]() |
![]() |
#1602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Purtroppo se utilizzi un dissipatore tipo Ultra120eXtreme o Infinity non puoi montare una delle 4 laterali e piazzare tre ventole frontali secondo me non hanno senso. Io ne ho messe 1 superiore+1posteriore in estrazione+3 laterali in immissione+1 davanti agli HDD in immissione+1 sull'Ultra120eXtreme e sono 7ventole da 12cm. Avevo la cross fan ma l'ho tolta xché 3 da 12cm secondo me rendono meglio e poi vibrava troppo. La cosa che mi scoccia è che se si aumentano gli RPM delle ventole avendone molte il case tende a vibrare un po' troppo. Voi come lo tenete sulle sue rotelle o no? Forse sono quelle che me lo fanno vibrare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1603 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
|
nel 830 evolution ci sta l'enermax galaxy 1000w?
quali sono le migliori ventole dal punto di vista delle prestazioni ma anche silenziosita con quale riempire l`830 evolution? penso che mettero le piu` grandi possibili, cioe se sul panello laterale puoi mettere sia da 80 che da 120 o 140 mettero quello piu grandi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1604 |
Senior Member
|
ho come dissipatore zalman 9700nt. ci staranno tutte 4 ventole sul panello laterale?
e` una bestia ma al interno non mi sembra cosi grande |
![]() |
![]() |
![]() |
#1605 |
Member
Città: Un pò qua...un pò la...
|
Salve ragazzi!!
Volevo chiedervi 2 o 3 o 4...insomma qualche cosa sullo stacker.. ..mi sono quasi deciso ![]() 1: il mio TT BigTyphoon 120 ci sta? 2: considerando che ho il sopracitato dissipatore e subito pronti via installerei la ventola "a soffitto" usando un e6600 overclokkato fisso a 3.0Gh sono necessarie anche le ventole sulla parete laterale? (sarei intenzionato a prendere l'Nvidia edition.. quindi dovrebbe avere il rack giusto?) 3: circa 250,00 (N)euri sono adeguati per l'Nvidia Edition?? 2bis: dimenticavo che a scaldare dentro c'è anche una 8800gts 640mb...non overclokkata però. 4: consiglio pratico non legato strettamente allo stacker... meglio sulla scrivania o a terra?? (non vivo in un porcile quindi non sta in mezzo alle schifezze ![]() Grassie ragassuoli! ![]()
![]() |
#1606 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo tengo a terra e l'unica cosa è la polvere che devi togliere più frequentemente ma del resto per tenerlo sopra ci vuole un bancone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1607 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
piccolo consiglio per I soliti sospetti:
come anche si vede nel sito ufficiale consigliano di mettere in immissione solo le ventole anteriori, se puoi metti in estrazioni le laterali e confronta se ti si abbassa la temperatura o ti diminuiscono le vibrazioni. Forse i flussi d'aria in immissione laterali vanno a creare turbolenze fastidiose con dissipatore cpu ![]() ciau ![]() PS ci hai ripensato per la cross flow fan? ![]()
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1608 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi servono in estrazione xché una mi serve dia aria alla VGA, una alle ram e una al chipset... se le metto in estrazione l'aria li non arriva e allora lasciavo la cross fan. ![]() Poi la ventola del dissy dove prenderebbe aria?Dalle frontali? Non ci arriverebbe neanche se ci sono prima le ventole in estrazione... non trovi? P.S. per la cross fan ti mando pvt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1609 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
devi mettere quelle laterali posteriori e superiori in estrazione perchè almeno mandano via il calore
![]() tranquillo poi che l'aria da qualche parte entrerà oltre che dalla ventola anteriore(vecchio consiglio di Sinoath) ![]()
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1610 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Non hai idea di quanto è grande questo case!!! ![]()
![]() |
![]() |
#1612 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() discorso leggermente diverso per la cross fan che, secondo quello che penso, gettando aria obliquamente rispetto alle ventole tradizionali dovrebbe spostare il calore verso il posteriore, e quindi verso la ventola stock sempre in uscita ovviamente fai tutte le prove necessarie, magari con l'hardware che ti ritrovi (parlo dei dissipatori vari ed eventuali) in immissione creano meno turbolenze, ma da quello che ho capito leggendo in giro per internet la soluzione ottimale dovrebbe essere tutto in uscita meno che all'anteriore (che poi entrano anche in ballo gli HDD da raffredare con la medesima ventola ![]() ciau ![]()
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1613 | |
Senior Member
|
Quote:
I flussi d'aria vanno studiati e ragionati e tanta aria entra e tanta ne dovrebbe uscire... nel caso dello Stacker non è detto che immettendo aria frontale con 2 fan da 12cm sia possibile spostare aria fino alla zona centrale per poi espellerla infatti non a caso la cross fan immette e non espelle. Il problema delle turbolenze "forse" può esistere se si utilizza un dissipatore tipo gli stock o Zalman 7700/8000 o cose del genere ma ne caso di radiatori tipo Infinity o Ultra120eXtreme il discorso cambia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1614 |
Senior Member
|
aiuto!!!
ho letto da qualche parte che il tasto di accensione si deve illuminare...a me non si illumina ma il pc si accende....poi non si accende neanche il led del HDD e le 2 porte usb in basso non funzionano; ho provato a cambiare tra di loro i conettori del usb e niente, quindi non e` un problema sulla scheda madre. c`e` qualche soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1615 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Ciao a tutti e congratulazioni a chi ha scelto questo fantastico case.
Volevo chiedere un vostro aiuto... ![]() Oggi mi è arrivato questo splendido case : http://www.coolermaster.com/products...=detail&id=466 Come da descrizione aveva le due ventole fronte retro preinstallate. Tuttavia nella descrizione si dice che si possono installare in via opzionale fino a tre ventole frontali ed una sul retro... Ebbene io ho guardato bene il case davanti e dietro ma il posto per queste ventole aggiuntive non sono riuscito a trovarlo....ci sono solo le due ventole preinstallate ......qualcuno mi sa' dire come si installano o se c'è un errore nella descrizione???? ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti e a chi vorra' rispondermi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1616 | |
Senior Member
|
Quote:
le altre 2 ventole aggiuntive sono date dalla possibilità di montare altri 2 moduli rack per hdd con ventola da 120 annessa. poi hai la possibilità di metterne una ultriore sopra e altr 4 nel pannello laterale (sempre supponendo che tu abbia lo stacker 830 liscio o evo) non riesco a vedere il tuo link quindi non posso essere più preciso le ventole intendasi sempre da 120 ciau ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1617 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1618 |
Senior Member
|
Allora... il tasto di accensione non si illumina, il led dell'hard disk forse non lo hai collegato bene sulla mobo (è un errore tra i più comuni), le prese usb... quali non ti funzionano?A me non funzionano le superiori ma altri hanno visto che le inferiori non vanno... è un difetto di questo case!!
![]() Io mi sono arreso e non me ne importa niente ma cmq se uno combatte con i cablaggi secondo me sistema xché il problema è solo li. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1619 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1620 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che i fili che portano la corrente alle usb sono sottilissimi e basta un niente per non farli funzionare. Io quando ne avrò voglia mi ci metterò a combattere ma ora proprio non mi va tant'é che nemmeno li ho collegati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.