|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: World
|
Ciao le temperature sono buone tranquillo ti consiglio di usare degli sdoppiatori e prolunghe per connettori 3 pin così puoi comandare tutto quanto dal rhoebus senza sbatterti troppo
![]() per le temperature o usi everest che ti dà tutte le temp che ti servono di ogni componente oppure per una buona e precisa misurazione delle temp dei core del processore usa realtemp o coretemp tu aprili tutti e due affiancali e fai una media dei due valori ottenuti... io lo uso per vedere le temp durante orthos,linpack,occt non ti fidare troppo delle sondine delle temp non sempre sono affidabili anzi a dirla tutta io non le uso mai malgrado abbia sia i sensori sulla rampage extreme che nello zalman mfc2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2182 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Con il rehobus ti danno delle prolunghe. Allora è meglio mettere la ventola della CPU sul rehobus?
Che Everest usi tu? Io ho Vista Ultimate 64 come tu. Ho installato il Everest Home e vado a sensori e non mi mostra niente, con Win XP sempre è andato bene. Con il Real Temp vedo la temp de la GPU e 2 in più che penso che sono dei due core. Ho probato a impostare per vedere più cose ma non riesco. Come ti sembrano le ventole CoolerMaster che vengono con il case? Io ho messo una Scythe S-Flex di 1200 rpm sopra, però non riesco a capire qualle si sente di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2183 |
Senior Member
|
Ciao gli altri sensori li vedi se hai una versione full di everest ultimate...
per la cpu sì attaccala pure al rhoebus così poi ti rendi conto e vedi tu cosa preferisci. per quanto riguarda le ventole in questo case ti consiglio delle ventole con portata d'aria altina anche perchè se principalmente vuoi il secondo cestello per immettere aria c'è molto spazio tra il tray della mobo e la zona bay hd per cui per arrivare con una portata d'aria decente devi passare almeno i 45-50 cfm di portata d'aria... almeno per quelle davanti e quelle di sopra... per quelle di lato poi è tutto grasso che cola nel senso che lì puoi lasciare le coolermaster o prenderne altre da 800-900 rpm belle silenziose attaccate su molex o anche 3 pin...per risparmiare ecco...almeno ammortizzi la spesa di 2 o 3 buone ventole tra il frontale e quella sopra che fanno parecchio... come avrai capito le cooler date assieme sono al minimo della portata d'aria possibile ma sono silenziose per cui...io ti consiglio delle nanoxia oppure delle noctua insomma marche e modelli che contano come rapporto db/cfm (=rumore/portata d'aria ) tipo fx-12 2000 poi guarda apparta le ventole da bench estremo tutte le ventole sono silenziose una volta regolate quello che conta è che a 1200-1600 (900-1200 idle---->1500-1600 gaming) rpm non facciano rumore tutto qui... ![]() Ultima modifica di fabio785 : 22-06-2009 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 |
Member
|
Allora secondo te le cooler master meglio toglierle di davanti e di dietro?
Pensi che vano bene le Scythe s-flex 1200 rpm? Io adesso ho le cooler master che vengono con il case (1 davanti e 1 dietro) che vano a 1100 rpm secondo il rehobus e la Scythe sopra. Ho visto che la Scythe non buta fuori molta aria, però è posibile che sia perchè c'è un filtro. Avevo letto molti forum dove dicevano che le migliore ventole erano le Nexus, Noctua e Scythe. Dopo ci sono ventole che vano meglio per butare aria fuori e altre per mettere aria dentro. Come posso fare? Con il panello laterale sarebbe meglio mettere le cooler master lì (3, lasciando un posto per il cooler Noctua della CPU) e nel resto del case mettere delle ventole più forti, tipo le due Scythe che ho più 2 Noctua? Con il Noctua della CPU penso che solo posso mettere 3 ventole nel panello laterale no? Ieri ho installato il Velociraptor 150Gb e ho visto tutto il rumore che fa, adesso posso dire che un HDD fa rumore, prima non sentivo gli altri. Tutto il tempo fa grr grr grr grr. C'è un modo di che faccia meno rumore oppure e tutto ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2185 |
Senior Member
|
Ciao allora le scythe che hai non sono male hanno 49 cfm se vuoi puoi lasciare anche quelle un pò d'aria fresca da davanti ti arriva sicuro con quelle le cooler toglile le userai dopo sul bracket da 4 fan che è meglio...
per il raptor...te l'avevo detto per tutti i raptor è così solo i velociraptor sono più silenziosi ma non ne vale la pena prenderli con l'avvento degli ssd... puoi prendere un hd silencer ne trovi una marea io per silenziarlo usavo quello della silentmaxx rev1 preso qui sul forum...lo usavo su htpc non sullo stackeronzolo... per il pannello sì io ho messo 3 ventoline anche per un fattore estetico se no la mod faceva schifo si vedeva poco l'interno per cui...ma ti assicuro che con vga 'calde' ti aiuteranno non poco anche 3 ventole ![]() quindi monta le tue scythe e le noctua davanti,sopra,e dietro e le altre di lato vai tranquillo e usa quelle che hai già(per il lato)...le sdoppi tutte e le attacchi tutte al rhoebus per i cavi delle ventole ricorda che proprio sopra la mobo ma sotto l'alimentatore hai un piccolissimo buco/spazietto è lì che farai passare i cavi per la ventola posteriore in estrazione...io ci ho messo anche l' 8 pin della mobo ![]() Ultima modifica di fabio785 : 23-06-2009 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2186 | ||
Member
|
Quote:
Se lo metto su un HD silencer si scalda di più no? Non arriva l'aria della ventola. Forse me devo abituare al rumore e basta. Non ho HTPC, volevo velocizare il PC con questo Velociraptor perchè con Vista va tutto più piano e non serve a niente avere un buon PC se dopo tutto va piano per avere un HDD normale, ho visto anche gli SSD, pero costava 300€ quello che mi piaceva (128Gb) e ho pagato per il Velociraptor 130€. Sullo Stackeronzolo che HDD usi? Quote:
Il cavo della ventola posteriore come era troppo lungo l'ho atacato con nastro isolante alle mura del case in modo che non si vede. Per i cavi alla fine ho sistemato tutto abbastanza bene. Resta vedere come sistemare i cavi delle ventole del panello laterale. Qualche consiglio per le ventole e il rehobus? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2187 |
Senior Member
|
Ciao allora per le vontoleine anche se sono 8 tu puoi usare 4 sdoppiatori e sei a posto...
io prima ne montavo 4 di raptor150 gb ora 1 l'ho venduto e altri 2 sono rma fuffa per riaverli nuovi e venderli ![]() ti dicevo per nell'htpc lo usavo con il silentmaxx e ti scalda di più ti conviene sopportare quel minimo a questo punto e cercare di silenziare tutto il resto... questo è un esempio di ciò che puoi usare per sdoppiare le uscite del tuo rhoebus : http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1641 Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2188 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Ma secondo voi uno corsair 1000hx ci sta, con la ventola montata sul tetto?
Ultima modifica di _TeRmInEt_ : 25-06-2009 alle 07:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2189 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2190 |
Senior Member
|
Intendo la ventola sul tetto del case quella in aspirazione, non intendo la ventola dell'alimentatore.
Ho provato a misurare, mi sembra che i 20cm, senza segare il fermo in metallo della ventola, non ci stia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2191 | |
Member
|
Quote:
Io pensavo che era in estrazione. Di solito sono in estrazione no? Se metto aria da sopra non taglio il flusso d'aria? Infatti io ho visto un filtro dove va la ventola superiore e non ha molto senso se la ventola è in estrazione. Dunque cosa è meglio? Io ho messo un alimentatore Enermax Infinity 620W senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2192 |
Senior Member
|
io ho su un hx1000 con la ventolina sul tetto in estrazione e ci sta tranquillo con girato di sopra o sotto...
mettila in espulsione se non hai un clima che ti spara aria sopra mentre in immissione se hai il clima sopra che ti manda arietta fresca...tipo 16 gradi ![]() penso comunque che sia indeciso perchè l'alloggiamento dell'ali sotto è aperto come tutti con le travi di sostegno e sopra è forellato giustamente ed anche a me ha sempre fatto pensare di montare l'ali con la ventola verso l'alto ma credo che non esendo proprio aperto rischi cmq di ostruirlo troppo puoi sempre fare delle prove se hai del tempo libero ![]() Ultima modifica di fabio785 : 25-06-2009 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ciau ![]()
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2195 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS a me l'ali è entrato regolaremente, non ho notato difetti di montaggio ![]() ciau ![]()
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2197 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao Solit carissimo,molto bello il case da te scelto,ottima anche la scelta di tenerti lo stesso lo Stacker,aspetto le foto dopo il montaggio del dissipatore.
![]()
![]() |
![]() |
#2198 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao Sinoath,hai fatto bene a metterlo in quella posizione l'alimentatore,ne guadagni in ambito di temperatura dello stesso alimentatore.Ciao.
![]()
![]() |
![]() |
#2199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciau ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2200 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Un saluto a tutti.
Dopo l'estate volevo cambiare il PC e visto che c'ero, anche case. Ho letto sempre benissimo dello Stacker e visto che con l'impianto a liquido sentivo la necessità di maggiore spazio nel case, mi stavo orientando verso questo modello. Per l'esattezza lo Stacker 832. Premetto che ho il radiatore esterno al case e non avevo voglia di fare buchi o tagli in un case nuovo di pacca. Secondo voi fa al caso mio, oppure è meglio che mi oriento verso qualche altro case?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.