|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
uff domani devo effettuare un altra registrazione e nn so cm scaricare questa di oggi in maniera che sia sentibili sigh ;_;
![]() |
#382 |
Senior Member
|
mi date na mano raga >_>
![]() |
#383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ![]() E a quella frequenza che registra, solo le vibrazioni??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
prova con adobe audition 2.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() edit: tanto per fare un esempio, anche se dove registro io non c'e vento è come se stessi registrando con forte vento ![]() ![]()
100+ trattative sul mercatino ![]() Ultima modifica di Wawacco : 05-10-2006 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E' il fruscio del nastro. Devi pulire il segnale, ti serve un denoise.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#390 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: pescia
|
registrare da vinile su pc
ciao,io ho collegato l'amplificatore alla scheda audio del pc(linea in), come programma ho nero wave editor,se la linea la configuro in "uscita" non registra nulla se la configuro in "entrata" si pero' dopo per riascoltare quello che ho registrato devo rimettere lina "uscita"....è normale???
perchè in linea uscita dall'amplificatore si sente dalla radio e sky o cd dvd e invece phono non si sente?? e invece in entrata si sente...boh? darth leo |
![]() |
![]() |
![]() |
#391 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Member
|
rec vinile
ciao SACD....il giradischi è collegato all'amplificatore su PHONO e il cavetto ( bianco e rosso da una parte e jack stereo dall'altra) parte dall'amplificatore TAPE REC.,bianco e rosso,e alla scheda audio del pc. il jack.
darth leo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Moderatore
|
Ho capito come hai conneso il giradischi, ma il tuo primo intervento nella parte ifnale è confuso.
Cmq partendo dal fondo il collegamento che hai fatto è giusto, ovvero uscita tape rec dall'amply e ingresso line in nella scheda audio ( se ho capito bene). Così dovresti registrare con il programma. Poi nn ho capito il tuo problema.. ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Member
|
dal vinile
ciao sacd,bene allora il collegamento è giusto,quello che volevo sapere è quando voglio registrare dal giradischi (aperto nero wave) devo cliccare sulla scheda audio(simbolo sound effect),e da "configura casse" selezionare linea entrata(di LINEA IN)per sentire l'audio che sto' registrando.Una volta registrato il brano,per riascoltarlo e fare i miglioramenti ecc, devo ricliccare su la scheda audio e impostare, linea uscita(di LINEA IN) se no non sento nulla....è cosi' che si fa? oppure c'è il sistema di ascoltare la musica senza dover ogni volta cambiare la configurazione???
Darth leo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Moderatore
|
Quote:
Se fosse nel secondo caso, basta che colleghi l'uscita audio out della scheda audio ad un ingresso line in dell'amply, ma nn a quello dell'anello tape dove stai prelevando in uscita il giradischi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Member
|
vinile
al pc le casse (amplificate) sono collegate alla presa cuffie anteriore.
ciao darth leo |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Da cassetta ad mp3 (aarrgghh!!)
Ebbene mi sono lanciato nell'impresa improvvida di
trasferire parte della mia monumentale raccolta musicale in cassetta su mp3... ![]() Non vi tedio con 10 milioni di problemi che sto incontrando, ma pongo una semplice domanda? Perchè quando inizio la registrazione sul pc tramite il canale microfono (collegato con cavo al registratore), oltre ad un suono penoso ![]() Qualcuno sa come risolvere la cosa?? Insomma, i Cure con i miei colpetti di tosse sul fondo non sono proprio il massimo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Se non hai attaccato anche il microfono da qualche parte, è fisicamente IMPOSSIBILE che ti registri anche i rumori di fondo. Il collegamento giusto è uscita registratore ---> ingresso scheda audio se però da qualche altra parte è attaccato un microfono devi selezionare come ingresso solo quello a cui è attaccato il registratore escludendo tutti gli altri. Comunque ripeto che EManUeLE ti eviterà molti fastidi, perchè la qualità delle cassette è ben lontana dall'alta fedeltà quindi anche un MP3 rippato da CD alla meglio suonerà perlomeno pari ad un passaggio cassetta MP3 fatto strabene.
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma... come, ingresso microfono???
Esiste un apposito ingresso -line in-. Fine dei problemi. Gli apparecchi che inviano un segnale si collegano al LINE IN |
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
esci dalla stanza quando registri!!! attiva il filtro dolby sul walkman (dovrebbero averlo tutti quelli vecchi) che un po' elimina i rumori di fondo magari sarebbe meglio collegare la cassetta ad un amplificatore collegato al pc.. e comunque ci sono anche software che puliscono l'audio (per esempio, sempre parlando di Cure, sul mulo c'è il rip del live in Orange che come saprai è uscito solo in vhs e picture disc e la qualità audio è molto buona, quindi vuol dire che avendo gli strumenti giusti non è difficile avere un suono decente dalle cassette... ovvio che conta moltissimo lo stato delle cassette!!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.