|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Personalmente ho sentito parlare molto bene di Cool edit (ora adobe audition). Se ne parla un po'(chino) qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=871912
![]() |
![]() |
#322 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Quello lo ho così risparmio tempo, anche se nn è per me ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Acquisizione Audio da vinile-> creare un cd ...
Premetto che non ho la minima esperienza in campo di audio/video editing, anche se smanetto molto in altri campi, quindi spero di apprendere qualsiasi consiglio mi darete.
Un mio amico fa il DJ e vorrei creare un CD Audio facendo una compilation con i dischi da lui suonati. Vorrei sapere quale software mi consigliate di usare, contando che ho a disposizione una scheda audio Sound Blaster 5.1 Live ed un PC abbastanza potente. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
prima di tutto come trasferirai il contenuto degli LP al pc? per fare audio editing ti consiglio di usare Cool Edit oppure Sound Forge; per me sono i due migliori software in questo campo, il primo facile da usare molto completo, il secondo piu' professionale e meno immediato ciao, maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Per la scheda audio, opterei (se vuoi un prodotto non necessariamente professionale,ma superiore a Sound Blaster) per una Aureion (7.1 Universe o Space) di Terratec.. ciao
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
ok! GRAZIE PER i consigli ragazzi, vi farò sapere!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
|
Ciao,
allora facciamo i 'precisini' sino in fondo ![]() Cool Edit e' stato assorbito da Adobe e si chiama come giustamente detto da MiVida Audition, mentre parallelamente SoundForge e' stato assorbito da Sony per quanto riguarda invece il 'come' siccome non lo hai detto tu lo dico io ![]() se invece hai un impianto stereo ti consiglio di fare questo passaggio: Giradischi --> Preamplificatore con ingresso Giradischi dal quale si preleva il segnale RCA in uscita e lo si manda all'ingresso di una classica scheda audio; cosi' non avrai problemi di impedenze varie e non spenderai soldi per una costosa scheda audio ciao, maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
|
Spostato in schede audio e segnalo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=685748
![]() |
![]() |
#330 |
Member
|
Salve a tutti, vorrei provare a trasferire delle audiocassette da stereo a computer, ho letto vari post ma non riesco a sentire il suono nel pc.
Il problema è l'uscita dello stereo: non avendo un'uscita dedicata nello stereo dove devo prenderla, per intenderci le uniche uscite nell'amplificatore sono il vcr out e il tape out che ritorna al registratore di audiocassette, dove prendo questa uscita? Direttamente dal lettore cassette? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
usa un tape out |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Moderatore
|
Fai prima ad attaccare direttamente la piastra al pc.
Tape out della piastra al line in del pc
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
posso proporvi anche il mio caso - da LP a CD- ?
ho trovato questo interessante forum dove si parla proprio del mio problema.
Sto pian piano leggendo le varie pagine ma sono ancora all'inizio, per cui scusatemi se faccio domande un po' da principiante. Ovviamente vorrei trasferire i miei LP su CD: il mio giradischi è tuttavia decisamente datato (inizio anni '70) ha due casse collegate con spinotti "non classici", non ha il "line out" bianco e rosso, non ha neppure l'uscita cuffie. Ha la possibilità di trasferire su musicassetta. quindi le opzioni mi sembra di capire sono: 1. potrei registare "dal vivo" con microfono collegato al PC 2. potrei passare l'LP su cassetta e poi trovarmi un registratore con il "line out" bianco e rosso (che al momento non ho) e farmi i collegamenti con il "line in" del PC (che non c'è sul portatile e quindi devo comprarmi la scheda audio per averlo?) 3. C'è qualche "trucco" per creare artigianalmente un cavetto che prenda il segnale dal piatto dell'LP? il mio dubbio: ammettendo di munirmi di registratore con line-out e scheda con line-in. i vari passaggi intermedi via cassetta non andranno a peggiorare il segnale a tal punto da farmi perdere il guadagno? forse farei prima a tenermi il microfono esterno forte del fatto che la casa dove abito è piuttosto silenziosa .... secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore? scusate la lunghezza e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Moderatore
|
Che uscite ha il tuo giradischi?
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Junior Member
|
Quote:
volevo provare a mandare le foto ma il sito non me le fa caricare provo a descrivertele: 1. uno spinotto femmina con una tacca in corrispondenza delle ore 12 e cinque entrate "sbilenche" in corrispondenza circa delle ore 3-4e30-6-7e30-9 2. una specie di "finestrella" di plastica trasparente con sopra la scritta "2 A.T" 3. le uscite per le casse con spinotti femmina (due tacche di diversa lunghezza ciascuna) 4. 4 entrate in cui tra due si legge LMK/AM e tra le altre due semi cancellato UK???/FM descrizione finita. spero che a te dica qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Moderatore
|
Quote:
Più che un giradischi sembra un mini impianto completo anche di amplificatore ![]() Nn hai la marca e modello che magari san google dice qualcosa? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
|
Ciao e benvenuto
![]() Se vuoi caricare le immagini vai sul sito http://www.imageshack.us/ e clicca su host-it. Dopo basterà incollare il link per le thumbnail. Comunque se hai bisogno di chiarimenti su come funziona il forum, mandami un messaggio privato ![]()
![]() |
![]() |
#338 | |
Junior Member
|
Quote:
è un Phonola SX6870 in interent non ho trovato nulla ma ho trovato il vecchio libretto di istruzioni: le varie entrate/uscite nel retro sono: 1. presa per antenna FM (non ci interessa) 2. presa per natenna esterna AM (non ci interessa) 3. le due uscite per le casse 4. la finestrella di plastica trasparente è un alloggiamento fusibile 5. quella descritta in precedenza come tonda viene definita: presa per registratore esterno (a bobina o a cassette) o giradischi dotato di pick-up ceramico o al cristallo.la forma è quella delle prese MIDI in-out che ho anche sulla tastiera elettronica. potrebbe essere un segnale in uscita, anche se non è molto ben chiaro dal libretto. in tal caso potrei usare questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Moderatore
|
Quote:
Potresti usare quello, solo che fare un cavo che adatti quella uscita verso il pc è una impresa. Poi bisogna vedere se il segnale in uscita sia già un classico line, oppure necessiti di essere collegato ad un pre phono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Junior Member
|
Quote:
ok grazie dell'aiuto sei stato molto gentile penso che andrò di microfono esterno e poi se proprio vedo che la qualità è orrenda vedrò cosa fare grazie ancora della disponibilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.