Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2011, 22:17   #4001
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Quote:
ignorando tutto e volendo andare si vede chiaramente dalla finestra che è stato fatto per XP,Vista e Seven non hanno quelle finestre
Si però infetta anche Vista e seven..... Ciao!

Quote:
Per giunta quel sito web è "preso" da WOT
Non è preso da WOT:io non lo uso....
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 11:12   #4002
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 04-08-2011 alle 15:50.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 15:40   #4003
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Se è per quello ci sarebbe la nuova estensione:

https://addons.opera.com/addons/exte...44/?display=en

secondo me sempre più lenta dell'urlfilter.ini di fanboys.
Però tu se vuoi provala.

Anzi forse sarebbe da metterla all'attenzione degli utenti.
fatto, anche perchè la NOADS che indicavo prima non è più supportata, almeno a livello uficiale, quindi l'ho tolta.
Pecca di questo block è che manca una fanboy italia o una xfiles, ma comunque al 95% le pubblicità sono ugualmente bloccate, per le altre che sfuggono si va di blocco contenuti a mano e via
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 15:41   #4004
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Se è per quello ci sarebbe la nuova estensione:

https://addons.opera.com/addons/exte...44/?display=en

secondo me sempre più lenta dell'urlfilter.ini di fanboys.
Però tu se vuoi provala.

Anzi forse sarebbe da metterla all'attenzione degli utenti.
Ti ringrazio tanto per la dritta
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 22:06   #4005
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Fake AV segnalato oggi...questo riproduce le condizioni di 7 e non di XP.Come da url sotto.

Quote:
209.212.154.218/index.php?jEz=lwzBD9ndDIBKFYpC3IseQN4I&3y=3W862JK1A388U7ZUDQ5I2O8AM&T8=SDsuXipKSwVh&1HN7w=7J03N&KD3nY=Y146B9E28G0I0B&f8=cRl6fGFgBBoEdwo5A0R2TH5M&Kk=PPmw%2BXEpCJRRYJU9ZXwpePiklN1MWWytEKig3&zL4=gAtAlYGLHIEf3x9bAAMB3JNIEFM&h23=AXYGKw4PUX9yBXFWX&4K0=N4OG3O677PC7OJO
Virus total lo darebbe alla stregua di un falso positivo(4/43) con Kò tecnico dei migliori antivirus(escluso vipre):

http://www.virustotal.com/file-scan/...078-1306270288

IE9 ne blocca il download.Con firefox 4 l'ho scaricato salvo poi che ne ho lanciato l'exe per Test e ne ho bloccato l'infezione con online armor ++

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di flaubert : 24-05-2011 alle 22:21.
Old 24-05-2011, 22:27   #4006
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Fake AV segnalato oggi...
attento cmq a mettere cosi' in chiaro l'url di un malware...

Detto questo, e la peppa!

Il mio PC è zeppo di codice nocivo,

Quello che mi ha "impressionato", cmq, è la persistenza di questa pagina a qualsiasi tentativo ortodosso* di chiusura e la parallela insistenza a scaricare "l'antidoto" a tutti i miei problemi...

* che non passasse dal pulsante di chiusura di tutte le tab, ecc..

Browser: Google Chrome
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 22:44   #4007
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Fake AV segnalato oggi...questo riproduce le condizioni di 7 e non di XP.Come da url sotto.

Virus total lo darebbe alla stregua di un falso positivo(4/43) con Kò tecnico dei migliori antivirus(escluso vipre):

http://www.virustotal.com/file-scan/...078-1306270288

IE9 ne blocca il download.Con firefox 4 l'ho scaricato salvo poi che ne ho lanciato l'exe per Test e ne ho bloccato l'infezione con online armor ++

Uploaded with ImageShack.us
Link non cliccabili, grazie.
Old 25-05-2011, 11:25   #4008
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 04-08-2011 alle 15:50.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 19:56   #4009
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Quote:
Link non cliccabili, grazie
Chiedo scusa....mi è sfuggito proprio stavolta.Non si ripeterà.
Old 27-05-2011, 19:28   #4010
Romagnolo1973
Senior Member

http://www.howtogeek.com/58058/how-t...0-more-secure/

un flashblock nativo su Chrome, appena ho 2 minuti provo a testarlo a dovere, magari sul mio nebook dove limitare flash che mi ciuccia la cpu mi serve come il pane, e se lo si può fare senza una estensione ancora meglio
Old 27-05-2011, 20:55   #4011
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
http://www.howtogeek.com/58058/how-t...0-more-secure/

un flashblock nativo su Chrome, appena ho 2 minuti provo a testarlo a dovere, magari sul mio nebook dove limitare flash che mi ciuccia la cpu mi serve come il pane, e se lo si può fare senza una estensione ancora meglio
Sì,l'avevo già provato tempo fà.

Ed adesso che me lo hai ricordato lo proverò per un pò per vedere se causa ancora qualche "problema".
Ricordo che ritornai a flashblock ma non ricordo per quale motivo.....

Il fatto è che ogni plugin è bloccato,non solo flash,anche java........... e quindi si chiede all'utente cosa si vuol fare quando si accede ad un determinata pagina web.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:45   #4012
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Qualcuno mi spiega perchè installando le estensioni per firefox in prima pagina ora appena lo avvio mi si apre questa finestra? (non lo fa sempre ma spesso)

A volte si aprono altre finestre che mi chiedono di aprire "s". Se apro diverse schede, alla chiusura di firefox me ne trovo anche una decina e devo chiuderle tutte a mano.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:58   #4013
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega perchè installando le estensioni per firefox in prima pagina ora appena lo avvio mi si apre questa finestra? (non lo fa sempre ma spesso)

A volte si aprono altre finestre che mi chiedono di aprire "s". Se apro diverse schede, alla chiusura di firefox me ne trovo anche una decina e devo chiuderle tutte a mano.
hai provato a eliminare tutte le estensioni? quelle non famose possono creare problemi oppure ci potrebbero essere dei conflitti
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:16   #4014
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
hai provato a eliminare tutte le estensioni? quelle non famose possono creare problemi oppure ci potrebbero essere dei conflitti
Attualmente uso Adblock Plus, BetterPrivacy, CookieCuller, Downloadhelper, DownThemAll, Ghostery, NoScript, Personas, TrackMeNot e WOT.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:20   #4015
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Attualmente uso Adblock Plus, BetterPrivacy, CookieCuller, Downloadhelper, DownThemAll, Ghostery, NoScript, Personas, TrackMeNot e WOT.
ok ma prova ad avviare Firefox in modalità sicura (senza le estensioni) e vedi se ti dà lo stesso problema

http://support.mozilla.com/it/kb/Mod...%20provvisoria
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 19:38   #4016
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Sì,l'avevo già provato tempo fà.

Ed adesso che me lo hai ricordato lo proverò per un pò per vedere se causa ancora qualche "problema".
Ricordo che ritornai a flashblock ma non ricordo per quale motivo.....

Il fatto è che ogni plugin è bloccato,non solo flash,anche java........... e quindi si chiede all'utente cosa si vuol fare quando si accede ad un determinata pagina web.
io ho provato senza andare nel settaggio dei plugin e disattivando flash come dicono in quella pagina (e che non serve) e infatti blocca sia java che flash
Comunque io nella normale navigazione di java ne incontro poco e se sta bloccato pure lui non è un male anzi, avvicina ala tua navigazione con Opera che è con js bloccato
Old 28-05-2011, 21:56   #4017
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io ho provato senza andare nel settaggio dei plugin e disattivando flash come dicono in quella pagina (e che non serve) e infatti blocca sia java che flash
Comunque io nella normale navigazione di java ne incontro poco e se sta bloccato pure lui non è un male anzi, avvicina ala tua navigazione con Opera che è con js bloccato
Vero !!
Ed infatti ho già provato un pò quà e là e sembra andare bene.
Ho disinstallato definitamente flashblock.
Anzi per la verità ho proceduto alla rimozione di diverse estensioni per snellire un poco il tutto.
Ed ormai Traffic Light è installato di diritto.

p.s. Ma non si potrebbe ridimensionare (a forza ) quell'immagine che sfasa tutto il 3D ?
Old 28-05-2011, 23:04   #4018
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Città: Milano
Ciao a tutti,
ho scoperto di recente che esistono una serie di programmi free di importanti compagnie tipo McAfee, Bit defender etc etc che si installano come plugin dei vari browser in circolazione, quindi IE, Chrome, Firefox, che permettono di essere usati come antispy, come controllo del pishing, antivirus, antimalware etc etc.. hanno un impatto limitato sulla navigazione ma danno un feedback immediato anche sui link in caso di ricerca.. ora sto usando trafficlight di Bitdefender.. qualcuno sa quale possa essere il migliore? consigli? io uso di default IE 9 e al momento non ho voglia di cambiare browser (senza nessuna vena polemica)
Old 29-05-2011, 07:19   #4019
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho scoperto di recente che esistono una serie di programmi free di importanti compagnie tipo McAfee, Bit defender etc etc che si installano come plugin dei vari browser in circolazione, quindi IE, Chrome, Firefox, che permettono di essere usati come antispy, come controllo del pishing, antivirus, antimalware etc etc.. hanno un impatto limitato sulla navigazione ma danno un feedback immediato anche sui link in caso di ricerca.. ora sto usando trafficlight di Bitdefender.. qualcuno sa quale possa essere il migliore? consigli? io uso di default IE 9 e al momento non ho voglia di cambiare browser (senza nessuna vena polemica)
Io ti consiglierei WOT se vuoi aggiungere, come ho fatto io, Traffic Lights devi disattivare nel setting "search result analyzer" perchè ovviamente ridondante.
L'uso poi di DNS protettivi integra il tutto.
Noterai che spesso l'azione preventiva segue una stessa sequenza di allerte quando sono presenti tutti gli avvisi.
Ad esempio Traffic Light è sempre l'ultimo.
Ma qualche volta gli interventi sono esclusivi e ciò assicura un'azione preventiva degna di attenzione.
Old 29-05-2011, 10:38   #4020
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Città: Milano
Quote:
Noterai che spesso l'azione preventiva segue una stessa sequenza di allerte quando sono presenti tutti gli avvisi.
Ad esempio Traffic Light è sempre l'ultimo.
Ti ringrazio per la risposta:
avevo provato WOT ma ho avuto una serie di problemi a non finire.. pagine non caricate, loop infiniti in caricamento, difficoltÃ* a far rilevare la configurazione sui profili non Admin etc etc.. che mi hanno lasciato un po' perplesso e ho, ahimé, deciso di lasciar perdere.
Me ne dispiaccio perché molti lo hanno consigliato, ma alcuni effetti collaterali sui due Pc in mio possesso, me lo hanno fatto scartare (nessun giudizio assoluto sull'applicativo, dico solo che sui due che ho io non va come dovrebbe) ed ho sperimentato Traffic Light che invece si è inserito subito bene, mi fa le analisi in maniera lineare e stranamente non è invasivo quanto invece mi sarei aspettato (e di dubbi in merito ne avevo, ma volevo provarlo, visto che di plugin simili ne stanno spuntando un po' e per ora ne ho provati 3 e quest'ultimo mi sembra - sottolineo sembra - essere il più equilibrato tra quelli provati, anche se non so quanto sia efficace davvero).
Solo una cosa:
Mi spieghi la frase che ho quotato? non ho capito il senso. In ogni caso, grazie mille
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian