Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 22:59   #3361
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Certamente, Kohai - vedi questo post (sia primo metodo che terzo metodo).
Le ho provate tutte, ma niente da fare, purtroppo (per chi usa IE).
Mi era sfuggito scusami....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 14:56   #3362
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Scusa Sampei, ti stai riferendo ai tentativi che ho fatto io (che, tra l'altro, hai chiesto tu?):

Se cosi fosse, dopo tutti i tentativi (e ti assicuro, le ho provate tutte), per IE non ci sono soluzioni se non con le impostazioni da te segnalate (per le prove che ho eseguito, ritengo siano le migliori - in tutti gli altri casi, vengono, comunque, generati fastidiosi problemi).
A meno che non ci sia qualcuno, oltre a me, che utilizza IE con Wot, che abbia del tempo da spendere per eseguire delle prove, sono tornato (prendendo spunto dal tuo suggerimento):

alle impostazioni degli avvisi che avevo prestabilito:

Uploaded with ImageShack.us

almeno, con queste impostazioni, la pagina fake in questione viene segnalata in rosso.

Una ultima annotazione (ma pare che di questo, quasi, non importi a nessuno): Internet Explorer (come ho già ho già detto in post precedenti e, comunqe, fatto straconosciuto) è il browser più utilizzato al mondo; se si chiede un semplice test a chi lo utilizza, bisogna, poi, prendere atto delle risultanze (positive o meno).

E, siccome credo di aver compreso che, comunque ed in ogni caso, il suggerire, da parte tua, di utilizzare un browser alternativo (nel tuo caso Opera ma potrebbe essere qualunque altro browser), non deve essere vissuto, da nessuno, come un obbligo, ecco un'altra ragione per prendere in considerazione i test che hai richiesto.

Tengo a precisare, Sampei, che non c'è, da parte mia, nessuna intenzione di fare polemica anzi, avevo aprofittato della tua segnalazione per imparare qualcosa di nuovo ed interessante.
Non non mi riferivo a te altrimenti ti quotavo come ho già scritto altre volte....se non quoto nessuno è un discorso generale.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 15:12   #3363
sampei.nihira
Senior Member

La soluzione per modificare le impostazioni in WOT su Chrome e presumo anche su I.E. è quella di modificare internamente i parametri.
E' possibile fare quindi:

a) Una segnalazione allo sviluppatore per sapere le voci ma sopratutto in quale parte di WOT occorre fare le modifiche.

b) Provare da soli.

Io, visto che mi piace sempre seguire le strade più tortuose, ho provato con Chrome la seconda (faticosa) strada.
A tentoni visto che non sono un programmatore.
E solo 1 volta ho ottenuto (a caso certamente) un risultato positivo.
Cioè il blocco di "sfondi.it".
Ma siccome non mi sono scritto la sequenza di ciò che avevo fatto non ho più saputo replicare l'esperimento.

Preso atto di ciò di cui sopra (io almeno ci ho provato) e visto che oltretutto io uso Opera che gestisce tramite WOT i blocchi in modo certamente più efficiente rispetto ad I.E. e Chrome consiglierei a coloro che interessa e che usano tali browser di seguire la prima strada.

Poi in caso di risposta inserire quì cosa occorre fare e magari in caso di incapacità a fare le variazioni (non sia un obbligo per nessuno) lo facciamo insieme.
Oppure ci facciamo aiutare da qualcuno...insomma in qualche modo provvederemo.....

Ultima modifica di sampei.nihira : 05-11-2010 alle 15:38.
Old 05-11-2010, 15:41   #3364
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Stavo leggendo i messaggi del forum di WOT segnalatoci da Cloutz, e se ho capito bene, lì viene indicato come probabilita' piu' alta di falsi positivi la variazione da apportare eventualmente in firefox piuttosto che flaggare la casellina come suggerita Sampei...

Al momento avrei deciso di navigare e fare delle prove in questo modo invece che variare i valori dentro about.config.... vediamo che succede
Firefox da questa possibilità puoi anche aumentare il valore in modo che i siti web segnalati in rosso siano bloccati.
Questa è la prova che devi fare.

Se usi la mia impostazione (errata lo ripeto ancora.....) avrai un problema di FP su tutti i siti web senza alcuna segnalazione.
Prova e ti convincerai.
Old 05-11-2010, 17:41   #3365
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Firefox da questa possibilità puoi anche aumentare il valore in modo che i siti web segnalati in rosso siano bloccati.
Questa è la prova che devi fare.

Se usi la mia impostazione (errata lo ripeto ancora.....) avrai un problema di FP su tutti i siti web senza alcuna segnalazione.
Prova e ti convincerai.
Ciao pescatore, appena tornato a casa e sbrigate alcune faccende ero curiosissimo di effettuare un'ultima prova.

Ebbene, nel mio piccolo ed utilizzando esclusivamente opera e firefox, posso confermare che e' piu' conveniente lasciare le impostazioni di wot con le barre rosse ed il pulsantino su blocca per Opera, mentr'invece e' moooolto piu' conveniente settare a 1 la stringa consigliataci da Cloutz se utilizziamo firefox, infatti:
- su opera, il blocco di wot e' sicuramente migliore, nel senso che lasciate le impostazioni di default, blocca i siti con il bollino rosso (quindi non e' chiquita );
- su firefox, se flagghiamo la casellina che ci avevi proposto, vengono bloccati i siti dove al fianco c'e' il punto interrogativo, ovvero non c'e' alcuna valutazione, quindi come dicevi te.... Se invece la casellina non la flagghiamo ed impostiamo il valore nell'about:config a 1, la pagina viene aperta comunque ma bloccati i siti con il cerchietto rosso

Penso a questo punto, d'aver esaurito le cartucce e "indovinata" l'impostazione migliore

Ciaoooooooo
Old 05-11-2010, 18:39   #3366
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Ciao pescatore, appena tornato a casa e sbrigate alcune faccende ero curiosissimo di effettuare un'ultima prova.

Ebbene, nel mio piccolo ed utilizzando esclusivamente opera e firefox, posso confermare che e' piu' conveniente lasciare le impostazioni di wot con le barre rosse ed il pulsantino su blocca per Opera, mentr'invece e' moooolto piu' conveniente settare a 1 la stringa consigliataci da Cloutz se utilizziamo firefox, infatti:
- su opera, il blocco di wot e' sicuramente migliore, nel senso che lasciate le impostazioni di default, blocca i siti con il bollino rosso (quindi non e' chiquita );
- su firefox, se flagghiamo la casellina che ci avevi proposto, vengono bloccati i siti dove al fianco c'e' il punto interrogativo, ovvero non c'e' alcuna valutazione, quindi come dicevi te.... Se invece la casellina non la flagghiamo ed impostiamo il valore nell'about:config a 1, la pagina viene aperta comunque ma bloccati i siti con il cerchietto rosso

Penso a questo punto, d'aver esaurito le cartucce e "indovinata" l'impostazione migliore

Ciaoooooooo

Quote:
.......un problema di FP su tutti i siti web senza alcuna segnalazione....
La prossima volta lo scrivo in Arabo......
Old 05-11-2010, 18:44   #3367
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
La prossima volta lo scrivo in Arabo......
No no per carita', non era per mettere in dubbio la tua parola, era una mia personale curiosita' effettuare dei test per vedere i diversi comportamenti

Dai, cosi' almeno mi sento un po importante (test seri non ne faccio mai )
Old 05-11-2010, 18:48   #3368
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
No no per carita', non era per mettere in dubbio la tua parola, era una mia personale curiosita' effettuare dei test per vedere i diversi comportamenti

Dai, cosi' almeno mi sento un po importante (test seri non ne faccio mai )
Dimmi una cosa visto che sei in linea,il WOT per Firefox è composto di vari script (o moduli) come quello di Chrome ?
Se non capisci quello che domando metto un immagine.
Old 05-11-2010, 18:58   #3369
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Qualche esperto mi sa illuminare su questo messaggio?

Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 19:07   #3370
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Dimmi una cosa visto che sei in linea,il WOT per Firefox è composto di vari script (o moduli) come quello di Chrome ?
Se non capisci quello che domando metto un immagine.
Non utilizzando chrome non saprei dirti...
Ma do' la colpa anche alla mia ignoranza, quindi se posti un'immagine forse riesco a risponderti
Old 05-11-2010, 19:10   #3371
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Non utilizzando chrome non saprei dirti...
Ma do' la colpa anche alla mia ignoranza, quindi se posti un'immagine forse riesco a risponderti

In frettissima la moglie è già sul piede di guerra !!
Ciao e buona serata.
Old 05-11-2010, 19:34   #3372
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:

In frettissima la moglie è già sul piede di guerra !!
Ciao e buona serata.
Ste mogli... a chi lo dici

Ti riferisci a questo per caso?

Altrimenti non saprei dove cercare. Ho provato anche con la consolle degli errori di firefox ma non ho trovato qualcosa di similare alla tua immagine
Old 05-11-2010, 21:27   #3373
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Gia' che c'ero ho provato a vedere che succede se invece di "blocca" metto su "avvisa" nelle impostazioni di WOT: praticamente la pagina infetta vien caricata ma congelata dietro l'avviso di WOT.
In caso di pagina congelata, e quindi presente in backgroud, c'è un pericolo di infezione per il pc?
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:19   #3374
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Ste mogli... a chi lo dici

Ti riferisci a questo per caso?

Altrimenti non saprei dove cercare. Ho provato anche con la consolle degli errori di firefox ma non ho trovato qualcosa di similare alla tua immagine
No,no l'about:config c'è in Firefox ed Opera,grazie a Dio.
In Chrome non c'è.

Sarebbe interessante (ed io lo potrei fare ma non mi fà proprio voglia devo installare Firefox+WOT perdere tempo a leggere con gli occhiali diverse righe di codice......) verificare una eventuale similitudine nei moduli di WOT trà Firefox e Chrome.
Ed in caso affermativo verificare i parametri a default ad esempio nel modulo dell'immagine che ho inserito per Chrome ma in Firefox.
Poi variare il valore dall'about:config e vedere se c'è stata una variazione corrispondente nel modulo nella cartela dove risiede WOT per Firefox.

Se tutto combacia avremmo trovato velocemente la riga da sostituire.

La sostituiamo e verifichiamo......troppo semplice per essere vero eh ?
Old 06-11-2010, 15:33   #3375
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
In caso di pagina congelata, e quindi presente in backgroud, c'è un pericolo di infezione per il pc?
Secondo il mio modestissimo parere, si.
Ecco perche' preferisco venga bloccata a priori
Comunque utilizzando FF oltre a WOT ho anche Noscript e mi ritendo con la parte mai esposta al sole ben parata
Old 06-11-2010, 15:33   #3376
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
No,no l'about:config c'è in Firefox ed Opera,grazie a Dio.
In Chrome non c'è.

Sarebbe interessante (ed io lo potrei fare ma non mi fà proprio voglia devo installare Firefox+WOT perdere tempo a leggere con gli occhiali diverse righe di codice......) verificare una eventuale similitudine nei moduli di WOT trà Firefox e Chrome.
Ed in caso affermativo verificare i parametri a default ad esempio nel modulo dell'immagine che ho inserito per Chrome ma in Firefox.
Poi variare il valore dall'about:config e vedere se c'è stata una variazione corrispondente nel modulo nella cartela dove risiede WOT per Firefox.

Se tutto combacia avremmo trovato velocemente la riga da sostituire.

La sostituiamo e verifichiamo......troppo semplice per essere vero eh ?
Un lavoraccio certosino oserei dire....
Old 06-11-2010, 15:54   #3377
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Un lavoraccio certosino oserei dire....
Qualche anno fà lo avrei fatto e poi non credere la cosa è più veloce di quanto uno possa immaginare.
Forse la cosa più difficile è reperire il percorso della cartella di installazione dell'estensione.
Ma si trova tutto !!
Poi magari il WOT su FF è diverso da quello di Chrome e quindi non è possibile prendere spunti,ma per saperlo occorre verificare.

E' tramite la curiosità che si fanno passi in avanti in tutti i settori.
Old 06-11-2010, 21:34   #3378
sampei.nihira
Senior Member

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=285756

Non sò se avevate fatto caso che su Wilders c'è un 3D (chissà chi lo ha aperto....firulì firulà) oltretutto molto letto in tema.
Oggi un ultimo utente ha catturato la mia attenzione per la conclusione simile alla mia.
Il chè evidenzia un ragionamento.....sono in compagnia vedo !!

In pratica ha inserito una riga dello script che guarda caso aveva catturato la mia attenzione e lo avevo inserito come immagine a Kohai proprio ieri (potete controllare l'immagine nella pagina precedente).

Peccato che anche modificando quella riga di codice non si risolve il problema di intervento.
Io avevo provato cambiando il 2 e mettendo lo 0 ma non ho ottenuto nulla.

Per reperire fisicamente la cartella di WOT si deve seguire un percorso abbastanza tortuoso ed occorre abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste.
Ma non lo scrivo in mancanza di interesse perchè è più facile a farlo con il mouse, che scriverlo !!!

Old 07-11-2010, 09:50   #3379
sampei.nihira
Senior Member

Ragazzi ce l'ho fatta !!

Ieri sera ho visto "Salt" con Angelina Jolie e il mio cervello lavora meglio con film di azione estreme (addirittura torno a casa che sono sudato ),forse memore di un passato (molto remoto) dove avevo un incarico per il Ministero degli Interni.

E quindi la notte ha portato consiglio e questa mattina in 4 e 2 - 6 ho risolto l'enigma......credo il primo nel Mondo !!

Sono al settimo cielo !!

Vi scrivo la procedura che ricordo è valida per il browser Google Chrome:

a) Dovete abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste.
E poi seguire un percorso che vi scrivo per raggiungere la cartella di WOT:

Risorse del computer-C:
Document and setting
la vostra cartella di utente
Impostazioni locali
dati applicazioni
Google
Chrome
user data
extension

In questa cartella troverete diverse sottocartelle nominate con varie lettere
dovete reperire andandoci (non cliccandoci) sopra con il mouse quella con la dicitura "cartelle 1.0.3_0
quindi ci cliccate poi

1.0.3_0

Poi trovate il file

prefs.js

Click destro con il mouse e modifica:

reperite scorrendo il js la riga:

min_confidence_level wot.confidencelevels[1].min + [2],

Al posto dei 2 numeri mettete il valore 0.
Poi premete "file" e "salva"

fate eventualmente una copia del file prefs.js originale in caso di errori.

Ecco il link di riferimento per testare la modifica:

http://www.sfondo.it/

Ecco il sito web bloccato da WOT:

Buona giornata a tutti !!

p.s. Sono molto contento che gli utenti che usano WOT su Opera che ricordo ha questo livello di performance a default grazie ad una mia collaborazione all'userscript con PH,ad adesso di WOT su Crome possono navigare il web con una migliorata sicurezza preventiva in blocchi,se naturalmente lo vorranno,grazie a ciò di cui sopra.

Cosa accade in caso di aggiornamento dell'estensione solo il tempo potrà dirlo al limite se il file in questione viene sostituito occorrerà rifare la modifica.
O magari qualche utente per verificare meglio può abilitare l'attributo al file di sola lettura.

Ultima modifica di sampei.nihira : 07-11-2010 alle 10:43.
Old 07-11-2010, 11:52   #3380
s.a.sound
Member

L'Avatar di s.a.sound

Iscritto dal: Apr 2001
funziona perfettamente. complimenti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian