Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2010, 22:09   #2881
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Velocita' apertura pagine web

Per chi volesse provare in quanto tempo il proprio browser apre una pagina internet (a scelta naturalmente), posso consigliare questo sito ->
http://www.numion.com/
e nello specifico il test "stopwatch".

Io con il mio firefox, le impostazioni di sicurezza come da firma piu' gli add-ons presenti nel browser e dopo i cambiamenti apportati ai settaggi di defaults del prodotto Mozilla, apro il nostro forum (la pagina di login) con un tempo variabile da 1 secondo a 1 secondo e 214 (1,214)....

E voi?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 22:50   #2882
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Per chi volesse provare in quanto tempo il proprio browser apre una pagina internet (a scelta naturalmente), posso consigliare questo sito ->

Io con il mio firefox, le impostazioni di sicurezza come da firma piu' gli add-ons presenti nel browser e dopo i cambiamenti apportati ai settaggi di defaults del prodotto Mozilla, apro il nostro forum (la pagina di login) con un tempo variabile da 1 secondo a 1 secondo e 214 (1,214)....

E voi?
0.27 chrome firefox 1.
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 23:03   #2883
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
0.27 chrome firefox 1.
Fatte diverse prove? Il tempo varia, si deve fare una media... La stessa cosa per la velocita' di connessione adsl...

Comunque bel risultato...
Old 07-07-2010, 23:12   #2884
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Fatte diverse prove? Il tempo varia, si deve fare una media... La stessa cosa per la velocita' di connessione adsl...

Comunque bel risultato...
ne ho fatte due ...ma la mia connessione fà ..pena....adsl da 2,2 invece che 7 mg
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 02:19   #2885
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
i dsn di norton segnalano pc flank : il famoso test per i firewall come sito malevole
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 07:05   #2886
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
i dsn di norton segnalano pc flank : il famoso test per i firewall come sito malevole
Con Norton Safe Web

Old 08-07-2010, 11:12   #2887
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Questo è grave per un sito che dovrebbe testare la sicurezza del sistema.
In passato ho fatto dei test in quel sito che mi segnalavano vulnerabiltà browser dicendomi che il browser salva dei cookie traccianti quindi alla fine del test mi invitava ad installare strani antyspyware (ad-aware...) per proteggere il sistema.
Io ovviamente non ho installato nulla.
Attualmente uso gli open dns ma a differenza dei Norton dns non lo segnalano come sito malevolo.
Ho fatto anche dei test per il firewall in questo sito CLCK, sembrerebbe che sia più attendibile CICK. Ciao

Ultima modifica di gyonny : 08-07-2010 alle 13:30.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:35   #2888
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

E voi?
molto dipende dal ping della connessione fissa o mobile. i ping della fissa dovrebbero essere di gran lunga più bassi di una connessione mobile. e per le connessioni mobili molto dipende dagli indirizzi IP (che possono essere più o meno scattanti), dall'ora in cui si fanno i test e dall'intasamento della cella

ciao carissimo
Old 08-07-2010, 18:24   #2889
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Con Norton Safe Web

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Questo è grave per un sito che dovrebbe testare la sicurezza del sistema.
In passato ho fatto dei test in quel sito che mi segnalavano vulnerabiltà browser dicendomi che il browser salva dei cookie traccianti quindi alla fine del test mi invitava ad installare strani antyspyware (ad-aware...) per proteggere il sistema.
Io ovviamente non ho installato nulla.
Attualmente uso gli open dns ma a differenza dei Norton dns non lo segnalano come sito malevolo.
Ho fatto anche dei test per il firewall in questo sito CLCK, sembrerebbe che sia più attendibile CICK. Ciao
Lo aveva gia' scritto sampei.
Comunque la questione di questi siti che effettuano test per i nostri firewall e antivirus e' dibattuta da diverso tempo.
Alcuni dicono che persino i test effettuati su grc.com sono pericolosi per la nostra privacy e non solo.
E se ci pensate un po e' vero; infatti per poter effettuare i test, questi siti devono entrare dentro il nostro computer ed effettivamente non sappiamo cosa accada.
Il tutto imho, sono informazioni che ho reperito nelle rete perche' tempo addietro, ma molto addietro, prima di effettuare questi test, mi informavo preventivamente sulla loro pericolosita' e leicita'

Ultima cosa: nel norton safe web vengono riportati quanti utenti abbiano dato un loro parere. Se non erro per il sito pcflank si e no solo un paio di persone avevano dato una loro valutazione, quindi sono propenso a pensare che quest'ultima sia molto fittizia.....
Old 08-07-2010, 18:33   #2890
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
molto dipende dal ping della connessione fissa o mobile. i ping della fissa dovrebbero essere di gran lunga più bassi di una connessione mobile. e per le connessioni mobili molto dipende dagli indirizzi IP (che possono essere più o meno scattanti), dall'ora in cui si fanno i test e dall'intasamento della cella

ciao carissimo
Infatti tutti i test sono molto aleatori, ed oltre a questo, bisogna vedere come sta messo il computer a risorse, quante ne ha occupate e quanti software e servizi ci sono in real time.
Una volta per sfizio ho disattivato gran parte dei software il real time e tutti gli add-ons di firefox: era tutta un'altra cosa.

E comunque ribadisco una cosa (imho): che una pagina web si apra in un secondo o mezzo secondo, la cosa che mi sta piu' a cuore e' la sicurezza, e se parliamo del solo browser, attualmente solo firefox con noscript mi da questa certezza.
Old 08-07-2010, 20:47   #2891
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Geolocalizzazione in firefox

Questa non la sapevo.
Firefox di default ha impostata la geolocalizzazione attiva del computer su cui e' installato.
Per chi (come me) non ha intenzione di usufruire di questa funzionalita' per diversi motivi, gli bastera' fare cosi:

1. Digitare about:config nella barra degli indirizzi del browser e premere il tasto Invio.
2. Rispondere in maniera affermativa al messaggio di sicurezza.
3. Rintracciare la voce geo.enabled dall’elenco (magari attraverso la barra di ricerca veloce integrata nel pannello di controllo di Firefox).
4. Fare doppio click sulla voce geo.enabled per impostarla su "false".

Ciauuzz
Old 08-07-2010, 20:51   #2892
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Con Norton Safe Web

Si, trà l'altro l'avevo segnalato anche io qualche post dietro.
Interessante è constatare che il Norton Safe Web esige per evidenziare la schermata che hai inserito l'attivazione dei javascript.
Trà l'altro una serie odierna di link della MDL con descrizione riferita a SpyEye viene bloccata sul nascere dai Norton DNS.
Sono 1/3 tipi,ho provato anche con Chrome e non interviene nè Wot nè il pop-up l'allerta browser.
Un'altra testimonianza a favore di questi DNS......

Ultima modifica di sampei.nihira : 08-07-2010 alle 20:55.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 20:56   #2893
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Questa non la sapevo.
Firefox di default ha impostata la geolocalizzazione attiva del computer su cui e' installato.
Per chi (come me) non ha intenzione di usufruire di questa funzionalita' per diversi motivi, gli bastera' fare cosi:

1. Digitare about:config nella barra degli indirizzi del browser e premere il tasto Invio.
2. Rispondere in maniera affermativa al messaggio di sicurezza.
3. Rintracciare la voce geo.enabled dall’elenco (magari attraverso la barra di ricerca veloce integrata nel pannello di controllo di Firefox).
4. Fare doppio click sulla voce geo.enabled per impostarla su "false".

Ciauuzz
In Chrome è attiva a default l'impostazione di chiedere all'utente il permesso.

p.s. Frà parentesi non sò se hai notato che con i Javascript disattivi si blocca sul nascere tale possibilità.

Ultima modifica di sampei.nihira : 08-07-2010 alle 21:02.
Old 08-07-2010, 20:57   #2894
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Si, trà l'altro l'avevo segnalato anche io qualche post dietro.
Interessante è constatare che il Norton Safe Web esige per evidenziare la schermata che hai inserito l'attivazione dei javascript.
Trà l'altro una serie odierna di link della MDL con descrizione riferita a SpyEye viene bloccata sul nascere dai Norton DNS.
Sono 1/3 tipi,ho provato anche con Chrome e non interviene nè Wot nè il pop-up l'allerta browser.
Un'altra testimonianza a favore di questi DNS......
quoto...sono davvero validi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 21:03   #2895
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
quoto...sono davvero validi
Old 08-07-2010, 21:49   #2896
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
In Chrome è attiva a default l'impostazione di chiedere all'utente il permesso.

p.s. Frà parentesi non sò se hai notato che con i Javascript disattivi si blocca sul nascere tale possibilità.
I javascript ce li ho attivi di default, ci pensa noscript a tutto quanto
Anche l'add-ons flash block mi par essere un doppione se si ha attivo noscript come si deve
Old 09-07-2010, 14:52   #2897
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
I javascript ce li ho attivi di default, ci pensa noscript a tutto quanto
Anche l'add-ons flash block mi par essere un doppione se si ha attivo noscript come si deve
Io con Opera e Chrome lo uso.
Anche se la media degli utenti non credo riesce a gestirlo.
Te lo dico perchè ho configurato Chrome nel mac di mio cugino e l'ha considerato "troppo difficile così a priori" da gestire quindi l'ho dovuto togliere,anche se i javascript disattivi "li ha presi per forza"

Purtroppo quello che và bene per noi in queste pagine non và bene per la media degli utenti,ecco perchè non ritengo sia giusto affermare qual'è il browser più sicuro se configurato ad hoc.

Io credo sia più giusto dire qual'è il browser più sicuro con le impostazioni a default privo delle estensioni anche sulla falsariga del risultato del PWN2OWN 2010.

Mi sembra sia indiscutibile che Chrome sia "piazzato bene".

Quello è il browser che dovrebbe usare la media degli utenti.

Sia poi quello il punto di partenza per conoscere meglio gli altri browser nel panorama......

Ultima modifica di sampei.nihira : 09-07-2010 alle 14:55.
Old 09-07-2010, 15:38   #2898
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 11-08-2010 alle 21:36.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 17:12   #2899
sampei.nihira
Senior Member

Nuova dev di Chrome 6.
In questa versione non si notano più 2 plugins flash (di cui uno,quello generale, si spera disabilitato) ma solo quello interno.
Per verificare ciò occorre espandere i dettagli.

Ho un curioso "problema" nella pagina di Google SSL.
Se metto come pagina web predefinita all'apertura del browser ho una X rossa sul "lucchettino":

Nessun problema se imposto la pagina di Google SSL nel modo sotto:

Ultima modifica di sampei.nihira : 09-07-2010 alle 17:18.
Old 09-07-2010, 18:14   #2900
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 16-07-2010 alle 11:56.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian