|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Velocita' apertura pagine web
Per chi volesse provare in quanto tempo il proprio browser apre una pagina internet (a scelta naturalmente), posso consigliare questo sito ->
http://www.numion.com/ e nello specifico il test "stopwatch". Io con il mio firefox, le impostazioni di sicurezza come da firma piu' gli add-ons presenti nel browser e dopo i cambiamenti apportati ai settaggi di defaults del prodotto Mozilla, apro il nostro forum (la pagina di login) con un tempo variabile da 1 secondo a 1 secondo e 214 (1,214).... E voi?
|
|
|
#2882 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2883 |
|
Senior Member
|
Fatte diverse prove? Il tempo varia, si deve fare una media... La stessa cosa per la velocita' di connessione adsl...
Comunque bel risultato...
|
|
|
#2884 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
|
#2885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
i dsn di norton segnalano pc flank : il famoso test per i firewall come sito malevole
|
|
|
#2886 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2887 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Questo è grave per un sito che dovrebbe testare la sicurezza del sistema.
In passato ho fatto dei test in quel sito che mi segnalavano vulnerabiltà browser dicendomi che il browser salva dei cookie traccianti quindi alla fine del test mi invitava ad installare strani antyspyware (ad-aware...) per proteggere il sistema. Io ovviamente non ho installato nulla. Attualmente uso gli open dns ma a differenza dei Norton dns non lo segnalano come sito malevolo. Ho fatto anche dei test per il firewall in questo sito CLCK, sembrerebbe che sia più attendibile CICK. Ciao Ultima modifica di gyonny : 08-07-2010 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#2888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
ciao carissimo
|
|
|
|
|
#2889 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque la questione di questi siti che effettuano test per i nostri firewall e antivirus e' dibattuta da diverso tempo. Alcuni dicono che persino i test effettuati su grc.com sono pericolosi per la nostra privacy e non solo. E se ci pensate un po e' vero; infatti per poter effettuare i test, questi siti devono entrare dentro il nostro computer ed effettivamente non sappiamo cosa accada. Il tutto imho, sono informazioni che ho reperito nelle rete perche' tempo addietro, ma molto addietro, prima di effettuare questi test, mi informavo preventivamente sulla loro pericolosita' e leicita' Ultima cosa: nel norton safe web vengono riportati quanti utenti abbiano dato un loro parere. Se non erro per il sito pcflank si e no solo un paio di persone avevano dato una loro valutazione, quindi sono propenso a pensare che quest'ultima sia molto fittizia.....
|
|
|
|
#2890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta per sfizio ho disattivato gran parte dei software il real time e tutti gli add-ons di firefox: era tutta un'altra cosa. E comunque ribadisco una cosa (imho): che una pagina web si apra in un secondo o mezzo secondo, la cosa che mi sta piu' a cuore e' la sicurezza, e se parliamo del solo browser, attualmente solo firefox con noscript mi da questa certezza.
|
|
|
|
#2891 |
|
Senior Member
|
Geolocalizzazione in firefox
Questa non la sapevo.
Firefox di default ha impostata la geolocalizzazione attiva del computer su cui e' installato. Per chi (come me) non ha intenzione di usufruire di questa funzionalita' per diversi motivi, gli bastera' fare cosi: 1. Digitare about:config nella barra degli indirizzi del browser e premere il tasto Invio. 2. Rispondere in maniera affermativa al messaggio di sicurezza. 3. Rintracciare la voce geo.enabled dall’elenco (magari attraverso la barra di ricerca veloce integrata nel pannello di controllo di Firefox). 4. Fare doppio click sulla voce geo.enabled per impostarla su "false". Ciauuzz
|
|
|
#2892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Si, trà l'altro l'avevo segnalato anche io qualche post dietro.
Interessante è constatare che il Norton Safe Web esige per evidenziare la schermata che hai inserito l'attivazione dei javascript. Trà l'altro una serie odierna di link della MDL con descrizione riferita a SpyEye viene bloccata sul nascere dai Norton DNS. Sono 1/3 tipi,ho provato anche con Chrome e non interviene nè Wot nè il pop-up l'allerta browser. Un'altra testimonianza a favore di questi DNS...... Ultima modifica di sampei.nihira : 08-07-2010 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#2893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. Frà parentesi non sò se hai notato che con i Javascript disattivi si blocca sul nascere tale possibilità. Ultima modifica di sampei.nihira : 08-07-2010 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
|
#2894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#2895 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche l'add-ons flash block mi par essere un doppione se si ha attivo noscript come si deve
|
|
|
|
#2897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se la media degli utenti non credo riesce a gestirlo. Te lo dico perchè ho configurato Chrome nel mac di mio cugino e l'ha considerato "troppo difficile così a priori" da gestire quindi l'ho dovuto togliere,anche se i javascript disattivi "li ha presi per forza" Purtroppo quello che và bene per noi in queste pagine non và bene per la media degli utenti,ecco perchè non ritengo sia giusto affermare qual'è il browser più sicuro se configurato ad hoc. Io credo sia più giusto dire qual'è il browser più sicuro con le impostazioni a default privo delle estensioni anche sulla falsariga del risultato del PWN2OWN 2010. Mi sembra sia indiscutibile che Chrome sia "piazzato bene". Quello è il browser che dovrebbe usare la media degli utenti. Sia poi quello il punto di partenza per conoscere meglio gli altri browser nel panorama...... Ultima modifica di sampei.nihira : 09-07-2010 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#2898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.
Ultima modifica di vtq : 11-08-2010 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#2899 | |
|
Senior Member
|
Nuova dev di Chrome 6.
In questa versione non si notano più 2 plugins flash (di cui uno,quello generale, si spera disabilitato) ma solo quello interno. Per verificare ciò occorre espandere i dettagli. Ho un curioso "problema" nella pagina di Google SSL. Se metto come pagina web predefinita Quote:
Nessun problema se imposto la pagina di Google SSL nel modo sotto: Ultima modifica di sampei.nihira : 09-07-2010 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#2900 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 16-07-2010 alle 11:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.

quindi alla fine del test mi invitava ad installare strani antyspyware (ad-aware...)