Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2010, 18:55   #2361
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Ultimamente ho notato che facendo alcune ricerche in internet ed interessandomi ad esempio a qualche argomento, spesso si entra in una pagina che riporta poche righe (dell'articolo che mi interessa leggere) e c'e' scritto: "se vuoi continuare clicca qui".

Ebbene, il wot in questo caso e' assente perche' impossibile metterlo in un collegamento, pero' non raramente mi ha salvato i fondelli perche' come cliccavo sul link e questo mi riportava ad una pagina presumibilmente infetta, l'add-ons di firefox mi bloccava il caricamento della pagina con una bella schermata nera e l'avviso in rosso.

Ergo, per me e' un add-ons insostituibile specialmente per il lavoro che compie quando si deve cliccare su qualcosa che non sappiamo dove porta.... non trascurando comunque il resto della configurazione

Ciaooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 08:57   #2362
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Inserita un'aggiunta al post di ieri con un immagine per migliore comprensione.

Come avevo pronosticato, oggi ,è uscita la Opera 10.51 stabile,aggiornate:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6612

Ultima modifica di sampei.nihira : 22-03-2010 alle 11:46.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:09   #2363
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Firefox 3.6.2 Release Notes

http://www.mozilla.com/en-US/firefox.../releasenotes/
Old 23-03-2010, 10:11   #2364
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
agggiornamento firefox 3.6.2

http://www.megalab.it/5790/il-primo-...stato-corretto

opsss Chill visto dopo post (pochi minuti differenza )

Ultima modifica di marcoesse : 23-03-2010 alle 10:14.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:57   #2365
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi

http://www.megalab.it/5790/il-primo-...stato-corretto

opsss Chill visto dopo post (pochi minuti differenza )
Grazie ragazzi
Old 23-03-2010, 12:05   #2366
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:12.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:24   #2367
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Arrrh...ho aggiornato ma keyscrambler non è supportato...alternative (funzionanti) da usare come soluzione tampone?

P.s.: ne approfitto per ringraziare tutti i ragazzi della sezione per i test/recensioni/consigli/guide che mettete a disposizione di tutti. Anche se mi limito a lurkarvi seguo i vari thread con molto interesse.
Old 23-03-2010, 14:38   #2368
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Arrrh...ho aggiornato ma keyscrambler non è supportato...alternative (funzionanti) da usare come soluzione tampone?

P.s.: ne approfitto per ringraziare tutti i ragazzi della sezione per i test/recensioni/consigli/guide che mettete a disposizione di tutti. Anche se mi limito a lurkarvi seguo i vari thread con molto interesse.
A me va.
Hai provato scaricarlo dal sito ufficiale? Perche' se cerchi di farlo direttamente dagli add-ons di mozilla c'e' ancora la versione non supportata e ti rimanda giustamente al sito del produttore.

Link -> http://www.qfxsoftware.com/
Old 23-03-2010, 16:21   #2369
sampei.nihira
Senior Member

Perdonate, non centra nulla con la sicurezza,ma al test Peacekeeper di questo utente sembra che FF 3.6.2 sia notevolmente più lento rispetto alla versione precedente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6632
Old 23-03-2010, 18:56   #2370
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
A proposito di wot. Quando lo si va a configurare ho notato che a fianco di ogni livello di valutazione c'è una "levetta" che si può settare su avvisa o blocca.

Ho provato i due settaggi:
-con avvisa appare lo stesso avviso postato da sampei.nihira in cui si può notare che in background il sito è visibile
-con blocca invece non compare proprio nulla in background

E' solo una differenza "estetica" o il sito viene comunque caricato nel primo caso?

Una cosa negativa è che mettendo su blocca, la navigazione è leggermente più lenta causa controllo di wot pre-caricamento pagina.
Nessuno mi sa spiegare la differenza tra i due settaggi di wot?
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 20:30   #2371
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Nessuno mi sa spiegare la differenza tra i due settaggi di wot?
Scusami ma non riesco a capire a quale "levetta" ti riferisca..
Old 23-03-2010, 23:20   #2372
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
A me va.
Hai provato scaricarlo dal sito ufficiale? Perche' se cerchi di farlo direttamente dagli add-ons di mozilla c'e' ancora la versione non supportata e ti rimanda giustamente al sito del produttore.

Link -> http://www.qfxsoftware.com/
No, si rifiuta di installarlo anche scaricandolo dal sito ufficiale. Proverò (offline) a disattivare tutti i programmi di sicurezza nel caso sia uno di questi a creare problemi durante l'installazione, iniziando da Comodo.

Comunque grazie per la risposta...
Old 24-03-2010, 15:19   #2373
sampei.nihira
Senior Member

Con l'aggiornamento della versione dello Speed Dial diciamo che la funzione che più ritenevo "lmitativa" per un eventuale passaggio a Chrome è caduta.
Anche se l'optimum è ancora lontano......
Ci sono ancora degli "aspetti" negativi ad esempio trovo "imbarazzante" la mancanza di uno svuotamento auotomatico della cache all'uscita anche nell'ultima dev di Chrome 5 che costringe l'utente ad installare una estensione e fare ciò manualmente.
Qualche altro problemino con i cookie di terze parti,gestore pass predefinito,aggiungere una pagina ai preferiti.....

Comunque in questo 3D si parla di sicurezza ed una funzione certamente interessante presente in Chrome (rispetto ad Opera) è un maggior intervento in siti malevoli:

Noterete il mancato intervento in un link malevolo odierno della MLD.

p.s. Io però resto fedele ad Opera,Chrome è un browser ancora troppo "incasinato" per le mie esigenze.
Oggi inizia il PWN2OWN 2010.

Ultima modifica di sampei.nihira : 24-03-2010 alle 17:31.
Old 24-03-2010, 18:23   #2374
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
No, si rifiuta di installarlo anche scaricandolo dal sito ufficiale. Proverò (offline) a disattivare tutti i programmi di sicurezza nel caso sia uno di questi a creare problemi durante l'installazione, iniziando da Comodo.

Comunque grazie per la risposta...
Sai cosa? Nel desk son riuscito ad installarlo e funziona sia con firefox che con internet explorer, mentre nel lap top con gli stessi browser si rifiuta di funzionare, mi dice che firefox non e' presente sul mio computer mentre con i.e. funziona bene... misteri...
Old 24-03-2010, 20:20   #2375
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Scusami ma non riesco a capire a quale "levetta" ti riferisca..
Anche io l'ho notata per caso.

Nelle impostazioni di WOT, sotto la scheda "Avvisi", a destra sotto l'etichetta "Comport." è presente per ognuno dei 4 livelli di protezione la levetta. E' settabile su "Avvisa" (grosso avvertimento, ma con sito presente in background come da immagine di sampei.nihira) e "Blocca" (maggiore lentezza nella navigazione ma blocco pre-caricamento).
Old 25-03-2010, 10:24   #2376
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Anche io l'ho notata per caso.

Nelle impostazioni di WOT, sotto la scheda "Avvisi", a destra sotto l'etichetta "Comport." è presente per ognuno dei 4 livelli di protezione la levetta. E' settabile su "Avvisa" (grosso avvertimento, ma con sito presente in background come da immagine di sampei.nihira) e "Blocca" (maggiore lentezza nella navigazione ma blocco pre-caricamento).
Ahh finalmente l'ho trovato
Da quel che ho potuto capire, da li si impostano i parametri personali, ovvero, se invece di un avviso deve esserci il blocco automatico ed inoltre lo si puo' definire per ciascuna delle categorie: attendibilita', affidabilita' e riservatezza.

Ho provato a cambiare la posizione della levetta e se ci fai caso, nella descrizione a sinistra, la guida recita cosi':
"È possibile impostare la soglia di avviso per ciascun parametro singolarmente e configurare inoltre il sistema in modo che blocchi l'accesso al sito piuttosto che visualizzare semplicemente un avviso."

Quindi se spostiamo la levetta da "avviso" a "blocco", il comportamento della visualizzazione o meno della pagina variera' a seconda della scelta che abbiam fatto.

Il tutto imo
Old 25-03-2010, 11:48   #2377
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
su opera?
perchè su Chrome non ho trovato quello che state dicendo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 12:06   #2378
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Ahh finalmente l'ho trovato
Da quel che ho potuto capire, da li si impostano i parametri personali, ovvero, se invece di un avviso deve esserci il blocco automatico ed inoltre lo si puo' definire per ciascuna delle categorie: attendibilita', affidabilita' e riservatezza.

Ho provato a cambiare la posizione della levetta e se ci fai caso, nella descrizione a sinistra, la guida recita cosi':
"È possibile impostare la soglia di avviso per ciascun parametro singolarmente e configurare inoltre il sistema in modo che blocchi l'accesso al sito piuttosto che visualizzare semplicemente un avviso."

Quindi se spostiamo la levetta da "avviso" a "blocco", il comportamento della visualizzazione o meno della pagina variera' a seconda della scelta che abbiam fatto.

Il tutto imo
Si esatto quello lo avevo capito anche io
Il mio dubbio è che wot lasciato con la levetta su avvisa (come da default) non blocca il caricamento del sito, ma avvisa solamente. Per il blocco bisogna settare la levetta sull'altra opzione, ma così facendo si ottiene una navigazione più lenta...

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
su opera?
perchè su Chrome non ho trovato quello che state dicendo
Personalmente parlo di WOT su Firefox
Old 25-03-2010, 15:06   #2379
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Si esatto quello lo avevo capito anche io
Il mio dubbio è che wot lasciato con la levetta su avvisa (come da default) non blocca il caricamento del sito, ma avvisa solamente. Per il blocco bisogna settare la levetta sull'altra opzione, ma così facendo si ottiene una navigazione più lenta...

Personalmente parlo di WOT su Firefox
L'ho scritto anche qualche post addietro: spesso ci sono dei siti che rimandano ad altri link. Se sto leggendo qualcose che mi interessa e clicco sopra, a volte la pagina dove si viene dirottati e' pericolosa ed allora interviene il wot fermando il tutto o anche hostman collaborando con la sol.

Quindi penso e suppongo che il funzionamento di wot sia gia' ottimo di default cosi' anche perche' altrimenti si corre il rischio che wot interromperebbe il caricamento della pagina sol perche' c'e' qualche valutazione in negativo e cio' comporterebbe il riaprire il browser.

@ romagnolo
Anche io parlo di wot per firefox.
Opera e chrome non ce li ho e non saprei dire.

Ultima modifica di Kohai : 25-03-2010 alle 15:08. Motivo: Aggiunte
Old 25-03-2010, 15:42   #2380
sampei.nihira
Senior Member

Una serie di prove con Chrome 5 ultima dev direi concluse.
Occorre dire che la versione per Windows presenta meno problemi della versione per Linux.
Alcuni bugs, proprio non hanno corrispondenza,e nonostante sia la stessa versione, quella per Linux è certamente "meno affidabile".

L'uso della estensione WOT affianca la "funzione interna" di riconoscimento "Sito pericoloso" e "Phishing" (migliorabile ma di buon livello) e nell'insieme permettono all'utente di fare,secondo me,agevolmente a meno di funzioni che in alcuni antivirus/malware si possono ottenere con lo stesso grado di performance solo con esborso di denaro.
L'uso indispensabile dell'estensione "Click&Clean" permette di avere in primis lo svuotamento della cache all'uscita uscita in "modo automatico" ma indubbiamente in modo meno elegante.Anche se per essere veramente efficiente (la prova del 9 può essere fatta a browser chiuso con ccleaner) l'utente deve cambiare qualche valore sia nel browser che nell'estensione.

Coloro che hanno XP in modalità amministratore possono ridurre i privilegi con DMR che funziona perfettamente e non causa alcun problema di sorta.

Purtroppo il browser presenta (per le mie esigenze) delle "controindicazioni" i cui effetti sommati insieme superano abbondatemente i pregi.

Ma è indubbio che per utenti meno esigenti ed attenti all'aspetto sicurezza sia il browser, ma solo nella versione 5, da consigliare rispetto agli altri presenti nel panorama.

Ultima modifica di sampei.nihira : 25-03-2010 alle 16:00.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian