|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Eccellente, sempre il thread aggiornato
Grandissimo Una sola cosa però... A cosa serve questo ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
|
Ok letto nel primo post.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aiuto
Allora mi sono appena comprato il notebook.Ora ho deciso di creare un muletto senza monitor tastiera e mouse da controllare col portatatile per scaricare con azureus e emule.non mi è chiara una cosa però.I programmi li devo controllare cn realVNC?avendo vista sul notebook uso lo stesso realVNC?
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Quote:
se il controllo del serverino ( mulo ) vuoi farlo da casa, ti basterà attivare sul sistema operativo ( credo xp da quanto ho capito ) del serverino ( mulo ) stesso, la funzione di controllo remoto ( pannello di controllo -->> sistema -->> connessione remota -->> consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer ) come speigato in prima pagina daltronde !! Poi andrai in start programmi -> accessori -> comunicazioni -> connessione desktop remoto ( procedura da win XP ma credo sia lo stesso in vista!!) ed inserendo il nome del tuo serverino ( quello che gli hai assegnato ) oppure l'indirizzo di rete ti potrai connettere in desktop remoto !! Fai attenzione l'utente amministratore del serverino deve per forza avere la password quindi prima di tutto crea una password sul tuo log utente !! OK?? Se invece il controllo del server lo vuoi fare da qualsiasi punto di accesso internet sempre con la stessa modalità il mio consiglio ( sempre per rimanere in ambito semplicità ) ricade sull'installazione di HAMACHI !! che creando una rete virtuale ti consente in modo protetto di collegarti al tuo server ( naturalmente acceso ) quando vuoi e dovunque tu sia ( senza dover conoscere quindi appositamente il tuo IP per raggiungere attraverso internet la tua postazione server !! ) Certamente RealVNC è una variante ed è anche ottima come soluzione !! bye!! |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
e se sul serverino metto ubuntu di linux si fanno piu complesse le cose?
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Non potrai usare Desktop Remoto che è una applicazione proprietaria di Microsoft, ma non mancano di certo le alternative, ad es. TightVNC o NoMachine NX
Inoltre puoi comandare un sistema Linux/Unix da riga di comando, tramite console (Telnet o SSH). E' un po' più difficile all'inizio imparare i comandi però poi diventa più pratico e puoi rinunciare ad avviare il server video sul mulo risparmiando così risorse, utile soprattutto se il mulo è un pc molto vecchio |
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
Ho trovato questa utile comparativa fra software di remote desktop
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Nessuno ha mai provato l'abbinata hamachi + software di controllo remoto? Si eviterebbe di dover usare servizi come No-ip ed inoltre non serve aprire porte sul router.
Al momento sto usando hamachi + pc anywhere (real vnc l'ho scartato perchè non cripta i dati) e tutto funziona alla grande! Ultima modifica di Abadir_82 : 14-08-2007 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quindi per controllare un muletto è sufficiente usare il controllo remoto? e per condividere la connessione tra i 2 pc cosa è meglio fare?
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
in questa maniera la scheda video puoi fare a meno di metterla
|
|
|
|
#232 |
|
Member
|
Perchè usi real invece del programma integrato di windows? E' possibile stabilire la priorità della banda al pc remoto piuttosto che al muletto?
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
Per quello che dici tu con real vnc non è possibile...credo che una cosa dal genere si riesca a fare smanettando sul router... ma se ti riferisci al p2p su utorent (e credo anche su emule) si riesca a gestire quanta banda dedicare e mettere un limite massimo (anche limitato ad alcune ore del giono) di conseguenza tutta la banda che avanza va all'altro pc...
|
|
|
|
#234 |
|
Member
|
certo... solo che limitare la banda a p2p e torrent quando non navigo mi sembra uno spreco
ma per connettere remoto e muletto bisogna avere per forza il router o basta condividere la connessione tra i 2 pc? |
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure un'altra soluzione sarebbe...ti metti un programma di vnc, quando devi navigare metti un limite sul mulo p2p, fai quello che devi fare e alla fine togli il limite Cmq puoi fare tutto anche senza router collegando i due pc tra loro e condividendo la connessione
|
|
|
|
#236 |
|
Member
|
grazie mille delle info..
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
|
Segnalo TightProjector Software per trasmettere lo schermo su più postazioni
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
|
Bel software.
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Chi usa dameware ? come lo trovate ? puo' installare direttamente il server senza andare sul posto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.