Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 17:41   #221
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Eccellente, sempre il thread aggiornato

Grandissimo

Una sola cosa però... A cosa serve questo ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 17:42   #222
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ok letto nel primo post.

Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 03-07-2007, 10:05   #223
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Aiuto

Allora mi sono appena comprato il notebook.Ora ho deciso di creare un muletto senza monitor tastiera e mouse da controllare col portatatile per scaricare con azureus e emule.non mi è chiara una cosa però.I programmi li devo controllare cn realVNC?avendo vista sul notebook uso lo stesso realVNC?
Old 03-07-2007, 12:59   #224
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
Allora mi sono appena comprato il notebook.Ora ho deciso di creare un muletto senza monitor tastiera e mouse da controllare col portatatile per scaricare con azureus e emule.non mi è chiara una cosa però.I programmi li devo controllare cn realVNC?avendo vista sul notebook uso lo stesso realVNC?
Ciao!!!
se il controllo del serverino ( mulo ) vuoi farlo da casa, ti basterà attivare sul sistema operativo ( credo xp da quanto ho capito ) del serverino ( mulo ) stesso, la funzione di controllo remoto ( pannello di controllo -->> sistema -->> connessione remota -->> consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer ) come speigato in prima pagina daltronde !!
Poi andrai in start programmi -> accessori -> comunicazioni -> connessione desktop remoto ( procedura da win XP ma credo sia lo stesso in vista!!) ed inserendo il nome del tuo serverino ( quello che gli
hai assegnato ) oppure l'indirizzo di rete ti potrai connettere in desktop remoto !! Fai attenzione l'utente amministratore del serverino deve per forza avere la password quindi prima di tutto crea una password sul tuo log utente !! OK??
Se invece il controllo del server lo vuoi fare da qualsiasi punto di accesso internet sempre con la stessa modalità il mio consiglio ( sempre per rimanere in ambito semplicità ) ricade sull'installazione di HAMACHI !! che creando una rete virtuale ti consente in modo protetto di collegarti al tuo server ( naturalmente acceso ) quando vuoi e dovunque tu sia ( senza dover conoscere quindi appositamente il tuo IP per raggiungere attraverso internet la tua postazione server !! )
Certamente RealVNC è una variante ed è anche ottima come soluzione !!

bye!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:58   #225
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
e se sul serverino metto ubuntu di linux si fanno piu complesse le cose?
Old 03-07-2007, 21:18   #226
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Non potrai usare Desktop Remoto che è una applicazione proprietaria di Microsoft, ma non mancano di certo le alternative, ad es. TightVNC o NoMachine NX

Inoltre puoi comandare un sistema Linux/Unix da riga di comando, tramite console (Telnet o SSH). E' un po' più difficile all'inizio imparare i comandi però poi diventa più pratico e puoi rinunciare ad avviare il server video sul mulo risparmiando così risorse, utile soprattutto se il mulo è un pc molto vecchio

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 15:05   #227
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Ho trovato questa utile comparativa fra software di remote desktop

Old 14-08-2007, 15:05   #228
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi

grazie

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 15:40   #229
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Nessuno ha mai provato l'abbinata hamachi + software di controllo remoto? Si eviterebbe di dover usare servizi come No-ip ed inoltre non serve aprire porte sul router.

Al momento sto usando hamachi + pc anywhere (real vnc l'ho scartato perchè non cripta i dati) e tutto funziona alla grande!

Ultima modifica di Abadir_82 : 14-08-2007 alle 15:44.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 16:24   #230
boogiepop
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quindi per controllare un muletto è sufficiente usare il controllo remoto? e per condividere la connessione tra i 2 pc cosa è meglio fare?
boogiepop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 16:41   #231
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da boogiepop Guarda i messaggi
Quindi per controllare un muletto è sufficiente usare il controllo remoto? e per condividere la connessione tra i 2 pc cosa è meglio fare?
si, pensa che uso realVNC, ti comapre il desktop del pc che devi gestire e lo usi tranquillamente..ti apri il browser, navighi, lo spegni, in più se hai una scheda di rete che supporta il wake up on lan lo accendi..insomma fantastico
in questa maniera la scheda video puoi fare a meno di metterla
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 16:46   #232
boogiepop
Member

Perchè usi real invece del programma integrato di windows? E' possibile stabilire la priorità della banda al pc remoto piuttosto che al muletto?
Old 14-08-2007, 18:20   #233
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Perchè usi real invece del programma integrato di windows? E' possibile stabilire la priorità della banda al pc remoto piuttosto che al muletto?
perchè dovresti avere in tutte e due le macchine win xp pro...siccome in uno ho l'home edition era l'unica soluzione... cmq fidati che è semplicissimo l'uso e la configurazione

Per quello che dici tu con real vnc non è possibile...credo che una cosa dal genere si riesca a fare smanettando sul router...
ma se ti riferisci al p2p su utorent (e credo anche su emule) si riesca a gestire quanta banda dedicare e mettere un limite massimo (anche limitato ad alcune ore del giono) di conseguenza tutta la banda che avanza va all'altro pc...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
Old 14-08-2007, 18:32   #234
boogiepop
Member

certo... solo che limitare la banda a p2p e torrent quando non navigo mi sembra uno spreco .. sarebbe meglio se avesse la priorità il pc remoto, in modo tale che quando utilizzo browser o altro mi ciuccia tutta la banda e quando non lo utilizzo il muletto viaggia a manetta..

ma per connettere remoto e muletto bisogna avere per forza il router o basta condividere la connessione tra i 2 pc?
Old 14-08-2007, 18:48   #235
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
certo... solo che limitare la banda a p2p e torrent quando non navigo mi sembra uno spreco .. sarebbe meglio se avesse la priorità il pc remoto, in modo tale che quando utilizzo browser o altro mi ciuccia tutta la banda e quando non lo utilizzo il muletto viaggia a manetta..

ma per connettere remoto e muletto bisogna avere per forza il router o basta condividere la connessione tra i 2 pc?
ti dirò io ho impostato la rete così...ho un router a cui sono attaccati il mulo e il pc che uso per navigare giocare eccetera...impostando bene la banda in upload del programma p2p (mi pare al max 80% dell upload totale) si naviga senza problemi...non so se sia merito del router o dell'impostazione dell'upload fatto sta che mi trovo da dio...
Oppure un'altra soluzione sarebbe...ti metti un programma di vnc, quando devi navigare metti un limite sul mulo p2p, fai quello che devi fare e alla fine togli il limite sempre tramite il vnc

Cmq puoi fare tutto anche senza router collegando i due pc tra loro e condividendo la connessione
Old 15-08-2007, 00:19   #236
boogiepop
Member

grazie mille delle info..
Old 18-09-2007, 10:01   #237
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Segnalo TightProjector Software per trasmettere lo schermo su più postazioni

Old 18-09-2007, 10:12   #238
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Segnalo TightProjector Software per trasmettere lo schermo su più postazioni
peccato non sia free

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:45   #239
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Bel software.
Old 18-09-2007, 14:14   #240
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Chi usa dameware ? come lo trovate ? puo' installare direttamente il server senza andare sul posto
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian