|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prima di acquistare il prodotto, avrei un paio di domande per chi già lo possiede, nello specifico riguardo all'interfaccia web di configurazione:
- In fase di accesso alla pagina di configurazione, sono richiesti user/pass in una finestra popup? Se sì, è possibile eliminarne la comparsa, ad esempio impostando user/pass come vuoti? - E' possibile disconnettere il router dal browser? Come funziona? Giusto per capire: nel mio us robotics basta entrare e cliccare su disconnect ![]() La riconnessione avverà automaticamente pochi secondi dopo. Il router alice invece richiede che si clicchi prima su disconnect e successivamente su connect. Netgear che modalità prevede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Porte LAN NON funzionanti
Salve a tutti,
ecco il mio problema presentatosi poco tempo fa: Wireless funzionante benissimo, porte LAN sembrano morte (tutte e 4) collego il PC portatile, fisso ad una porta lan (le ho provate tutte) e la luce resta verde ma continua a spegnersi e a riaccendersi molto velocemente come se vi è uno scambio di dati massiccio, ma in realtà non avviene nessun scambio...ecco che indirizzo IP si becca la mia scheda di rete: ![]() se imposto manualmente l'indirizzo IP non funziona lo stesso non riesco ad accedere ad internet e nemmeno al router stesso (192.168.0.1 dal browser). Ho provato a cambiare i cavi, le schede di rete, i pc, le porte, ho riavviato il router e persino ripristinato alle impostazioni di fabbrica ma nulla. Le porte LAN non rispondono in alcun modo. Eccezione: collegando un vecchio PC che funge da server linux per test personali, sono riuscito a scaricare gli update con problemi a non finire e eseguendo il ping presso google.com o qualsiasi altro sito web o indirizzo IP diretto i pacchetti si perdevano, su 100 ping inviati 20 riusciti. Idee?? Sono disperato! Il router è praticamente nuovo (7mesi si e no) si tratta di un NETGEAR mica di una sottomarca qualsiasi. Aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Come ti è stato suggerito, chiama l'assistenza e te lo fai sostituire... Sembra un difetto congenito dovuto alla rottura dello switch ethernet da 100Mbit. Per tamponare bastava che leggessi la pagina precedente o usassi il tasto CERCA, avresti trovato altri 20 post dove è scritta la stessa cosa, in cui è riportata la soluzione per farlo andare, anche se a soli 10Mbit (tanto l'ADSL non supera mai nel migliore dei casi i 7Mbit di velocità max), invece di 100, questo è il mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1958
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII Ultima modifica di colex : 05-04-2010 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1945 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
grazie a tutti..avevo visto le altre discussioni ma dicevano che la loro luce era arancione per questo ho postato.
Provo la tua soluzione, grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ma è normale che all'accensione il router me lo ritrovo con le impostazioni azzerate di fabbrica?
Per adesso mi è successo solo una volta, ma volevo sapere se è possibile che accada oppure è sintomo di un qualche malfunzionamento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Ti devo dire che anche a me ogni tanto succede. Per questo sono diventato "esperto" di ripristino del file di backup in modo che in pochi secondi me lo ritrovo con la configurazione ad hoc come da me impostato. Per ora, cercando di capire, mi pare che succeda più sovente quando escludiamo il wifi dal tastino, ma sono solo sensazioni. Anche l'aggiornamento al firmware più recente, l'1.1.8 non ha risolto questo aspetto, che comunque capita forse ogni qualche mese. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque anche io ho salvato la configurazione corrente per ripristinare il tutto in caso di problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1949 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
mi sa che conviene aspettare l'uscita del DGN2200 perchè questo ha diversi problemi.
Non è detto che capitino ma leggo di molte persone che hanno problemi di temperatura, di switch e adesso pure le impostazioni. Mi sa che deriva tutto dalla temperatura: dà troppa instabilità. Si sa quando uscirà il nuovo modello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 |
Senior Member
|
scommetto che appena uscito sarà ancora peggio di questo che dopo varie revisioni non ha più tutti sti problemi come dicono...
![]() L'unica cosa che non ho potuto testare è il wifi e la lan con la console ps3. Nessuno lo usa per il gioco online con la console sony? la ps3 credo che abbia una scheda wifi a,b,g e non n....però vorrei sapere come si comporta lo stesso, almeno via lan speriamo sia un router decente per giocare in modalità multiplayer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Io l'ho collegato in wifi con Ps3, nessun problema e tacche piene nei giochi online. Video in streaming con file da pc nessun rallentamento, insomma per il momento niente da dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1952 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Buongiorno
![]() A casa uso un DGN2000. La disposizione dei miei sistemi è questa: Primo piano: Presa telefonica #2 Router PC #1 collegato con cavo al router Piano terra Presa telefonica #1 Interrato: Nessuna presa telefonica PC #2 collegato wireless al router PS3 collegata wireless al router Purtroppo, essendo a 2 piani di distanza, gli apparecchi collegati in wireless hanno a disposizione ben poco segnale. Posto che non voglio mettere il router attuale al piano terra e collegare in wireless pure il PC #1, la mia domanda è questa: Posso prendere un altro DGN2000 per usarlo come bridge mettendolo al piano terra? Oppure esiste qualche altro apparecchio atto a tale scopo? ![]() Grazie in anticipo per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1955 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicissimo da configurare, consigliato!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1957 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
|
D-Link o Netgear??
ciao ragazzi sarei in procinto di acquistare un router/modem e sono indeciso fra il Netgear DNG2000 e il D-Link 2740B... il mitico Carciofone mi ha spiegato le differenze sostanziali, il D-Link ha dalla sua un processore più veloce e la Ram doppia, 32 contro 16... ma per l'uso che ne faccio io, cioè giochi online, JDownloader e un portatile e l'iphone 3Gs in wireless, le differenze in termini prestazionali fra i due modem si sentono??? il netgear costa un pò meno, quindi opterei per questo, ma se il D-Link è molto superiore vado su quello.... che mi dite??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Questa scelta è stata dettata soprattutto per via del miglior supporto in termini di firmware rilasciati. A livello di WiFi invece io non ho grandi esigenze (2 portatili sporadicamente collegati in standard G) Comunque confermo che anche il mio netgear scalda abbastanza; consiglio dei piedini aggiuntivi per sollevarlo un po' di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1960 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al calore, io l'ho messo in verticale coi piedini forniti di serie e scalda decisamente meno che appoggiato in orizzontale, soprattutto la parte inferiore. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.