Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 16:58   #601
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti i possessori e non di questo router adsl, stò cercando un router però prima volevo sapere acune cose su questo modello:

- è possibile disabilitare il wirless se sono connesso con ethernet??
- per collegarsi in wirless serve una scheda tipo N o si collega anche con vecchi portatili con wirless modello vecchio (spero di non aver detto una stupidata)

- si comporta bene con tutti i programmi p2p??

Spero mi possiate rispondere...

Ciao.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 17:04   #602
SaricBlake
Member

L'Avatar di SaricBlake

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti i possessori e non di questo router adsl, stò cercando un router però prima volevo sapere acune cose su questo modello:

- è possibile disabilitare il wirless se sono connesso con ethernet??
Si

Quote:
- per collegarsi in wirless serve una scheda tipo N o si collega anche con vecchi portatili con wirless modello vecchio (spero di non aver detto una stupidata)

Si collega con b/g ed n, ma N e ancora in fase di omologazione, percui, in teoria potresti avere difficoltà con alcuni modelli di altre marche, anche se per ora non ci sono state segnalazioni in merito.

Quote:
- si comporta bene con tutti i programmi p2p??
A me funziona bene.
Old 20-09-2009, 18:42   #603
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
Quote:
Originariamente inviato da Smacchio Guarda i messaggi
Ho un router Netgear DGN2000.
A volte mentre aprivo una pagina su internet falliva ad aprirla ma se facevo aggiorna la apriva.
Ho messo i DNS manuali e ora non ho più questo problema però quando gioco online a volte la connessione si blocca 1 secondo e riparte. In questo secondo però vengo teletrasportato ed è molto fastidioso.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
mi unisco alla tua richiesta di aiuto e ti confermo che con i dns manuali si hanno notevoli miglioramenti anche se il problema non è del tutto risolto.

ByeZ
The_Coder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 00:32   #604
maccell
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Lastra a signa
Installato l'ultimo firmware (provenienza dal 1.3 americano) mi sembra tutto ok. Per avere tutte le voci al completo dovete settare la lingua inglese (speriamo risolvano con un altra versione) adesso mi sembra + robusto tutto il sistema di dhcp. i driver adsl sono gli stessi di quello americano e migliorano di molto la stabilità nella "cattura" della portante adsl.
Per adesso mi sembra un buon aggiornamento.
maccell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 08:47   #605
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da maccell Guarda i messaggi
.... i driver adsl sono gli stessi di quello americano e migliorano di molto la stabilità nella "cattura" della portante adsl.
Per adesso mi sembra un buon aggiornamento.
anch'io ho aggiornato uno dei 2 dgn2000 che avevo (l'altro è "morto" una quindicina di giorni fa e sto attendendo la sostituzione in garanzia).
anche a me sembra un buon aggiornamento, ma mi sembra che il driver adsl sia rimasto lo stesso della precedente versione, A2pB023b.d20e
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 09:40   #606
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
...Non ci crederete...ieri sono andato...ed era chiuso per inventario...! Torno oggi pomeriggio alle 14 !!! Speriamo bene...!
Old 21-09-2009, 09:53   #607
romy
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da 3l_p1r4t@ Guarda i messaggi
...Non ci crederete...ieri sono andato...ed era chiuso per inventario...! Torno oggi pomeriggio alle 14 !!! Speriamo bene...!
Ho avuto anche io lo stesso problema, hai provato, presumo di si, ad abilitare i tuoi computer con l'indirizzo mac, mi è successo con un pc HP e un N95, a quanto pare il DHCP non funziona perfettamente.
romy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:51   #608
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
Io ho un notebook HP e un HTC P3600 collegati in WEP e funzionano regolarmente. In effetti l'installazione completa del router è durata una mezz'oretta: oltre ai due dispositivi indicati sopra, ho collegato via ethernet due pc fissi (uno XP e uno Vista) e un piccolo NAS con Linux (NSLU2).
Rispetto al mio precedente Roper Flynet, del DGN2000 ho apprezzato la nettamente migliore velocità di aggancio dell'ADSL e il pulsante di accensione/spegnimento del wi-fi, che uso saltuariamente.
Anche la configurazione del port forwarding è più semplice: nella mezz'ora era inclusa l'abilitazione del torrent per il NAS e uno dei PC fissi.
Concordo pienamente anch'io nel dire che il port forwarding è nettamente migliorato, praticamente apertura delle porte e configurazione del firewall del router lo si fa in una passata sola. E concordo anche sulla velocità di aggancio alla portante.

Per quanto riguarda WEP non so proprio che dirti, a me non ne vuole proprio sapere di collegarsi, cioè si collega ma non riceve l'IP, a volte mi da un 169.qualcosa altre volte rimango con un 0.0.0.0 e come detto in precedenza ho provato anche forzando l'IP cioè con IP statico. tra l'altro ho provato sia inserendo una chiave ASCII sia nel router che nel client sia ad inserire direttamente la chiave in esadecimale nel client.

Ad ogni modo avendo la chiavetta inclusa il fatto che non si colleghi in WEP non mi da particolari problemi, proverò a fare altre prove direttamente con la prima WLAN magari la situazione migliora.
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 18:43   #609
gambelotti
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma dove posso prendere il firmware 1.1.8.0 dato che sul sito ufficiale non sono disponibili?
gambelotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:06   #610
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gambelotti Guarda i messaggi
Ma dove posso prendere il firmware 1.1.8.0 dato che sul sito ufficiale non sono disponibili?
li trovi qui! http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/11948
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:21   #611
gambelotti
Member

Iscritto dal: Oct 2007
A ok grazie... ma come faccio a impostare la lingua inglese???

EDIT: ho provato a metter quello del nord america solo che non mi fa piu entrare nel 192.168.0.1

Ultima modifica di gambelotti : 21-09-2009 alle 19:37.
gambelotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:42   #612
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gambelotti Guarda i messaggi
A ok grazie... ma come faccio a impostare la lingua inglese???

EDIT: ho provato a metter quello del nord america solo che non mi fa piu entrare nel 192.168.0.1
accedi alla configurazione del router, e fai click su "Setup wizard", da li puoi impostare la lingua.

Mentre se non riesci ad entrare puoi provare ad effettuare il reset del router, che se non erro basta premere i pulsanti posti al lato, ovvero quello del wireless e del wps.
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:35   #613
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
...OK RAGA...! Io la chiudo quì, mi hanno fatto un rimborso da spendere nel negozio entro 30 gg ed io ho preso il DG834GT che ho subito aggiornato all'ultimo firmware in lingua italiana e va una meraviglia e con il resto dei soldi...visto che avevo speso 129 € mi sono preso un hard disk usb2.0 esterno da 320 GB !!! CIAO CIAO !!! Grazie di cuore per il supporto tecnico...!
Old 24-09-2009, 08:40   #614
the_tube
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti,

volevo chiedere delle info su questo modem:
  • c'è una buona assistenza?
  • supporta lo standard N o solo il draft?
  • Se supporta solo il draft, è possibile che, HW permettendo, con un aggiornamento FW si possa un domani supportare lo standard N definitivo?
  • Con questo modem, anche se ha il draft N, è possibile vedere film in stream (tipo aprendo il lettore multimediale sul computer collegato in wi-fi, ed aprendo un file su un PC in LAN)? Se si, qual'è la velocità minima per riuscire a vedere un file in stream senza 'scatti'?
  • Quanto calore sviluppa questo modem? Scalda tanto? Occorre metterlo in posizione verticale?
  • Tra questo ed il DG834N, quale scegliereste?

Grazie mille a tutti per le info che ho trovato su questo thread.

TT.
the_tube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:28   #615
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
da quello che sto leggendo,mi sta passando la voglia di comprare questo,e di indirizzarmi sul WNDR3700,solo che in rete non si trova nessuna recensione
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:36   #616
maccell
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Lastra a signa
Sto testando l' ultimo firmware e confermo le ottime impressioni precedentemente postate. Collegato da 2 giorni ininterrottamente senza cadute di linea o altri problemi (ma in questo andava ok anche la versione americana). Adesso il forwarding funziona alla grande e aggancia subito la linea adsl.
Raccomando a chi lo acquista insieme alla chiavetta wn111 di aggiornare immediatamente i driver tralasciando quelli forniti sul cd che sono un disastro e sono la causa principale dei problemi avuti con questo router.
Evitate anche il wizard e fate le impostazioni manualmente.
maccell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 14:11   #617
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
quindi con l'ultimo firmware si mette tutto a posto?
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 15:02   #618
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
i link x aggiornare i driver?
Old 24-09-2009, 15:02   #619
Novus88
Senior Member

L'Avatar di Novus88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da biogrei Guarda i messaggi
quindi con l'ultimo firmware si mette tutto a posto?
si va una bomba sto router è solido come una roccia !
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK
Novus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 15:45   #620
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Ragazzi ma come si fa ad entrare nella config del router senza fare il wizard?
Ho inserito 192.168.0.1 e parte direttamente il wizard, e anche volendo fare il wizard, questo si blocca quando si accorge che il router non è connesso ad internet... Io ho un altro router per la connessione di casa e volevo solo aggiornare il dgn2000 per poi utilizzarlo da un'altra parte. Ma come entro nella config?
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian