Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2013, 10:30   #4541
gabriele852000
Member

Iscritto dal: Jul 2007
risolto

Era una saldatura della seriale che non andava. Ripristinando il cfe di alessio tramite jtag mi ritrovavo con il suo stesso mac, seriale e pin. Ora tramite seriale ho cambiato questi parametri con i miei. Grazie.
gabriele852000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 17:13   #4542
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pai Mei Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho una nuova domanda riguardante il nostro caro router: ho notato che quando scarico contemporaneamente più file fino a raggiungere la mia velocità max di navigazione (intorno ai 700 KB/s) il PC perde la connettività, o meglio, compare la voce "accesso ad internet limitato" e da quel momento non posso più navigare in alcuna pagina del browser anche se i download continuano tranquillamente.
Una volta terminati essi, l'accesso ad internet non è più limitato e riprendo a navigare.
Vi ringrazio per l'aiuto!

P.S. uso win 7 64bit e non sono i condensatori: ho già sostituito loro l'anno scorso e controllati poco fa e stanno bene
Nessuno può aiutarmi?
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 17:21   #4543
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Hai controllato le tensioni ai capi dei condensatori con un volmetro? Delle volte non si veono ad occhio; prova poi a settare manualmente la porta di rete del tuo pc a 10Mbit full duplex a mano
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 09:11   #4544
HyperOverclock
Senior Member

L'Avatar di HyperOverclock

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
Qualcuno saprebbe consigliarmi un access point pienamente compatibile con il DGN 2200 da utilizzare come repeater?

Grazie in anticipo
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470
HyperOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 09:16   #4545
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Esiste un thread specifco per i router Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 10:14   #4546
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Hai controllato le tensioni ai capi dei condensatori con un volmetro? Delle volte non si veono ad occhio; prova poi a settare manualmente la porta di rete del tuo pc a 10Mbit full duplex a mano
Ehm...scusa la domanda, ma come si setta manualmente la porta di rete?
Grazie
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 14:59   #4547
numb3rs666
Member

Iscritto dal: Jul 2013
DGTEAM Firmware

Ancora problemi
Ho installato il firmware dei DGTEAM per avere 2 funzionalità:
la prima accensione e spegnimento wireless perfettamente funzionante
la seconda la possibilità di avere un servizio DNS diverso da dyndns anche questo perfettamente funzionante.

Ora mi sono però accorto che andando a pianificare le regole del firewall le cose non funzionano: nella sezione firewall "servizi in uscita" ho impostato una regola su un IP della rete che bloccasse per pianificazione l'accesso a tutto "ANY". Ho anche provato il contrario cioè consenti salvo pianificazione. In entrambi i casi mi succede una cosa strana, quando c'è da bloccare tutto funge ma quando dovrebbe essere sbloccato alcuni siti come google vanno altri come http://portableapps.com/, e molti altri, non vanno.

Avete suggerimenti?

Grazie
numb3rs666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 16:50   #4548
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Alimentatore Switching

Ciao, premetto che ho approfonditamente cercato sul thread informazioni e problematiche di questo modem. Ho trovato "opinioni" , solo opinioni della gente.
C'è chi parla di sostituzione di tutti i condensatori, c'è chi dice solo i 3vicino al chip..c'è chi parla di low esr oppure dicono che vanno bene i classici.
Io vorrei qualche informazione chiara. Non ho problemi, in 4 anni di attività del router non ho mai riscontrato un problema del genere. Oggi ho voluto testare la tensione dell alimentatore cosiddetto Switching e stranamente il multimetro segnava 14.8v. Quindi mi è venuto il dubbio: e se mettessi uno Switching con 12v reali? Il circuito reggerà questa nuova tensione oppure è stato realizzato per lavorare a tensioni maggiori?
La mia opinione è che il problema dei condensatori sorge a causa di questo "strano" alimentatore, quindi il mio consiglio è di sostituirlo con uno migliore, naturalmente dopo aver sostituito i condensatori ormai andati.
Voi che dite?
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 17:24   #4549
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Desidererei una risposta specialmente dal Sr. Bovirus visto che conosce molto bene questo apparato. Vorrei una sua opinione sull' elettronica di questo dispositivo.
Old 10-10-2013, 17:27   #4550
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

L'alimentatore non so se è stabilizzato oppure no.
Comunque la tensione va misurata sotto carico e non a vuoto (è più alta).
I condensatori devono essere LOW ESR 105C con la medesima capacità, tensione lavoro uguale o più alta.
Old 10-10-2013, 18:12   #4551
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Chiedo perdono se contraddico. Un alimentatore stabilizzato o switching che sia, deve assolutamente avere una tensione COSTANTE, sia a vuoto che sotto il massimo carico di 1Ampere (nel caso dell'alimentatore netgear)! Altrimenti non si chiamerebbe stabilizzato.
Un alimentatore switching, nella media dovrebbe misurare 12 - 12,2volt, non di più, sia a vuoto, sia sotto il massimo carico.
Solo i vecchi alimentatori a trasformatore dovrebbero fornire una tensione maggiore del 30-40%, dato che non sono dotati di stabilizzatore di tensione.

Gli altri condensatori (esclusi i 3) a cosa servirebbero essenzialmente? Chiedo scusa per le domande, vorrei informazioni a riguardo essendo che sono seminovizio in elettronica...e ho visto che lavori in un'azienda di produzione di condensatori.
Come mai questi condensatori scoppiano così presto? Possibile che quel chip raggiunge 105° ?

Ultima modifica di mattiuccio92 : 10-10-2013 alle 18:15.
Old 10-10-2013, 20:27   #4552
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Dipende se l'alimentatoreè stabilizzato o è solo un raddizatore.
Se misura 14,8 volte è diffile che sia uno stabilizzato.
Nessno ha ideanello specifco quali sono i compiti dei condenstaori (a parte filtro e porte etehrnet)
Old 11-10-2013, 07:15   #4553
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Ah chiedo scusa.. pensavo sapessi riconoscere la funzionalità di un circuito visto che lavori sul campo.
Si sa come mai questi condensatori scoppiano cosi facilmente?
Old 11-10-2013, 07:51   #4554
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Come molti prodotti dell'epoca (ma anche attuali) molte volte sono componenti di bassa qualità con un dielettrico con caratterestiche non sddifacenti.
Old 11-10-2013, 08:27   #4555
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

C'è qualche soluzione a questo, se non mettere di nuovo gli stessi condensatori? ho aperto il router e sono gonfi 2 condensatori..anche se in realtà problemi con ethernet non ne ho..ma vorrei cambiarli.
Old 11-10-2013, 08:33   #4556
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

L'unica soluzioene è sostituire i condensatori.
Meglio sostituirli prima che si danneggino i chip interni.
Meglio sostituire tutti i condensatori (quelli non gonfi ptrebbero essere al limite della rottura...)
Old 11-10-2013, 08:44   #4557
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Tutti o solo quei famosi 3?
Old 11-10-2013, 08:49   #4558
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Meglio sostituire tutti i condensatori (quelli non gonfi ptrebbero essere al limite della rottura...)
Old 11-10-2013, 08:52   #4559
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Forse non era molto chiara la mia domanda. Tutti quanti inclusi quelli neri?
Old 11-10-2013, 08:54   #4560
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Direi tutti. Inclusi quelli neri.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian