|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4541 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
risolto
Era una saldatura della seriale che non andava. Ripristinando il cfe di alessio tramite jtag mi ritrovavo con il suo stesso mac, seriale e pin. Ora tramite seriale ho cambiato questi parametri con i miei. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#4542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4543 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Hai controllato le tensioni ai capi dei condensatori con un volmetro? Delle volte non si veono ad occhio; prova poi a settare manualmente la porta di rete del tuo pc a 10Mbit full duplex a mano
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
|
Qualcuno saprebbe consigliarmi un access point pienamente compatibile con il DGN 2200 da utilizzare come repeater?
Grazie in anticipo
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470 |
|
|
|
|
|
#4545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Esiste un thread specifco per i router Wifi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4547 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
DGTEAM Firmware
Ancora problemi
Ho installato il firmware dei DGTEAM per avere 2 funzionalità: la prima accensione e spegnimento wireless perfettamente funzionante la seconda la possibilità di avere un servizio DNS diverso da dyndns anche questo perfettamente funzionante. Ora mi sono però accorto che andando a pianificare le regole del firewall le cose non funzionano: nella sezione firewall "servizi in uscita" ho impostato una regola su un IP della rete che bloccasse per pianificazione l'accesso a tutto "ANY". Ho anche provato il contrario cioè consenti salvo pianificazione. In entrambi i casi mi succede una cosa strana, quando c'è da bloccare tutto funge ma quando dovrebbe essere sbloccato alcuni siti come google vanno altri come http://portableapps.com/, e molti altri, non vanno. Avete suggerimenti? Grazie |
|
|
|
|
|
#4548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Alimentatore Switching
Ciao, premetto che ho approfonditamente cercato sul thread informazioni e problematiche di questo modem. Ho trovato "opinioni" , solo opinioni della gente.
C'è chi parla di sostituzione di tutti i condensatori, c'è chi dice solo i 3vicino al chip..c'è chi parla di low esr oppure dicono che vanno bene i classici. Io vorrei qualche informazione chiara. Non ho problemi, in 4 anni di attività del router non ho mai riscontrato un problema del genere. Oggi ho voluto testare la tensione dell alimentatore cosiddetto Switching e stranamente il multimetro segnava 14.8v. Quindi mi è venuto il dubbio: e se mettessi uno Switching con 12v reali? Il circuito reggerà questa nuova tensione oppure è stato realizzato per lavorare a tensioni maggiori? La mia opinione è che il problema dei condensatori sorge a causa di questo "strano" alimentatore, quindi il mio consiglio è di sostituirlo con uno migliore, naturalmente dopo aver sostituito i condensatori ormai andati. Voi che dite? |
|
|
|
|
|
#4549 |
|
Senior Member
|
Desidererei una risposta specialmente dal Sr. Bovirus visto che conosce molto bene questo apparato. Vorrei una sua opinione sull' elettronica di questo dispositivo.
|
|
|
|
|
|
#4550 |
|
Senior Member
|
L'alimentatore non so se è stabilizzato oppure no.
Comunque la tensione va misurata sotto carico e non a vuoto (è più alta). I condensatori devono essere LOW ESR 105C con la medesima capacità, tensione lavoro uguale o più alta.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4551 |
|
Senior Member
|
Chiedo perdono se contraddico. Un alimentatore stabilizzato o switching che sia, deve assolutamente avere una tensione COSTANTE, sia a vuoto che sotto il massimo carico di 1Ampere (nel caso dell'alimentatore netgear)! Altrimenti non si chiamerebbe stabilizzato.
Un alimentatore switching, nella media dovrebbe misurare 12 - 12,2volt, non di più, sia a vuoto, sia sotto il massimo carico. Solo i vecchi alimentatori a trasformatore dovrebbero fornire una tensione maggiore del 30-40%, dato che non sono dotati di stabilizzatore di tensione. Gli altri condensatori (esclusi i 3) a cosa servirebbero essenzialmente? Chiedo scusa per le domande, vorrei informazioni a riguardo essendo che sono seminovizio in elettronica...e ho visto che lavori in un'azienda di produzione di condensatori. Come mai questi condensatori scoppiano così presto? Possibile che quel chip raggiunge 105° ? Ultima modifica di mattiuccio92 : 10-10-2013 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#4552 |
|
Senior Member
|
Dipende se l'alimentatoreè stabilizzato o è solo un raddizatore.
Se misura 14,8 volte è diffile che sia uno stabilizzato. Nessno ha ideanello specifco quali sono i compiti dei condenstaori (a parte filtro e porte etehrnet)
|
|
|
|
|
#4553 |
|
Senior Member
|
Ah chiedo scusa.. pensavo sapessi riconoscere la funzionalità di un circuito visto che lavori sul campo.
Si sa come mai questi condensatori scoppiano cosi facilmente? |
|
|
|
|
|
#4554 |
|
Senior Member
|
Come molti prodotti dell'epoca (ma anche attuali) molte volte sono componenti di bassa qualità con un dielettrico con caratterestiche non sddifacenti.
|
|
|
|
|
#4555 |
|
Senior Member
|
C'è qualche soluzione a questo, se non mettere di nuovo gli stessi condensatori? ho aperto il router e sono gonfi 2 condensatori..anche se in realtà problemi con ethernet non ne ho..ma vorrei cambiarli.
|
|
|
|
|
|
#4556 |
|
Senior Member
|
L'unica soluzioene è sostituire i condensatori.
Meglio sostituirli prima che si danneggino i chip interni. Meglio sostituire tutti i condensatori (quelli non gonfi ptrebbero essere al limite della rottura...)
|
|
|
|
|
#4557 |
|
Senior Member
|
Tutti o solo quei famosi 3?
|
|
|
|
|
|
#4558 |
|
Senior Member
|
Meglio sostituire tutti i condensatori (quelli non gonfi ptrebbero essere al limite della rottura...)
|
|
|
|
|
#4559 |
|
Senior Member
|
Forse non era molto chiara la mia domanda. Tutti quanti inclusi quelli neri?
|
|
|
|
|
|
#4560 |
|
Senior Member
|
Direi tutti. Inclusi quelli neri.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.